GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LE MAGIKELLE IL VENERDI' E' UNA FESTA, LA CIKA DI QUI PASSA E RESTA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER LE MAGIKELLE IL VENERDI' E' UNA FESTA, LA CIKA DI QUI PASSA E RESTA!

Messaggio da Dida77 » 5 ott 2011, 8:51

...sono di corsa perchè sono anche entrata in ritardo

vm77 è davvero ancora presto per vedere l'embrione, o gli embrioni (che sorpresa sarebbe :-D ) l'importante per ora è che il distacco si sia riassorbito :ok

Lill che pall@ ste perdite :nonegiusto
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 5 ott 2011, 8:53

Dida77 ha scritto:Buongiorno!

Ho appena fatto le beta, il risultato in tarda mattinata. :incrocini
Vi incrociate per me?!! :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 5 ott 2011, 8:57

[quote="LISA76"][quote="Dida77"]Buongiorno!

Ho appena fatto le beta, il risultato in tarda mattinata. :incrocini
Vi incrociate per me?!! :sorrisoo[/quote

:incrocini :incrocini :incrocini facci sapere
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2011, 8:59

Dida77 ha scritto:Ho appena fatto le beta, il risultato in tarda mattinata. :incrocini
Vi incrociate per me?!! :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 5 ott 2011, 9:06

Dida mille mila :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Appena sai i risultati facci sapere!
vm :-D ma ci pensi che possono essere due??? Dai, ora è davvero presto per vedere lo/gli embrione/i, stai serena, continua la cura e il riposo più possibile.

Oggi però tutti i miei pensieri sono per Cinzia e i suoi esami. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Anche tu, facci sapere appena puoi. :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 ott 2011, 9:35

:prr
ah ah AH!E speravate di esseervi libbberate di me??????
beh si tecnicamente più o meno.. :fischia

Dida :cuore :incrocini

Se penso a quando rimasi incinta (perchè lo sono mai rimasta?? :pensieroso :hi hi hi hi :pensieroso )............test positivo(ma manco chissà che linea eh?), beta al lavoro dopo 2 ore, al risultato positivo (poco più di un centinaio): salgo di due piani vado in gine becco il guardiano faccio eco che intravedeva vagamente un punto iperecogeno da impianto..la ginecologa mi dice "prendi progesterone e magnesio,poi vediamo SE va avanti .." :hi hi hi hi figuratevi, per me ero incinta e basta. Il pensiero che poteva ANCHE non andare avanti non mi aveva manco sfiorato e nemmeno da quel momento in poi. :che_dici beata ignoranza e leggiadrìa di gioventù. Le beta devo averle fatte ancora una o due volte ma dopo un tot e richieste dal gine, mai avuto un solo momento di paranoia per queste.ripeto per IGNORANZA perchè sapete bene quanto sia paranoica... La notizia al lavoro, certificato in mano , la detti al ritorno dal reparto di gine il giorno stesso...dal 1gennaio (l'indomani) ero a casa in MATERNITA' :ahah .....a 2wk e mezzo di gravidanza!!!!!!!!!!! :ahah :ahah
Naturalmente lo sapevano già i parenti entro le 22 di quella sera. MA SI PUO'?????????????'
Mi sembra di parlare di un'altra persona, anzi no,lo ero proprio.Quanto mi è andata di kiulo........
SE :ahaha :risatina: mi ricapitasse una bdk di questo tipo credo lavorerei 6 mesi all'insaputa persino di mio marito certa che potrebbe andarmi male.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2011, 9:42

mamaman ha scritto: :che_dici beata ignoranza e leggiadrìa di gioventù.
mamaman, ma davvero :che_dici

cioè, sinceramente vedo la differenza tra me ed una mia amica. Loro hanno decido di cercare un figlio, a maggio... e sono andati a casaccio. Niente informazioni, niente muco, stick, tb o giorni fertili, niente acido folico o visite dal gine prima. In 4 mesetti circa ce l'hanno fatta... e la prima visita dal gine l'ha fatta a 9 settimane senza alcuna paranoia, nè preoccupazione.
Quando ha fatto il test, l'ha detto subito un po' a tutti. non temeva aborti, GEU, chiari d'uovo o altro, le beta non sa nemmeno cosa sono... insomma, è andata tranquilla!

Io credo di essermi documentata troppo :ahah
ed è una cosa negativa :che_dici

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 ott 2011, 9:50

Si credo che l'indole faccia proprio la differenza. Io quando cominciai seguivo tb e muco, prendevo l'acido folico ma avevo un grado di paranoia che oscillava tra il 5 ed il 10% rispetto ad ora.
Ci ho messo poco, poi andai dal gine subito a 3 wk ed ho continuato con 1volta la mese a volte anche di più ma erano appuntamenti che mi dava lui.
Ho una cara amica e collega, dunque medico come me,( e dunque insomma ne avremo masticato di giencologia embriologia ecc ecc?????) che proprio non si occupa minimamente di calcoli pre-concepimento e per quel che riguarda le visite anche lei le fa ben avanti.ed è al terzofiglio. l'ho sentita la wk scorsa quando mi ha dato la ferale notizia e quando mi ha chiesto di me (ci sent un paio di volte l'anno se va bene) le ho confessato che non arriva. E lei ovviamente mi ha detto che non devo fare niente di tutto quel che si legge in giro....io credo che un pò di conti valga la pena farli perchè se uno è free di natural buon per lui ma se è uno che di suo ha bisogno di controllare (ed io sono così)non riuscirà a viversela bene "fregandosene".poi all'atto pratico lei è incinta del terzo ed io sono in un mare di dubbi e con l'utero vuoto. :argh
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 ott 2011, 9:51

Buongiorno!

ELISA SI METTE IN PIEDI DA SOLA! E RESTA IN PIEDI SENZA TENERSI A NULLA! :buuu mi sono emozionata quando l'ho vista!!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

vm77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vm77 » 5 ott 2011, 9:58

Grazie ragazze, a tutte per le vostre parole :thank_you:
Anche io sono fiduciosa del fatto che sia troppo presto per vedere qualcosa...la prossima visita con eco è il 18 ottobre, allora sarò in 8+2. Mamma mia se fossero 2... AIUTOOOOOO :urka :urka :urka
DIDA77 un' infinità di :incrocini
CINZIA siamo tutte con te, :incrocini :cuore
LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2011, 10:18

vm77 ha scritto:la prossima visita con eco è il 18 ottobre,
siamo lì lì, io e te :sorrisoo
attendiamo la visita pazientemente... va!
mamaman ha scritto:se è uno che di suo ha bisogno di controllare (ed io sono così)non riuscirà a viversela bene "fregandosene".
Quotissimo!
Io sono una "control freak" odio non avere sottocontrollo tutto... però allo stesso tempo la gravidanza non è una cosa che si può totalmente controllare, quindi forse sarebbe meglio cercare di prenderla più easy. (facile a dirsi.... già...)
DailyCandy ha scritto:ELISA SI METTE IN PIEDI DA SOLA! E RESTA IN PIEDI SENZA TENERSI A NULLA! :buuu mi sono emozionata quando l'ho vista!!
:emozionee :emozionee

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 5 ott 2011, 10:36

Lilluna ha scritto:
mamaman ha scritto: :che_dici beata ignoranza e leggiadrìa di gioventù.
mamaman, ma davvero :che_dici

cioè, sinceramente vedo la differenza tra me ed una mia amica. Loro hanno decido di cercare un figlio, a maggio... e sono andati a casaccio. Niente informazioni, niente muco, stick, tb o giorni fertili, niente acido folico o visite dal gine prima. In 4 mesetti circa ce l'hanno fatta... e la prima visita dal gine l'ha fatta a 9 settimane senza alcuna paranoia, nè preoccupazione.
Quando ha fatto il test, l'ha detto subito un po' a tutti. non temeva aborti, GEU, chiari d'uovo o altro, le beta non sa nemmeno cosa sono... insomma, è andata tranquilla!

Io credo di essermi documentata troppo :ahah
ed è una cosa negativa :che_dici
Guarda, in generale quoto il tuo discorso, però un conto è essere "free", un conto è essere incoscienti. Visto che, come me, sei una che si documenta, sai benissimo anche quali sono i rischi che si corrono nel concepire un bimbo se non stai assumendo da almeno 2-3 mesi acido folico. Spero tanto che a questa tua amica che tanto "invidi" (capisci quel che voglio dire) perchè se la vive serenamente vada tutto bene, ma sinceramente preferisco te :ok , che ok che stai un po' imparanoiata, ma non fai rischiare al tuo bambino cose molto molto brutte.
L'acido folico è contenuto naturalmente, in quanto vitamina del gruppo B, in tantissimi alimenti, ma purtroppo vista la vita odierna e la qualità dei cibi che mangiamo non è detto che ogni donna lo assuma regolarmente, come invece più facilmente accadeva anni fa, ai tempi dei nostri genitori e prima ancora, per cui è di fondamentale importanza l'integrazione. E siccome serve al fagiolino da subito, va preso ancora prima del concepimento.
Lasciamo poi perdere quelle persone, come me ad esempio :che_dici , o come cinzia, o come tantissime altre che nemmeno lo sanno perchè non hanno mai affrontato indagini di tipo genetico, che presentano mutazioni genetiche a causa delle quali, senza questa integrazione, rischiano trombi a loro e alla placenta, con le inevitabili conseguenze che potete immaginare...
Ok viverla serenamente, un miraggio per me, ma un figlio andrebbe amato ancora prima di metterlo al mondo...

Scusate la pesantezza di questo intervento, ma leggendo sopra penso possiate ben capire perchè me ne senta toccata...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 ott 2011, 10:51

:pensieroso petta petta Gu...non ho capito se parlavi a me o a Lil...'sti quote! :sberla:
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 5 ott 2011, 11:07

Buondì!
Secondo giorno di inserimento andato ... dopo 20 minuti che eravamo in asilo ha deciso che voleva uscire in giardino con i bimbi più grandi, detto fatto, le maestre mi hanno detto di rimanere in aula e lei è stata un'ora e mezza a giocare in giardino senza degnarsi di cercarmi.
La ragazza è mooooooolto indipendente :fischia
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 5 ott 2011, 11:15

vm77 ha scritto:Passo un attimo per aggiornarvi sulla visita. L' eco esterna ha mostrato una camera gestazionale divisa da un sottile setto, quindi il doc ha detto che probabilmente sono 2 le camerette, purtroppo all' interno nn si vede niente. Allora mi ha fatto una eco transvaginale, e ancora niente.Il distacco si è quasi del tutto riassorbito ma io continuo ad avere perdite rosse. Mi ha detto di avere pazienza e mi rivedrà tra 2 settimane. E chi resiste 2 settimane??? Me ne andasse bene una... :nonegiusto
Buonanotte a tutte, e a tutte :cuore :cuore :cuore
2 camerette... :emozionee Capisco la tua ansia, che più che ansia si trasforma in una vera tortura...ti sono vicina e in queste 2 settimane resto superincrociata x te!!! Bene che il distacco si è riassorbito, poi x il resto effettivamente è ancora un po'prestino x vedere qualcosa...quindi tranquilla! (Lo so che è una parola...) :bacio

Dida un fantastiliardo di incrocini x le tue beta!!! :incrocini

Cinzia incrociatissima anche x le tue di analisi!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Lil il progesterone ci mette un attimo a fare effetto, mica c'è dentro Flash nella capsula! :ahaha
mamaman ha scritto: beata ignoranza e leggiadrìa di gioventù.
Dici bene!!! Anch'io ho 2 amiche che il giorno del test positivo hanno dato subito la notizia a parenti ed amici, senza mai contemplare la possibilità che qualcosa potesse andare storto...boh! Io alla prima gravidanza non dissi niente a nessuno, nè amici nè parenti, infatti mia madre non sa neppure che ho già avuto un aborto, pensa che questa sia la mia prima gravidanza!!! :fischia

Elenita che forte Alice!!! Sa già quello ce vuole! :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2011, 11:39

guciola ha scritto:Guarda, in generale quoto il tuo discorso, però un conto è essere "free", un conto è essere incoscienti. Visto che, come me, sei una che si documenta, sai benissimo anche quali sono i rischi che si corrono nel concepire un bimbo se non stai assumendo da almeno 2-3 mesi acido folico. Spero tanto che a questa tua amica che tanto "invidi" (capisci quel che voglio dire) perchè se la vive serenamente vada tutto bene, ma sinceramente preferisco te :ok , che ok che stai un po' imparanoiata, ma non fai rischiare al tuo bambino cose molto molto brutte.
Gu, l'abbiamo già fatto 'sto discorso... ed effettivamente non è che se non si prende l'integratore di acido folico significa che avrai un bimbo con la spina bifida.
Anche perchè appunto è contenuto in molti cibi... ed il discorso è sempre quello: l'acido folico lo si prende ora, ma se lo chiedi a mia madre non sa nemmeno cosa sia (eppure ha avuto 2 bimbe sane... ok, mia sorella forse è un po' rinco, ma non è colpa della mancanza di acido folico :risatina: )... e non è che TUTTI i nascituri di allora avessero problemi.
Con questo non voglio dire che sia sbagliato prendere l'acido folico poi, nè!
manu81 ha scritto:Lil il progesterone ci mette un attimo a fare effetto, mica c'è dentro Flash nella capsula! :ahaha
Anche perchè il socio sarebbe geloso :spiteful:
Io però sono terrorizzata dalle contrazioni uterine perchè mi hanno detto che possono causare aborti... e quindi sto evitando di compitare, perchè l'unica volta che abbiamo compitato appunto mi sono svegliata con i crami all'utero :fischia
Sono paranoica, vero? :che_dici

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 5 ott 2011, 12:25

Lilluna ha scritto: Io però sono terrorizzata dalle contrazioni uterine perchè mi hanno detto che possono causare aborti... e quindi sto evitando di compitare, perchè l'unica volta che abbiamo compitato appunto mi sono svegliata con i crami all'utero :fischia
Sono paranoica, vero? :che_dici
Tu sei terrorizzata dalla gravidanza!!!! :ahaha E sei decisamente troppo informata...dove l'hai letto che le contrazioni uterine possono causare aborti??? A parte questo...se erano crampi REALI (e non MENTALI) all'utero, nel dubbio chiedi info alla tua gine-santa-donna-munita-di-pazienza-infinita! :ahah Lei ti saprà sicuramente dire cosa fare e non fare, perchè tieni conto che il sesso in gravidanza è importantissimo, sia a livello fisico che mentale, quindi a meno che non ci siano reali controindicazioni, non è il caso di evitarlo! Quindi al massimo fai astinenza fino al 20, ma il giorno della visita chiedi info alla gine!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 5 ott 2011, 12:45

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 ott 2011, 13:07

....il referto ancora non arriva (mail) e io mi sto struggendo dall'ansia :argh
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 5 ott 2011, 13:08

buongiorno bellezze

dida tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

vm dai stai tranquilla che andrà tutto bene, poi hai visto ti avevo detto che secondo me il frugoletto non era solo :incrocini :incrocini :incrocini

io sono in attesa del verdetto
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”