GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da michy1976 » 30 set 2011, 14:35

Dream78 ha scritto:Ciao ragazze,
come ringraziarvi per l'affetto e la partecipazione che mi avete dimostrato??? Davvero grazie di cuore.
Siamo a casa da ieri pomeriggio. Non è facile.

ciao Eli, sono davvero tanto tanto tanto felice di leggere tue notizie qui.
Abbiamo tutte seguito con apprensione la vostra degenza, non volevamo scriverti troppi sms e leggevamo prima qui se qualcun'altra aveva vostre notizie quindi leggerti qui è un sollievo.

Capisco le tue paure e sicuramente dureranno per un po', ma come ha detto Mais, in ospedale l'han rivoltato come un calzino, quindi perchè non credere e non pensare che sia stato veramente un episodio isolato?

Quando rebecca era davvero piccola, credo come Ale, ebbe un episodio di assenza di respiro, durato tanto secondo me. Ed ero sola, avevo i miei nonni qui con me, era notte e andai a svegliarli in lacrime, convinta che fosse morta.
Il pediatra disse che era stato colpa del sistema digestivo non ancora ben abituato a mandar giu il latte.

E cmq a proposito di latte, è veramente una bella cosa leggere che nonostante la tua paura, anzi, tu abbia ancora tanto latte, è una cosa bellissima che tu possa continuare ad allattarlo e soprattutto il contatto che stabilite ogni volta che lo attacchi al seno, aiuterà Ale a vincere ogni paura e superare il brutto momento.

ti mando un abbraccio grande, enorme e ti aspettiamo ancora qui, quando vuoi.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da michy1976 » 30 set 2011, 14:37

ragazze ma non vi ho raccontato questo...

ho di nuovo il bimby per 4gg!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

l'ho chiesto alla mia amica, che mi diceva sempre di chiederglielo se volevo, per fare il dado di carne ( fatto ieri).
e ieri per la prima volta anche il risotto mi è venuto bene.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 set 2011, 15:11

mimì ha scritto:Ah, per chi lo chiedeva...no, io non voto per ottobre :nonono:

Tra l'altro ho pure letto il libro di settembre e non ho trovato un minuto per fare il commento... :fischia :sberla:
Il mio voto è 7

In questo momento ne sto facendo una delle mie :risatina:
Vi ricordate il famoso scatolone di libri perso fra i vari traslochi? :x: Dentro c'erano pure tutti i miei adorabili Pennac...e questa cosa non mi andava proprio giù! :bomba Così il 31 di agosto, ultimo g di megasconti sui libri online, me li sono ricomprati tutti su BOL (unico che li aveva TUTTI al 40% :-D ) ed ora me li sto rileggendo...aaaaaaaaaaaaaaaah che meraviglia :sorrisoo :cuore ma quanto li adoro :vaiii:

Hai fatto benone... poi leggere tutta la saga Malaussene di fila è bellissimo, perchè non ci si scorda di nessuno dei mille personaggi che ci danzano!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 set 2011, 15:15

raggetto ha scritto:ho una domanda e vorrei cercare di esprimermi al meglio perchè ho paura di risultare poco chiara:
secondo voi un libro ci piace (o non ci piace) e basta, cioè a prescindere dal momento/situazione/stato d'animo in cui lo leggiamo??
Oppure un libro che quando lo abbiamo letto non ci è piaciuto potrebbe poi, se riletto in un altro momento, piacerci?

Marò, ditemi se sono riuscita a spiegarmi
Si confermo che ti sei spiegata! Allora io ho pochissimi libri che non mi sono piaciuti e quei pochissimi non me li rileggo... tendo a rileggere libri che mi sono piaciuti da morire e per qualcuno mi sono chiesta il perchè di quella esagerazione perchè magari li ho trovati così così... Tipo i libri dell'adolescenza: la mia è stata caratterizzata dall'horror più splatter che si può e oggi mi chiedo come ho fatto a buttare tanti soldi in quella monnezza... fatto salvo alcuni libri... pochi.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 set 2011, 15:20

raggetto ha scritto: L'altra domanda è: cosa farete nel WE?

Nessun programma particolare. Tra poco abbiamo le lezioni di pianoforte, domani mattina Fede è a scuola e noi in giro per la spesa, poi il pomeriggio sarà dedicato ai compiti. Domenica siamo a casa, penso e volevo chiedere a Fab se aveva voglia di invitare un nostro amico separato tanto per stare un pò insieme... Vedremo.
In ogni caso con Matilde uscire a pranzo o cena è una impresa titanica perchè devo mangiare con una sola mano in quanto l'altra è impegnata a tenerla perchè deve stare in piedi nel seggiolone :impiccata:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2011, 16:28

Ciao a tutte!
Passo di corsa che questa sera ho riunione fino a tardi e domani mattina partiamo per in nostro viaggetto svizzero... (il programma per questo weekend l'ho già messo qualche pagina fa :fischia )

Dream che bello leggerti a casa, anche se stanca, preoccupata e con tutti i problemi che derivano da un'esperienza come la vostra!!
Non posso che essere d'accordo con quanto ha scritto Mais, oltre ad aggiungere tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini perché tutto sia presto solo un brutto ricordo!!
Un bacio grande ad Ale, a Luisa e a voi genitori!! :bacio :bacio :bacio

A tutte le altre un gran saluto, ci sentiamo da mercoledì.
E, anche se so che ognuna ha i propri piccoli grandi problemi, vi chiederei di pensarmi un po' perché questi 4 giorni portino veramente un po' di serenità nella mia famiglia, perché, nonostante qualche piccolo miglioramento ci sia stato, abbiamo proprio bisogno!
Grazie e buon weekend!! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2011, 16:38

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Grazie per i racconti del vostro "cena-prenanna".
Mi sa che da noi sia la cena a durare tanto.. difficilmente prima delle 20.30 ci alziamo da tavola.
Poi Anna vuole leggere i libri sul divano.
E poi la convinco ai lavaggi vari, pigiamino, altro libro nel letto e poi buio... ma lì prima che si addormenti passano di nuovo delle mezz'ore.
Comunque anche io non potrei metterle il pigiama prima di cena, capita spesso che in qualche modo si sporchi.
Boh... forse devo proprio cercare di anticipare la cena

beh se non riesci ad accorciare la cena, puoi "eliminare" i libri sul divano del dopo cena

ma dici che la cena dura tanto perchè fai più di un piatto, perchè vi attardate tu e tuo marito a parlare, perchè anche ad anna piace o per altri motivi? con simone per es. a volte stiamo tanto perchè è leeeento nel mangiare, ma se la cena è di suo gradimento, appena ha finito si vuole alzare quindi cmq anche se io e david ci mettiamo a parlare, finiamo per alzarci e la cena in se dura meno del previsto
se poi son sola, appena abbiam finito mi alzo subito per sistemare la cucina e portarli a nanna
Rispondo solo a questo!
Boh, non capisco perché ci mettiamo sempre così tanto... di solito faccio un primo e un secondo, poi ci si attarda a parlare, poi magari siamo interrotti da qualche telefonata... non so. Adesso starò più attenta.
Però non si riesce a fare il passaggio tavola - preparativi nanna, lei prima vuole fare qualcosa... dovrò un po' combattere e provare a saltare questo passaggio in mezzo.
Grazie mille!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:31

Fioriblu ha scritto:

Rispondo solo a questo!
Boh, non capisco perché ci mettiamo sempre così tanto... di solito faccio un primo e un secondo, poi ci si attarda a parlare, poi magari siamo interrotti da qualche telefonata... non so. Adesso starò più attenta.
Però non si riesce a fare il passaggio tavola - preparativi nanna, lei prima vuole fare qualcosa... dovrò un po' combattere e provare a saltare questo passaggio in mezzo.
Grazie mille!
Forse vado controcorrente, ma a me dopo la cena piace avere qualche momento per stare coi bimbi e non iniziare subitissimo i preparativi per la nanna. Un po' per far loro "scendere" la cena, un po' perchè il periodo pre-cena è già fatto di doccia, aerosol, prepara la cena, ... quindi nel dopo mi piace giocarci un po'. Purtroppo ora il tempo è meno rispetto a prima, ma cerco di portarmeli appresso mentre preparo le cose per il giorno dopo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:35

DREAM ciao cara!! Che bello rileggerti qui. Ti ripeto paro paro quello che ti hanno scritto le altre, so che non è per niente facile tranquillizzarsi, speriamo che il tempo ti aiuti a rasserenarti e che Ale stia sempre bene!! I vizi? Avrai tempo per toglierli, hai fatto bene a coccolarlo, aveva bisogno e ne ha ancora del tuo calore. Poveretto, è stato in H e non è bello per nessuno essere spupazzati e rigirati. :coccola
Volevo chiederti, se te la senti di dirlo, come ti sei accorta dell'apnea? L'avevi in braccio? Dormiva vicino a te?
Un immenso abbraccio anche alla dolcissima Luisa. :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:36

Fioriblu ha scritto: A tutte le altre un gran saluto, ci sentiamo da mercoledì.
E, anche se so che ognuna ha i propri piccoli grandi problemi, vi chiederei di pensarmi un po' perché questi 4 giorni portino veramente un po' di serenità nella mia famiglia, perché, nonostante qualche piccolo miglioramento ci sia stato, abbiamo proprio bisogno!
Grazie e buon weekend!! :bacio
:bacio ti penseremo!!! Intensamente!! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:40

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto: L'altra domanda è: cosa farete nel WE?
In ogni caso con Matilde uscire a pranzo o cena è una impresa titanica perchè devo mangiare con una sola mano in quanto l'altra è impegnata a tenerla perchè deve stare in piedi nel seggiolone :impiccata:
Io vado spesso (in estate) in una pizzeria che ha un grande parco accanto al portico coi tavoli, un bel giardino e una parte recintata coi giochi. Andiamo con degli amici con altri bimbi ed è un'ottima soluzione.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:46

Michy :ok per il bimby, dicci se sperimenti qualcosa... e fai incetta come l'altra volta!!!
Io ieri ho fatto il risotto allo zafferano ma non è venuto bene. Però so il motivo, anzi i motivi: primo non avevo lo scalogno... Secondo avevo l'arborio e non il carnaroli o parboiled che sono consigliati e indicati con le giuste dosi.
Con l'inverno tornerò ad usare più spesso il bimby, e soprattutto dovrò insegnare a Maxim come si usa perchè è lui che prepara più spesso la cena :spiteful:

Per la domanda sui libri: io ho alcuni libri iniziati e non finiti (tra cui diversi classici purtroppo). Alcuni perchè non mi piacevano, altri perchè iniziati in un periodo "no" della lettura e quindi abbandonati per questo. Questi secondi forse potrei riprenderli in mano. Mentre quelli che ho abbandonato perchè non mi intrigavano non credo li riprenderò mai.
In genere però se sono in un momento "sì" della lettura tendo a finirli, anche quelli meno belli.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:51

Week end:
* sabato mattina c'è la festa delle scuole materne in piazza dalle 10.30. Prima credo che il socio con uno dei due bimbi andrà alla coop per la spesa settimanale, magari con JT.
* sabato pomeriggio: niente di che, penso che mangeremo la pizza presa vicino casa nostra e il negozio chiude alle 19 quindi si mangia presto. Se i bimbi si svegliano presto dal sonnellino, magari facciamo un giretto in centro
* domenica mattina: pulizie di sicuro
* domenica pomeriggio: compleanno di un amichetto di JJ

In realtà avremmo due compleanni ma al secondo abbiamo detto di no, perchè ormai avevamo accettato il primo invito. L'altro compleanno è del "grande" che si prende cura di JJ alla materna. Mi ha chiamata la sua mamma dicendo che il figlio non ama la confusione e non ha mai voluto fare feste di compleanno se non ristrette (invitava solo un bimbo + parenti). Quest'anno ha chiesto espressamente di invitare Geremia. :emozionee Mi spiace tanto non andare, ma non ce la facciamo.

Ah ovviamente devo STIRARE. :argh

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 set 2011, 18:51

Dream che bello rileggerti!!! io non mi preoccuperei per i vizi presi in ospedale, vedrai che piano paino tornerete alla normalità.
ed è anche meraviglioso che lui si coccoli e si rassicuri attaccandosi al seno.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:53

A proposito di cedole e libri. Quando andavo alle mediei libri (il 90%) ci venivano dati dalla scuola e a fine anno li riconsegnavamo così venivano riutilizzati l'anno dopo. Ovviamente dovevamo averne cura e possibilmente non pasticciarli troppo, ma credo fosse un ottimo modo di gestire la cosa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:54

Mimì :ok Pennac mi è piaciuto molto!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 set 2011, 18:54

Noi veniamo da una notte insonne: stefano non riusciva a dormire e infatti stamattina gli è scoppiato il raffreddore!!! naso e occhi che colano senza tregua e ora ha anche un pò di febbre (37.5).
la ped oltre al solito aerosol , mi ha dato anche queste supposte omeopatiche (viburcol ) che dovrebbero aiutare con il catarro. voi le conoscete????
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 18:56

A proposito di libri RI-letti, uno che ho riletto più volte è stato Christiane F., noi i ragazzi dello zoo di Berlino, l'avete letto? Ricordo che mi piacque molto, ma ormai sono passati anni... chissà se darei lo stesso giudizio ora. Ho visto anche il film all'epoca

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 set 2011, 18:58

PROPOSTA X NOVEMBRE:

Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2011, 19:05

Ily no non le conosco... Le supposte intendo.

Invece a me ha dato Imoviral, in teoria per tutti e due, ma sul bugiardino dice di non darlo ai bimbi al di sotto dei 3 anni. Uff. Mi sa che lo solo a JJ e con JT continuo con l'oscillococcinum.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”