GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME COMPORTARSI CON I COGNATI (lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COME COMPORTARSI CON I COGNATI (lunghino)

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 14:14

Ciao a tutte!
C’è un problemino a casa mia che sto volutamente non prendendo in considerazione da qualche giorno giusto per non fasciarmi la testa prima del tempo :fischia ma il week end si avvicina e il problema si porrà molto probabilmente domani sera o domenica sera quindi:
sabato scorso mia mamma mi chiama e mi dice che lei e il babbo hanno avuto l’idea di fare una cosa diversa dal solito, di fare se possibile un pic nic tutti insieme in un posto in collina qui vicino tutto a loro spese.
Con Fabio decidiamo un posto preciso perché lui ha un ritrovo di mtb proprio lì domenica mattina e dopo il giro in bici ci raggiungerebbe in piscina o al lago.
Come da richiesta dei miei genitori, chiediamo al fratello di Fabio e alla sua compagna se vogliono venire, specificando posto e idea (pranzo al sacco offerto dai miei e pennichella pomeridiana in mezzo al verde).
I cognati rispondono di si e rimaniamo d’accordo che ci si risente in serata per decidere se andare e gli orari visto che avevano messo brutto, nel frattempo confermo a mia mamma che ci siamo tutti e lei e mio babbo vanno a comprare il supermercato (fanno prima così loro).
Fatto sta che alle 20 ci si risente con mia mamma e di conseguenza avvisiamo il cognato…da lì “non è presto alle 9???” e io “vabbè, venite su dopo, dobbiamo comunque fare due macchine, vedete voi!”.
Alle 22.30 il cognato richiama Fabio e gli dice che loro non vengono perché preferiscono andare a fare una mangiata come si deve sempre in collina ma al ristorante.
Fabio non mi dice niente perché siamo ad una festa e sa che mi potrei arrabbiare in mezzo agli amici e non vuole farmi agitare, me lo dice in macchina, io lì per lì non reagisco, ai miei lo dico solo la mattina quando mi vengono a prendere e non nego che sia loro che Fabio sono rimasti parecchio delusi dal comportamento in questione. Io non ne parliamo, sono un po’ risentita per il fatto che avrebbe potuto essere una bella giornata e invece c'è stato quel che di non detto (fra me Fabio e i miei perchè nessuno voleva dire qualcosa di un po' così), ma preferirei non parlarne mai più, quasi dimenticare l'accaduto e amici come prima.
Fabio la sera ha ricevuto un sms con scritto: “mi sa che è stato gioco venire a mangiare al ristorante”. Non vi dico la sua faccia nel riceverlo. Il “ma va a ca***e” che ha proferito era abbastanza degno di nota.

Fatto sta, da allora non ci siamo più risentiti con i cognati ma credo (perché ho preferito non indagare oltre) che Fabio sia abbastanza arrabbiato con il fratello.
Quello che vorrei sapere da voi è: mettiamo caso si esca insieme nel week end, come vi comportereste voi durante la cena posto il fatto che non voglio creare ulteriori malumori fra fratelli?
Aspettereste che ne facciano parola loro ed eventualmente, cosa rispondereste?
Ne parlereste voi per prime e se si, in che modo?
Mettiamo caso che per primo Fabio faccia l'appunto al fratello, che faccio? Sto zitta???

:pensieroso

PS: Vi ricordo che le idee che prevedono l’uso di armi improprie quali pistole di piccolo calibro, coltelli e cerbottane, non verranno prese in considerazione. :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COME COMPORTARSI CON I COGNATI (lunghino)

Messaggio da Dionaea » 23 set 2011, 14:30

mi sa che è stato gioco venire a mangiare al ristorante

Sai che non ho capito questa frase?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 set 2011, 14:35

io credo che al tuo posto, se la giornata fosse andata bene ugualmente, non avrei fatto caso più di tanto ai cognati. nel senso che se tu ti sei divertita, amen....Hanno cambiato idea tardi e hanno preferito andare a mangiare al ristorante invece di fare una cosa diversa, fatti loro.In ogni caso non ne parlerei per prima e credo che preferirei che ci pensasse mio marito, dato che è il fratello. Eventualmente interverrei di rincalzo per supportarlo, ma niente di più.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 set 2011, 14:35

ecco, sì, neanche io ho capito il messaggio...

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 14:43

Dionaea ha scritto:

Più o meno suona come "mi sa che abbiamo fatto meglio ad andare al ristorante".

La giornata è andata bene fino ad un certo punto perchè poi il tempo è cambiato e siamo tornati prestino, però ci siamo divertiti e abbiamo mangiato un sacco visto che per i miei in realtà non esiste il pranzo al sacco con un panino e via...c'era un po' di tutto e i miei cognati conoscendo i miei avrebbero dovuto immaginarlo.

Io ho solo paura che da una scintillina fra fratelli salti fuori un bell'incendio, perchè Fabio solitamente docile e gentile, in questo periodo è una iena e suo fratello già di natura non è da meno.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 23 set 2011, 14:45

Dionaea ha scritto:

anchio, ma presumo che significa che e' stato stupido????

comunque chissene se nn sono venuti...se ti sei divertita....le cose comprate al super dai tuoi....be ve le siete pappate voi no????
non ne parlare piu' se nn prendono loro il discorso...mi sembra una cosa sciocca per mettere il broncio....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 set 2011, 14:48

...sarà che io un bel picnic lo desidero da un po'....se volevano andare al ristorante, ci sono andati buon per loro.. Non capisco perchè mandare un messaggio così acido. Sai che ti dico? Fai fare a tuo marito, il fratello è il suo e, dato che i tuoi avevano avuto un pensiero carino a invitare anche loro, e questi fanno pure gli spiritosi, se tuo marito fa scoppiare l'incendio pazienza.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 set 2011, 14:50

Ok, ho capito :sorrisoo
Forse il cognato ha scritto così proprio perchè poi il tempo non è stato dei migliori?

comunque chissene se nn sono venuti...se ti sei divertita....le cose comprate al super dai tuoi....be ve le siete pappate voi no????
:quoto_1:

Tanto + che i tuoi, a quanto ho capito, avevano fatto la spesa ancora prima di sapere se ilpicnic si sarebbe svolto o meno (causa previsioni del tempo che davano brutto), quindi in ogni caso il rischio di aver comprato cibo x niente ci sarebbe stato comunque.

Non mi sembra una cosa così grave da scatenare litigi in famiglia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 14:51

Veramente abbiamo mangiato per 3 giorni di seguito.
I miei sono stati un po' eccessivi.

@taty no no io il broncio non lo metto, fosse per me non ci sarebbe neanche il post su Gol, tanto per dire è che ci sono discorsetti arretrati, che ne io ne Fabio affrontiamo per quieto vivere con suo fratello.
Questa volta che Fabio ha un periodo un po' così...di incazzamento...non vorrei scoppiasse il casotto per niente.

E' che se ne parlavo per prima io magari la buttavo in caciara.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 14:54

ROB68 ha scritto:...sarà che io un bel picnic lo desidero da un po'....se volevano andare al ristorante, ci sono andati buon per loro.. Non capisco perchè mandare un messaggio così acido. Sai che ti dico? Fai fare a tuo marito, il fratello è il suo e, dato che i tuoi avevano avuto un pensiero carino a invitare anche loro, e questi fanno pure gli spiritosi, se tuo marito fa scoppiare l'incendio pazienza.

Eh ma infatti è proprio l'sms che non ci voleva e no, non si riferiva al fatto che è stato brutto tempo.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 set 2011, 14:54

i non aggiungerei nemmeno mezza parola!
che se la vedano tra fratelli!
certo al prossimo pic nic non perderei tempo ad invitarli! :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 set 2011, 14:55

Memole1818 ha scritto:mettiamo caso si esca insieme nel week end, come vi comportereste voi durante la cena posto il fatto che non voglio creare ulteriori malumori fra fratelli?
Presto detto, a fine serata direi rivolta a mio marito "mi sa che era gioco che ce ne stessimo a casa" :stuzzica

Scherzi a parte (ma la battuta comunque la farei :hi hi hi hi ) penso spetti a tuo marito, nel caso, sollevare la questione col fratello. Io interverrei solo se si girasse a cazzotti e non per dividerli :spiteful:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 14:55

Dionaea ha scritto: Tanto + che i tuoi, a quanto ho capito, avevano fatto la spesa ancora prima di sapere se ilpicnic si sarebbe svolto o meno (causa previsioni del tempo che davano brutto), quindi in ogni caso il rischio di aver comprato cibo x niente ci sarebbe stato comunque.
Sprecare cibo mai, avremmo mangiato a casa dei miei!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 15:01

Pipa ha scritto:
Memole1818 ha scritto:mettiamo caso si esca insieme nel week end, come vi comportereste voi durante la cena posto il fatto che non voglio creare ulteriori malumori fra fratelli?
Presto detto, a fine serata direi rivolta a mio marito "mi sa che era gioco che ce ne stessimo a casa" :stuzzica

Scherzi a parte (ma la battuta comunque la farei :hi hi hi hi ) penso spetti a tuo marito, nel caso, sollevare la questione col fratello. Io interverrei solo se si girasse a cazzotti e non per dividerli :spiteful:
Guarda, possono avere tanti difetti tutti e 3 (Fabio suo fratello e mia cognata) ma io a quei 3 CI voglio bene CI :emozionee , quindi un giro a cazzotti vorrei evitarlo e credimi, ho "sedato" Fabio in questioni peggiori di questa (dove secondo me aveva ragione il fratello poi). Il fatto che suo fratello sia l'unico "superstite" della sua famiglia è il motivo per cui taaaaaante volte me ne sto zitta buona buona.
Un giro a cazzotti lo farei con le sue zie in compenso. :unghiette

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 set 2011, 15:19

Vebbè allora la mia tattica non và.
Comunque ripensandoci, perchè sei sicura che l'sms del cognato non fosse riferita al cambiamento del tempo?
O ancora, non è che tuo marito si è sbagliato a leggere e c'era scritto "NON è stato gioco..."?
Perchè onestamente mi fa strano che uno si prenda la briga di scrivere una cosa del genere :domanda
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 15:26

Conoscendo il cognato...è un po' istigatore, diciamo. :che_dici

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 23 set 2011, 15:45

Ma parlarne prima dell'eventuale cena con tuo marito, in modo tale da spiegargli che la cosa non è poi così importante? Sempre che lui sia davvero arrabbiato... magari è solo seccato dal comportamento del fratello.
Non ho capito perchè non ne avete parlato tra di voi.... :domanda
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 set 2011, 15:59

Io non capisco perché tuo marito se la sia presa tanto... Hanno deciso di andare al ristorante? bene, alla fine chissene... I tuoi avevano preparato anche per loro? Bè, avete mangiato di più, amen.
Se tra fratelli viene sangue cattivo per una cosa simile non oso immaginare se mai ci saranno discussioni vere... :domanda
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 23 set 2011, 16:11

Non ne abbiamo parlato fra di noi perchè in questo periodo io e lui preferiamo discutere moooooooolto di altro e ci sembra già abbastanza. :che_dici

Ambra87 prima o poi ci saranno discussioni vere, non temere e allora lì Fabio farà il botto. :vomitino
Non mi ci far pensare va!
Questo episodio è solo la punta dell'iceberg solo che si vogliono bene e nessuno dei due va a stuzzicare troppo l'altro.
Fatto sta che il mio compagno è nervoso di suo e questa non l'ha mandata molto giù, lo vedo da come fa, non chiama suo fratello, non lo nomina, non mi parla del fatto del pic nic...uhm...è per quello che vedo nuvoloni neri all'orizzonte.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 16:16

Anche io l'ho vista come una questione relativa al tempo metereologico. Non riesco a leggerci nient'altro.

p.s. Ma era tuo marito quello che andava vestito da Power Rangers? :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”