da ieri ho le tette più vuote e non mi gocciolano più.
mi sta sparendo il latte?

Messaggio da lori80 » 5 ott 2011, 10:24
Messaggio da Makotina » 5 ott 2011, 11:03
Messaggio da annagiò » 5 ott 2011, 12:37
Messaggio da Makotina » 5 ott 2011, 13:37
Messaggio da crucchina79 » 5 ott 2011, 17:27
Messaggio da ishetta » 5 ott 2011, 20:35
Messaggio da val978 » 6 ott 2011, 12:20
Messaggio da crucchina79 » 6 ott 2011, 17:08
Messaggio da punninni » 6 ott 2011, 18:04
Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 20:59
crucchina79 ha scritto:Stanotte il mio cucciolino adorato ha dormito quasi 9 ore... il che mi rende immensamente felice, ma saltando la poppata intermedia mi son svegliata con le tette che scoppiavano.... e nonostante l'abbia attaccato il più possibile il seno dx si è svuotato, il sx invece mi fa malissimo nella parte in alto! Tastando sento tipo dei "nodi" duri che mi fanno malissimo... col tiralatte non ho risolto niente, ho fatto impacchi con pezze calde... ma niente! La spremitura manuale proprio non riesco a farla
Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 21:03
annagiò ha scritto:Giorno ragazze, come promesso passo ad aggiornarvi dopo la nascita di Chiara. Purtroppo inizio già ad avere dubbi e qualche preoccupazione.
Chiara è nata con tc il 23 settembre, una bella pupona di quasi 4 kg come si prevedeva. L'ho sempre tenuta con me notte e giorno e già dalla prima notte è stata molto tempo a ciucciare (questo già a confutare la mia idea che la prima notte per lo più dormono...). Il latte è arrivato il lunedì pomeriggio con mia grande gioia e il giorno dopo ci hanno dimesse facendomi i complimenti perchè se all'inizio il calo fisiologico era stato consistente (370 gr i primi due giorni) poi ha recuperato alla grande tanto che dal lunedì al martedì pesava 100 gr in più (ma secondo me era bella piena di latte quando è passata la puericultrice per il peso).
Il punto è: io sento il latte scorrere quando lei ciuccia, bagna molti pannolini e fa la cacca quasi tutte le volte che mangia (circa 9-10 poppate al giorno)e anche un pò ricottosa, però dorme anche lei molto e spesso si assopisce mentre ciuccia, quindi non ciuccia quanto potrebbe. Il fatto è che mi pare cresca pochino, da sabato ha preso appena 40 grammi! Domani ho il controllo dal pediatra per il primo bilancio e oggi vado dalla consulente allattamento del mio consultorio per sentire il suo parere.
Voi cosa ne pensate?
Io quando allatto non guardo l'orologio, lei ciuccia da una tetta e quando si stacca da sola o si assopisce io la sollevo un pochino per il ruttino e se si sveglia l'attacco all'altro seno, a volte sta attaccata più di ora con qualche intervallo in mezzo, quindi credo che il latte più grasso e nutriente lo prenda.
Messaggio da crucchina79 » 6 ott 2011, 21:11
ci ho provato, ma mi continua a far male.... thomas ha ciucciato da quella parte tutta sera, ho provato a metterlo anche a palla da rugby, ma c'è un punto in alto verso sx che mi fa un male allucinante!!!! e non mi passaAlexxandra ha scritto:crucchina79 ha scritto:Stanotte il mio cucciolino adorato ha dormito quasi 9 ore... il che mi rende immensamente felice, ma saltando la poppata intermedia mi son svegliata con le tette che scoppiavano.... e nonostante l'abbia attaccato il più possibile il seno dx si è svuotato, il sx invece mi fa malissimo nella parte in alto! Tastando sento tipo dei "nodi" duri che mi fanno malissimo... col tiralatte non ho risolto niente, ho fatto impacchi con pezze calde... ma niente! La spremitura manuale proprio non riesco a farla
A me quando succede così serve molto anche solo massaggiarlo il seno!!! Soprattutto sotto la doccia con il getto d'acqua sopra! Poi alla prima occasione riattacco Sam da quel lato e devo dire che sono fortunata perchè lui non rifiuta mai....
Messaggio da vale77 » 6 ott 2011, 22:16
prova a metterti carponi, lui sotto, la tetta che gli penzola in faccia e allattalo così, se riesci massaggiando anche la zona con auna pezza calda.crucchina79 ha scritto:ci ho provato, ma mi continua a far male.... thomas ha ciucciato da quella parte tutta sera, ho provato a metterlo anche a palla da rugby, ma c'è un punto in alto verso sx che mi fa un male allucinante!!!! e non mi passaAlexxandra ha scritto:crucchina79 ha scritto:Stanotte il mio cucciolino adorato ha dormito quasi 9 ore... il che mi rende immensamente felice, ma saltando la poppata intermedia mi son svegliata con le tette che scoppiavano.... e nonostante l'abbia attaccato il più possibile il seno dx si è svuotato, il sx invece mi fa malissimo nella parte in alto! Tastando sento tipo dei "nodi" duri che mi fanno malissimo... col tiralatte non ho risolto niente, ho fatto impacchi con pezze calde... ma niente! La spremitura manuale proprio non riesco a farla
A me quando succede così serve molto anche solo massaggiarlo il seno!!! Soprattutto sotto la doccia con il getto d'acqua sopra! Poi alla prima occasione riattacco Sam da quel lato e devo dire che sono fortunata perchè lui non rifiuta mai....![]()
![]()
quasi quasi domattina faccio un salto in consultorio...
Messaggio da crucchina79 » 6 ott 2011, 23:00
Messaggio da ishetta » 6 ott 2011, 23:15
punninni ha scritto:Io invece sono di nuovo qui per chiedervi come funziona l'allattamento con lo svezzamento. per il momento la piccola fa un pasto con 80 gr di brodo ecc invece che i 200 consigliati. per il resto do solo latte materno, anche dopo la pappa. così ha ripreso a crescere molto, in 4 giorni ha preso 250 gr.nonostante la crescita la ped ha consigliato di darle anche la pappa serale (perchè ne mangia poca a pranzo) e la frutta al pomeriggio, ha poi "caldamente consigliato" di togliere completamente il seno la notte. il latte dovrebbe rimanere solo a colazione e a merenda a metà mattina, al massimo per integrare la frutta nel pomeriggio. voi cosa ne pensate? una volta che comincia lo svezzamento non si allatta più a richiesta nel resto della giornata? è meglio dare dei ritmi prestabiliti? grazie
Messaggio da val978 » 7 ott 2011, 11:02
quando ho iniziato lo svezzamento Valerio faceva 5-4 poppate al giorno, niente di notte. Non è mai stato un gran ciuccione, nonostante abbia allattato a richiesta (lui non richiedeva...punninni ha scritto:Io invece sono di nuovo qui per chiedervi come funziona l'allattamento con lo svezzamento. per il momento la piccola fa un pasto con 80 gr di brodo ecc invece che i 200 consigliati. per il resto do solo latte materno, anche dopo la pappa. così ha ripreso a crescere molto, in 4 giorni ha preso 250 gr.nonostante la crescita la ped ha consigliato di darle anche la pappa serale (perchè ne mangia poca a pranzo) e la frutta al pomeriggio, ha poi "caldamente consigliato" di togliere completamente il seno la notte. il latte dovrebbe rimanere solo a colazione e a merenda a metà mattina, al massimo per integrare la frutta nel pomeriggio. voi cosa ne pensate? una volta che comincia lo svezzamento non si allatta più a richiesta nel resto della giornata? è meglio dare dei ritmi prestabiliti? grazie
Messaggio da annagiò » 7 ott 2011, 11:09
Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 15:04
Messaggio da vale77 » 7 ott 2011, 15:50
no è che forse c'è bisogno che diventi grande in fretta e si stacchi il prima possibile dalla mamma mica che diventi un mammone.ishetta ha scritto:punninni ha scritto:Io invece sono di nuovo qui per chiedervi come funziona l'allattamento con lo svezzamento. per il momento la piccola fa un pasto con 80 gr di brodo ecc invece che i 200 consigliati. per il resto do solo latte materno, anche dopo la pappa. così ha ripreso a crescere molto, in 4 giorni ha preso 250 gr.nonostante la crescita la ped ha consigliato di darle anche la pappa serale (perchè ne mangia poca a pranzo) e la frutta al pomeriggio, ha poi "caldamente consigliato" di togliere completamente il seno la notte. il latte dovrebbe rimanere solo a colazione e a merenda a metà mattina, al massimo per integrare la frutta nel pomeriggio. voi cosa ne pensate? una volta che comincia lo svezzamento non si allatta più a richiesta nel resto della giornata? è meglio dare dei ritmi prestabiliti? grazie![]()
![]()
![]()
io rimango sempre un po' shockata.
Il latte dovrebbe rimanere l'alimento principale per tutto il primo anno di vita. Perchè mai dovresti dalo solo a colazione a merenda? Ha paura che si vizi?
Messaggio da vale77 » 7 ott 2011, 15:52
può esseremarexia ha scritto:Ciao!!! Non so se ne avete già parlato, ma avrei bisogno di una delucidazione da qualche gollina esperta sugli SCATTI DI CRESCITA: credo che diana ne abbia avuto uno giorni fa: era inquieta stava buona solo attaccata alla tetta, ha ciucciato tutto il giorno e se la mettevo giù si svegliaava e piangeva...alla fine della giornata avevo il seno vuotissimo.....e oggi per la prima volta dopo un pò di tempo ha ripreso a gocciolare.....
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”