GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Giulia80 » 6 ott 2011, 15:04

lucsa ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Condivido anche io il fatto che non si possa discutere di queste cose via sms o mail, insomma almeno parlare guardandosi in faccia nooo?? anche perchè sarebbe utile guardarlo negli occhi mentre dice queste cose.....sapresti molto ma molto di più......ma ieri sera non avete parlato???
Si che abbiamo parlato, ma è stato come parlare con un muro di gomma. Continuava a ripetere che lui non ha fatto niente di male ed io ho dovuto contenermi per non lanciargli degli oggetti addosso. E poi con il bimbo è molto difficile, io ho un tono della voce piuttosto alto e quando mi altero rischio di svegliarlo. Parlare con lui è veramente difficile, ha la capacità di farti sentire in colpa anche quando non lo sei, invece scrivendogli riesco a riprendere forza.
questa cosa di farti sentire in colpa è davvero assurda. lui si comporta come una m... e poi è colpa tua?
capisco che tu non voglia coinvolgere il vostro bambino, e su questo quoto Ely: babysitter, così si trova un posto dove gridare in santa pace.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 6 ott 2011, 15:07

rusc qua prima di dirle cosa dire e cosa fare abbiamo ascoltato quello che aveva da raccontare...
abbiamo vissuto con lei passo passo quanto successo da ieri a oggi.....
nessuno le ha detto mollalo.. uccidilo... fai e disfa...
tutte noi abbiamo detto "io farei così".. "io non perdonerei"..

IO....

non tu devi fare tu devi dire...

e se lucsa ci riporta gli sms che lui le scrive e ci chiede consiglio o sfoga la rabbia e i pensieri.. beh... noi le stiamo accanto e cerchiamo per quanto possibile di sostenerla... cerchiamo di dirle cosa faremmo noi al suo posto...
poi fin dall'inizio tutte abbiamo detto che parlare è semplice... ci si mette poco... ma quando ci sei dentro... è tutta un'altra storia!!!!!

non vuole essere polemica è.. è solo per dire che nessuna pensa di avere la verità in tasca... ma camminiamo passo passo con lei....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2011, 15:11

rusc ha scritto:Io penso che le persone sono complesse... e certi uomini sono più complessi di altri. Io ne ho sposato uno, e ultimamente abbiamo passato un bruttissimo periodo. L'argomento non erano tradimenti o donnine varie, ma cmq se avessi dovuto basarmi sui suoi silenzi, o le sue frasi mezze dette saremmo già belli e separati.
Rusc scusami ma io alla difficoltà di comunicare non ci credo. C'è chi fa più fatica ad esternare i propri sentimenti, questo sicuramente, ma la situazione di Lucsa mi pare un pochino differente eh?
Ribadisco, se io ho la coscienza a posto e mi si accusa di tradimento e mi si invita a levare le tende da casa...io magari le parole non le trovo, ma agisco, mi inkazzo come una biscia e glielo dimostro che si sbaglia. Non vado a scomodare il Signore e a dire "se non è più possibile...ecc. ecc."
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ott 2011, 15:15

lucsa
tuo marito è bravo a rivoltarti come un pedalino, ti conosce, non c'è dubbio.
pensa di averti messo in crisi con un sms abbastanza patetico, tirando in ballo dio, la morte, vostro figlio e una decisione che imputa a te.
come vedi non ha fatto nessuna confessione e non ti chiede scusa di niente. non accenna neanche al fatto di essere in disaccordo con la tua decisione, la accetta e basta. non si scusa neanche per averti dato motivo di dubitare (unico dato oggettivo che abbiamo, privo di insinuazioni).

temo anch'io che voglia partire da single e poi tornare ed essere ripreso in casa, così ha pure la coscienza pulita.

però digliele tutte queste cose, non tenertele dentro. oppure scrivigliele, che carta canta, anche a un avvocato faranno comodo.

sii forte e non mollare, non lasciarti spaventare, chiedi l'aiuto di qualche amica o familiare se ce l'hai, le amiche di gol non sono sufficienti.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2011, 15:16

Pipa ha scritto:
rusc ha scritto:Io penso che le persone sono complesse... e certi uomini sono più complessi di altri. Io ne ho sposato uno, e ultimamente abbiamo passato un bruttissimo periodo. L'argomento non erano tradimenti o donnine varie, ma cmq se avessi dovuto basarmi sui suoi silenzi, o le sue frasi mezze dette saremmo già belli e separati.
Rusc scusami ma io alla difficoltà di comunicare non ci credo. C'è chi fa più fatica ad esternare i propri sentimenti, questo sicuramente, ma la situazione di Lucsa mi pare un pochino differente eh?
Ribadisco, se io ho la coscienza a posto e mi si accusa di tradimento e mi si invita a levare le tende da casa...io magari le parole non le trovo, ma agisco, mi inkazzo come una biscia e glielo dimostro che si sbaglia. Non vado a scomodare il Signore e a dire "se non è più possibile...ecc. ecc."
"tu" reagiresti così, ma cosa ne sappiamo di come reagisce invece suo marito?

cmq, per rispondere alle altre, l'impressione che ho avuto io era quella, magari sbaglio però. O forse mi infastidisce vedere che i consigli erano tutti e solo da un verso...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 15:17

"certi" uomini fanno della "difficoltà di comunicazione" il loro campo base.

la difficoltà di comuncazione fa sì che possano buttare lì mezze frasi, giri di parole, da cui NOI estrapoliamo un significato.

il risultato è che NOI traiamo una conclusione a quelle 4 parole messe in fila e se POI salta fuori qualcosa di diverso loro negano di aver MAI detto ciò che diciamo noi ma è stata una NOSTRA deduzione.

e quoto Pipa, chi ha la coscienza a posto, e soprattutto ti ama, le parole o il modo per venirne fuori lo trova
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ott 2011, 15:18

helzbeth ha scritto:"certi" uomini fanno della "difficoltà di comunicazione" il loro campo base.

la difficoltà di comuncazione fa sì che possano buttare lì mezze frasi, giri di parole, da cui NOI estrapoliamo un significato.

il risultato è che NOI traiamo una conclusione a quelle 4 parole messe in fila e se POI salta fuori qualcosa di diverso loro negano di aver MAI detto ciò che diciamo noi ma è stata una NOSTRA deduzione.
:quoto_1:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ott 2011, 15:18

lucsa, mi dispiace, ma non credo che una persona innamorata getti la spugna così facilmente come sta facendo tuo marito.
da come scrive dà proprio l'idea che non aspettasse altro per chiudere il vostro rapporto facendo ricadere su di te la colpa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ott 2011, 15:19

:pensieroso
Ma secondo voi il senso del messaggio e':
l'assecondo, magari esco pure di casa, mi faccio il mio viaggetto, e al ritorno ci penso io a rimettere a posto le cose?
Sarebba diabolico.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 ott 2011, 15:19

lucsa ha scritto:Mi ha scritto un altro sms: "ho letto la mail, ma ho l'ipad scarico. La rileggerò attentamente, ma fin d'ora ti dico ke nn rinnego nulla del nostro rapporto, ke secondo me nn è stato sbagliato (ho sempre pensato ke sia stata una fortuna incontrarti). Purtroppo, nella vita nulla è definitivo; la vita stessa nn è definitiva: ed io ho la sensazione ke nn mi rimanga moltissimo; avrei voluto passare gli anni che Dio mi vorrà regalare con l'unica donna della mia vita. Ma se questo nn è possibile farò quello ke ritieni necessario per il bene di nostro figlio. ti ho sempre amata."

Come potete vedere lui ci sa fare con le parole e fa di tutto per ribaltare la frittata e farmi sentire in colpa. Non gli ho ancora risposto
Ci sa fare con le parole???
A me sinceramente sembra che stia vaneggiando :domanda

Quando ho cercato di buttare fuori casa mio marito, mi ha risposto di non fare la sc**a e non si è schiodato un millimetro da dov'era.

Digli pure di andare.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 15:20

hamilton ha scritto::pensieroso
l'assecondo, magari esco pure di casa, mi faccio il mio viaggetto, e al ritorno ci penso io a rimettere a posto le cose?
Sarebba diabolico.

NON è da escludere, anzi....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2011, 15:21

Sarebba diabolico.
Leggendola così io la interpreto "alla fine se ne è data e finalmente mi molla".
Ma poi vai a capire, bisogna conoscere e io non conosco.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ott 2011, 15:22

Sarebba diabolico.
forse lui non lo sa ancora, ma se rompono perchè lui non ha alcuna voglia di discutere, lui si farà il viaggio per consolarsi, poi al ritorno si sentira una mierda (veramente, per 5 minuti) e le chiederà supplicandola di riprenderlo con sè, lei lo perdonerà e dopo 5 minuti sarà tutto esattamente come prima.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 ott 2011, 15:22

Anche secondo me non ci sa proprio fare con le parole, poi personalmente se la butti sul patetico a me fai uscire proprio dai gangheri, ha usato tutte le parole chiave, neanche in un film strappalacrime, dio, morte, amore, figli.......mancava solo la mamma......dai non voglio essere sarcastica, ma per me proprio non ci siamo.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 6 ott 2011, 15:25

val978 ha scritto:
Sarebba diabolico.
forse lui non lo sa ancora, ma se rompono perchè lui non ha alcuna voglia di discutere, lui si farà il viaggio per consolarsi, poi al ritorno si sentira una mierda (veramente, per 5 minuti) e le chiederà supplicandola di riprenderlo con sè, lei lo perdonerà e dopo 5 minuti sarà tutto esattamente come prima.
non sono così stupida...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2011, 15:25

ALTAMAREA ha scritto:Anche secondo me non ci sa proprio fare con le parole, poi personalmente se la butti sul patetico a me fai uscire proprio dai gangheri, ha usato tutte le parole chiave, neanche in un film strappalacrime, dio, morte, amore, figli.......mancava solo la mamma......dai non voglio essere sarcastica, ma per me proprio non ci siamo.....
Scusa Lucsa non voglio essere insensibile giuro che capisco il tuo tormento e mi dispiace davvero,
ma l'intervento sopra mi ha strappato un sorriso :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 6 ott 2011, 15:26

Cabi ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Anche secondo me non ci sa proprio fare con le parole, poi personalmente se la butti sul patetico a me fai uscire proprio dai gangheri, ha usato tutte le parole chiave, neanche in un film strappalacrime, dio, morte, amore, figli.......mancava solo la mamma......dai non voglio essere sarcastica, ma per me proprio non ci siamo.....
Scusa Lucsa non voglio essere insensibile giuro che capisco il tuo tormento e mi dispiace davvero,
ma l'intervento sopra mi ha strappato un sorriso :ahaha
anche a me, nonostante tutto...
grazie a tutte.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2011, 15:27

rusc ha scritto:"tu" reagiresti così, ma cosa ne sappiamo di come reagisce invece suo marito?
Hai detto bene io reagirei così e mi aspetterei altrettanto da mio marito. Non è bravo a parlare? Che si sforzi se ci tiene a me e alla nostra famiglia. Nessuno pretende che venga a proclamare il suo amore eterno recitando una poesia, ma una reazione anche minima ci DEVE essere. La non reazione è indice di indifferenza.
Per me. Il tuo pensiero mi è chiarissimo e lo rispetto.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2011, 15:28

helzbeth ha scritto:"certi" uomini fanno della "difficoltà di comunicazione" il loro campo base.

e quoto Pipa, chi ha la coscienza a posto, e soprattutto ti ama, le parole o il modo per venirne fuori lo trova
ecco quello che mi stupisce, un intervento come questo (mica perchè ce l'ho con te eh?)
ma come siete tutte convinte di possedere la verità, di vedere e capire perfettamente il cuore e le intenzioni altrui. Io ve la invidio tanta sicurezza, che vi fa sparare giudizi a destra e a manca.
Perchè io non so scrutare il cuore di nessuno, e se ben posso giudicare le azioni non posso vedere le motivazioni profonde che le hanno prodotte; se potessi farlo vedrei che molto spesso una persona cade anche se vorrebbe stare in piedi; ok avrebbe potuto impegnarsi di più per non cadere, ma non per questo non è meritevole di perdono.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 ott 2011, 15:29

val978 ha scritto:
Sarebba diabolico.
quotissimo, aggiungendo magari un bel "per colpa tua stavo malissimo e cercavo di non pensarti"
Occhio Lucsa, occhissimo!!!!!!!!!!!!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”