GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo figlio... ed è di nuovo amore!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Secondo figlio... ed è di nuovo amore!

Messaggio da Megan » 22 set 2011, 17:26

Quando immaginavo come poteva andare quello che sarebbe stato il mio secondo parto, tutto potevo pensare tranne che avrei passato una notte completamente insonne in balia di dolori che "secondo me non sono quelli giusti", soprattutto venendo da un’esperienza quasi da manuale com’era stata mettere al mondo Andrea , il mio primo bambino.

Ma andiamo per ordine.

Venerdì 3 settembre vado in ospedale perché in 12 ore avevo sentito Stefano solo un paio di volte, fortunatamente è tutto a posto, solo che il ginecologo di turno mi propone di ricoverarmi vista la dilatazione di un cm e il monitoraggio con contrazioni forti e regolari, una ogni cinque minuti: per lui potrebbe essere l’inizio del travaglio. Io rifiuto il ricovero, quelle contrazioni – non dolorose, solo “pancia dura” – ce le ho da un mese e comunque non mi sembra proprio che siano quelle giuste. Il giorno dopo infatti ancora non è successo niente, se non fosse che io mi sento esausta, fisicamente sfinita, la stessa sensazione che avevo provato il giorno precedente al primo parto (ma chi se lo è ricordato :fischia ???). La domenica stessa solfa, se non fosse che intorno alle 15.30 iniziano delle contrazioni dolorose. Non ci faccio molto caso però inizio ad annotare i tempi. Dopo qualche ora sono più forti, ma ancora non si regolarizzano, alcune arrivano ogni tre minuti, altre ogni cinque, altre ogni due e via di questo passo. Verso le 23 ancora non sono né passate né si sono regolarizzate, così decidiamo di andare in ospedale a vedere che cavolo sta succedendo. Chiamiamo i miei genitori e usciamo, valigia al seguito e – personalmente – un gran magone nel lasciare il mio piccolo di poco più di due anni addormentato e inconsapevole :buuu .

In ospedale stessa solfa di due giorni prima, la dilatazione è a due cm, le contrazioni sono forti ma ancora io ho la sensazione che non siano quelle giuste e anche la ginecologa lo pensa, mi dice di prendermi un Buscopan e di cercare di dormire, tanto se qualcosa sta partendo, parte lo stesso e sicuramente a casa sto meglio che in ospedale. Le ultime parole famose... non faccio neanche in tempo ad uscire dall’ospedale che le contrazioni si intensificano, mi tolgono il fiato e la parola, ma ormai mi sento stupida a tornare indietro e così ce ne torniamo a casa, valigia e magone compresi. Il Buscopan lo prendo ma ovviamente non placa un bel niente, i dolori sono sempre molto forti ma ancora irregolari, e io sempre più nevrotica nel non capire cosa accidenti devo aspettarmi :nonegiusto ! Se almeno non fosse notte! Come faccio a richiamare i miei genitori dopo così poco tempo poveracci? E se poi si ferma tutto, che figura ci faccio? Di dormire non se ne parla e io passo il tempo a lambiccarmi il cervello e a guardare l’orologio a ogni contrazione. Come se non bastasse, verso le 3 Andrea si sveglia e non ne vuole sapere di riaddormentarsi…probabilmente le antennine dei suoi due anni hanno captato qualcosa, mio marito infatti non riesce a calmarlo e alla fine vado io e mi faccio un bel pezzo di travaglio con i suoi dodici kg e mezzo in braccio :impiccata: . Intorno alle 5 si addormenta e io mi fiondo in bagno dove finalmente posso ululare in santa pace e dove – con sommo orrore – mi rendo conto che sento di dover spingere :argh . Vorrei chiamare mio marito ma mi esce poco più di un sussurro, non so come – forse con le antennine dei suoi tren’anni :risatina: - si palesa chiedendomi:”Ma sei tu che ti lamenti? Pensavo fosse Andrea!”... beh, è una soddisfazione sapere che mio figlio bela come una donna in travaglio :festa . Riesco a dirgli di chiamare i miei di corsa perché lo sto facendo in bagno, il tempo di aspettarli e ci fiondiamo in ospedale…o meglio, lui si fionda, io arranco come una balena spiaggiata sotto il diluvio e lo sguardo impietosito delle tre persone che passeggiavano con il cane alle 6 di mattina. Mi piego in due ogni tre passi e mi lamento come fossi posseduta…mi vergogno a morte ma non riesco a stare zitta! Però riesco a fermarmi in mezzo alla strada rigorosamente sulle strisce :62_son_soddisfazioni: !

La cosa buffa – o ridicola, a seconda dei punti di vista - è che in macchina continuavo a dire che secondo me ancora non c'eravamo perchè le contrazioni non si regolarizzavano, salvo poi urlare "Oddio lo faccio quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, no, non correreeeeeeeeeeeeee che sto peggioooooooooooooo, no corri che lo faccio quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!" :ahah .
Mi visita la stessa ginecologa di qualche ora prima che appena mi vede mi fa l’onore di dire anche a me la famosa frase:”Eh la faccia è quella giusta!". Infatti: ho 6cm di dilatazione e vinco la sala travaglio!

Finalmente mi tranquillizzo, ho la certezza che il mio piccolino sta davvero venendo al mondo e penso che da adesso in poi tutto andrà bene, che rivivrò la magia della nascita di Andrea e che mi innamorerò per la seconda volta nella mia vita (beh, per la terza volta, mettiamoci pure il marito :hi hi hi hi !).

Niente di più sbagliato.

Tanto per cominciare mi fanno stare tutto il tempo sdraiata con il monitoraggio attaccato, io che avevo giurato che al secondo parto sarei stata tutto il tempo nella posizione che volevo, in più a seguirmi è un’ostetrica che ogni cinque minuti mi rovistava per mezz’ora nella patata con gli occhi chiusi come se stesse ricevendo chissà quale messaggio dall’aldilà (chissà se i miei insulti dall’aldiqua le sono arrivati :fak.. ), mentre io pensavo alla mia dolce Erika, l’angelo che mi aveva aiutata la prima volta. Arrivata a 8cm la medium decide di rompermi il sacco. Ed è qui che le cose prendono la piega più sbagliata che potessero prendere: non solo le contrazioni si intensificano di colpo per via della rottura del sacco, ma decidono anche - e ancora devo capire il perchè - di mettermi una flebo di ossitocina: il dolore, già di per sé insopportabile diventa di colpo atroce e ho iniziato a non capire più niente, ho urlato come mai nella mia vita, urlavo di non toccarmi, di farmi stare in piedi, urlavo e impazzivo dal dolore mentre la pazza, imperturbabile, mi diceva di non gridare altrimenti mi avrebbe fatto male la gola :che_dici Io giuravo a me stessa che l’avrei strozzata con il cordone ombelicale di Stefano, appena fosse nato. Il perchè di quel dolore da martirio l'ho capito qualche minuto dopo in sala parto: alla seconda spinta (in cui continuavo ad urlare, vi giuro che ero terrorizzata) l'ostetrica ha guardato la sacca con la flebo di ossitocina, è sbiancata e ha urlato - lei stavolta - "Ma guarda come viene giù, ma quanta gliene avete messa, abbassatela!". Avevano sbagliato il dosaggio :che_dici .

Grazie al Cielo è bastata solo un'altra spinta e il mio pulcino è nato, me l'hanno appoggiato sulla pancia e in un attimo il dolore è scomparso, allora sì che è diventato davvero tutto perfetto, con quell’esserino urlante addosso, bello da togliere il fiato, morbido e anche lui con quell’odore sconosciuto ma allo stesso tempo familiare che mi aveva sorpreso due anni fa in suo fratello.

E io ho scoperto che è vero. E’ vero che il secondo figlio si ama immediatamente e incondizionatamente come il primo, senza nessuna differenza. Lo guardi e pensi che solo un’altra volta hai visto tutta quella perfezione :cuore .

Stefano, nato alle 8.15 del 5 settembre, a 37+6, 3.290 kg x 50 cm.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Secondo figlio... ed è di nuovo amore!

Messaggio da DadaEle » 22 set 2011, 17:56

Megan....bello!! :bacio

Certo che quella di sbagliare il dosaggio di ossitocina è un errorino mica da poco :che_dici , grazie al cielo è finito poi tutto in fretta! Un bacione
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 22 set 2011, 18:45

:congratulations: e :martello all' infermiera!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 18:50

ci sono dei momenti in cui mi hai fatto morire dal ridere...ma non sarei voluta essere al tuo posto!!!
:congratulations: benvenuto stefano e :pistole :sberla: all'infermiera
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 set 2011, 20:39

:emozionee :congratulations: :clap
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 22 set 2011, 22:26

megan! mamma mia che nottata! :urka mi immagino io con i dolori ad avere in braccio Sofia... :x:
e poi tra l'ostetrica e l'infermiera non saprei chi scegliere :pistole :martello
sei stata bravissima! :ok

un bacione :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 set 2011, 22:27

Megan, hai reso perfettemente l'idea di tutto quel dolore e dello spavento. Ma sei stata bravissima. Urlante e grandiosa.

Buona nuova vita a 4. :cuore
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 set 2011, 18:04

Megan, complimenti per tutto! Sinceramente racconti come i tuoi mi fanno venire una rabbia nei confronti di tutto il personale e il "sistema" ospedaliero che è meglio che io stia zitta... :bomba
(mica per niente il mio secondo l'ho fatto in casa)

In bocca al lupo e buon inizio di avventura con i due piccoli... (noi stiamo arrivando a quota 3, ancora non so come sarà!) ciao! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 18:35

Dadaele, Isolablu, Iolanda, Elezanga: grazie mille!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 18:36

Silvietta7885 ha scritto:megan! mamma mia che nottata! :urka mi immagino io con i dolori ad avere in braccio Sofia... :x:
Guarda, meglio non ripensarci..... la forza della disperazione :ahah :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 18:37

SuzieQ ha scritto:Megan, hai reso perfettemente l'idea di tutto quel dolore e dello spavento. Ma sei stata bravissima. Urlante e grandiosa.
Qualcosa mi dice che anche tu hai vissuto una cosa simile :fischia
Grazie mille :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 18:39

Mikal ha scritto:Megan, complimenti per tutto! Sinceramente racconti come i tuoi mi fanno venire una rabbia nei confronti di tutto il personale e il "sistema" ospedaliero che è meglio che io stia zitta... :bomba
(mica per niente il mio secondo l'ho fatto in casa)

In bocca al lupo e buon inizio di avventura con i due piccoli... (noi stiamo arrivando a quota 3, ancora non so come sarà!) ciao! :bacio
Davvero hai partorito in casa? E com'è andata? Pensi di replicare?
Intanto tanti auguri per il terzo cucciolo in arrivo :emozionee

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 set 2011, 9:39

Megan che bello! :cuore
comunque giusto in Italia, si entra a dilatazione quasi totale e riescono a farti comunque una flebo di ossitocina! che nervi :argh
e comunque anch'io questo giro ho urlato come una pazza, ma era l'unico modo per sopportare il dolore.
Se l'ostetrica avesse provato a dirmi qualcosa l'avrei sbranata :stuzzica
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 set 2011, 10:14

Megan,
il tuo racconto è spettacolare...a tratti mi hai fatto morire dal ridere :risatina: ...ma anche piangere per l'emozione! :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 set 2011, 11:49

:congratulations:

e... :pistole :bomba a chi ti ha sbagliato il dosaggio di ossitocina..... ma siamo matti???
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 set 2011, 12:18

:congratulations: BEL RACCONTO...
E :martello ALL'INFERMIERA
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 set 2011, 15:56

:-D mamma che emozione!!!!! Sai che ancora non mi sembra vero che hai 'partorito?il tempo vola!
Ele mi hai fatto piangere! :buuu :emozionee quante emozioni!!!!! :cuore sei stata bravissima davvero!adesso goditi i tuoi due pulcini e:TIENI DUROOOO!presto tutto sara' piu' gestibile!!!! :incrocini :incrocini :incrocini dai su che poi sarai tu a incoraggiare me!!!! :hi hi hi hi un bacione grandissimo a tutti voi :bacio :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 set 2011, 18:23

Giusto perchè tu lo sappia: se si esagera con l'ossitocina non è che fa più male, semplicemente l'utero smette di contrarsi e va in atonia, con conseguente emorragia e corsa in sala operatoria, quindi per tua fortuna non è successo... è che quando ci si dilata così in fretta e si spinge rapidamente (successo pure a me al secondo parto, identico al tuo ma senza ossitocina) fa un male terrificante...
Comunque è vero, ci si innamora di nuovo e poi si dimentica anche il dolore! (quasi... :x: )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 set 2011, 10:54

:buuu :risatina: :buuu :risatina: :buuu :risatina:
MEGAN che racconto pieno di sorprese...si ride e si piange!!!
CONGRATULAZIONI E TANTISSIMI AUGURI A TUTTA LA FAMIGLIA MA SOPRATTUTTO A STEFANO....
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Shirley
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shirley » 28 set 2011, 10:56

congratulazioni Megan, mi hai fatto morire dal ridere.
capisco il dolore che hai provato quando ti hanno attaccato la flebo, anche a me hanno dato un dosaggio molto alto...me pareva de morì :buuu
bacino al nuovo arrivato :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”