GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da sara33 » 22 set 2011, 22:06

Buonasera..... se state qui a chiacchierare non accendo il ferro da stiro :fischia :fischia
sapete quanto adoro stirare no? :che_dici

CIANCI a volte anche io mi sento incapace della gestione, tipo oero che sono arrivata a non sopportare mio figlio maggiore e a dire cose che avrei dovuto tacere e me ne vergogno
Oggi invece è tutto andato benissimo, anche le sue insofferenze le ho ben gestite

e qual è la differenza?? ieri ero stanca e con mega mal di testa e vedevo tutto difficile e impossibile e ogni loro richiesta mi sembrava impossibile, quasi un dispetto nei miei confronti che non potevo avere due minuti per star tranquilla
oggi non sono così stanca, non mi fa male la testa e riesco a ragionare e controllarmi e vedo anche loro sotto una luce diversa

questo per dire che credo che la nostra non capacità sia dovuta alla nostra stanchezza, al troppo lavoro, ai troppi pensieri.... se tutto filasse liscio, se dormissimo tutte le notti 8 ore filate (che sogno :nonegiusto ) ecc.... saremmo sempre bravissime, potremmo fare la pubblicità della mamma giusta al momento giusto
ma siccome siamo reali a volte cadiamo

e per lo spazio vuoto ti capisco lo sai, io mi trovo ad immaginare di fare la cameretta di Annalisa con due letti..... e misuro gli spazi mentalmente per verificare che ci stiano :fischia
mio :pensieroso però questa cosa non la sa :risatina:

POTTI forza forza forza che son già passate due settimane :ok :ok e :congratulations: per i piccoli successi

MONST mi ero persa il tuo discorso sul nido, ma straquoto le risposte che ti hanno dato!! :bacio
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2011, 22:09

sara33 ha scritto:Buonasera..... se state qui a chiacchierare non accendo il ferro da stiro :fischia :fischia

CIANCI a volte anche io mi sento incapace della gestione, tipo oero che sono arrivata a non sopportare mio figlio maggiore e a dire cose che avrei dovuto tacere e me ne vergogno
Oggi invece è tutto andato benissimo, anche le sue insofferenze le ho ben gestite

e qual è la differenza?? ieri ero stanca e con mega mal di testa e vedevo tutto difficile e impossibile e ogni loro richiesta mi sembrava impossibile, quasi un dispetto nei miei confronti che non potevo avere due minuti per star tranquilla
oggi non sono così stanca, non mi fa male la testa e riesco a ragionare e controllarmi e vedo anche loro sotto una luce diversa

questo per dire che credo che la nostra non capacità sia dovuta alla nostra stanchezza, al troppo lavoro, ai troppi pensieri.... se tutto filasse liscio, se dormissimo tutte le notti 8 ore filate (che sogno :nonegiusto ) ecc.... saremmo sempre bravissime, potremmo fare la pubblicità della mamma giusta al momento giusto

e per lo spazio vuoto ti capisco lo sai, io mi trovo ad immaginare di fare la cameretta di Annalisa con due letti..... e misuro gli spazi mentalmente per verificare che ci stiano :fischia

POTTI forza forza forza che son già passate due settimane :ok :ok e :congratulations: per i piccoli successi

MONST mi ero persa il tuo discorso sul nido, ma straquoto le risposte che ti hanno dato!! :bacio
:cuore GRAZIE!! mi sento sempre capita qui :cuore
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2011, 22:10

sara33 ha scritto:Buonasera..... se state qui a chiacchierare non accendo il ferro da stiro :fischia :fischia

QUOTO: BRAVA POTTI! e bravo il tuo comportamentale elettricista... :clap
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 set 2011, 22:13

sono STRACOTTA!! ieri sera da un cliente e sono arrivata a casa alle 20. Stasera sono stata in balìa..domani pure..sola..sabato suona la sera... e quindi è in ballo a montare palco etc tutto il pomeriggio e finirà a notte fonda.. :vomitino

vado a letto, va'..mi pare saggio...

vi abbraccio stretto!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2011, 22:17

cianci ha scritto:a proposito..a tavola i vostri che fanno? intendo: li intrattenete? li fate giocare? perchè io ho rimosso tutto: Ricordo che gioele aveva dei giochi sul seggiolone. E che ci giocava. Ma che si concentrava sul cibo . Era bravo. Cosma no. NOn si concentra minimamente. Si siede a tavola tutto affamato e poi vuole scrivere. Non si distoglie. Strilla finchè ha in mano la penna. Poi si calma e mangia ma imboccato e mentre è indaffarato . altrimenti nulla
che mi dite?
Annalisa mangia alle 12 e alle 19, se per caso ritardo di un po' questi orari diventa lagnosissima e stracozza
però poi col piatto davanti è brava, anzi sta pure imparando a infilzare con la forchetta e ad usare il cucchiaino.... poi quando è stufa continua con le mani
vi lascio immaginare il pavimento, ma ultimamente preferisce far da sola che farsi imboccare :risatina:
e poi a volte giochiamo a dar da mangiare a Maria (la bimba che c'è sul calendario del mato grosso, l'abbiamo chiamata così :risatina: ), al lampadario e ai disegni sul frigorifero :-D

quando ha finito sposta il piatto e chiede di scendere
io la lascio andare e lei a pancia piena va a prendersi qualche gioco ed è autonoma per un po' (non troppo), ma magari riusciamo a mangiare noi grandi, oppure se abbiamo iniziato assieme finiamo pranzo o cena

la sera poi a volte fa segno ai fratelli di seguirla per giocare a far salti sul divano (pensate cosa le insegnano i grandi :che_dici ), a lei piace tanto quando la coinvolgono in qesti giochi (mi ripeto :che_dici )

ammetto che mi vanto un pochino :hi hi hi hi (non che sia merito mio ma fatemi fare la mamma orgogliosa ogni tanto :emozionee ) .... sta diventando più gestibile la ragazza, è prorpio bravina..... non so quanto durerà ma finchè dura :incrocini :incrocini

ecco ma presa dalla mia bimba non ti ho dato consigli :martello :martello
non credo che la mia esperienza ti sia utile
l'unica cosa io di solito non ho mai fatto portare giochi per la pappa come abitudine, ogni tatno può succedere ( a volte con npoi mangia qualche animaletto di plastica che lei vorrebbe imboccare e poi dice "am am"), però anche con gli altri non portavo niente.... l'interesse era la pappa
ma forse erano dei mangioni e buongustai per cui il gioco era quello

cantare canzoncine per tenerlo buono? da noi va molto "buon appetito a.....(nome che vuoi)" sulla musica di tanti auguri
(versione nanna " buona nanna a ......" )
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 10:12

Buongiorno aprilotte :bacio

innanzitutto GRAZIE MILLE A TUTTE per quello che avete scritto. Mi avete commosso :cuore e rincuorato. Siete davvero speciali, grazie ancora :bacetto :abbraccione1:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 10:16

ieri pomeriggio ho dedicato tutto il tempo che avevamo, dalla fine del nido al momento del bagnetto & pappa solo e soltanto a chiarastella, senza nessuna distrazione (cucinare, ordinare, etc). Sul tappetone a giocare tutto il tempo. Era felicissima :emozionee ed io con lei.
Peccato non riuscirci sempre. A volte o sono stanchissima, oppure, devo portarmi avanti con la cena anche solo la sua...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 10:22

CIANCI :cuore ti capisco... e io non ho neanche "l'aggravante" di 2 bimbi da gestire. :coccola
Per quanto riguarda la questione cena. Chiarastella ha gli stessi orari della sbiru... tra le 19:00 e le 19:05 deve cenare pena urli, pianti, strepiti.
Normalmente faccio cenare lei, per le 20 è a nanna e comincio a preparare la nostra cena.
Nel week end stessa cosa. A parte gli orari della nanna che sono spostati più in là. Se è presente mentre noi pranziamo/ceniamo, rimane nel seggiolone, l'importante è che abbia qualcosa da sgranocchiare. Di solito le diamo del pane. :incrocini

Per l'altra cosa che ci hai raccontato... hai fatto bene a parlarne e grazie per questa confidenza :bacetto Ti auguro che le cose vadano come il tuo cuore, in fondo in fondo, spera :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 10:25

Discorso giochini ai pasti: anche qui, solo di rado, in casi estremi quando proprio non è aria. Da qualche sera, sta cenando con la tv accesa su rai yoyo. La accendo per intrattenerla mentre le preparo la cena e poi rimane accesa, per pigrizia più che altro.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 10:26

POTTI :coccola aspettiamo resoconto della tombolata :-D

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 13:04

:calimero:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 13:05

Sola sola, mesta mesta, mi avvio verso casa :triste

buon week end se non ci si legge :bacio

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 23 set 2011, 13:23

Buongiorno...finalmente è venerdì! :-D

...e soprattutto danno un bel weekend di sole :sorrisoo :incrocini

Vi racconto l'ultima...ieri pomeriggio ho portato i bimbi al parco giochi insieme ad altre due mamme con i bimbi (compagni di materna di Franci)...dopo un pò iniziano a giocare a lanciare i sassi :x: non addosso per carità ma contro ad una recinzione però va da sè che è un gioco che non si fa...ripresi una volta ...due volte...alla terza sentiamo piangere (te pareva!!! :che_dici )....indovinate un pò?Bimbo piangente con taglietto in testa :urka e maschera di sangue.... :urka :urka chi aveva lanciato la pietra? :fischia :aargh :sberla: :bomba .....Fortunatamente dopo poco la ferita ha smesso di sanguinare ma io mi sono sentita una c@cca anche se son benissimo che poteva capitare anche a mio figlio perchè erano in tre a fare quello stupido gioco... :buuu

Ovviamente sono partite 1000 ramanzine...speriamo che visto il danno se ne ricordino in futuro!! :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 23 set 2011, 13:38

Carissima Cianci.... :cuore se ti può consolare io sto vivendo la stessa identica situazione...NON SO GESTIRE TOMMASO!Specie a tavola... fino a non molto tempo fa era il bimbo modello: seduto per benino, mangiava da solo con forchetta e cucchiaio, beveva da solo dal bicchiere, mangiava tutto e di tutto....adesso....adesso è una IENA. Non sta seduto sul seggiolone, si divincola fino a quando non riesce ad alzarsi da solo ( :urka )-noi abbiamo lo stokke- mangia solo quello che vuole lui, il più delle volte da solo ma facendo 1000 disastri, lancia il cibo per terra (e io vado in bestia!), lancia le posate, rischiando di prenderci in testa, il tutto guardandoti con aria di sfida e ridendo. Prima funzionavano le canzoncine, ora non più, i giochi non li portiamo a tavola per principio (abbiamo ceduto qualche volta ma lancia anche quelli :che_dici ).
Quando fa così allontano il piatto e gli dico che fino a quando farà così non mangerà...se si alza dalla sedia lo metto a terra dicendogli che non gli darò da mangiare fino a quando non starà seduto per bene. Lui va avanti a rugnare, piange, ti si arrampica in braccio per poi volere subito scendere....insomma tutti i pasti così....a casa!Si perchè a scuola sembra invece che sia un angelo... :aargh
In tutto questo io non riesco a fare un pasto che sia uno decente....proprio come te...potrei mangiare quando lo metto a letto ma significherebbe 1. mangiare dopo le 9 2. non mangiare con il resto della famiglia e non mi va....però non posso continuare così...mi sto rovinando stomaco e fegato... :buuu

Con Franci era tutto diverso: sempre stato bravo, mangiato tutto, da solo, quando aveva finito o andava a giocare o stava buono a tavola con due giochini e i suoi libricini....ma come diavolo abbiamo fatto a generare due bimbi così diversi???? :argh

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 23 set 2011, 13:46

cianci ha scritto: Io ho passato la cena ad urlare con gioele. Che visto che ha perso 2 temperini in una settimana ha sostenuto prima che fosse colpa mia. Poi che i bambini a scuola rubano. Al che gli ho detto "benissimo, dopo mando un'email alle mamme scrivendo che devono vergognarsi perchè i loro bambini rubano e alle maestre che stiano attente chè il mio gioele mi dice che gli rubano tutto " e lui "no no no non scrivere..li ho persi io" Ero una belva. Già il fatto che perda tutto mi fà perdere il senno, perchè l'anno scorso era una gomma e una matita ogni 3 giorni e quest'anno stiamo ricominciando con la solfa. Ed ero isterica. Ci ha aggiunto le bugie e non ci ho visto più.

Per il problema matite, temperini, gomme ecc persi....so che è un problema comune a molti i primi anni di scuola perchè i bimbi non sono ancora in grado di gestire le proprie cose....ovviamente ci sono sempre le eccezioni ma sno quelle degli altri!! :tafazzi:
Hai provato a responsabilizzarlo un pò mandandolo a scuola senza ciò che ha perso?Magari si prenderà una sgridata dalla maestra (magari anticipalo anche a lei che lo mandi a scuola per principio senza quella determinata cosa) e ne rimarrà un pò piccato e in futuro starà più attento... :incrocini
Oppure facendogli presente che i soldini spesi per ricomperare ciò che perde saranno soldi in meno per prendere una cosa a cui tiene (nel nostro caso è un giro in meno sulle giostre, ovviamente glielo ricordo ogni volta che passiamo davanti alla giostra)...non so se mi sono spiegata bene... :perplesso

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 23 set 2011, 13:49

cianci ha scritto:In tutto questo delirio, sono anche irrazionale.
Sapete che io ho tutte le mie strane sensazioni...non so se vi avevo raccontato di quando ho comprato la prima casa o sono uscita a cena con :pensieroso una sera da fidanzati..?
semmai ve lo racconterò.
Fatto sta che guardo casa e sento che manca qualcuno. Come se ci fosse un posto vuoto.
Ora, so che sembro farneticante. Ma è così. é una sensazione fisica.

A fronte di quello che passo e sto passando e della mia totale incapacità di gestirli, perchè qui sta il problema..io NON LI SO GESTIRE, dicevo, nonostante questo, io continuo a sentire questa cosa.
Lo sapete solo voi e :pensieroso
Volevo condividerlo..con voi :cuore
:cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 set 2011, 14:12

Buongiorno!
Ragazze, che fatica! Oggi sono davvero così :impiccata: :impiccata: :buuu
Non vi sto nemmeno a raccontare, ma con la seconda nemmeno il gioco ha funzionato. Come si rifiutano di fare gli esercizi si rifiutano di giocare... non so più che pesci pigliare.
Ovviamente passo alle maniere forti e interrogherò a tappeto tutte le settimane, ma anche così se ne fregano.

Inoltre stanotte sveglia dalla 1,30 alle 3 passate a consolare Dario e poi sveglia alle 6 :x: E notare che i patti erano che almeno le 3 notti in cui io ho la sveglia alle 6,30 le avrebbe fatte :pensieroso . Come no! :che_dici
Sono il fantasma di me stessa...

Cianci: mi spiace per Gioele, e quanto a gestione della mancanza di disciplina... non sai come ti capisco :che_dici
Io sto leggendo "Il mio bambino e la disciplina" di Brazelton. Il titolo è orribile, e l'ho preso in mano per mostrarlo a mia mamma e dirle "ma guarda 'sto libro!" invece è bellissimo. Ne ho letta 1 pagina per ridere in libreria e mi è piaciuto talmente che l'ho comprato al volo! Aiuta i genitori a capire come aiutare i bambini a controllarsi, ad autoimporsi dei limiti che facciano loro accettare la disciplina. L'affetto è al primo posto e si basa su studi scientifici (Brazelton lo conoscerai, è professore emerito ad Harvard...). A me sta aiutando tanto. Ti spiega tante cose che ti fanno capire come non sia "colpa" dei bimbi ma sia fisiologico per loro fare certe cose. E quindi ti senti meno aliena, capisci che è normale e accetti tutto con più serenità.

Dario in questo periodo sta svalvolando. È arrabbiatissimo con me, me la sta facendo pagare con capricci, disubbidienze ecc... Mi mette costantemente alla prova, anche di notte. Sinceramente, se non leggessi quotidianamente manuali che mi aiutano non so come farei. Questo libro mi sta aiutando a mantenere la calma e quando Dario ha crisi isteriche penso a quello che ho letto e agisco come se ripetessi una lezione. E questo mi permette di non urlare, arrabbiarmi ecc...
Io lo consiglio.

Quanto al cibo... è l'unica cosa che lo tiene buono. Quindi io non faccio testo :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 set 2011, 14:20

Cianci: per il posto vuoto in casa... :cuore :cuore
Ma non ci hai raccontato di quando avete comprato la prima casa. Che è successo? :domanda
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 set 2011, 14:21

Monsterina900 ha scritto:POTTI :coccola aspettiamo resoconto della tombolata :-D
Con gli Elettricisti: :clap :clap
Con la II Camerieri: :vomitino :vomitino :impiccata: :impiccata:

Ho reso l'idea?

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 23 set 2011, 17:40

Sono esausta..
Marco non fa che lamentarsi.. di TUTTO (mi sono ripromessa di non arrabbiarmi ma dopo un'ora in cui mi ha fatto aprire ben 4 brioche differenti (nessuna delle quali andava bene) poi il latte non andava bene nella tazza, poi i biscotti non andavano bene.. ditemi voi come faccio a non svalvolare..
E Alessio non fa che FRIGNARE. Posso decretare che siamo in entrati nei TerribleTwo. E' sveglio dalle 5 e non ha ancora smesso un attimo di piangere (senza lacrime..) Mi stavo preoccupando ma poi mi è tornato in mente che anche Marco faceva così.. uguale. E mi faceva uscire di testa.. mi sono messa le cuffie e sto cercando di ignorarlo ma non so quanto reggo.. :impiccata:
Tra l'altro fa così da lunedì.. ossia da quando Marco ha iniziato l'asilo ed io ad andare in ufficio :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”