GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Yashodara » 22 set 2011, 16:07

Ciao a tutte... oggi è stata un'intensa giornata di cucina per Marghe... con pausa per andare a prendere il caffè alle 11 e per darle da mangiare alle 12 (non è andata proprio benissimo, spero in meglio per la merenda). Ho fatto la pappa per 3 giorni (anzi 4 incluso oggi) siccome domani non ci sono e domenica andiamo da amici. Adesso dovrei essere a posto fino a lunedì (lunedì si ricomincia e se sarà andata bene provo a introdurre la zucchina). Poi le ho anche fatto la frutta (mera e pera) cotta e frullata, spero le piaccia perchè ieri la pera grattuggiata l'ha decisamente schifata.

Ciuk Io di Qiu Xiaolong ho letto solo La misteriosa morte della compagna Guan e Visto per Shanghai. Gli altri li ho ordinati su Amazon ma non li ho ancora letti

raggetto grazie per i siti :ok . Appena ho un momento ci do un'occhiata.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 set 2011, 17:52

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte... oggi è stata un'intensa giornata di cucina per Marghe... con pausa per andare a prendere il caffè alle 11 e per darle da mangiare alle 12 (non è andata proprio benissimo, spero in meglio per la merenda). Ho fatto la pappa per 3 giorni (anzi 4 incluso oggi) siccome domani non ci sono e domenica andiamo da amici. Adesso dovrei essere a posto fino a lunedì (lunedì si ricomincia e se sarà andata bene provo a introdurre la zucchina). Poi le ho anche fatto la frutta (mera e pera) cotta e frullata, spero le piaccia perchè ieri la pera grattuggiata l'ha decisamente schifata.

Ciuk Io di Qiu Xiaolong ho letto solo La misteriosa morte della compagna Guan e Visto per Shanghai. Gli altri li ho ordinati su Amazon ma non li ho ancora letti

Yasho certo che anche tu e Marghe trotate parecchio!!! :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 set 2011, 17:56

Michy il link è questo http://www.inconfidencia.com.br/ e poi clikki su Ouça ao vivo...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 set 2011, 20:47

Patatrak69 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ciao a tutte... oggi è stata un'intensa giornata di cucina per Marghe... con pausa per andare a prendere il caffè alle 11 e per darle da mangiare alle 12 (non è andata proprio benissimo, spero in meglio per la merenda). Ho fatto la pappa per 3 giorni (anzi 4 incluso oggi) siccome domani non ci sono e domenica andiamo da amici. Adesso dovrei essere a posto fino a lunedì (lunedì si ricomincia e se sarà andata bene provo a introdurre la zucchina). Poi le ho anche fatto la frutta (mera e pera) cotta e frullata, spero le piaccia perchè ieri la pera grattuggiata l'ha decisamente schifata.

Yasho certo che anche tu e Marghe trotate parecchio!!! :ok

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi in effetti siamo abbastanza attive!!!

Comunque la merenda è andata bene, quasi 50g di frutta e il resto latte rinforzato, e siamo state premiate con una magnifica cacca quasi istantanea!! Poi il problema è stato che ha pestato una testata colossale contro la testiera del seggiolone (normalmente protetto da una coperta che in quel momento era caduta...) e dopo un pianto memorabile è crollata addormentata... e dorme ancora. Ma adesso la sveglio e le do da mangiare, poi può dormire tranquilla fino a domani mattina :hi hi hi hi

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 set 2011, 20:55

cancerina72 ha scritto: francesca bene per gli inserimenti :yeee e anche per la proposta di ottobre..interessante.
Il giardino segreto l'ho visto citato spesso su Anobii ma mai letto anche da piccola.. :che_dici :domanda
di che parla?
Cance, parla proprio di un giardino segreto :hi hi hi hi , nessuna metafora!
Stasera dovrei finirlo per buttarmi su un graphic novel ma devo ammettere che l'ho trovato piuttosto datato: certo, che è stato scritto a inizio Novecento lo sapevo già, ma manca di quel respiro che rende grandi i classici, secondo me.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 set 2011, 21:06

maisetapioca ha scritto:Buongiorno puellae!
Francesca, è vero, sei un'appassionata di bambole! hai prodotto qualche nuovo total look supersfizioso? o come dicono Carla e Enzo: un outfit di raffinata eleganza?
Mah, in questo periodo non ho tanta voglia di cucire e di sferruzzare; quindi la produzione langue un po'. E la crisi che ha messo in ginocchio gli USA non mi è certo d'aiuto, visto che il mio "mercato" si concentra soprattutto oltre oceano (miiii, come mi sento imprenditrice!!! :065-Basta_me_lo_credo: )

Domanda imbarazzata e forse imbarazzante: chi sono Carla ed Enzo? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 21:14

FrancescaS ha scritto: Domanda imbarazzata e forse imbarazzante: chi sono Carla ed Enzo? :domanda

sono i conduttori del programma su real time ( canale 31 del digitale terrestre) "Ma come ti vesti?"
in cui su segnalazione di amici/parenti, una persona, uomo e donna, viene erudito sulle regole del "buon vestire"...
sembra una cavolata, ma le volte che l'ho visto dall'inizio alla fine mi ha fatto spatasciare dalle risate e mi ha fatto notare delle cose del mio look da :x: :x: :x:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 set 2011, 21:17

Patatrak69 ha scritto:Ieri mio fratello mi ha mandato una mail con il link ad una radio brasiliana che ascolta sempre...
a parte che la musica è piacevolissima (a chi je piace) ma la cosa più bella è che non capisco niente di quello che dicono, solo qualche parola carpita al volo... Sembra una parodia.... :risatina:
Meraviglia :festa !
Inoltra, inoltra!
Il portoghese è una di quelle cose che VOGLIO imparare prima di esser troppo rincoglionita e la cadenza brasiliana è un abbraccio!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 21:19

vi devo raccontare questa...
Simo ha trovato un nuovo passatempo, che "usa" mentre passeggiamo per il quartiere e noi chiacchieriamo sempre senza sosta:divide le parole in sillabe e mi dice quali parole sono più lunghe e quali più corte in base al numero delle sillabe. :urka :urka :urka :urka :urka
No words.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 set 2011, 21:23

FrancescaS ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ieri mio fratello mi ha mandato una mail con il link ad una radio brasiliana che ascolta sempre...
a parte che la musica è piacevolissima (a chi je piace) ma la cosa più bella è che non capisco niente di quello che dicono, solo qualche parola carpita al volo... Sembra una parodia.... :risatina:
Meraviglia :festa !
Inoltra, inoltra!
Il portoghese è una di quelle cose che VOGLIO imparare prima di esser troppo rincoglionita e la cadenza brasiliana è un abbraccio!
Pata, link visto adesso, scusa... :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 21:25

in classe di Simone oggi han letto un libro: "La cosa più importante", dove parla di cosa sia importante per questo o quell'animale. Beh a Simone è piaciuto cosi tanto che la maestra ha dovuto scrivergli titolo e autore su un foglio da dare alla mamma...

che ovviamente si è precipitata alle 16 in libreria, ma il libro ovviamente è fuori catalogo, introvabile...
ho cercato di spiegare a simone che lo troveremo solo in biblioteca ma lui mi ha detto che non lo vuole poi dover restituire...
quindi....domani vado a prenderglielo in biblioteca, glielo scannerizzo e glielo stampo a colori e glielo rilego... :cuore :cuore :cuore :cuore

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 set 2011, 21:35

michy1976 ha scritto:in classe di Simone oggi han letto un libro: "La cosa più importante", dove parla di cosa sia importante per questo o quell'animale. Beh a Simone è piaciuto cosi tanto che la maestra ha dovuto scrivergli titolo e autore su un foglio da dare alla mamma...

che ovviamente si è precipitata alle 16 in libreria, ma il libro ovviamente è fuori catalogo, introvabile...
ho cercato di spiegare a simone che lo troveremo solo in biblioteca ma lui mi ha detto che non lo vuole poi dover restituire...
quindi....domani vado a prenderglielo in biblioteca, glielo scannerizzo e glielo stampo a colori e glielo rilego... :cuore :cuore :cuore :cuore
Sei un genio!!! Mentre leggevo pensavo che magari lo trovi su ebay...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2011, 6:56

Michy http://www.bol.it/libri/La-cosa-piu-imp ... 888222027/" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2011, 7:10

Buongiorno
ragà, sto perdendo i colpi.
Anche ieri sera mi sono addormentata a letto con JJ e quindi mi sono subito dopo trasferita nel mio, senza passare dal divano... :x: Queste due ultime sere ci sta mettendo molto ad addormentarsi, quindi poi quando mi sveglio è tardi e non ho voglia di accendere il pc.
Sappiate che vi ho lette!

Tra l'altro per lavoro devo fare una specifica tecnica da passare ai programmatori ma non so da che parte prendere l'analisi, me la sto portando avanti da una settimana... e non riesco a togliermela di mezzo. Mettiamoci in più che ieri JJ è uscito alle 1230 e fino all'altro giorno ero convinta che dormisse alla materna, poi è venuto il mobiliere a portarmi la vetrinetta pensile nuova (ricordate che l'imbianchino me l'aveva rotta?), ho fatto le solite commissioni mattutine che posso fare solo quando sono a casa (pagato vecchia baby sitter, spesa, riconsegnato un libro in biblio, ...), nel pomeriggio è venuta la baby sitter nuova per stare coi bimbi (era già venuta anche mercoledì pomeriggio)...
Insomma, sono stata presissima e in questi due gg a casa non ho combinato granchè a livello di pulizie o cucina... Uff. Spero che il periodo di transizione passi presto: a settembre tra le terme, la ripresa del nido con annessi e connessi (primi gg uscita dopo la pappa, recupero del materiale da portare...), l'inserimento di JJ, le terme, la ricerca della baby sitter, i clienti che seguo da casa che si sono risvegliati tutti ora, l'organizzazione del compleanno di JJ...insomma questo mese è stato un po' "di corsa".
Ah, a JT sta venendo il raffreddore. :impiccata: Dopo la dissenteria del week end scorso, ci voleva anche questo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2011, 7:15

In attesa dell'LDM ho iniziato il libro della tata Lucia, Fate i bravi.
Inoltre, dovendo prendere un libro da portare alla materna di JJ per il suo compleanno (quando un bimbo compie gli anni può portare un regalo alla scuola, ossia un libro che mettono nell'angolo biblioteca comune. La torta la offre la scuola una volta al mese per i bimbi che compiono gli anni), ho fatto un ordine su amazon. Ho preso Il bebè di zucchero che era tra i libri consigliati dalla scuola e un ordine per me... Un dei libri consigliati da Mais, L'uomo nero e la bicicletta blu.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2011, 7:19

Votazioni LDM OTTOBRE

Angelology, di Danielle Trussoni.
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk
Credo di amarti, di Allison Pearson
Libertà, di Jonathan Franzen
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan

Hanno votato: Ciuk un solo voto,
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2011, 7:24

Ho aperto le votazioni di ottobre, secondo quanto avevamo concordato!!
Buona giornata!! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 set 2011, 9:16

Buongiorno Belle,

stamattina ho portato i bimbi a scuola alle 8.00, che poi sarà il loro "orario definitivo" e indovinate? Noemi ha pianto. C'è da dire che siamo arrivati e non c'era nessuno in classe: nè educatrici nè bimbi. Poi è arrivata un'educatrice della classe dei medi con altri due bimbi e una mamma, le educatrici di Noemi erano in ritardo :bomba

PS. I miei bimbi sono entrambi raffreddati ed in più Francy ha una brutta ferita al polpaccio.Se l'era sbucciato alla festa di mercoledì ma avevamo sottovalutato la cosa, invece ora sta facendo infezione. Uffa.

Michy, ma che bravo Simone a dividere già in sillabe e che carino a volere il libro letto in classe.

Ciuk, come va?? Che bella l'iniziativa di regalare un libro alla scuola in occasione del compleanno :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 set 2011, 9:22

Ciuk ha scritto:Ho aperto le votazioni di ottobre, secondo quanto avevamo concordato!!
Buona giornata!! :bacio
grazie Cara :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 set 2011, 9:40

Votazioni LDM OTTOBRE

Angelology, di Danielle Trussoni. campanara80
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk
Credo di amarti, di Allison Pearson campanara80
Libertà, di Jonathan Franzen
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan

Hanno votato: Ciuk un solo voto, campanara80
Non votano:[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”