dunque ieri siamo andati da un omeopata unicista. uno come si suol dire quotato e abbastanza famoso. bene.
premetto che la visita era per lorenzo che ha quasi 4 anni. l'ho portato per vedere se con una cura profonda, riesce ad avere una risposta un pò più forte nei confronti delle tante tonsilliti (virali, mai batteriche) che nei due anni scorsi lo hanno debilitato parecchio. mi hanno consigliato di provare una cura profonda con il simillium e mi hanno consigliato questo medico al quale si sono rivolte delle mamme che conosco.
La visita è consistita in un colloquio con me su lorenzo da quando è nato ad ora, mi ha chiesto di raccontarlo dal punto di vista psicologico. poi lo ha visitato (cuore, polmoni, gola, palpazione addominale e al collo), ha guardato le mani e gli ha toccato le orecchie.
tutto questo in circa 20 minuti.
poi s'è seduto e ci ha detto il simillium. lo ha scritto su una ricetta in bianco insieme ad un altro rimedio. e ha detto ci vediamo tra 2 mesi per controllo.
poi ha tirato fuori il blocchetto della ricevuta.....e rizzati.
mentre scriveva ho chiesto che biotipo fosse quello di mio figlio e di quale costituzione omeopatica fosse....una risposta veloce senza approfondire ed ha aperto la porta come per dire prego abbiamo finito.
allora o sono io che da neofita in materia, mi immaginavo una cosa un pò più coinvolgente o funziona così????
chi di voi ha fatto visite omeopatiche su bambini dell'età di lorenzo? mi dite come si sono svolte?
grazie!