GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un tizio mi ha seguita fino a casa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: un tizio mi ha seguita fino a casa!

Messaggio da zoe_b » 4 ott 2011, 22:59

helzbeth ha scritto:io non sarei MAI entrata in casa facendogli vedere dove abito

quando ti capita guarda BENE IN FACCIA la persona, senza timore
Già, non si deve abbassare la testa davanti a certa gente.
Poi, ti ha detto che sei bella, ok, ma in un modo non consono e non adatto alla presenza di una bambina.
A me una volta é successa una cosa simile: solo che io avevo 19 anni e questo (amico di un amico, conosciuto quella sera) una quarantina, sposato e con figlio. Io rientravo a casa con la mia auto da sola, come sempre. Lui abitava 15 km prima di casa mia, mi ha seguita, ha aspettato che scendessi dalla macchina e prima che arrivassi alla porta si é accostato per dirmi che gli ero piaciuta, io ero: al buio, di notte, da una parte il muro, dall'altra la sua macchina. Avessi urlato non so se qualcuno mi avesse sentito....brrr al solo pensiero!
Cmq gli ho detto che non era il caso, che eravamo stanchi e che era meglio tornare visto che i miei mi aspettavano alzati (bugia!). Lui mi ha congedata con un : 'guai a te se fai parola con S. di quello che é successo'. Io 'ma figurati! Chiudiamola qui e amici come prima'.
Sono VOLATA in casa, mai fatto cosi in fretta quattro piani, appena in casa, ho chiamato subito l'amico in comune, persona assolutamente perbene e indignata per l'accaduto. Cmq, per non saper né leggere né scrivere, ho detto al mio amico che se quel tizio avesse osato avvicinarsi a me anche per sbaglio sarei andata dai carabinieri a denunciare entrambi.
Ti ha detto una cosa lecita, ma in un modo SBAGLIATO. Non si mette paura alle persone.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 4 ott 2011, 23:22

R2D2 ha scritto:se ti ricapita non guidare fino a casa, ma vai verso un comando carabinieri o polizia. Non fargli capire dove abiti.
Quotone, ma già oggi, se ho capito bene, l'ha seguita fino a casa...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 ott 2011, 23:27

ile magari era uno che ti ha vista e gli sei piaciuta. Guarda cose del genere non sono cosi rare, a me e' capitato spesso sinceramente in Italia, qui in Uk non lo farebbero mai :risatina:
pero' io ero sempre sola o al massimo eravamo in 2 donne, ma con la bimba...e' proprio un im******e!
non penso sia pericoloso pero' tu hai commesso una grande sciocchezza, gli hai fatto vedere dove abiti, mai fare una cosa del genere! :sberla:

ma stai serena probabilmente non lo vedi piu. Se ricapitasse, prendi la targa e ignoralo. se insiste lo denunci. TRANQUILLA DI OMUNCOLI COSI e' pieno...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2011, 23:34

io a volte entro in condomini sconosciuti :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 ott 2011, 23:42

ecco brava Helzbeth :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 ott 2011, 23:52

Io giro con lo spray al peperoncino (è legale): una sera, ero in centro con una mia amica, per curiosità l'ho provato, ha un getto molto lungo...ed è davvero efficace perchè il vento ce l'ha mandato addosso, ci ha irritato la gola ed ha fatto tossire un poveretto che passava di lì per caso. Non oso immaginare un getto diretto in viso quanto sarebbe fastidioso!!!

Per tornare a casa la sera, prendo il pullman e devo ASSOLUTAMENTE ricordarmi di tenerlo in mano, poichè in caso di necessità, non credo avrei i riflessi pronti per cercarlo nella borsetta.

Detto ciò, se ti dovesse ricapitare, entra in un negozio o nella scala di un condominio qualunque, cerca di segnarti la targa e corri dalle Forze dell'Ordine.
Memorizza il 113 sul cellulare sotto la A e fai in modo che resti sempre l'ultima chiamata.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 ott 2011, 6:52

A me capitò al telefono mentre ero in gravidanza.
MI chiama per nome, sa l'indirizzo di casa, inizia a dirmi che sta venendo a trovarmi e poi mille oscenità di seguito. Io ho avuto la freddezza di rispondergli a tono, gli ho detto "im******e che non sei altro secondo te in questo momento cosa sto facendo? Ho in mano il cellulare e sto chiamando i carabinieri e farò ascoltare in diretta tutto quello che mi stai dicendo, e non credere che se hai telefonato con il numero nascosto non ti trovino, loro sono autorizzati a rintracciare chiunque", detto questo ha chiuso e non si è fatto sentire mai più. Io sono andata a farmi una vomitata megagalattica (chissà perchè mi era venuto un attacco di nausea).
Però c'è voluto un mese buono per riprendermi, quando uscivo mi guardavo sempre le spalle.

Comunque appena ho letto il messaggio iniziale ho subito pensato che hai fatto una stupidata ad andare a casa, dovevi sgommare e fare marcia indietro fino ad un posto più popolato o ad una caserma. La prima cosa è il sangue freddo da mantenere.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ott 2011, 8:52

Lo so col senno di poi non sarei dovuta andare a casa e dargli vedere dove abito, ma in quel momento non ho avuto scelta o, almeno in quel momento mi è sembrato così ! Se giravo dall'altra parte trovavo 4 villette disabitate e in vendita, dopo altre villette a schiera ma vuote xchè chi abita lì va ancora al lavoro e dall'altra parte della strada avevo un campo di pannocchie.... Che fare? Gli unici palazzi li avevo costeggiati prima, ma comunque x entrare ci sono i cancelli e i citofoni.... Ma non mi è mica venuto in mente di citofonare a caso e magari una che apriva la trovavo!

stanotte mi è venuto in testa sto pensiero e mi si è ghiacciato il sangue nelle vene... E se l'apprezzamento non fosse stato x me ma x la bimba?....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 ott 2011, 9:09

ile1979 ha scritto: stanotte mi è venuto in testa sto pensiero e mi si è ghiacciato il sangue nelle vene... E se l'apprezzamento non fosse stato x me ma x la bimba?....
Ma no! Stai tranquilla era per te... purtroppo i pedofili non si esprimono così pubblicamente sanno che rischiano il linciaggio, mentre con te adulta... in fondo ti ha solo detto che eri bella e per questo non si va in galera.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 ott 2011, 9:11

bella l'idea dello spray! e io se lo rivedessi direi che ho fotografato con il cell la sua auto e targa e già segnalato alla polizia....mi spiace, con i bimbi poi ci si spaventa e cmq non sis eguono le persone a casa, quindi è cmq una brutta persona!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 ott 2011, 9:24

ma figurati!!!!!!!!
pensi che un pedofilo fa un apprezzamento con appostamento auto ad un minore accompagnato???
facile la vita....non ci pensare nemmeno, magari fosse cosi semplice.
Era per te...tutto per te :stuzzica :congratulations: :prr

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ott 2011, 9:35

X lo spray al peperoncino ci avevo pensato tempo fa, ma questa estate parlando con un mio amico vigile, mu ha detto che quello in vendita x uso pubblico è una cavolata perché avendo il getto spray vaporizzato è come spruzzare la lacca e può essere controproducente perché un caso di vento la cosa ti si può ritorcere contro , non colpiresti nessuno in lontananza, lo dovresti avere praticamente addosso. Quello che hanno loro di ordinanza, invece, ha un getto stretto e lunghissimo, come se fosse una pistola ad acqua, quindi, con quello si che si colpirebbe l'obiettivo.... Certo ci vuole anche la mira... Ma, quello x i comuni cittadini è vietato, e allora non lo avevo preso.... Avevo pensato anche a quegli aggeggi che danno la scossa, ma quando sono stata in un'armeria lo stesso negoziante me li ha sconsigliati... Mi ha detto che qui in Italia quelli veramente efficaci non sono legali, mentre lo sono in tutti gli altri paesi della comunità europea.... Mi ha fatto vedere,privandolo su di sé che, in effetti, da solo un lieve pizzicotto...quindi nulla anche di quello.... Mi resta solo,eventualmente, di tirargli un cazzottone... Certo, la cosa migliore è quella di non vederlo più !
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ott 2011, 9:37

Piorellino ha scritto:ma figurati!!!!!!!!
pensi che un pedofilo fa un apprezzamento con appostamento auto ad un minore accompagnato???
facile la vita....non ci pensare nemmeno, magari fosse cosi semplice.
Era per te...tutto per te :stuzzica :congratulations: :prr
Eh, allora ha seri problemi alla vista !!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ott 2011, 10:08

guarda... io non ci riesco a ridere xché una decina di anni fa m'è capitato qualcosa di simile ed è stato un incubo.

la cosa è andata più o meno come descrivi tu, solo che io ero una ragazza senza prole quindi non mi ero né spaventata né gli avevo dato peso, l'avevo mandato a farsi un giro ed ero rientrata a casa.
grave errore.

dopo pochi gg me lo sono trovato di nuovo sotto casa che mi aspettava, poi mi ha seguita con la macchina fino al parcheggio, dicendomi cose idiote (tipo: ma come ti chiami? che fai di bello? hai un ragazzo?) e accarezzandosi il pisello.
io ho cercato di matenere un contegno e di non mostrare paura, ma appena arrivata in facoltà (una volta in macchina mi ha seguita per un po', poi è sparito) ho pianto tutte le mie lacrime, avevo il terrore di tornare a casa.

la polizia lo conosceva bene, era "solo" un esibizionista e loro non potevano fare nulla. la denuncia di atti osceni l'avrei dovuta fare con almeno un testimone e lui si guardava bene dal farsi beccare.

a quel punto non ho potuto far altro che andarmene per un po' da amici e poi cambiare quartiere. per fortuna ero studentessa in affitto, quindi ho potuto farlo facilmente. ma per parecchio tempo ho avuto paura di ritrovarmelo dietro cmq!

spero che nel tuo caso sia finita qui. un abbraccio! :bacio
♥G♥ 28/08/08

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 ott 2011, 12:37

a me mia mamma era successa una cosa simile,preso la targa e son andata dai carabinieri...
mi hanno detto la prossima volta di CHIAMARLI MENTRE SEI IN AUTO E LUI TI SEGUE!quindi ,se ti ricapita,prendi il telefono,chiama i carabinieri,spieghi dove sei e che auto ti segue! :incrocini
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ott 2011, 16:24

LIN, nemmeno io riesco a riderne, ma oramai è successo e l'unica cosa che posso sperare e che non accada più!

ANNETTA84 ora ho sempre il cell sotto mano e non in borsa, ma spero vivamente di non doverlo usare mai!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 ott 2011, 16:34

Non devi MAI mostrare paura in queste situazioni... anche se so che non è facile... quando facevo arti marziali mi è capitato di far qualche corso di autodifesa e la prima cosa che ti insegnano, al di là delle tecniche che comunque raramente riesci ad usare (io uno l'ho steso però :risatina: ) è che i molestatori amano il senso di superiorità nei confronti della vittima... se ti fai vedere ferma e decisa e che non hai paura FORSE desistono (poi non è detto purtroppo, ma val la pena tentare). Immagino l'angoscia, ma di solito quelli che fan così sono degli esibizionisti e raramente gli esibizionisti poi fanno effettivamente qualcosa.... per cui starei tranquilla per quanto ti è possibile! Ma visto che la prudenza non è mai troppa tieni gli occhi aperti e se ti ricapita chiudi finestrini e portierie guida dritto dritto davanti alla caserma dei carabinieri! O, come ti han suggerito, chiama il 112 o il 113 mentre sei in macchina e spiega quello che sta succedendo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 16:36

[quote="Edera"]Io giro con lo spray al peperoncino (è legale): una sera, ero in centro con una mia amica, per curiosità l'ho provato, ha un getto molto lungo...ed è davvero efficace perchè il vento ce l'ha mandato addosso, ci ha irritato la gola ed ha fatto tossire un poveretto che passava di lì per caso. Non oso immaginare un getto diretto in viso quanto sarebbe fastidioso!!! quote]

uhsignurdevimudrun :caduta_sedia:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ott 2011, 16:49

crucchina79 ha scritto:Non devi MAI mostrare paura in queste situazioni... anche se so che non è facile... quando facevo arti marziali mi è capitato di far qualche corso di autodifesa e la prima cosa che ti insegnano, al di là delle tecniche che comunque raramente riesci ad usare (io uno l'ho steso però :risatina: ) è che i molestatori amano il senso di superiorità nei confronti della vittima... se ti fai vedere ferma e decisa e che non hai paura FORSE desistono (poi non è detto purtroppo, ma val la pena tentare). Immagino l'angoscia, ma di solito quelli che fan così sono degli esibizionisti e raramente gli esibizionisti poi fanno effettivamente qualcosa.... per cui starei tranquilla per quanto ti è possibile! Ma visto che la prudenza non è mai troppa tieni gli occhi aperti e se ti ricapita chiudi finestrini e portierie guida dritto dritto davanti alla caserma dei carabinieri! O, come ti han suggerito, chiama il 112 o il 113 mentre sei in macchina e spiega quello che sta succedendo...
Cercherò di stare calma e di farmi vedere tranquilla, ma il problema è che io sono a piedi e non in macchina... se fossi stata in macchina la cosa non mi avrebbe quasi sfiorata....quasi.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 ott 2011, 17:14

Scusami, mi era sfuggito il dettaglio :che_dici
Ad ogni modo fatti vedere tranquilla e decisa nel dirgli qualunque cosa e cerca assolutamente, se dovesse capitare di nuovo ma spero di no :incrocini :incrocini :incrocini , di rimanere in strade il più possibile affollate, oppure entra in un bar o negozio, se riesci infilati in una strada che lui dovrebbe prendere contromano.
Lo spray al peperoncino è un'idea per stare più tranquille... o anche una bella lacca per i capelli, negli occhi brucia abbastanza!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”