GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Memole1818 » 6 ott 2011, 12:55

Pipa ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Io prima infatti fischiettavo.
L'avessi detto tu quasi nessuna avrebbe detto niente sul tono mi sa. :risatina:

:che_dici Meglio che non commento vero?
Boh, io trovo che quello che ha scritto lauras sia esattamente quello che hanno detto tante altre e se il tono era diverso non ci vedo aggravanti neanche se considero che lei è medico, anzi, essendo detta da un medico una cosa del genere magari può far pensare a lucsa che è meglio controllarsi ancora di più, non per lui, ma per lei e per suo figlio.
Tu non ci vedi le aggravanti, io si. Ti sei messa nei panni di Lucsa? Hai pensato a come può averle fatto male sentirsi dare della pazza per aver solo pensato di farci un altro figlio? Per non essersi protetta? Il tutto tenendo conto che lei credeva di aver recuperato il rapporto con suo marito.
Sul primo quote era inteso come nessuno si sarebbe stupido del tono acido. Infatti ho messo lo sghignazzo (emoticon).
Ci è sempre abbastanza acida.

Per il secondo quote, non hai considerato questo:
Memole1818 ha scritto:Poi io sono quella che nei momenti di crisi capisce di più le cose se gli vengono dette a muso duro, sarò fatta male.
Eh si, mi sono messa nei panni di lucsa e anche in quelli di qualcun altro (che riguarda la mia vita personale)...non è detto per forza che un tono duro nel dire qualcosa sia solo fonte di altre sofferenze, a me farebbe riflettere per esempio.
Lucsa non saprei.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ott 2011, 12:56

lucsa ha scritto:Qualcuna mi ha chiesto cosa ne pensano le mogli dei suoi amici: evidentemente niente, per loro si tratta di un viaggio goliardico tra amici. A questo punto non mi interessa, sono fatti loro e per fortuna non abbiamo una frequentazione assidua poichè sono gli amici dell'adolescenza che vede solo alcune volte all'anno (abitiamo per fortuna a 1000 km di distanza).

Per quanto riguarda la possibilità di assumere un investigatore, non me lo posso permettere, e quindi non se ne parla.
Vi sembrerà assurdo: ma quello che voglio adesso è che lui ammetta le sue colpe e vederlo implorare perdono. E poi non lo so....
mi ha già chiamato due volte, ma non ho risposto. che rabbia
E allora fingi, fingi benissimo e nn cedere minimamente, digli che hai messo un investigatore e che le prove le hai consegnate all'avvocato! Digli che sei disgustata di ciò che hai visto, e che ora se non vuoi che tu gli rovini del tutto la vita come lui ha fatto con te, che abbia almeno il buongusto di non continuare a mentire offendendo la tua intelligenza!
Sii decisa.
Digli che lo ami e per amore anche di tuo figlio puoi mettere una pietra sopra al passato solo se lui smette di mentire, altrimenti procederai con l'avvocato.
....e vedi che ti dice.....

Premetto che questo a me nn servirebbe, perche da fuori vedo perfettamente la realtà, ma se a te può servire per fugare ogni dubbio bluffa!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 ott 2011, 13:05

mi sembra evidente che, scusa la franchezza, tenti di comprare anche te. con una cena??
sembra una mezza ammissione di colpa della serie "dai ora facciamo la pace".
ci vedo così tanta faciloneria lucsa che credimi, mi dispiace immensamente per te.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 13:11

non è un'ammissione di colpa, cerca di distrarla facendo il galante, facendo ciò che evidentemente le fa pensare ad altro...

dice (tra le righe) di aver fatto "non grosse ca***te" ma sicuramente in tempi lontanissimi, ma non ammette niente.

ora fa il puccipucci, se lei abbocca è fatta, se non abbocca farà l'incazzato
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 13:29

ci610 ha scritto:io cmq, sarà che sono fatta male, ma non ci vedo niente di male in quello che ha detto lauras e manco in come l'ha detto
volevo dirlo, visto che nessuna ha evitato di commentare l'intervento di laura in negativo
tu premetti sempre "sono medico" come se il fatto fosse la prerogativa per ergersi a difensori della salute personale e la tua morale sia migliore di quella altrui?
io no. e non lo farei.

detto questo, lucsa, spero tuo marito si renda conto che ha un paio di cosucce da sistemare. e che lo faccia la più presto.
poi che tu voglia restare con lui, sono cose tue. lo ami, si capisce, ma stai imparando ad amare nel modo più appropriato (a mio parere eh????). amandoti innanzitutto. auguri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 13:35

lucsa ha scritto:Mi ha appena scritto un sms dove di mi dice: "Ciao..., non ho ricevuto l'e-mail e nn voglio ricevere niente. Ti rinnovo l'invito a cena. Lo sai che ti ho sempre amata e nn ho mai fatto grosse ca***te; purtroppo potrà succedere ke tra vent'anni prenderò di nuovo botte per leggerezze commesse trent'anni prima".

Ma si può? non lo sopporto
gli ho scritto che ho appena inoltrato la mail ad un altro indirizzo e che è impossibile che non l'abbia ancora ricevuta. Comunque ne faccio una stampa per leggerla con attenzione questa sera, visto che non voglio per nessun motivo farmi vedere arrabbiata da mio figlio.
ma tu gli avevi detto che aveva una email da leggere? chiedo solo eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ott 2011, 13:37

ely, ma a uno che ti scrive "non ho ricevuto l'e-mail e non voglio ricevere niente" pensi che lei non abbia detto "guarda che ti ho mandato una mail!" :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 13:41

... non so, chiedo apposta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 ott 2011, 13:45

ELY rileggi..... :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 13:50

riletto, ma posso chiedere?
ok ok

se ha avuto un sms e dice di non aver avuto l'email, gliela inoltro pure su indirizzi dove tutti possono leggere. almeno come minaccia. (e non è detto che non lo faccia ugualmente :hi hi hi hi )
se non ha avuto l'sms, allora parte prevenuto. l'invito a cena lo prenderei. davvero.
scelgo un bel ristorante, anzi no, lo faccio scegliere a lui e se non mi sta bene, lo cambio.
e poi, chiarimento. così io non urlo e lui nemmeno. e alla prima balla, vera e verificabile,mi alzo e chiamo il taxi.
arrivo a casa e aspetto. se arriva e si prostra, ammettendo di tutto e di più in modo chiaro e veritiero, si salva dalla valigia.
ma questa sono io. per ora. poi non so.. cioè probabilmente per come son fatta, prendo e vado via io.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 ott 2011, 13:54

e il bambino?
dove vai? se non hai un posto dove andare che fai? non è facile!
è una gran brutta situazione, aggravata dalla presenza del bimbo.
ha scritto anche che non vuole farsi vedere arrabbiata dal bimbo, e ha ragione, per questo gli ha scritto, e lui ha detto di non aver ricevuto
allora glielo ha mandato ad altro indirizzo
ha stampato per poterla leggere insieme e discuterne

LUCSA ti penso! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 13:56

ci sono delle persone che si chiamano baby sitter.
la paga lui ovviamente.
non ho capito, dov'è il problema?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 14:01

lucsa ha scritto:Mi ha appena scritto un sms dove di mi dice: "Ciao..., non ho ricevuto l'e-mail e nn voglio ricevere niente. Ti rinnovo l'invito a cena. Lo sai che ti ho sempre amata e nn ho mai fatto grosse ca***te; purtroppo potrà succedere ke tra vent'anni prenderò di nuovo botte per leggerezze commesse trent'anni prima".

Ma si può? non lo sopporto
gli ho scritto che ho appena inoltrato la mail ad un altro indirizzo e che è impossibile che non l'abbia ancora ricevuta. Comunque ne faccio una stampa per leggerla con attenzione questa sera, visto che non voglio per nessun motivo farmi vedere arrabbiata da mio figlio.
Ma infatti non sta prendendo botte per le ca@@te passate. Su quelle avevi messo una pietra sopra e sei anche stata molto comprensiva!! Le sta prendendo per le minchiate attuali, leggi aver osato chiederti di partecipare a quello stupido viaggio. Non sa nemmeno chiedere scusa per quello... spero che gli farai mangiare un po' amaro...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2011, 14:01

Quoto Ely per quel che riguarda la cena, può essere un'occasione valida per parlare a 4 occhi e non tramite sms o e-mail (dove si ha troppo tempo a disposizione per studiarsi eventuali risposte :che_dici ).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 ott 2011, 14:01

ah..scusa non avevo capito! parlavi per questa sera, per andare a cena fuori
avevo capito una cosa piàù importante, tipo "faccio la valigia e me ne vado io"
ops sorry!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 ott 2011, 14:04

Ciao Lucsa, non ho letto tutte le pagine aggiuntive rispetto a ieri sera perchè scrivete veramente troppo :fischia e prima di tutto spero che il faccia a faccia di ieri sera ti abbia dato ciò che cercavi.

Seconda cosa ti parla chi è passata attraverso un matrimonio con analogie simili alle tue, il mio ex era un gran bel ragazzo (eravamo molto giovani) e sicuramente non era un segreto che gli piacessero moltissimo le donne, in 5 anni di matrimonio di evidenze che ci fosse un via vai ce ne sono stati tantissimi, io ogni volta cercavo che lui lo ammettesse, non ottendendo quello che volevo, ho iniziato a seguirlo, a controllarlo a fare di tutto e di più, umiliandomi non verso lui, ma verso me stessa, un bel giorno, me lo ricordo ancora era metà gennaio, mi chiama in ufficio e mi dice, io domani parto per cuba con degli amici, io resto muta al telefono, poi scoppio in un'ira furibonda (ovviamente scatenata da tutti i dubbi già pre esistenti) e gli dico tu non vai da nessuna parte, anche lui inizia ad urlare dicendomi che lui poteva fare come meglio credeva e che non mi stava chiedendo il permesso, che ero una paranoica perchè chissà cosa pensavo lui andasse a fare.....immersioni, è l'unica cosa che vado a fare....sì certo.....ma al di là di quello che andava a fare sul serio, la cosa importate era che io pensavo che lui andasse a putt..... e che lo facesse anche quando stava in italia, che non mi fidavo, che non lo stimavo, che avevamo principi completamenti differenti, finalmente mi si sono aperti gli occhi e a giugno vivevamo già in due case diverse.....sofferenza??? Tanta!!! Quando è successo tutto ciò io ero incinta e adesso so che sarò messa in croce da tutte voi, ma ho abortito, non lo volevo un figlio da lui, non avrei mai potuto.....ovviamente è successo il pandemonio anche per questo, ma non me ne è importato nulla, ho preso io la decisione, ero stanca di umiliazioni, di piangere, di sentirmi dire che io ero una visionaria paranoica......no basta.... e la sofferenza che c'è stata dopo è stata comunque inferiore a quella che ho vissuto in quei 5 anni, ma questo l'ho realizzato solamente dopo......In bocca al lupo luncsa, davvero con tutto il cuore :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 ott 2011, 14:06

Altamarea che coraggio :cuore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 14:13

ma.... ne avevi per caso parlato su gol?

perchè non mi è nuova questa cosa...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 6 ott 2011, 14:14

lucsa, ti posso riportare la mia esperienza. Non ho passato quello che stai vivendo tu adesso, ma per cinque lunghi anni il mio compagno ha avuto un atteggiamento molto, molto conflittuale (non so spiegarlo meglio, sarebbe troppo complicato) nei mei confronti e, ancora peggio, nei confronti delle nostre bimbe, che mi ha portato, ad un certo punto, ad allontanarlo da casa. Messo di fronte a questa scelta drastica, si è profuso in scuse, mi ha giurato e spergiurato che non sarebbe + successo e, anche lui, mi ha detto che mi ha sempre amata. Potrà anche essere che mi ami ancora, ma io non ho più nessuna fiducia in lui : il solo pensiero di rivivere certi momenti mi atterrisce, mi blocca completamente.
Tu ce la faresti a dimenticare tutto? Hai ancora un po' di fiducia in lui? Se sì, allora dagli un'altra possibilità altrimenti, per me, sarebbe meglio che ognuno prendesse la propria strada.
Io ero diventata nervosissima in casa, anche con le bimbe era sempre un urlare : da quando lui non è più in casa, sono tornata serena e tranquilla e loro altrettanto.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 ott 2011, 14:14

minkia altamarea.....
non ho il diritto di metterti in croce ma non ho il coraggio di commentare.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”