GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visita omopatica pediatrica.....esperienze????

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Visita omopatica pediatrica.....esperienze????

Messaggio da toscamilla » 1 ott 2011, 15:44

Spero di essere nella sezione giusta.

dunque ieri siamo andati da un omeopata unicista. uno come si suol dire quotato e abbastanza famoso. bene.
premetto che la visita era per lorenzo che ha quasi 4 anni. l'ho portato per vedere se con una cura profonda, riesce ad avere una risposta un pò più forte nei confronti delle tante tonsilliti (virali, mai batteriche) che nei due anni scorsi lo hanno debilitato parecchio. mi hanno consigliato di provare una cura profonda con il simillium e mi hanno consigliato questo medico al quale si sono rivolte delle mamme che conosco.
La visita è consistita in un colloquio con me su lorenzo da quando è nato ad ora, mi ha chiesto di raccontarlo dal punto di vista psicologico. poi lo ha visitato (cuore, polmoni, gola, palpazione addominale e al collo), ha guardato le mani e gli ha toccato le orecchie.
tutto questo in circa 20 minuti.
poi s'è seduto e ci ha detto il simillium. lo ha scritto su una ricetta in bianco insieme ad un altro rimedio. e ha detto ci vediamo tra 2 mesi per controllo.

poi ha tirato fuori il blocchetto della ricevuta.....e rizzati.
mentre scriveva ho chiesto che biotipo fosse quello di mio figlio e di quale costituzione omeopatica fosse....una risposta veloce senza approfondire ed ha aperto la porta come per dire prego abbiamo finito. :che_dici

allora o sono io che da neofita in materia, mi immaginavo una cosa un pò più coinvolgente o funziona così????

chi di voi ha fatto visite omeopatiche su bambini dell'età di lorenzo? mi dite come si sono svolte?

grazie! :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Visita omopatica pediatrica.....esperienze????

Messaggio da toscamilla » 1 ott 2011, 15:45

ops scusate ho scritto male nel titolo...era omeopatica... :dizionario
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 ott 2011, 17:16

Io l'ho fatta con Andrea e aveva più o meno un anno e mezzo, più o meno si è svolta come la tua, mi ha fatto raccontare il parto, ha chiesto se era stato indotto e che medicinali erano stati utilizzati, lo ha visitato poi ha inserito le varie "notizie" in un programma e ha trovato il rimedio. Devo dire che mio figlio non ha più avuto il reflusso.
Adesso devo tornarci a novembre (lista d'attesa luuuuunga :impiccata: ) perchè vorrei qualcosa per il broncospasmo, che ogni tanto si ripresenta :pistole
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 ott 2011, 19:38

ah ecco. però questo non mi ha chiesto nulla della nascita del parto se indotto o no, mi ha chiesto se è stato vaccinato e quante terapie antibiotiche ha fatto dalla nascita....forse perchè è più grandino????

grazie micettapr... :bacio mgari poi ci risentiamo qui dopo la visita... :ok :incrocini
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 ott 2011, 19:39

ah ecco mi ha assolutamente detto di evitare il latte di mucca...ma di dare quello di capra.
:urka :pensieroso
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2011, 19:54

Si funziona così tendono a non raccontare molto a meno che non chiedi nello specifico. La visita e' sempre più o meno così ma ti assicuro che il medico asl E piu sbrigativo :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 ott 2011, 20:59

akane ha scritto:Si funziona così tendono a non raccontare molto a meno che non chiedi nello specifico. La visita e' sempre più o meno così ma ti assicuro che il medico asl E piu sbrigativo :ok
grazie akane :bacio
allora tutte le mie pippe mentali so inutili...inizio a consolarmi.
comunque da oggi sto dando il rimedio a lorenzo.... :incrocini speriamo bene.
LORENZO 05-01-2008

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 ott 2011, 21:06

Io ti dico che Andrea rigettava spessissimo, a volte anche durante i pasti. Però il pediatra non ha mai preso in considerazione il reflusso. Sono andata da questo omeopata e dopo la visita che ti ho raccontato gli ha dato un rimedio che ha dovuto prendere in due soluzioni. Metà dose la sera e metà la mattina successiva. Ci credi che non ha più rigettato? E' stato subito meglio.
Per questo ci torno per il broncospasmo, per il reflusso ci ha preso, spero succeda la stessa cosa questa volta :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 ott 2011, 22:48

ho portato cristiana che aveva 4 anni appena fatti per le continue tonsillite e adenoiditi. ora sono di fretta, ma appena posso torno, ma ti anticipo che io mi inchino davvanti all'uomo che ha dato una svolta alla vita di mia figlia. e una settimana fa ci ho portato anch filippo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 ott 2011, 23:11

cristiana ha scritto:ho portato cristiana che aveva 4 anni appena fatti per le continue tonsillite e adenoiditi. ora sono di fretta, ma appena posso torno, ma ti anticipo che io mi inchino davvanti all'uomo che ha dato una svolta alla vita di mia figlia. e una settimana fa ci ho portato anch filippo
quando torniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? :hi hi hi hi voglio sapere tutto per filo e per segno....
grazie cri...

ti aspettoooo.. :fischia
LORENZO 05-01-2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 ott 2011, 0:16

Anche noi visita omeopatica da medico unicista quandi riki aveva quasi 2 anni e mezzo. Lui ha broncospasmi frequenti indotti da malattie virali.
Ma noi partivamo facilitati perchè la sua omeopata è la pediatra dell'asl, che lo conosce dalla nascita.
Nonostante questo abbiamo parlato quasi un'ora, mi ha chiesto molte cose di lui, di noi, delle sue reazioni, comportamenti... Mi ha dato il suo rimedio, chiedendomi di osservare le sue reazioni e poi di richiamarla se avessi notato qualcosa di strano, di diverso dal solito.
Però non mi ha parlato di biotipi o costituzione omeopatica...
Da allora riki prende solo rimedi omeopatici, abbiamo risolto molto, ma non del tutto, ma ho notato dei cambiamenti profondi in lui dopo la visita, dovuti alla crescita, non al rimedio! Infatti a breve vorrei fissare un altro appuntamento per discutere la situazione!
Io sono molto soddisfatta, senza questa dottoressa avremmo finito per intraprendere la via del cortisone e forse degli antileucotrienici... Gli episodi di bs si sono ridotti come numero e come intensità, non usiamo cortisone, solo il breva predosato quando arrivo tardi con i rimedi omeopatici...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 9:07

grazie olfersia, vedo che anche al tu bambino è servita l'omeopatia. non usare il cortisone mi sembra davvero un ottimo traguardo.
io spero di raggiungerlo nei confronti degli antibiotici. nei due nverni scorsi ha fatto una media di 5 cicli antibiotici, 6 con quelli dei due ricoveri. se riuscissimo ad arrivare a 2 max 3 per me se sarebbe già una mezza vittoria. se poi si andasse solo di omeopatica sarebbe una grande vittoria...

grazie ancora... :bacio
LORENZO 05-01-2008

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 ott 2011, 11:45

Il mio caso e' un po' diverso io ho il pediatra della ASL omeopata ma fa anche ambulatorio privato. Io mi sono sempre trovata bene a livello di diagnosi e cure...non e' di molte parole ma disponibile a risponedere a tutte le domande/curiosita'. Io non sono mai andata privatamente...per adesso mi ha sempre fatto tutto in ambulatorio ma so che ci e' andato si e' trovato bene.
(se ti interessa ti do il nome in mp visto che non e lontano da dove abiti!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 15:06

grazie snake....
si mandalo vai.... :bacio
LORENZO 05-01-2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 ott 2011, 16:15

toscamilla ha scritto:
cristiana ha scritto:ho portato cristiana che aveva 4 anni appena fatti per le continue tonsillite e adenoiditi. ora sono di fretta, ma appena posso torno, ma ti anticipo che io mi inchino davvanti all'uomo che ha dato una svolta alla vita di mia figlia. e una settimana fa ci ho portato anch filippo
quando torniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? :hi hi hi hi voglio sapere tutto per filo e per segno....
grazie cri...

ti aspettoooo.. :fischia
eccomi! non intendevo che sarei tornata ieri sera, perdonami l'attesa! :bacio

allora noi siamo andati da questo omeopata all'ennesimo antibiotico, il sesto di quell'anno scolastico ed eravamo in giugno mica in inverno. quell'anno cristiana ebbe la febbre ogni 4/6 settimane e sempre a causa della gola. inoltre prese talmente tanta tachipirina che ha avuto anche un attacco violentissimo di orticaria che ha necessitato di bentelan per una settimana! Insomma sono andata da questo omeopata carica di mille speranze ma anche un po' scettica, sono sincera.

Mi ha fatto tante tante domande alcune delle quali molto particolari e curiose, tipo "la bambina dopo che corre ha la tosse?" (inutile dire che sì, cristiana appena corre(VA) inizia(va) a tossire.) e poi il tipo di parto, la sua alimentazione, il suo appetito, la sua regolarità intestinale, quando ha messo i denti, e poi il dunque: QUANTO SUDA? E QUAL E' L'ITER CE VI PORTA ALLA FEBBRE? cristiana ha sempre sudato come un cammello e l'iter pre febbre è sempre lo stesso: tosse secca ingestibile che a volte sfocia in broncospasmo e che poi diventa grassa e poi febbrone.

lui l'ha visitata, ha sentito cuore, polmone e tastato l'addome e le orecchie e le ha guardato gli occhi. poi mi ha spiegato che i bambini nascono con una forte componente acquosa che poi via via diminuisce con l'età, ma ci sono dei bimbi che non si "asciugano", sono i bambini acquosi. sudano tanto e hanno la tosse ogni due per tre. poi ha definito mia figlia anemica adenoidea.

ora le sue parole sono state magari più precise delle mie, quel che ti ho scritto sopra è quel che mi ricordo nei termini pratici. io non lo so se ha sparato cagate, ma ha dato una svolta di gran qualità alla vita di mia figlia. l'anno scorso ha preso un (UNO!!!) antibiotico e le tossi che le sono venute sono andate via con dei granuli di ferro fosforico senza sfociare in febbrone. ha avuto un episodio di broncospasmo dovuto (l'ha scoperto lui) ad una festa con i coriandoli svoltasi in un luogo chiuso senza finestre.

io non finirò mai di ringraziarlo anche se credo di sdebitarmi abbastanza ogni volta che gli lascio i miei 90 euro :che_dici

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 16:48

grazie cristiana....ti ho aspettato ma poi sono collassata... :ahaha

beh mi sembra che si sia svolta come la mia più o meno....forse sono io allora che mi aspettavo chissà che cosa...tipo interrogatorio con luce puntata.
io non sono scettica e forse proprio perchè non la sono mi aspettavo ecco un pò più di parole....e poi per 110€
mi conforta sapere che comunque le cure danno un risultato.

ma ti ha dato il simillium e tu hai dato questo? o anche altro??
LORENZO 05-01-2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 ott 2011, 22:11

toscamilla ha scritto: ma ti ha dato il simillium e tu hai dato questo? o anche altro??
no, mai dato simillium, non l'ho neanche mai sentito.

lei come prima cura prese dei granuli di mercurius solubilis 6K e il ferrum silicicum compositum

poi 3 mesi dopo prese ferro meteorico/fosforo/quarzo e petasites compositum

poi 6 mesi dopo antimonium tartaricum in dose unica, ribes e ferrum rosatum

e ora oscillococcinum (3 dosi, una ogni 20 giorni), ferrum silicicum e blatta orientalis. quest'ultima è l'acaro della polvere in pratica, ed è mirata per il broncospasmo.

a tutto ciò all'occorrenza aggiungiamo ferro fosforico per la tosse secca, mercurius solubilis per il mal di gola, belladonna per la febbre (ma questa però ci fa un baffo purtroppo) e grintuss sciroppo per la tosse sia secca che grassa

considera però che l'omeopata che segue i miei figli è unicista da quel che ho potuto capire, cioè non dà rimedi generici, ma studia il rimedio adatto ad ogni singolo caso quindi le cure che ha dato a cristiana magari non si adattano a tutti i bimbi in generale.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2011, 22:17

io ho un bravo omeopata per me ed i miei figli.
Sono approdata a lui dopo averne passati e sperimentati un paio.
Bisogna dire che più che per la medicina tradizionale, conta tanto l'uomo, la sensibilità è la preparazione.
Ho speso anche molto più di 110 euro senza ottenere un piffero.
Quindi non c'è che sperimentare e vedere questo medico (non così caro mi sembra) rientra nella categoria dei bravi :ok

...io però....se avessi saputo dalle altre mamme che questo medico prescrive sempre simillium a tutti..prima di andarci avrei provato col rimedio e nel caso andavo da lui se falliva :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 ott 2011, 22:21

paopao ha scritto: ...io però....se avessi saputo dalle altre mamme che questo medico prescrive sempre simillium a tutti..prima di andarci avrei provato col rimedio e nel caso andavo da lui se falliva :fischia
ma davvero voi date prodotti così, a caso? va bene che sono omeopatici, ma non sono caramelle :pensieroso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2011, 22:21

cristiana per la febbre (vado ot)
stavo leggendo proprio ora (visto che pure io coi miei figli non indovino facilemnte il rimedio per la febbre alta e rifuggo come posso anche la tachipirina che detto dai dei medici, puo' anche far salire la transaminasi..sto divagando)
che la belladonna è indicata per febbre a brusco rialzo che provoca sudore
se la febbre ha altre caratteristiche ci sono altri rimeid di elezione.
Mi consigliava una vicina INVER della oti che è un mix di belladonna, byronia e non mi ricordo l'altro che pare sia efficace come la tachipirina..ero tentata di aprire un topic per sapere se uqalcuna lo conosceva...
chiudo ot, sorry toscamilla :thank_you:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”