ema1 ha scritto:("Il nome suo e' Autunno" e una bellissima poesia di Emily Dickinson. )
Mi piace l'abbassamento delle temperature ( la cosa piu ovvia, ma la piu fondamentale).
Mi piace la pioggia ( e lo dico forte), e l'odore della piogga che c'e nell'aria.
Mi piace quella tranquillita' che prende l'atmosfera, le giornate corte, le nuvole e per me il momento piu bello della giornata e il crepuscolo ( ho imparato una parola nuova, ho guardato ora nel dizionario) che mai come in autunno ha quel qualcosa di "magico".
Mi piacciono gli Ippocastani, mi ricordano tanto la mia infanzia e quando andavo a scuola. Oggi quando sono andata a prendere Era, la strada ne era piena ( fanno pure un male terribile se ti cadono in testa) e ho avuto un attimo di nostalgia.
Mi piacciono le foglie gialle e i colori caldi che pian piano diventano sempre piu deboli e tenui, mi piace addiritura l'odore delle foglie marce nei marciapiedi.
Poi mi piace dormire e il piacere nel coprirsi, finalmente si puo bere un bel te' caldo, mi piacciono le castagne e tutti i frutti e i fiori autunnali.
Ma la cosa che piu mi piace dell'autunno e' che passa in fretta, sembra un momento solo, e arriva l'Inverno ( la mia stagione preferita...tra un po cominciamo a disegnare l'albero di Natale
oltre a tutto quello che elenchi tu....:
-il rumore delle foglie che scricchiolano, anche a 36 anni ci passo sopra apposta per sentirlo!!!
-il count-down a Natale
-la sensazione di "nuovo inizio", per me è il vero inizio dell'anno: la scuola, le attivitò delle palestre, i corsi, la vita di tutti i giorni....
-finalmente finiscono le insulse repliche in tv!!!!!!