e tra l'altro, non sapevo neanche bene come intitolarlo
premessa: mia figlia (oggi 5 anni e 8 mesi) ha cominciato l'anno scorso a settembre a fare ginnastica ritmica, da subito si è dimostrata entusiasta e molto, molto portata per questo sport. Tanto che a gennaio, dopo le vacanze natalizie, l'istruttrice aveva deciso di spostarla dal gruppo "indifferenziato" di bimbe fra i 4 e i 7 anni (circa 20 bimbe) a un gruppetto di 6 bimbe che facevano il pre-agonismo. Però la cosa è durata solo un paio di mesi, perchè poi l'istruttrice si è accorta che mia figlia aveva appena compiuto 5 anni e non 6 come credeva
Questo settembre, mi chiamano a casa dalla palestra per dirmi che la bimba è stata "promossa" all'agonismo e che pertanto dovrà iniziare gli allenamenti e la preparazione atletica fra le agoniste ...lei è la più piccola in assoluto, e comincia ad allenarsi con ragazzine di 14/15/16/17 anni, diventandone presto la mascotte
fa 3 ore
Comunque, ARRIVANDO ALL'ARGOMENTO IN QUESTIONE, durante gli allenamenti i genitori non sono ammessi (e vabbè, era così anche l'anno scorso) ma a me va bene, conosco l'istruttrice che è una ragazza in gamba, a me, e a mia figlia piace moltissimo, l'adora (oltre che come istruttrice, anche come persona !! solare, allegra, coinvolgente) e io finora non avevo mai avuto modo di lamentarmi di NULLA, nè dell'istruttrice, ne della "palestra"(la segretaria, la direttrice tecnica, il presidente, le altre istruttrici ...è una struttura molto grande e complessa) come organizzazione, visto che sono molto affidabili, seguono tutti gli aspetti con partecipazione eccecc.
venerdì pomeriggio, come al solito, la porto in palestra, la lascio là e me ne vado. Come sempre, c'è lei, l'altra bimba e l'istruttrice.
NON C'E' NESSUN ALTRO, HANNO LA PALESTRA IN ESCLUSIVA PER LORO, COME SEMPRE il venerdì e il lunedì, mentre il martedì si allenano col gruppo di tutte le agosniste, quindi con tutte le ragazzine dai 6 fino ai 17 anni.
Torno a prenderla alle 19; stanno finendo gli allenamenti, provano una coreografia con la palla
passa un giorno intero, e il sabato sera, a cena, mia figlia candidamente se ne esce con un < ieri in palestra è venuto un signore (campanello di allarme
ecco, quello che da sabato sera mi sta rodendo è questo: perchè è andato questo "giudice" (presumo, un giudice federale
più ci penso, e più mi sale la carogna
ma prima di agire, ci terrei a sentire il vostro parere, magari mi ridimensionate, mi fate vedere le cose da un'altra prospettiva
...che dite ? vado e faccio una strage o è meglio essere più diplomatica ? voi cosa ci vedete in questa storia ??
scusate, lo so che ho fatto un papiro