Ematici?????????????????????????????????????????ely66 ha scritto:beh si. ma l'azienda deve funzionare bene. peccato che il lassismo che impera da decenni nella sanità ha prodotto medici negligenti, poco ematici e pure peggio.laura s ha scritto:Ecco hai toccato il tasto dolente, anzi dolentissimo.Paola67 ha scritto: E se anch'io facessi parlare il mio di marito ne avrebbe molto da dire. Sopratutto riguardo al peso che la statistica in quello che non e' piu' un ospedale ma un AZIENDA sanitaria che ha come principio ispiratore non piu' il bene della persona, ma il fattore economico. E anche molti medici volenterosi hanno le mani legate.
Una mattina si sono alzati e hanno deciso, a tavolino, che la sanità deve avere un bilancio come se fosse un'impresa qualunque, e messo a comandare di fatto degli economisti (ottimi economisti magari, ma non preparati in campo medico).
Secondo me chi sta al di qua, gli addetti ai lavori, si sta rendendo conto di cosa ciò comporti, ma non so quanto se ne renda conto l'utente medio... ho messo questo post per capire meglio la qualità percepita...
L'impressione mia è che questi economisti siano piuttosto attenti alla qualità percepita, e poco alla qualità reale, e anche il fatto che quasi nessuno di primo acchito mi abbia risposto "eh sì la sanità sta andando a bagno" mi conferma che peraltro il loro modo di procedere funziona pure... quindi non so che chiedermi... se non: "fino a che punto la qualità percepita può discostarsi da quella reale?" e sperare che non sia troppo in là...![]()
infermieri? alcuni lo fanno con passione o cmq sanno che è un lavoro legato alle persone e sono "sensibili" altri? è un lavoro. trattare con i maiali o con le persone, che gli frega? tanto la paga c'è.
la qualità? c'è se si vuole.
ma che stai dicendo? se tolgono, tolgono. non resta più niente.Si aggiunge che alla mamma di una mia cara amica hanno fatto due volte l'intervento per levare un tumore al seno perchè la prima volta non hanno fatto il linfonodo sentinella in quanto non c'era il medico nucleare, e quindi dato che aveva i linfonodi presi l'hanno dovuta riaprire.
e cmq considerando tutto, anche con quello che è successo su gol e che sta succedendo ad altre ragazze, io fossi in te, dato che sei medico, userei un po' più di tatto.
sai perchè la medicina in italia non funziona? perchè ci sono parecchi medici affatto ematici e pieni di sé.
lo riquoto.Secondo me chi sta al di qua, gli addetti ai lavori, si sta rendendo conto di cosa ciò comporti, ma non so quanto se ne renda conto l'utente medio... ho messo questo post per capire meglio la qualità percepita...
l'utente medio è STUFO DI MEDICI LASSISTI E COJONI. così capisci meglio la qualità percepita.. forse.
Forse volevi dire (tutte e due le volte) EMPATICI ?????????????
Comunque ti spiego quella del linfonodo: hanno fatto una quadrantectomia semplice (tolto 1/4 di mammella).
POI, dopo alcuni giorni, quando è stato disponibile il medico nucleare (che era assente per ferie) hanno fatto il linfonodo sentinella. Siccome era positivo, nuovo intervento per svuotare il cavo ascellare.
Fino a qualche anno fa c'erano due medici nucleari che facevano questa cosa, poi uno è andato in pensione e l'amministrazione ad oggi non lo ha rimpiazzato.
Tu sei stufa dei medici lassisti, ho capito.
Io sono un pò stufa che una persona mi dia della bugiarda tout court, appena apro bocca, pardon appena batto tasto... se vuoi un chiarimento per favore chiedi spiegazioni, non dare per scontato che mi sia inventata tutto, anche questo sai è da persona poco emPatica!!!