GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito e la SUA depressione post parto...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mio marito e la SUA depressione post parto...

Messaggio da Silvietta7885 » 24 set 2011, 0:07

scusate il titolo non voglio offendere nessuno..ma davvero non so più che pensare...ho bisogno di sfogarmi... :buuu
da quando sono tornata a casa mio marito non è più lui... :urka
si inventa che sono nervosa per attaccar briga con me...(io in realtà sono felice e serena come una pasqua se lui non mi rompesse con i suoi atteggiamenti... :permaloso: )
sbuffa per portare fuori il cane (lo ha sempre fatto e oggi non l'ha portato manco mezza volta e perciò-povera cucciola :cuore - l'ho fatto io..)
la sera freme per uscire al bar con gli amici e quindi mi mette pure fretta perchè addormenti la prima bimba magari mentre allatto l'altra :che_dici
a tavola quando si alza non leva neppure una forchetta...(e io dopo a riordinare tra una poppata della num2 e il cambio della num 1 :bomba )
le frasi che dice più spesso sono:"non ho tempo neanche per andare in bagno"-invece io sapessi! :aargh -"ho sonno" -giusto perchè adesso se ho attaccato Agata si deve per forza alzare :spiteful: a controllare Sofia se piagnucola nel sonno..-io lo facevo col panzone, le nausee ecc.. :x:
premetto che le bimbe sono tutte e due brave quindi anche se con 2 c'è da fare indubbiamente di più io non mi sento così"sacrificata"come lui...
nel mio piccolo cerco di fare tutto quello che posso da sola...uscire, cucinare,tenere dietro alla casa (ad onor del vero,mia mamma mi stira e adesso ovviamente per lui,nel suo immaginario, mi resta tutto il giorno libero per limarmi le unghie dato questo piccolo aiuto... :argh )
insomma, potrei continuare ancora...
ai vostri mariti è capitato un momento del genere dopo l'arrivo di un figlio?ditemi di sì perchè mi viene voglia di "strozzarlo" :sberla:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mio marito e la SUA depressione post parto...

Messaggio da clizia » 24 set 2011, 0:41

Non lo so però mi ricordo un pò dei tuoi post precedenti dove molte di noi prendevano le difese di tuo marito. sicura che no c'entri con le situazioni precedenti e magari lui reagisca così per difesa perchè in qualche modo si sente tagliato fuori? :domanda

Streghettasaetta

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 24 set 2011, 8:12

ciao silvietta,
non ho seguito i tuoi post vecchi, x cui non so i precedenti che ricordava clizia,
cmq anche mio marito ha passato un momentaccio dopo la nascita della seconda: usciva sempre e quando era a casa, era sempre irritato. forse xkè il cambiamento tra il primo e il secondo figlio è grande e, se noi abbiamo nove mesi x prepararci, loro forse accusano di + il colpo. dopo un paio di mesi è tornato tutto normale :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 set 2011, 8:50

Silvietta..hai già provato a dirglielo con le buone?
Avete parlato?
Io al tuo posto sarei già una furia.Quella della fretta per andare dagli amici al bar poi.. :x:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 set 2011, 12:46

io ricordo i tuoi post precedenti dove praticamente non eri contenta di lui per come giocava con la piccola...e sinceramente lo vedevo vittima del tuo malcontento e commenti esagerati...
nei tuoi commenti pero' si leggeva un papa' presentissimo con la prima ma continuamente ripreso per qualsiasi cosa facesse....secondo molte di noi, tu lo tenevi troppo a bacchetta con la scusa che lui essendo innamorato era sempre di una pazienza infinita e non sbroccava mai con te.

Io ti dissi per ben 5 volte una cosa
NON TI LAMENTARE PERCHE POI SI STUFA...ecco scusa non vorrei gufare e mi dispiace molto per te, ma forse si e' stufato,.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 set 2011, 13:09

Silvietta, ti sono solidale, perchè sto vivendo una situazione analoga... non nel senso che mio marito non fa, ma nel senso che a me non sembra che faccia abbastanza.
Diciamo che vorrei strangolarlo perchè lui ha tempo di giocare e io non riesco a dormire, ma poi mi rendo conto che non è nemmeno colpa sua. Non è cattiva volontà, è solo che è biologicamente così: la nana la allatto io e il nano vuole mamma.
Poi mi ritaglio anch'io i miei spazietti e sto meglio.
Ti vorrei solo dire due cose
la prima: sarai anche contentissima, ma probabilmente sei una bomba a ormoni che gira per casa; lasciatelo dire da una pazza ormonata che stamattina ha litigato col socio per una stupidaggine enorme... prova a pensarci un attimo: non è che lo stai vessando un po'?
la seconda: prova a parlarne con le buone e a capire il suo punto di vista; magari in qualche modo è davvero un po' esasperato anche lui e si difende come può; magari sarebbe utile stabilire proprio un pochino di divisione dei compiti (con ragionevole flessibilità)
E come consolazione: è una fase, passerà! :sorrisoo
Cerca di essere più zen e lascia correre dove riesci... ma il cane fallo portare fuori a lui quando va al bar!!!
Un bacino
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2011, 15:01

silvietta io al tuo posto lo metterei in riga e sarei una furia....non esiste che io sto a casa con una bimba piccola e una neonata e mi devo sbattere a fare tutto e lui non muove un dito :nonegiusto pure portare fuori il cane e sparecchiare ma che siamo matti??? :nonegiusto

e francamente, se pure in passato silvietta fosse stata pesante con qualche atteggiamento da perfezionista, questa non mi pare comunque una giustificazione o una buona scusa adesso per fregarsene così e avere addirittura fretta di andare al bar la sera... :bomba :pistole

si è stufato??? ma i figli si fanno in due mi pare!!!! troppo tardi per stufarsi!!!!! :aargh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 set 2011, 15:12

pulcexxx ha scritto:silvietta io al tuo posto lo metterei in riga e sarei una furia....non esiste che io sto a casa con una bimba piccola e una neonata e mi devo sbattere a fare tutto e lui non muove un dito :nonegiusto pure portare fuori il cane e sparecchiare ma che siamo matti??? :nonegiusto

e francamente, se pure in passato silvietta fosse stata pesante con qualche atteggiamento da perfezionista, questa non mi pare comunque una giustificazione o una buona scusa adesso per fregarsene così e avere addirittura fretta di andare al bar la sera... :bomba :pistole

si è stufato??? ma i figli si fanno in due mi pare!!!! troppo tardi per stufarsi!!!!! :aargh
si e' stufato di essere continuamente ripreso e ha mollato...ecco cosa intendevo!

mica si e' stufato della moglie e delle bimbe eh?????

Hai straragione Pulce anche io con un atteggiamento cosi me ne andrei in bestia...pero' mi metto nei panni di uno che per 1 anno e oltre, qualcunque cosa facesse, non andava bene...persino far giocare la bimba con una bottiglietta di plastica...
bhe c'e' chi alla fine perde l'entusiasmo e recuperarlo e' difficile.
Cio' non significa che lui abbia ragione...pero' ora e' passato dall' essere presente a fregarsene e a volte serve un mea culpa.
Io mi dispiace dirlo, ma quando leggevo tutte le lamentele di Silvietta verso il marito, la totale sfiducia in lui come se ogni sua cosa fosse un attentato contro la sicurezza della bimba...bhe se ero il marito non stavo mica li a incassarmele tutte eh... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 set 2011, 15:58

Si è stufato di questa moglie.... :prr
Giacché solo tu sai far bene tutto, e lui è notoriamente pericoloso.... quoto Piore.
Un po' di sclero è normale, il resto è la vostra storia. Aspetta un pochino e vedi che succede. Ma per una volta lascialo fare. Lascialo sbagliare. In fondo è lui che si perde pezzi importanti, e tu ce la puoi fare.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2011, 16:06

si ma voglio dire...poichè con questa moglie ci ha fatto non uno ma due figli, se tua moglie ti chiede una mano tu gliela dai. chissenefrega se in passato una aveva da trovare il pelo nell'uovo, adesso mi dai una mano e basta come viene viene. poi è chiaro, mi immagino che silvietta non è che vada a dirgli ora "si però il cane portalo fuori in questo modo invece che quell'altro", oppure "sparecchia in questo ordine e non in quest'altro" cioè insomma basta che lo faccia!!! (anche perchè mi pare di capire che per es. il cane fuori l'ha sempre portato).

cioè posso capire che il perfezionisimo possa esserci stato, ma secondo me lui non è che si è stufato di essere ripreso, si è semplicemente accomodato in un contesto in cui la moglie si occupa di tutto, probabilmente anche bene, e lui non deve fare niente. cosa volere di piu dalla vita?

scusate i toni accesi ma mi sono un po' immedisimata, essendo anche io una futura bis mamma ravvicinata :fischia e mio marito una mano me la dà pure, ma certe volte tende a rilassarsi troppo e quindi necessita di strigliata :spiteful: :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2011, 16:32

pulcexxx ha scritto:si ma voglio dire...poichè con questa moglie ci ha fatto non uno ma due figli, se tua moglie ti chiede una mano tu gliela dai. chissenefrega se in passato una aveva da trovare il pelo nell'uovo, adesso mi dai una mano e basta come viene viene. poi è chiaro, mi immagino che silvietta non è che vada a dirgli ora "si però il cane portalo fuori in questo modo invece che quell'altro", oppure "sparecchia in questo ordine e non in quest'altro" cioè insomma basta che lo faccia!!! (anche perchè mi pare di capire che per es. il cane fuori l'ha sempre portato).
forum/viewtopic.php?f=19&t=53989" onclick="window.open(this.href);return false; .... :perplesso :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 set 2011, 16:46

pulcexxx, sarò troppo ormonata, ma quando ho visto sottolineato quel "tu gliela dai" prima di leggere il resto, ho avuto un momento di smarrimento!!! :risatina:
usa il cuore per pensare

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 set 2011, 17:00

Giulia80 ha scritto:pulcexxx, sarò troppo ormonata, ma quando ho visto sottolineato quel "tu gliela dai" prima di leggere il resto, ho avuto un momento di smarrimento!!! :risatina:
pure io :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2011, 18:00

:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah

vi giuro sto piegata in due!!!! :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2011, 18:03

ely66 ha scritto:
pulcexxx ha scritto:si ma voglio dire...poichè con questa moglie ci ha fatto non uno ma due figli, se tua moglie ti chiede una mano tu gliela dai. chissenefrega se in passato una aveva da trovare il pelo nell'uovo, adesso mi dai una mano e basta come viene viene. poi è chiaro, mi immagino che silvietta non è che vada a dirgli ora "si però il cane portalo fuori in questo modo invece che quell'altro", oppure "sparecchia in questo ordine e non in quest'altro" cioè insomma basta che lo faccia!!! (anche perchè mi pare di capire che per es. il cane fuori l'ha sempre portato).
viewtopic.php?f=19&t=53989 .... :perplesso :perplesso
vabè ma che c'è di male ad arrabbiarsi se si fa male col papà? capita anche a me..... :fischia
(comunque qui si parla di sparecchiare e portare fuori il cane.. :fischia sarebbe mica un aiuto da poco già questo!)

silvietta la conclusione di questo post è che io sono una rompip@lle come te!!!!!!!!! :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2011, 18:38

beh c'è che dai una, dai due, dai tre, visto che lei è bravissima, lui ha tirato i remi in barca e se la fila appena può.

e ovvio che con figli piccolissimi si chiede e pretende l'aiuto del partner, ma se gli hai massacrato i maron glacèe per giorni, mesi, anni, quello se la fila eh??
lo faccio pure io :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 set 2011, 20:08

ely66 ha scritto:beh c'è che dai una, dai due, dai tre, visto che lei è bravissima, lui ha tirato i remi in barca e se la fila appena può.

e ovvio che con figli piccolissimi si chiede e pretende l'aiuto del partner, ma se gli hai massacrato i maron glacèe per giorni, mesi, anni, quello se la fila eh??
eh. e io me la sarei filata da mia madre :thank_you: :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2011, 20:21

ely66 ha scritto:beh c'è che dai una, dai due, dai tre, visto che lei è bravissima, lui ha tirato i remi in barca e se la fila appena può.

E come nn quotare ogni singola parola?
Silvietta tu pensa che noi virtualmente piu di una volta ti abbiamo criticato...... :fischia tuo marito che ha la fortuna di viverti 24/24 nn ti sfiora il dubbio che come minimo sia stufo?
Ohh che i Santi sono in cielo mica qui tra noi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 set 2011, 21:11

Va ben, però spezziamo una lancia anche per la donna ormonata che si deve portare a spasso il cane... eddai, anche il marito le conceda le attenuanti del caso! e magari anche noi qui, no?
no, è che lo dice una che oggi ha litigato furiosamente col socio, che aveva ragione e vabbè, ma che potrebbe anche lasciare un pochino correre ed essere un po' meno aspro di fronte a una che ha una bordata di ormoni da smaltire... insomma, almeno la condizionale...
usa il cuore per pensare

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 set 2011, 21:23

Si ma non è che i nostri uomini in questi momenti delicati sono altrove... sono li con noi e se i nostri ormoni oltre ai bimbi gli sfracassano i maroni, certo che si danno alla macchia!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”