GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 15:32

Ish ma se tu fossi assolutamente sincera, e dicessi che sei più qualificata e che temi di non trovare sufficiente motivazione in un lavoro di data entry puro, e che ovviamente non puoi certo decidere tu e che sarai comunque seria e professionale come sempre, ma speri lo stesso che facendo presente queste tue perplessità si possa trovare una soluzione magari intermedia che venga in conto anche alle tue aspirazioni, permettendoti così di lavorare più serenamente?????
Altrimenti, pace: vai a lavoro, appendi il cervello a un chiodo e ti RIPOSI in vista del rientro a casa, come fanno in tanti... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 set 2011, 16:13

laura s ha scritto:Ish ma se tu fossi assolutamente sincera, e dicessi che sei più qualificata e che temi di non trovare sufficiente motivazione in un lavoro di data entry puro, e che ovviamente non puoi certo decidere tu e che sarai comunque seria e professionale come sempre, ma speri lo stesso che facendo presente queste tue perplessità si possa trovare una soluzione magari intermedia che venga in conto anche alle tue aspirazioni, permettendoti così di lavorare più serenamente?????
Altrimenti, pace: vai a lavoro, appendi il cervello a un chiodo e ti RIPOSI in vista del rientro a casa, come fanno in tanti... :che_dici
Non so in che banca lavori ish, ma da noi un discorso del genere non verrebbe apprezzato di certo....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 set 2011, 16:15

Topillo ha scritto:E ora ho i brividi perchè non oso immaginare come la prenderanno qui quando comunicherò anche io di essere incinta. :freddo
ti capisco..... e mi dispiace che in questo paese la maternità venga considerata un handicap. Scusate la sfogo.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 set 2011, 17:44

ely66 ha scritto:
Pluga ha scritto:I'm waiting :perplesso :domanda
yet i (si dice così??????)
"so do I" direi
There must be some kind of way out of here ...

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 17:50

crucchina79 ha scritto:
Topillo ha scritto:E ora ho i brividi perchè non oso immaginare come la prenderanno qui quando comunicherò anche io di essere incinta. :freddo
ti capisco..... e mi dispiace che in questo paese la maternità venga considerata un handicap. Scusate la sfogo.
e poi dicono che non si fanno figli, per forza, con ste condizioni come si fa???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 18:44

eccomi, vi ho lette dal cellulare ma non sono riuscita a rispondervi perchè sono andata a fare shopping per riprendermi :ahaha Ero talmente ispirata che ho comprato due paia di calze antiscivolo per mio figlio :che_dici

Allora... stamattina ho mollato Edo presto al nido e prima di andare al colloquio sono salita dalla mia capa, la quale mi ha riferito che ieri fino alle 19 sono stati in riunione per cercare di far cambiare idea alla dirigenza ma nisba. Lo strunz è irremovibile. :che_dici
Il tizio del personale ha detto "Pora stela, non se lo merita" :che_dici :che_dici :che_dici

Cmq riunione con lui e la nuova capa. Hanno talmente indorato la pillola che manco da Tiffany :permaloso: premessa "Sappiamo che l'ufficio dove ti mandiamo è considerato una schifezza :che_dici maaaaaa abbiamo bisogno di una persona con le tue qualità :che_dici che capisca i processi e li elabori con occhi nuovi, che colga le criticità e che si affianchi e sostituisca il team leader quando non c'è... una specie di vice ma ovviamente non lo diremo agli altri perchè se no capisci anche tu... "

traduzione: ti mandiamo in un ufficio che fa schifo, rassegnati. Non avrai aumenti o livelli di alcun genere

"Cosa ne pensi?"

Risposta: Non avendo alcuna alternativa, penso che lavorerò come ho sempre fatto. Mi darò un limite di tempo che ad oggi non so quantificare dopo di chè metterò sulla bilancia l'esperienza fatta e deciderò se venire qui a chiedere altro o continuare il mio percorso lì.

Incalza lei: "Anche io quando sono rientrata dalla maternità ci sono rimasta male, ma ora vedo che ho portato tante innovazioni anche in cose semplici che tutti davano per scontato "
leggasi ho risolto 4 magagne ma niente di più
continua lei: "Ovviamente per diventare un punto di riferimento dovrai partire facendo anche il lavoro più sporco..."

Questa non c'è bisogno che la traduca. :permaloso:

Alla fine ho ribadito i miei orari (sia mai che pretendano pure gli straordinari), ho ribadito che valuterò l'esperienza nel tempo e si vedrà. Arrivederci e baci.

Ahhh il tizio del personale ha ribadito che io e la capa nuova abbiamo taaaaaanto in comune. Ovvero lei ha 1 figlia. Wowww lui si che ne capisce di donne :che_dici
1
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 set 2011, 18:49

ish sii positiva, propositiva, e FAI il vice senza dirlo :fischia Sono fiduciosa... Magari tar un tempo che TU quantificherai quell'ufficio farà meno schifo :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 18:51

Pluga ha scritto:ish sii positiva, propositiva,
infatti ero positiva. Mi sono tenuta dallo sgracchiargli sulla scrivania :stuzzica pensando
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
OGGI E' IL 27
:tafazzi:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 set 2011, 18:51

:pensieroso ....un po' di vaselina forse serviva, eh?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 18:52

AH DIMENTICAVO. Poi sono salita nel mio ormai ex ufficio e il vecchio capo (quello che sta sopra alla capa bravissima) mi ha detto assolutamente di non raccontare nessun fatto mio xchè il gruppo è composto da pettegole. Quindi mi ha detto di parlare di meteo, cucina e poco altro. Olè :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 18:53

zoe_b ha scritto::pensieroso ....un po' di vaselina forse serviva, eh?
una tanica. :sberla:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 set 2011, 19:13

No scusa ma che è che sei la vice ma non si dice???? Come sanno gli altri che si devono rivolgere a te in assenza della capa se non si dice??? Mi sa di presa per il c... tra l'altro non c'è nessuna ragione valida, prendere uno che viene da fuori per fare il vice è la cosa più logica soprattutto se è un ambiente di vipere (quello che viene da fuori non è impegolato nelle loro storie e se è intelligente se ne terrà fuori).

Fossi in te inizierei a lavorare lì e intanto mi guarderei in giro con molta attenzione... chissà che in qualche altro posto le tue competenze non vengano apprezzate???
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 19:28

Yashodara ha scritto:No scusa ma che è che sei la vice ma non si dice???? Come sanno gli altri che si devono rivolgere a te in assenza della capa se non si dice??? Mi sa di presa per il c...
lo è... ma soprattutto non si dice perchè se no il ruolo dovrebbe essere remunerato.
:fischia
Yashodara ha scritto: Fossi in te inizierei a lavorare lì e intanto mi guarderei in giro con molta attenzione... chissà che in qualche altro posto le tue competenze non vengano apprezzate???
Allora il problema di fondo è che in un altro posto non verrei assunta alle stesse condizioni per tutta una serie di motivi (titolo di studio, età, figli, benefit). Per cui a malincuore resto qui. :permaloso:

E' chiaro che non voglio sputare nel piatto in cui mangio e mi rendo conto che c'è chi il lavoro non ce l'ha neppure. Sia chiaro. Non voglio passare x l'ingrata di turno. Sono grata di tutto ma toglietemi quell'estintore dalle mutande grazie. :tafazzi:

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 27 set 2011, 19:40

Della serie se fai figli poi te la prendi in quel posto :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 set 2011, 19:50

ish, solo un enorme pat pat pat

ti direi solo, quando al mattino entri in ufficio, spegni il cervello, di solo si e no, parla del tempo, di cacche e malattie, di latte e coliche, e chi s'e' visto s'e' visto
(ti puoi collegare a gol, si?)

pero', vi prego permettetelo, trovo assurdo che possano cambiare le mansioni al ritorno dalla maternita' :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 set 2011, 21:18

ish, patpattone, ci sta tutto

vedila così
ishetta ha scritto:AH DIMENTICAVO. Poi sono salita nel mio ormai ex ufficio e il vecchio capo (quello che sta sopra alla capa bravissima) mi ha detto assolutamente di non raccontare nessun fatto mio xchè il gruppo è composto da pettegole. Quindi mi ha detto di parlare di meteo, cucina e poco altro. Olè :impiccata:
avrai internet per forza di cose... e quindi NOIIIIIII! parlerai qui degli spetegulesss alè!!
chiarasole ha scritto:ish, solo un enorme pat pat pat

ti direi solo, quando al mattino entri in ufficio, spegni il cervello, di solo si e no, parla del tempo, di cacche e malattie, di latte e coliche, e chi s'e' visto s'e' visto

pero', vi prego permettetelo, trovo assurdo che possano cambiare le mansioni al ritorno dalla maternita' :x:
in realtà non credo sia un demansionamento. mantiene il livello e non viene mandata alle casse, per dire. non è simpatico ugualmente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 set 2011, 21:22

Ish :coccola

Peró cerca di partire con un pó di ottimismo! Potresti essere tu a cambiare le cose :yeee

Se poi per lavoro sporco intendono pulire i cessi....sicuramente farai splendere il loro lavandino :clap :stuzzica
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 set 2011, 21:32

ely66 ha scritto:ish, patpattone, ci sta tutto

vedila così
ishetta ha scritto:AH DIMENTICAVO. Poi sono salita nel mio ormai ex ufficio e il vecchio capo (quello che sta sopra alla capa bravissima) mi ha detto assolutamente di non raccontare nessun fatto mio xchè il gruppo è composto da pettegole. Quindi mi ha detto di parlare di meteo, cucina e poco altro. Olè :impiccata:
avrai internet per forza di cose... e quindi NOIIIIIII! parlerai qui degli spetegulesss alè!!
chiarasole ha scritto:ish, solo un enorme pat pat pat

in realtà non credo sia un demansionamento. mantiene il livello e non viene mandata alle casse, per dire. non è simpatico ugualmente.
mmm... il demansionamento non si intende solo su livello o stipendio ma anche nei compiti.
poi sta ad ognuna scegliere se intrapprendere battaglie sindacali o meno.
io la vedo come pluga, al ritorno dalla maternità di valentina sono passata da production manager a customer service :che_dici nel mio caso ho fatto buon viso a cattivo gioco e certo non mi sentivo in colpa quando stavo a casa se vale era ammalata (sempre ferie e permessi, eh, niente furbate). poi anche lì col tempo ho avuto modo di imparare un nuovo lavoro e di fare la mia strada... e non ti dico le colleghe :freddo ma si sopravvive anche a quello, è tristemente vero ma ci si abitua a tutto.
dai ish che ce la fai, prova a convertirle a flylady, vedi come ti staranno alla larga :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 set 2011, 21:36

Ish io ho ottenuto il tanto agognato trasferimento ed avvicinamento, ma mi manderanno in un ufficio che non c'entra niente con me e con le mie capacità, i miei studi e le mie conoscenze. Io non sono lì da tanti anni come te, però l'ho presa con questa filosofia: adesso l'ufficio in cui vorrei andare sarebbe off limits, perchè mi porterebbe via tante ore da passare con mi figlio che adesso è troppo piccolo. Per cui faccio quel che mi dicono di fare, anche se si tratta di lavoro più monotono e ripetitivo, ma sono nella condizione di non dover fare troppi straordinari e via dicendo.
Più avanti vedrò se chiedere al personale di cambiare....
Ad ogni modo io in qualunque ufficio/filiale ho limitato i discorsi al meteo o poco altro, di vipere è pieno ovunque :impiccata:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 set 2011, 21:43

cmq vedila così...avrai un rientro soft :sorrisoo
Invece gestendo qualche milione di euro al giorno magari un pochino di stress in più ce l'avresti avuto...

(In mp mi diresti che lavoro fai in banca? Son curiosa....)
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”