io sono per le vecchia cara passatina sul gas!ely66 ha scritto:questo è vero. con i vari fiori di bach (ma lo sanno che c'è l'alcool dentro??? bah) e roba naturale, pare risolvano tutto.kla ha scritto:Non è vero! Ricordo con lucidità che fino a 4 anni fa non c'era, per esempio questo dilagare di medicinali (o rimedi più o meno naturali) da somministrare al primo problemino!ely66 ha scritto: naaaaaaaaa
è sempre stato così. si è forse un po' accentuata la percentuale delle mammeperfettealprimocolpo. oppure la disintossicazione ti ha aperto ancora di più gli occhi (ma ce n'era bisogno???)
e non ricordo il nick, ah si mortisia, troppo comodo dare la colpa alle nonne... eh si, troppo comodo.
però qualche anno fa andava di moda il nopron e l'altro "innominabile" per il dormire.
ora è il periodo dei figli dei fiori.. tra un po' ci saranno macchinette da applicare dietro l'orecchio
o magari la scossetta elettrica direttamente :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Golmamme out
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: Golmamme out
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, io non trovo gol così diverso da quando lo frequentavo "prima" del periodo sabbatico (che evidentemente ad un certo punto diventa un'esigenza
)
credo, tutto sommato, di essere cambiata io nel leggerlo, ma gol è sempre gol
credo, tutto sommato, di essere cambiata io nel leggerlo, ma gol è sempre gol
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Anche mio marito e mia suocera si appellano sempre alla cara vecchia passatina sul gas 
- pao pao
- Master~GolGirl®

Andando avanti a leggere ho la conferma che non sia cambiato niente: mamme che criticano mamme. Tutto regolare 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

pao pao ha scritto:Andando avanti a leggere ho la conferma che non sia cambiato niente: mamme che criticano mamme. Tutto regolare
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io trovo molta poca pazienza, poca o totale assenza di fiducia nel vecchio caro istinto, troppi aiuti/influenze esterne.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- rayd
- Original~GolGirl®

cosa è la passatina sul gas? ma è vero che si addormentano? l'ho visto una volta in un film di pozzetto ma mi sembrava una "cosa da film"elenaus ha scritto:
io sono per le vecchia cara passatina sul gas!![]()
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®

noooo aspettate... che ora cominciate a dire che ci provo con giordana...rayd ha scritto:cosa è la passatina sul gas? ma è vero che si addormentano? l'ho visto una volta in un film di pozzetto ma mi sembrava una "cosa da film"elenaus ha scritto:
forse col samu un pensierino
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- Edera
- Master~GolGirl®

:ahah Anche io ho pensato subito al film con Pozzetto! Comunque, metodo mai sperimentato, per carità: pasticciona come sono, come minimo faccio saltare in aria il palazzo in cui vivorayd ha scritto:cosa è la passatina sul gas? ma è vero che si addormentano? l'ho visto una volta in un film di pozzetto ma mi sembrava una "cosa da film"elenaus ha scritto:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- elenaus
- Original~GolGirl®

oh ma io stavo scherzando eh?? se ci provate vi denunciano!! 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- Lunette
- Master~GolGirl®

ahhahha oddio ora lo chiameranno il forum degli orrori, golmamme killer che si scambiano ricette abominevoli per far dormire i bambini :ahah :ahah
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

kla ma basta che salti a piè pari i post di silvietta e le altre mamme sono tutte normali.
o quasi....
o quasi....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- val978
- Silver~GolGirl®

io vedo solo tanta insicurezza, da parte di mamme che hanno scoperto che tutto, persino le parole del pediatra si possono mettere in discussione.
se non ci si può fidare nemmeno del pediatra (guidato dalle case farmaceutiche), e nemmeno dell'ostetrica (che non capisce niente di allattamento), e nemmeno delle nonne (che ti farebbero bere birra per fare latte), e dei manuali (uno peggio dell'altro) e di internet (una sfilza di boiate una dietro l'altra)....
....e per forza che alla fine ti vengono dubbi su tutto!!!!
detto ciò, qualche volta ci si dovrebbe fidare un po' di più del buonsenso e dell'istinto materno
se non ci si può fidare nemmeno del pediatra (guidato dalle case farmaceutiche), e nemmeno dell'ostetrica (che non capisce niente di allattamento), e nemmeno delle nonne (che ti farebbero bere birra per fare latte), e dei manuali (uno peggio dell'altro) e di internet (una sfilza di boiate una dietro l'altra)....
....e per forza che alla fine ti vengono dubbi su tutto!!!!
detto ciò, qualche volta ci si dovrebbe fidare un po' di più del buonsenso e dell'istinto materno
- Edera
- Master~GolGirl®

Forse Clizia sarà stata colta da un po' di panico, ma da qui a supporre che da domani riempirà di valeriana suo figlio, ce ne corre, secondo me.kla ha scritto:quindi da domani immagino che prima di andare al parco lo imbottirari di valeriana (tanto è naturale), così sta bono e non rischi più l'infartoclizia ha scritto:Ieri ho fatto una sceneggiata superansiosa... mica ci torno adesso in quel parco...:ahah ho perso di vista mio figlio, ho girato in tondo per cercarlo svariate volte e poi ha cominciato a salirmi l'ansia anche perchè lui non è il tipo che se la fila e sparisce per molto. madò che urlate.. devono avermi preso per pazza. ho allertato tutti, custodi del parco, tutti coi miei strilli.
![]()
![]()
alla fine era salito per un camminamento sopra le mura vecchie della città che sfociano in quel giardino...
Bryan, 11 Maggio 2008
-
kla
- Master~GolGirl®

Edera, era uno scherzo, io e clizia ci conosciamo da lungo tempo e pure di personaEdera ha scritto:Forse Clizia sarà stata colta da un po' di panico, ma da qui a supporre che da domani riempirà di valeriana suo figlio, ce ne corre, secondo me.kla ha scritto:quindi da domani immagino che prima di andare al parco lo imbottirari di valeriana (tanto è naturale), così sta bono e non rischi più l'infartoclizia ha scritto:Ieri ho fatto una sceneggiata superansiosa... mica ci torno adesso in quel parco...:ahah ho perso di vista mio figlio, ho girato in tondo per cercarlo svariate volte e poi ha cominciato a salirmi l'ansia anche perchè lui non è il tipo che se la fila e sparisce per molto. madò che urlate.. devono avermi preso per pazza. ho allertato tutti, custodi del parco, tutti coi miei strilli.
![]()
![]()
alla fine era salito per un camminamento sopra le mura vecchie della città che sfociano in quel giardino...
- lalat
- Silver~GolGirl®

A parte il fatto che è un po' che non vado nella sezione parto e nella sezione bebè ... io ho avuto la sensazione contraria alla tua. Fino a a 3 anni tutte che rispondono la tipica frase che ormai mi sta sui nervi: "ogni bambino ha i suoi tempi" poi Improvvisamente a 3 anni ... i tempi diventano quelli inderogabili stabiliti dalla società ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Edera
- Master~GolGirl®

Concordo: le nostre nonne crescevano un minimo di quattro figli, senza psicofarmaci e tanti "aiutini". Magari la Tata Lucia non avrebbe approvato i metodi educativi di un tempo, però c'è da ammettere che taaaante situazioni, all'epoca, non esistevano (o forse c'erano, ma o non venivano affrontate per tabù o, appunto, mancanza di mezzi).val978 ha scritto:io vedo solo tanta insicurezza, da parte di mamme che hanno scoperto che tutto, persino le parole del pediatra si possono mettere in discussione.
....e per forza che alla fine ti vengono dubbi su tutto!!!!![]()
Bryan, 11 Maggio 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ecco... come non quotartifloddi ha scritto:kla ma basta che salti a piè pari i post di silvietta e le altre mamme sono tutte normali.
o quasi....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
-
kla
- Master~GolGirl®

io devo ancora scoprire questa silvietta!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

pensa che per me è l'esatto opposto, ne stavo parlando con altri giusto questa mattina. Io leggo sempre di più interventi di persone che si ergono come esperte e che minimizzano qualsiasi situazione..ha 6 anni e campa di latte? ma si, mangerà..ha 10 mesi e non sta seduto? ma dai, non sai che ognuno ha i suoi tempi! Ha 4 anni e non riesce a tenere la concentrazione per 3 minuti di fila?..ma si, sono bambini, cosa pretendi! Mi ricordo anche la piccola Lisa..la mamma a scrivere "mi sembra che abbia il pancino gonfio" e tutte a rispondere "ma vaaa, tutti i bambini hanno la pancia un pò gonfia". Invece secondo me, fatto salvo la categoria di mamme eccessivamente paranoiche (vedi silvietta che chiama il pediatra perchè la bimba non mangia una volta o la mamma che si lamentava perchè la figlia di 20 giorni non girava la testa) che comunque si farebbero problemi qui come altrove, se un genitore arriva a sospettare che nel figlio ci sia qualcosa che non va è giusto che ne parli quantomeno con il proprio pediatra e riceva delle rassicurazioni. Il rischio grosso che si corre, per me, è che fidandosi dei consigli di gente assolutamente non preparata in materia e che non ha avuto nemmeno modo di vedere di persona i nostri bambini si rimandi qualcosa che invece sarebbe utile affrontare per tempo.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09