GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Fufi » 22 set 2011, 12:40

ciao ragazze
sia ieri che stamattina mi sono molto emozionata
ieri tenevo marta in braccio faccia a faccia, lei fa schioccare la lingua guardandomi negli occhi, lo faccio anch'io e lei inizia a farmi dei siìorrisi meravigliosi, così siamo andate avanti per un pochino finchè lei non si è scocciata... amore mio... avevo le lacrime agli occhi.
stamattina metto marta nella culla dopo la poppata nel frattempo filippo si alza per andare a scuola, mio marito già partito per lavoro. filippo si avvicina alla culla e parla alla sorella lei si gira su un fianco dalla parte del fratello e gli sorride: l'espressione di filippo e le sue parole emozionate.... guarda mamma mi sorride... mi hanno riempito il cuore d'immensa gioia... quanto li amo!!!!

REFLUSSO: sono dell'opinione che le medicine servano a poco, purtroppo filippo l'ha avuto, ci vuole tempo e pazienza... per questo motivo con la pediatra avevamo iniziato uno svezzamaento precoce a 4 mesi gli davo l'omegeneizzato di frutta e di li in avanti... con lui è servito ed è andato tutto ok

COLICHE credo che sia per quello che anche marta si attacca e si stacca e s'ica@@a da bestaia anche il mattino

GELOSIA filippo per fortuna si stà calmando, devo dire grazie anche alla scuola... però che dispiacere avere la convinzione di trascurarlo!!!!

LAVORO ieri ho fatto un salto in ufficio questa è la quarta volta che vado da quando marta è nata, vorrei riuscire ad andare qualche volta in più ma ho il terrore che non accorgendomene la produzione di latte ne risenta

dopo faccio la pesata settimanale della porcellina e vi dico

all'una e 15 di questa mattina Marta ha compiuto il suo primo mese di vita.... :emozionee
oggi è anche il compleanno della mia mamma
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Paoletta011 » 22 set 2011, 12:49

Buongiorno mammine! :sorrisoo

Auguroni a Cri per il compleanno di ieri! :60_compleanno: :majorette:

Buon compimese :festa a Marta di Fufi. :festa

Sono qui che allatto Giulio mezzo addormentato ma ancora con tanta voglia di starsene tra le mie braccia :emozionee

Anche stanotte è andata benino, solo verso le 5 ha cominciato a lamentarsi un po’, reflusso credo, mannaggia, però niente vomitatine consistenti. Oggi vediamo di provare ad alzare il letto… :incrocini
cri75 ha scritto:paoletta ma percchè dici che crescendo non ci sta più nella fascia? ci sono altre legature quando crescono .
Cri, mi riferisco alla fascia per dormire, quella da avvolgere intorno al bimbo. Dicono vada bene fino ai 3 mesi ma per Giulio è già un po’ cortina.
Stanotte abbiamo inaugurato il sacco nanna ed è stato un successo! :ok Mantiene bene la temperatura corporea senza surriscaldare. Giulio non ha sudato per niente ed era bello riposato. Sono proprio contenta e soddisfatta!
Inoltre è veloce da aprire e chiudere per il cambio… anche se a me ci vuole ancora troppo tempo. :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 22 set 2011, 12:51

ragazze ho appena visto un'offerta al carrefour della bilancia pesa bebe 34,90 mio marito l'ha affittata... un mese 20 euro :urka non saprei se comprarla... suggerimenti :domanda
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 22 set 2011, 12:53

GRAZIE CRI :bacetto

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 set 2011, 12:54

Fufi, ti direi prendine una anche per me che ti mando i soldi! :fischia
Ne sto cercando una già da un po' ma non mi convincono molto... e come costi siamo mooolto più su! :x:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 22 set 2011, 12:58

PAOLETTA non hai un carrefour vicino?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 set 2011, 13:00

Fufi io sono a Londra e qui non ne ho visti...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 22 set 2011, 13:03

ops... già è vero me n'ero scordata... scusa :prr

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 set 2011, 13:09

Salve ragazzuole! Io sono in una saletta d'attesa in ospedale perché il socio sta facendo una risonanza magnetica. Che esame fastidioso, spero finisca presto..

Marexia sei curiosa di vedere l'abito da sposa di mia cognata? :fischia io non ho foto, appena posso da babbo me le faccio dare...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 set 2011, 13:11

Anch'io voglio comprare il sacco nanna!! Paoletta il tuo com'è? Tu peró l'hai comprato a Londra immagino..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 set 2011, 13:32

Cri tanti auguri di buon compleanno in ritardo!!!!!!!!!!!! :-D :bacio

Auguri di buon complemese a Marta!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 set 2011, 13:32

Aleon, io ne ho presi un paio coordinati con la cameretta, sono 0-6mesi TOG 2.5 quelli invernali, leggeri ora non conviene. Ne trovi tanti anche su Ebay e di tutti i prezzi.
Il sito della Gro spedisce anche all’estero, io ho la fascia di questa marca ma i loro sacchi nanna – grobag- sono molto popolari e occhio ai saldi che conviene!
http://www.gro-store.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 set 2011, 16:39

allora vediamo se ho un minuto di tempo...

ho letto un po' qua e là.

marexia: mi avevi chiesto i dati della cami, nata il 18/8 ore 7.52, peso 3040 kg, lunghezza 48 cm.

aleon: il reflusso un po' lo hanno tutti i bimbi. il problema è quando è parecchio fastidioso e piangono continuamente. da quello che racconti secndo me bianca quando ha quelle crisi ha il reflusso. comunque dovresti sentire mentre piange tipo gargarismi i che ingoia qualcosa. a volte danno farmaci ma lasciano il tempo che trovano. io la bimba la tengo tutto il giorno nel marsupio perchè in posizione eretta stanno meglio. quando ha attacchi di dolore ballo. ci vogliono movimenti armoniosi ma decisi. se la muovi così le passa. poi però non farti fregare perchè se ti fermi subito quando smette di piangere le torna subito il dolore. continua a ballare. dopo un po' prova a diminuire la velocità ma appena fa un minimo accenno a piangere ricomincia. a volte si balla per 1 ora di fila.
per la notte, quando l'hai ben calmata, tienila addormentata appoggiata a te dritta almeno un'oretta. poi provi a metterla giù. dovrebbe stare bene. se la metti giù appena addormentata si risveglia entro 3 minuti urlando. poi tanta pazienza. se la crescita è a posto non ci sono problemi passa con la crescita :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 set 2011, 16:51

allora qua tutto più o meno bene.
i grandi vanno a scuola e io , l'emma e la cami stiamo a casa

ho ricominciato a darle solo il mio latte e questa settimana è ccresciuta 220 g!!!

ma vediamo come va...........

domenica facciamo il battesimo.

l'emma per fortuna non sembra aver risentito dell'arrivo della cami,la vedo abbastanza tranquilla.

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 set 2011, 16:52

ma i vostri bimbi sorridono già?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 set 2011, 16:54

Aleon ha scritto:Salve ragazzuole! Io sono in una saletta d'attesa in ospedale perché il socio sta facendo una risonanza magnetica. Che esame fastidioso, spero finisca presto..

Marexia sei curiosa di vedere l'abito da sposa di mia cognata? :fischia io non ho foto, appena posso da babbo me le faccio dare...

:incrocini per la risonanza

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 set 2011, 21:55

Ciao ragazze, ci sono, ma anche io come Alex sono sempre a spasso, giornate così belle non posso perdermele e fanno bene a tutti. Domani pomeriggio saremo in agriturismo, alè!

Augurissimi Cri per il tuo compleanno, anche se in ritardo, sorry.

E super augurissimi a Marta di Fufi per il suo primissimo mese di vita :festa

Lory, che bello rileggerti! Anche noi faremo il battesimo questa domenica! Camilla ha lo stesso identico peso di nascita di Chiara.

Ma vanilla, sapete qualcosa? Lei è su fb?

Per il reflusso volevo dire che è fisiologico, alla nascita la valvola che controlla il ritorno gastrico, o meglio, che lo impedisce, non funziona ancora, per cui è piuttosto normale e frequente che ci siano rigurgiti, anche consistenti, veri vomitoni a volte, a volte persino a getto e... succede, persino dal naso... Può accadere subito dopo la poppata, ma anche dopo 3 o 4 ore, quando è già il momento della poppata successiva. I miei hanno avuto sempre rigurgiti da paura, anche a getto, ma se non stanno male allora non c'è da preoccuparsi. Il reflusso invece va diagnostica con la phmetria, è molto peggio, è continuo, il bimbo sta veramente male, piange, sta bene solo in posizione verticale, o comunque ben rialzato, se allattato artificialmente fanno addensare il latte. Consigliano inclinazione di 30 gradi, ma io come Lory usavo il marsupio, era il solo modo per fare stare bene Aurora... Comunque diciamo che il reflusso è proprio tosto, non sono solo vomiti o rigurgiti, è peggio, e non ve lo auguro proprio. Ed è questione di tempo, le medicine fanno poco, un po' come quelle per le coliche secondo me. Però controllano che non si irriti troppo l'esofago con le relative conseguenze.

Oggi Chiara ha rigurgitato tutto il giorno, non è riuscita a dormire per niente, faceva mini sonnellini, ma disturbata, mangiava, ma disturbata sempre, ho usato il marsupio per andare a prendere Aurora... boh, spero sia solo oggi, perchè davvero non vorrei rivivere il reflusso di Aurora...

Vado, anche domani passerò solo al volo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 22 set 2011, 22:37

Bimbole buonasera!!!
Leggiucchio un po' su gol, mentre guardo Io Canto, c'è una bimba di Piombino che va nella scuola di canto di Irene!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 set 2011, 23:36

Grazie lori per i consigli e per gli :incrocini per la risonanza magnetica del socio...
Io oggi tutto il giorno in giro al rientro dall'ospedale tra suocera e mia madre, domani passo con calma, sempre che non ci leggiamo stanotte con turbina e irematti ! Notteeee

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 23 set 2011, 0:11

Aleon ha scritto:Grazie lori per i consigli e per gli :incrocini per la risonanza magnetica del socio...
Io oggi tutto il giorno in giro al rientro dall'ospedale tra suocera e mia madre, domani passo con calma, sempre che non ci leggiamo stanotte con turbina e irematti ! Notteeee
'notte!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Bloccato

Torna a “Agosto”