GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENO DOLENTE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SENO DOLENTE

Messaggio da mariaandrea » 29 set 2011, 16:34

Ciao a tutte, ultimamente mi sta succedendo una cosa strana...
Prima di rimanere incinta non sapevo il significato di avere il seno dolente, la mia amica si lamentava prima di ogni ciclo che le facevano male, io invece niente.
Rimango incinta e ancor prima di fare il test mi accorgo che c'è qualcosa che non va, non riesco più a dormire a pancia in giù tanto è il fastidio che sento. Una volta fatto il test capisco e mi dico anche che la prossima volta capirò subito di essere in attesa dal dolore al seno.
Dopo il parto è ovviamente cambiato il mio corpo, così come molte anch'io qualche giorno prima del ciclo comincio ad avvertire un fastidioso doloretto al seno. Ora però il dolore non si limita ai giorni prima del ciclo, ma oramai sono praticamente 3 mesi che ho questo fastidio. Il primo mese ho comprato il test di gravidanza (avevo avuto pure 3 gg di ritardo) che è risultato negativo, poi tutti i mesi seguenti il ciclo è tornato puntualissimo anche se dura un pò meno del solito.
Sabato andrò a fare il prelievo per controllare la prolattina, ma nel frattempo volevo sapere se a qualcuna di voi è successo, da cosa è causato, come avete risolto ... Io 3 mesi fa ho fatto anche un eco mammaria ed è risultato tutto ok. Sono un pò preoccupata, anche perchè stiamo cercando il secondo figlio.
Grazie a tutte! :bacio
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SENO DOLENTE

Messaggio da antota » 29 set 2011, 16:53

mariaandrea, avrei potuto scrivere io il tuo stesso messaggio... :urka
Prima della gravidanza non ho mai avuto male al seno nè prima nè dopo nè durante il ciclo.
Nella settimana prima di scoprire di essere incinta, mi sentivo il seno dolorante ed io, che adoravo dormire a pancia in giù, non riuscivo più a starci...mi sembrava così strano...poi il test di gravidanza e l'associazione delle 2 cose....
Ora, sono mesi che prima del ciclo il seno cambia, diventa più morbido, si gonfia un pò e mi fa male....ogni volta spero che siano gli stessi sintomi "premonitori", che sia una buona speranza per una nuova gravidanza...ma poi le rosse arrivano inesorabili :bomba .
Ho fatto anche io l'eco-mammaria e gli esami ormonali, compresa prolattina, ed è tutto ok.
Alla fine penso che forse devo cambiare reggiseni, che non vanno più bene...ma intanto ogni volta continuo a sperare...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 29 set 2011, 21:56

A me ciò che preoccupa è il fatto che oramai il fastidio è continuo, prima era solo qualche giorno dall'inizio del ciclo, ora invece sono 3 mesi continui ...
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 29 set 2011, 23:35

Ciao
Questo mese ho avuto lo stesso problema. Qualche gg dopo l'ovulazione ho avuto seni dolenti ed ho avuto la stessa sensazione di quando allattavo e mi si riempiva il seno di latte. Tant'è che ho provato a schiacciarli ed e' uscito un Po di liquido. Mi sono preoccupata, ho pensato ad una gravidana che pero' non stiamo cercando. Poi ho avuto ancheqlc dolore da ciclo
Stasera pero' ho i primi segni di ciclo in arrivo (puntuale come sempre) e va benissimo così, ma mi preoccupa sta cosa!! Forse e' il caso di fare un eco mammaria o può essere uno sbalzo ormonale?? Appena arriva il ciclo cmq vado dal medico e vedo cosa mi dice. Spero che nn sia nulla di allarmante.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 30 set 2011, 9:10

van :incrocini :incrocini
quello che so è che con la prolattina alta può esserci, quando schiacci il capezzolo, l'uscita di siero, quindi magari hai uno sbalzo ormonale. quando ero più ragazzina mi è successa la stessa cosa, però non avevo dolore, usciva del siero e basta ... se pensi però che a 13 e 14 anni ho avuto la mastite ( prima a sx e poi a dx) e che mia nonna ha avuto il cancro al seno ( essendo però paterna non c'è familiarità) ai tempi mi ero molto spaventata. Lo sono tutt'ora.... aspetterò gli esami :nonegiusto

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 30 set 2011, 9:11

van :incrocini :incrocini
quello che so è che con la prolattina alta può esserci, quando schiacci il capezzolo, l'uscita di siero, quindi magari hai uno sbalzo ormonale. quando ero più ragazzina mi è successa la stessa cosa, però non avevo dolore, usciva del siero e basta ... se pensi però che a 13 e 14 anni ho avuto la mastite ( prima a sx e poi a dx) e che mia nonna ha avuto il cancro al seno ( essendo però paterna non c'è familiarità) ai tempi mi ero molto spaventata. Lo sono tutt'ora.... aspetterò gli esami :nonegiusto

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 30 set 2011, 10:27

Ho letto un Po in giro ed ho visto che può capitare, pero' mi sa che chiedero' al medico x tranquillità'. Anch'io penso sara' uno sbalzo ormonale ma un controllino non fa male.
:incrocini anche x te spero che sia tutto ok.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2012, 11:07

santa funzione "cerca", altrimenti avrei aperto praticamente lo stesso topic!
anche a me succede e di solito la cosa si accentua nei 2-3 giorni successivi all'ovulazione e poi di nuovo nei 2-3 giorni che precedono l'arrivo del ciclo.

siccome non ho mai fatto controlli al seno, sebbene alla palpazione non risultino noduli, mi stavo un po' preoccupando.

eventualmente farò dei controlli (magari è il caso di cominciare, vah!), ma il fatto di non essere l'unica con questi sintomi e che i vostri controlli hanno dato esiti regolari mi fa sentire più tranquilla.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 gen 2012, 12:10

a me è successo al contrario. Prima di ogni ciclo in passato avevo il seno dolente e ingrossato di una taglia. Dal capoparto in poi invece non ho più avuto fastidi al seno. E' tutta colpa degli ormoni quando il seno fa male.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”