GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Golmamme out

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Golmamme out

Messaggio da elenaus » 4 ott 2011, 11:30

ely66 ha scritto:
kla ha scritto:
ely66 ha scritto: naaaaaaaaa
è sempre stato così. si è forse un po' accentuata la percentuale delle mammeperfettealprimocolpo. oppure la disintossicazione ti ha aperto ancora di più gli occhi (ma ce n'era bisogno??? :prr )

e non ricordo il nick, ah si mortisia, troppo comodo dare la colpa alle nonne... eh si, troppo comodo.
Non è vero! Ricordo con lucidità che fino a 4 anni fa non c'era, per esempio questo dilagare di medicinali (o rimedi più o meno naturali) da somministrare al primo problemino!
questo è vero. con i vari fiori di bach (ma lo sanno che c'è l'alcool dentro??? bah) e roba naturale, pare risolvano tutto.
però qualche anno fa andava di moda il nopron e l'altro "innominabile" per il dormire.
ora è il periodo dei figli dei fiori.. tra un po' ci saranno macchinette da applicare dietro l'orecchio
o magari la scossetta elettrica direttamente :ahah :ahah
io sono per le vecchia cara passatina sul gas! :spiteful: :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2011, 11:34

mah, io non trovo gol così diverso da quando lo frequentavo "prima" del periodo sabbatico (che evidentemente ad un certo punto diventa un'esigenza :risatina: )

credo, tutto sommato, di essere cambiata io nel leggerlo, ma gol è sempre gol
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 ott 2011, 11:34

Anche mio marito e mia suocera si appellano sempre alla cara vecchia passatina sul gas :ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ott 2011, 11:35

Andando avanti a leggere ho la conferma che non sia cambiato niente: mamme che criticano mamme. Tutto regolare :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 ott 2011, 11:36

pao pao ha scritto:Andando avanti a leggere ho la conferma che non sia cambiato niente: mamme che criticano mamme. Tutto regolare :hi hi hi hi
:risatina:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 ott 2011, 11:41

Io trovo molta poca pazienza, poca o totale assenza di fiducia nel vecchio caro istinto, troppi aiuti/influenze esterne.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2011, 12:10

elenaus ha scritto:
cosa è la passatina sul gas? ma è vero che si addormentano? l'ho visto una volta in un film di pozzetto ma mi sembrava una "cosa da film"
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2011, 12:11

rayd ha scritto:
elenaus ha scritto:
cosa è la passatina sul gas? ma è vero che si addormentano? l'ho visto una volta in un film di pozzetto ma mi sembrava una "cosa da film"
noooo aspettate... che ora cominciate a dire che ci provo con giordana... :risatina:
forse col samu un pensierino :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 ott 2011, 12:14

rayd ha scritto:
elenaus ha scritto:
:ahah Anche io ho pensato subito al film con Pozzetto! Comunque, metodo mai sperimentato, per carità: pasticciona come sono, come minimo faccio saltare in aria il palazzo in cui vivo :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 ott 2011, 12:18

oh ma io stavo scherzando eh?? se ci provate vi denunciano!! :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 ott 2011, 12:50

ahhahha oddio ora lo chiameranno il forum degli orrori, golmamme killer che si scambiano ricette abominevoli per far dormire i bambini :ahah :ahah
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2011, 12:53

kla ma basta che salti a piè pari i post di silvietta e le altre mamme sono tutte normali.
o quasi.... :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 ott 2011, 13:20

io vedo solo tanta insicurezza, da parte di mamme che hanno scoperto che tutto, persino le parole del pediatra si possono mettere in discussione.
se non ci si può fidare nemmeno del pediatra (guidato dalle case farmaceutiche), e nemmeno dell'ostetrica (che non capisce niente di allattamento), e nemmeno delle nonne (che ti farebbero bere birra per fare latte), e dei manuali (uno peggio dell'altro) e di internet (una sfilza di boiate una dietro l'altra)....
....e per forza che alla fine ti vengono dubbi su tutto!!!! :nonegiusto

detto ciò, qualche volta ci si dovrebbe fidare un po' di più del buonsenso e dell'istinto materno :ok

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 ott 2011, 13:53

kla ha scritto:
clizia ha scritto:Ieri ho fatto una sceneggiata superansiosa... mica ci torno adesso in quel parco... :argh :ahah ho perso di vista mio figlio, ho girato in tondo per cercarlo svariate volte e poi ha cominciato a salirmi l'ansia anche perchè lui non è il tipo che se la fila e sparisce per molto. madò che urlate.. devono avermi preso per pazza. ho allertato tutti, custodi del parco, tutti coi miei strilli. :vomitino :argh :argh alla fine era salito per un camminamento sopra le mura vecchie della città che sfociano in quel giardino...
quindi da domani immagino che prima di andare al parco lo imbottirari di valeriana (tanto è naturale), così sta bono e non rischi più l'infarto
Forse Clizia sarà stata colta da un po' di panico, ma da qui a supporre che da domani riempirà di valeriana suo figlio, ce ne corre, secondo me.
Bryan, 11 Maggio 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 ott 2011, 13:57

Edera ha scritto:
kla ha scritto:
clizia ha scritto:Ieri ho fatto una sceneggiata superansiosa... mica ci torno adesso in quel parco... :argh :ahah ho perso di vista mio figlio, ho girato in tondo per cercarlo svariate volte e poi ha cominciato a salirmi l'ansia anche perchè lui non è il tipo che se la fila e sparisce per molto. madò che urlate.. devono avermi preso per pazza. ho allertato tutti, custodi del parco, tutti coi miei strilli. :vomitino :argh :argh alla fine era salito per un camminamento sopra le mura vecchie della città che sfociano in quel giardino...
quindi da domani immagino che prima di andare al parco lo imbottirari di valeriana (tanto è naturale), così sta bono e non rischi più l'infarto
Forse Clizia sarà stata colta da un po' di panico, ma da qui a supporre che da domani riempirà di valeriana suo figlio, ce ne corre, secondo me.
Edera, era uno scherzo, io e clizia ci conosciamo da lungo tempo e pure di persona :spiteful:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2011, 13:58

A parte il fatto che è un po' che non vado nella sezione parto e nella sezione bebè ... io ho avuto la sensazione contraria alla tua. Fino a a 3 anni tutte che rispondono la tipica frase che ormai mi sta sui nervi: "ogni bambino ha i suoi tempi" poi Improvvisamente a 3 anni ... i tempi diventano quelli inderogabili stabiliti dalla società ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 ott 2011, 13:59

val978 ha scritto:io vedo solo tanta insicurezza, da parte di mamme che hanno scoperto che tutto, persino le parole del pediatra si possono mettere in discussione.
se non ci si può fidare nemmeno del pediatra (guidato dalle case farmaceutiche), e nemmeno dell'ostetrica (che non capisce niente di allattamento), e nemmeno delle nonne (che ti farebbero bere birra per fare latte), e dei manuali (uno peggio dell'altro) e di internet (una sfilza di boiate una dietro l'altra)....
....e per forza che alla fine ti vengono dubbi su tutto!!!! :nonegiusto

detto ciò, qualche volta ci si dovrebbe fidare un po' di più del buonsenso e dell'istinto materno :ok
Concordo: le nostre nonne crescevano un minimo di quattro figli, senza psicofarmaci e tanti "aiutini". Magari la Tata Lucia non avrebbe approvato i metodi educativi di un tempo, però c'è da ammettere che taaaante situazioni, all'epoca, non esistevano (o forse c'erano, ma o non venivano affrontate per tabù o, appunto, mancanza di mezzi).
Bryan, 11 Maggio 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 ott 2011, 14:09

floddi ha scritto:kla ma basta che salti a piè pari i post di silvietta e le altre mamme sono tutte normali.
o quasi.... :risatina:
ecco... come non quotarti :ahaha
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 ott 2011, 14:10

io devo ancora scoprire questa silvietta!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ott 2011, 14:14

pensa che per me è l'esatto opposto, ne stavo parlando con altri giusto questa mattina. Io leggo sempre di più interventi di persone che si ergono come esperte e che minimizzano qualsiasi situazione..ha 6 anni e campa di latte? ma si, mangerà..ha 10 mesi e non sta seduto? ma dai, non sai che ognuno ha i suoi tempi! Ha 4 anni e non riesce a tenere la concentrazione per 3 minuti di fila?..ma si, sono bambini, cosa pretendi! Mi ricordo anche la piccola Lisa..la mamma a scrivere "mi sembra che abbia il pancino gonfio" e tutte a rispondere "ma vaaa, tutti i bambini hanno la pancia un pò gonfia". Invece secondo me, fatto salvo la categoria di mamme eccessivamente paranoiche (vedi silvietta che chiama il pediatra perchè la bimba non mangia una volta o la mamma che si lamentava perchè la figlia di 20 giorni non girava la testa) che comunque si farebbero problemi qui come altrove, se un genitore arriva a sospettare che nel figlio ci sia qualcosa che non va è giusto che ne parli quantomeno con il proprio pediatra e riceva delle rassicurazioni. Il rischio grosso che si corre, per me, è che fidandosi dei consigli di gente assolutamente non preparata in materia e che non ha avuto nemmeno modo di vedere di persona i nostri bambini si rimandi qualcosa che invece sarebbe utile affrontare per tempo.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”