GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nome suo e' Autunno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nome suo e' Autunno

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 18:11

ema1 ha scritto:("Il nome suo e' Autunno" e una bellissima poesia di Emily Dickinson. )

Mi piace l'abbassamento delle temperature ( la cosa piu ovvia, ma la piu fondamentale :risatina: ).
Mi piace la pioggia ( e lo dico forte), e l'odore della piogga che c'e nell'aria.
Mi piace quella tranquillita' che prende l'atmosfera, le giornate corte, le nuvole e per me il momento piu bello della giornata e il crepuscolo ( ho imparato una parola nuova, ho guardato ora nel dizionario) che mai come in autunno ha quel qualcosa di "magico".
Mi piacciono gli Ippocastani, mi ricordano tanto la mia infanzia e quando andavo a scuola. Oggi quando sono andata a prendere Era, la strada ne era piena ( fanno pure un male terribile se ti cadono in testa :risatina: ) e ho avuto un attimo di nostalgia.
Mi piacciono le foglie gialle e i colori caldi che pian piano diventano sempre piu deboli e tenui, mi piace addiritura l'odore delle foglie marce nei marciapiedi.
Poi mi piace dormire e il piacere nel coprirsi, finalmente si puo bere un bel te' caldo, mi piacciono le castagne e tutti i frutti e i fiori autunnali.
Ma la cosa che piu mi piace dell'autunno e' che passa in fretta, sembra un momento solo, e arriva l'Inverno ( la mia stagione preferita...tra un po cominciamo a disegnare l'albero di Natale :risatina:

oltre a tutto quello che elenchi tu....:
-il rumore delle foglie che scricchiolano, anche a 36 anni ci passo sopra apposta per sentirlo!!!
-il count-down a Natale
-la sensazione di "nuovo inizio", per me è il vero inizio dell'anno: la scuola, le attivitò delle palestre, i corsi, la vita di tutti i giorni....
-finalmente finiscono le insulse repliche in tv!!!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 ott 2011, 18:13

a me piacciono pure le repliche!! :unghiette
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 3 ott 2011, 18:15

Anche io sono una grande fan dell'autunno. Soprattutto in questi giorni, che con questo caldo non ne posso proprio piu'. qui la temperatura sta ancora sui 34/35 gradi, ma fino all'atra settimana ce n'erano ancora 40. Spero l'autunno arrivi presto, anche se qui e' una "non stagione" visto che ci sono continui sbalzi di temperatura, un giorno e' freddo, un altro e' caldo. Pero' amo tantissimo i colori dell'autunno, le foglie rosse e gialle stese sui viali, l'aria pungente e fresca, l'odore delle foglie. In Texas devo dire che e' gia' tutto secco di suo quindi le poche foglie che ci sono sono gia' gialle, ma vicino ai laghi l'effetto "autunno" si vede gia' di piu'. Per me, sorseggiarmi una tazza di brodino di pollo bello caldo leggendomi un libro e' un must! :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 ott 2011, 18:15

pensavo che fosse nato un bambino di nome Autunno... :risatina:

io faccio parte di quelle a cui non piace l'autunno, anzi no, l'autunno in se mi piace, perché la temperatura è ideale, le giornate discretamente lunghe, i colori, le castagne. E' che è il preludio dell'inverno :buuu io odio l'inverno, il freddo, il buio... e fortuna che qui non nevica!!!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 18:16

ema1 ha scritto:Lunette, il mare in autunno, ma anche in inverno.. e bellissimo, pauroso ma bellissimo.

Elenaus, anche io sono meteopatica, ma per il caldo. Kik, e me proprio il caldo va venire la depressione e il nervoso. Quest'estate sono stata davvero male.
l'ho detto che ti avrei quotata A MANETTA!!!

la pioggia mi mette di buon umore, quando piove in estate mi sento rinscere, mi viene subito il sorriso suklle labbria!!!
e anche il mio compleanno viene in autunno!!
D'estate si suda, si puzza, si è appiccicosi, non si dorme, ci sono le zanzare, i negozi chiusi per ferie,l'aria condizionata che io odio, tutt eocse che mi fanno innervosire e mi fanno venir voglia di strozzare tutti quelli che amano l'estate!!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 18:24

io vorrei vivere in un paese del nord amo , adoro il belgio e le sue temperature estive...26/27 gradi....... :-D
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 ott 2011, 18:40

Anche qui l'autunno (per fortuna :fischia ) non è ancora arrivato :sorrisoo
A me comunque non piace, anzi, mi mette tristezza
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 ott 2011, 18:42

ely66 ha scritto:cmq qui oggi ci sono 25 gradi.
autunno svitato, tanto che io mi porto dietro una bronchite da 2 settimane..
la mattina 6/8 gradi a mezzogiorno si schiatta, la sera fresco di nuovo. è un miracolo se non siamo tutti sotto le coperte con la polmonite :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :bomba
Idem. Stamattina 7°, bimba vestitissima (dopo aver inserito la canottiera la settimana scorsa, l'ho tolta, era troppo per le temperature del pomeriggio): t-shirt maniche lunghe, felpa e giacca a vento leggera. Alle due sono andata a prenderla all'asilo: 25° e bimba sudata. Ora non so quanti gradi siano fuori, ma di certo quando esco dall'ufficio mi infilo la maglia di lana sul vestito a maniche lunghe...In casa, poi, la mattina ho comunque 15-16° (e se il bruciatorista venisse a cambiarmi il vaso di espansione, forse cederei al richiamo del termostato, almeno per stemperare un po' la mattina)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 ott 2011, 18:44

ema1 ha scritto:Che bello, sapevo di essere in ottima compagnia.

Pero anche io odio quando il clima e' anomalo, e in questi ultimi anni cosi lo e' stato.

Invece io confido e spero ancora in un Inverno con la I maiuscola come quello dell'anno scorso, freddo e NEVE.
Su questo, dicono, saresti accontentata in pieno, se vivessi dalle mie parti...i vecchi hanno sentenziato:
1) tante vespe=tanta neve
2) tante noccioline sugli alberi=inverno lungo
3) grosse scorte di cibo degli scoiattoli=tanto freddo

Marghe, mi porti alle Canarie con te?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2011, 18:55

dottbaby ha scritto:

Pero anche io odio quando il clima e' anomalo, e in questi ultimi anni cosi lo e' stato.

Invece io confido e spero ancora in un Inverno con la I maiuscola come quello dell'anno scorso, freddo e NEVE.
Su questo, dicono, saresti accontentata in pieno, se vivessi dalle mie parti...i vecchi hanno sentenziato:

Marghe, mi porti alle Canarie con te?
ecco, ci mancano pure gli scoiattoli.
miiiiiii, spero che bastino i quintali di legna che domani mi toccherà accatastare. però c'aggiungo pure il gas :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 ott 2011, 19:03

Dott, ci sono anche ottime scuole (mi sono informata, chiedo sempre lumi sul sistema scolastico), poi la zona è tipo a statuto speciale e non hanno certe tasse, son porto franco :hi hi hi hi

io andrei a Lanzarote, che è meno incasinata di altre e ha una natura selvaggia bellissima, ma non nella capitale, che è colonizzata dagli inglesi ed è piena di pub in finto legno antico, bensì in un villaggio di pescatori, Playa Blanca, con un lungomare bellissimo :cuore
...oppure a La Heria, che trabocca di vigneti di malvasia :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2011, 19:04

ci610 ha scritto:ma quale autunno? qua ci sono 28 gradi!
guastafeste! noi eravamo tutte proiettate a visioni romantiche da caminetto acceso :aargh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2011, 19:06

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:ci....anche qui fino a l'altro ieri. Da ieri fa fresco e le prevvisioni dicono che nei prossimi giorni comincia la pioggia.

ottimo, cosa c'è di meglio la mattina che portare i puffi a scuola sotto la pioggia e poi, in motorino attraversare il centro di roma?
ahhh, che meraviglia l'autunno.... :che_dici
ahhhhh ma allora lo fai apposta!
stai a guarda' il capello
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 19:10

marexia ha scritto:
ema1 ha scritto:Lunette, il mare in autunno, ma anche in inverno.. e bellissimo, pauroso ma bellissimo.

Elenaus, anche io sono meteopatica, ma per il caldo. Kik, e me proprio il caldo va venire la depressione e il nervoso. Quest'estate sono stata davvero male.
l'ho detto che ti avrei quotata A MANETTA!!!

la pioggia mi mette di buon umore, quando piove in estate mi sento rinscere, mi viene subito il sorriso suklle labbria!!!
e anche il mio compleanno viene in autunno!!
D'estate si suda, si puzza, si è appiccicosi, non si dorme, ci sono le zanzare, i negozi chiusi per ferie,l'aria condizionata che io odio, tutt eocse che mi fanno innervosire e mi fanno venir voglia di strozzare tutti quelli che amano l'estate!!!!! :risatina:
Ti quoto io questa volta. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 19:11

dottbaby ha scritto:

Dott, davvero? Qui ci sono tante vespe, mai viste cosi tanto. Dici che nevichera' ???? :-D

Le noccioline non ci sono, e nemmeno gli scoiattoli.... ( io adoro i scoiattoli )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 3 ott 2011, 20:25

L'autunno e' la mia stagione preferita e mi piace tutto cio' ad esso legato,odori e sapori.Peccato che e' così breve...in pratica io vivo tutto l'anno aspettando l'autunno.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ott 2011, 22:21

Behh di ogni stagione apprezzo qualcosa e ne rigetto altre. Dell'autunno mi piace molto l'arietta fresca e nuova che arriva. Adoro pure il mare in ottobre quando è ancora caldo ma non afoso. non mi piace che le giornate però si accorcino così tanto, a metà pomeriggio mi piace il sole non il buio. Ma com'è che circolano tutte ste vespe da settembre in qua?!!! Ahò non si poteva mangiare un panino in pace all'aperto ehh! :bomba specie al mare, ultimamente c'è stata un'invasione di vespe ed ho visto alcune persone punte. :x:

Streghettasaetta

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 ott 2011, 22:55

tante vespe :buuu
ho avuto diverse noccioline... non tantissime ma abbastanza... :argh
gli scoiattoli quest'anno erano ovunque... per non parlare dei ghiri... uno dormiva in soffitta... da quando è stato sfrattato si diverte a farci i dispetti

quindi direi che questo inverno mi sparo :tie
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 ott 2011, 22:56

Io sono di quelle che amano tutte le stagioni... Però mi stufano quando si prolungano...tipo questo caldo che non vuole andar via.
D'inverno mi piacerebbe vivere nell'alto nord...friuli...trentino... D'estate nel profondo sud...al mare...meglio su un isola.
Della pioggia mi piacciono i temporali... ma non sopporto quella pioggia costante che dura giorni e giorni.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 ott 2011, 2:40

ci610 ha scritto:ma quale autunno? qua ci sono 28 gradi!
Oggi da me 29.5°gradi :urka e mi son dovuta ricomprare un paio di scarpe estive, perchè ho sfondato i sandali da 14 euro, comprati i primi d'Agosto e programmati per durare poco più di un mese :ahah

Io amo l'Autunno, ma quest'anno mi sa che non lo vedremo affatto.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”