GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da ninetta78 » 24 set 2011, 18:01

RUFUSSINA ha scritto:Bice dimmi di questo test integrato...non lo conosco...se si può evitare l'amnio meglio!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Rufussina ciao.
Comha detto Marpa il testintegtato è un esame probabilistico cioè in base ad alcuni parametri ti viene fornita una indicazione su qate probabilità hai tu di avere un figlio non sano. Ma è puramente una statistica.
Lamniocenesi e la villocentesi sono due esami invasivi dove viene prelevato e analizzato o il liquido o i villi coriali (materialeche andrà a formare la placenta). Si effettua solitamente o uno o l'atro poichè il risultato è lo stesso solo che la villo è più precoce e viene fatta a 11 settimane mentre l'amnio a 16 settimane.
Questi due esami controllano il cariotipo del bambino per cercare anomali nei cromosomi.
Sono ovviamente scelte, esperienze e paure diverse ce ci portano a fare o meno questi tipi di esami. Io per la mia prima figlia ho fatto solo il bi-test (ora test integrato) e non ho fatto altro. Per questa ho preferito fare la villo per un pregressa gravidanza con anomalia cromosomica.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 24 set 2011, 20:47

Marpa...grazie della risposta...ci penseremo bene riguardo all'amnio...oggi ho fatto il test combinato...mi ha detto che tutto è nella norma, l'esito cmq lunedì, se vogliamo tornare da lui tra 2 sett tutto compreso nello stesso prezzo ci fa sapere già il sesso...quindi l'8 ci ritorniamo eh si!!!!!!
Oggi è stato bellissimo e indescrivibili le emozioni un patatino/a di 4.5 cm :)))) si metteva le manine in faccia e sembrava ci salutasse....che figata!!! ops scusate il termine :sorrisoo :sorrisoo :risatina:
Un :ciaociao a tutte vi saprò dire per lunedì!

PS grazieeeeeee gns81!!!!!!! :ahaha
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 24 set 2011, 20:57

ninetta78,
Grazieeeeeeeeeeee sei stata ultra carina a dirmi la tua esperienza...ci penseremo ultra bene...non voglio rischiare di perderlo...per il momento sono combattuta...e cmq spero sia sano...non ho mai pensato il contrario....quindi positività non abbandonarmi!!!! :sorrisoo
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 25 set 2011, 9:45

Buona domenica,

ninetta non lo sapevo che ci volesse cosi' tanto per alcuni risultati della villo,quello che dici e' vero che non si possono vedere tutte le anomalie ma comunque ne esclude gia' parecchie

Rufussina vedo che ti hanno gia' risposto le altre,il test integrato e' un esame probabilistico,il gine pero' mi ha detto che dopo i 35 anni e' abbastanza veritiero e comunque dovesse darmi dei risultati positivi faro' l'amniocentesi

Io al lavoro l'ho detto subito,solo perche' lavoro in uno studio dentistico e quindi e' un lavoro a rischio,invece ieri l'abbiamo detto a Bea era felicissima,ogni ora mi alza la maglietta e bacia la pancia
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 25 set 2011, 17:35

RUFUSSINA ha scritto:...e cmq spero sia sano...non ho mai pensato il contrario....quindi positività non abbandonarmi!!!! :sorrisoo
:ok
Assolutamente d'accordo con te Rufussina...POSITIVITA'!!!

Io inizio a sentirmi proprio incinta...la mia pancia è decisamente cresciuta in questi ultimi giorni. Fino alla settimana scorsa mascheravo benissimo ma ora inizia proprio a vedersi e la cosa non mi dispiace :sorrisoo
Speravo giovedì mi dicessero anche il sesso ma invece niente...mi toccherà aspettare...uffa sono così curiosa!
Oggi sono stanca e mi tocca lavorare sino a tardi ma domani porto la bimba a scuola e mi dedico una mattinata tutta per me a rilassarmi e riposarmi...

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 25 set 2011, 17:38

bice ha scritto:ieri l'abbiamo detto a Bea era felicissima,ogni ora mi alza la maglietta e bacia la pancia
:cuore
Che bello Bice!
Mi figlia è un pò più morigerata, forse perchè un pò più grande e magari si vergogna un pò. Pensavo di portarla con noi all'eco 4D che faremo più avanti. Mi sembra una buona cosa per farle prendere confidenza con questo piccolo "estraneo" che tra qualche mese piomberà in casa. Magari vederlo nella pancia lo rende ai suoi occhi più reale...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 set 2011, 20:04

gns81 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto::fischia
gufetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:oggi fatto bi test, andato bene solo che siamo rimasti un pò delusi, rispetto alla prima gravidanza non c'era il medico che di solito svolge questo tipo di esame :x: e la dottoressa che me l'ha fatto è stata molto svelta.

:bacio :bacio
:ok
dove l'hai fatto???
io ce l'ho venerdì a Cavalese :incrocini
io sono andata a Merano, perchè sinceramente della sanità Trentina ehmmm.. preferisco quella Alto atesina, mi sento molto meglio seguita :ok
Ciao Fatina ... ma sai che è circa una settimana che fantastico su chi vive in Trentino.....non so perchè ma mi è preso sto pensiero fisso..... secondo me si vive da Dio...poi anche il fatto che si parlano due lingue... ma vabbè saranno le strane voglie della gravidanza :ahah :ahah

il Trentino è molto bello, i paesaggi variano molto dalle sciate alle passeggiate ai laghi.
se guardi il mio photo album vedrai il paesaggio che ho proprio davanti a casa mia.. vista mozzafiato, certo tutto questo lo paghi... con la scomodità.. dove abito io devi sempre avere la macchina sotto il sedere.. per qualsiasi cosa .. però la tranquillità e lo splendore vicino è impagabile.. certo non è semplice abituarsi a "vivere un pò fuori dal mondo"

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 set 2011, 8:51

buona settimana a tutte!!!
venerdì ho fatto il bitest ed è risultato ok! quindi anche se ho superato i 35 anni miente amio o villo!!
sono contenta per tutti i risultati parziali o definitivi OK!! :ok
venerdì sono anche andata a parlare con il capo (prima di rientrare dal mese di aspettativa che avevo preso per l'inserimento alla materna di Pier) perchè il mio lavoro comporta sala operatoria, radiologia....etc...
è stato molto carino e disponibile...vediamo come andranno le cose da venerdì! :incrocini
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 set 2011, 8:56

gns81 ha scritto: Ciao Fatina ... ma sai che è circa una settimana che fantastico su chi vive in Trentino.....non so perchè ma mi è preso sto pensiero fisso..... secondo me si vive da Dio...poi anche il fatto che si parlano due lingue... ma vabbè saranno le strane voglie della gravidanza :ahah :ahah
in realtà le due lingue trentino sono solo italaino e dialetto!!!
il bilinguismo è in alto adige!
per il resto io sono arrivata qui da 8 anni dopo aver vissuto in piemonte e a Milano, e devo dire che hogni posto ha i suoi pro e i suoi contro!
certo come dice fatina i paesaggi sono molto belli, ma il costo della vita è molto alto (basta vedere i prezzi delle case!)
anche nel mio foto album c'è una foto con il panorama dalla finestra...e di certo non è quello che avevo a Milano :x:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 set 2011, 13:16

gufetta ha scritto:
gns81 ha scritto: Ciao Fatina ... ma sai che è circa una settimana che fantastico su chi vive in Trentino.....non so perchè ma mi è preso sto pensiero fisso..... secondo me si vive da Dio...poi anche il fatto che si parlano due lingue... ma vabbè saranno le strane voglie della gravidanza :ahah :ahah
in realtà le due lingue trentino sono solo italaino e dialetto!!!
il bilinguismo è in alto adige!
per il resto io sono arrivata qui da 8 anni dopo aver vissuto in piemonte e a Milano, e devo dire che hogni posto ha i suoi pro e i suoi contro!
certo come dice fatina i paesaggi sono molto belli, ma il costo della vita è molto alto (basta vedere i prezzi delle case!)
anche nel mio foto album c'è una foto con il panorama dalla finestra...e di certo non è quello che avevo a Milano :x:
dialetto: allora se guardiamo i dialetti (che poi in tutte le regioni ci sono- quindi tutti siamo bilingue :prr ) di lingue parlate ce ne sono più di 2 .. ogni valle ha il suo :risatina:

per quanto riguarda i costi della vita, non ti sò dare una risposta nel senso che io anche se originaria di genitori veneti, ho sempre vissuto qui e quindi non posso dire se la vita è più cara rispetto ad altre città, certo credo che per certe cose la nostra vita costa molto meno rispetto ad altre città.. tipo se mi dici che vivere a Milano o in trentino, beh sinceramente rimango un pò titubante nel senso che mia sorella vive a Bergamo ma le agevolazioni scolastiche che abbiamo noi (libri pagati fino alla 2° superiore), loro non li hanno e neanche i miei cugini in veneto.
Discorso prezzi delle case, soprattutto di costruzione sono allucinanti concordo pienamente con te, mia sorella stà cercando un appartamento per 150 mila euro.. beh, se esci molto fuori dalla città allora forse forse, ma forse altrimenti
con quei soldi ci trovi un monolocale, forse un bilo ma non nuovo...
lei fà i paragoni con il veneto dove le case anche a costruirle costano mooooooooooolto meno... io ad esempio ho costruito casa, mio marito aveva ereditato un bel lotto di terreno e grazie ad una permuta e ad un mutuo della cifra sopra descritto siamo riusciti a farla ma per dirti di solo scavo sono stati spesi più di 50 mila euro , certo è vero che dove siamo noi il terreno aveva una pendenza del 30 %..
io credo che il problema sia proprio questo, geologicamente è formato da montagne e quindi un conto è fare un buco del solo perimetro delle fondamenta ed un conto è fare uno scavo per livellare il terreno e dare un piano ad una pendenza come la mia..

insomma ogni regione ha le sue.. belle e brutte, noi abbiamo di quei panorami che altri ci invidiano, mentre noi invidiamo a loro la comodità, dei trasporti, degli aereoporti, degli svaghi e ne potremmo scrivere un libro.
Io ho vissuto in città prima di trasfermi qui e devo dire che pur essendo una persona che la città, soprattutto il centro storico lo venera.. la tranquillità che c'è qui è impagabile.. anche se poi non sai quanto mi piacerebbe poter uscire la sera e passeggiare per le vie del centro di una città senza dover prendere la macchina anche solo per andare in farmacia...

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 26 set 2011, 17:38

SIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii analisi test combinato rischio bassooooooooooo yeahhhhhh!!!! :ok :ok :ok
Puff puff che attesa snervante!!!!
Ma sono stra felice....

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 26 set 2011, 20:58

Congratulazioni per i risultati del test combinato! :ok :ok :ok

Oggi sono stata alla Lidl e ho fatto la mia prima spesa di vestiario per neonato :sorrisoo Ho preso 6 body per neonato (due confezioni da tre, di due misure diverse), una tutina per neonato e una dozzina di calzine :emozionee

Anch'io ho vissuto in Trentino fino a 27 anni, poi mi sono spostata in Veneto prima per lavoro e poi lì ho conosciuto il mio futuro marito :ok
Per fortuna ho trovato casa vicino a qualche montagna: non è proprio come essere in Trentino, ma almeno non mi vedo sperduta in orizzonti sconfinati :sorrisoo
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 26 set 2011, 21:16

Ciao Apriline......sono stata assente un paio di giorni e mi sono persa un sacco di messaggi....
intanto vi auguro buona serata-notte........ poi mi aggiorno...
domani TN ...... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 27 set 2011, 9:10

gns81 ha scritto:Ciao Apriline......sono stata assente un paio di giorni e mi sono persa un sacco di messaggi....
:incrocini per oggi!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 27 set 2011, 9:11

fatinadeiboschi ha scritto:
insomma ogni regione ha le sue.. belle e brutte, noi abbiamo di quei panorami che altri ci invidiano, mentre noi invidiamo a loro la comodità, dei trasporti, degli aereoporti, degli svaghi e ne potremmo scrivere un libro.
Io ho vissuto in città prima di trasfermi qui e devo dire che pur essendo una persona che la città, soprattutto il centro storico lo venera.. la tranquillità che c'è qui è impagabile.. anche se poi non sai quanto mi piacerebbe poter uscire la sera e passeggiare per le vie del centro di una città senza dover prendere la macchina anche solo per andare in farmacia...

quoto in pieno!!

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 27 set 2011, 10:16

Buongiorno pancine...scusate se non sono stata presente in questi giorni ma ero fuori casa!! Concordo a pieno con ciò che ha scritto fatinadeiboschi...io sono stata per 20 anni in citta e adesso che mi sono spostata un po in periferia rispetto al centro devo dire che ho recuperato quella tranquillità e quella pace che non sapevo nemmeno esistessero...e devo comunque dire che io non sto in una città caotica al massimo eh perchè io sto a Pisa!!!Comunque per il resto tutto procede bene..stamani vado a fare il pap test e poi fino a metà ottobre non avrei da fare altre visite...o almeno credo!!!! :fischia
:bacio a tutte
40 settimane

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 set 2011, 10:51

gufetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

quoto in pieno!!
Cara Fatina, io amo la natura...ti basti pensare che me ne sono andata dalla città per trasferirmi in campagna, con tutti i lati negativi che si possono immaginare : impiego 2 ore per arrivare al lavoro e il supermercato più vicino ce l'ho a 8 km...quindi capisco bene cosa vuol dire dover avere per forza una macchina per spostarsi..
eppure quando arrivo a casa... ahhhhhh.... niente traffico niente condomini rompiscatole e aria appena più pulita (ma puzzolente a causa dei cavalli :che_dici ) .....
tanto nella mia città una casa in periferia un po' più centrale è alle stelle...tanto vale starmene per conto mio con un bel giardino e miei 4 alberelli da frutta... :hi hi hi hi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 set 2011, 10:54

gufetta ha scritto:
gns81 ha scritto:Ciao Apriline......sono stata assente un paio di giorni e mi sono persa un sacco di messaggi....
:incrocini per oggi!
:cuore grazie.... speriamo bene...... ho un ansia..... gli deve chiedere se mi mette sotto ispettorato.. :pensieroso :pensieroso non ci ho dormito per due notti pensando questa cosa....... :x:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 set 2011, 10:57

Rufussina
:coccola :coccola

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 27 set 2011, 10:59

Gns, tanti :incrocini :incrocini per la tua TN!
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Bloccato

Torna a “Aprile”