In linea di massima sono su questa linea , anch'io so che è ancora tutto da scoprire e non posso tirar le somme dai primi giorni di gioco, disegnini, novità.pisola ha scritto:EMA questo post me lo stampo.....anch'io ho tanta paura per mia figlia!
chissà come la prenderà, per ora bene, porta a casa le sue 3 stelline, ma sono i primi gg, rimarrà l'entusiasmo?
avrà problemi nei compiti, con le maestre, con i nuovi compagni?
chissà?
per questo non voglio "stressarla" , voglio lasciarla libera, libera di scoprire questo nuovo mondo senza crearle aspettative, senza farle sentire il peso del dovere, voglio aspettare che "ingrani" e poi vediamo che piega prenderà....
Ammetto pure che certe volte( non ancora per la scuola) perdo subito la pazienza e magari la metto giù più dura. Io spero di seguire la linea di Era, senza dimenticare di ascoltare i motivi per la noia prima di freddarlo col DOVERE. comunque altre volte in modo scherzoso gli avevo spiegato che i bimbi vanno all'asilo così come i genitori al lavoro. vediamo se dovrò tirar di nuovo fuori sto discorso o no. Mi pare capitò all'asilo dopo che fu malato e non aveva voglia di tornarci.