Anche essere eccessivamente bonazze non è detto che sia un affare: ad es. nel mio campo, le dott. molto carine in genere si imbruttiscono apposta se no in automatico non vengono prese sul serio...
Ma immagino che nel mondo dello spettacolo, invece, non sia così.
Però secondo me se si è nella media, nè stragnocche nè mostri, non è che l'aspetto fisico di per se conti poi molto. O meglio, conta tenersi bene, essere sempre puliti e ordinati, far vedere che si bada a presentarsi in un certo modo...

Diverso secondo me invece il problema peso: spesso la nostra società è estremamente crudele verso le persone obese. Noto proprio che vengono escluse socialmente e guardate con malcelato ribrezzo, con pochissime eccezioni direi. Ammetto di fare parzialmente parte della categoria: potrei innamorarmi di un ragazzo bruttissimo ma affascinante, mi è anche capitato di trovare sexy dei cessi solo perchè cerebralmente dotati, ma un obeso credo che lo scarterei a priori come amante.
Detto questo, ovviamente tu sei solo in sovrappeso e non obesa, ma forse nel mondo dello spettacolo il sovrappeso è tollerato ancora meno che nel mondo normale... o è una mia impressione??
Non so se possa essere così... d'altra parte credo che la voce sia molto migliore se c'è qualche chilo di troppo per cui non so nemmeno se consigliarti di dimagrire...
Comunque, hai presente questo pianista:
http://www.andreabacchetti.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
che è stato tanto al Chiambretti Night???
Beh era un mio compagno di scuola. Oltre a essere decisamente orrendo (oltre a ciò che puoi desumere dalle foto, calcola che porta occhiali spessi come fondi di bottiglia e è alto massimo 160 cm), è pazzo furioso (del tipo che ti incontra per strada e ti chiede se sei vergine...) MA è semplicemente un genio al pianoforte e sta facendo comunque un'ottima carriera artistica... quindi ti sprono a andare avanti e non curarti delle difficoltà perchè alla fine quel che conta è il talento.
Io ti ho sentita su youtube e sei molto brava, e anche se non sarai miss Italia sei tutto tranne che un mostro, io ti trovo piuttosto carina, quindi vai serena che puoi farcela!!