GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:21

cinzia1974 ha scritto:ragazze è dura svegliarsi, andare di la nella cameretta, trovarli in piedi nel letto che piangono, prenderli farli riaddormentare nel lettino... forse accenderò una lucina così si sentirà meno solo (più che altro è la mattina in ufficio :pistole).
non voglio nemmeno traumatizzarlo ci mancherebbe... se almeno si affezionasse a qualche pupazzetto che gli fa compagnia... invece ci gioca di giorno e di notte non vuole nulla (solo i capelli della mamma da tirare :urka !!).
Nicola ha il lettino attaccato al mio letto, e noi dormiamo sempre con la lucina notturna, è una mia abitudine, non riesco a dormire al buio totale ... quindi lui si sente tranquillo perchè la stanza è illuminata di blu e poi perchè io sono affianco...
Per quanto riguarda i pupazzetti, da quando è nato mia madre gli ha messo dentro la culla una tartaruga rossa, bhè è cosi' affezionato che guai se non è nel letto... dorme sempre abbracciato a questo pelusce e se non lo trova si mette a piangere, anche il giorno del vaccino, il dottore aveva nel suo studio la stessa tartaruga ma di colore blu, appena l'ha vista se le abbracciata subito e ha pianto pochissimo ....

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:35

fra71 ha scritto:ROSS ma la pastina gliela dai asciutta e aggiungi un vasetto di formaggino?????? Senza sugo quindi????
vorrei provare qualcosa in bianco e senza brodo :ok
Allora quando preparo le verdure cioè patate ,carote, zucchine, fagiolina e pomodoro, l'acqua di cottura la congelo ... lì in quell'acqua ci sono un sacco di proteine e vitamine, peccato perdere quel brodo!!!
Metto l'acqua di cottura nei vasetti e poi nel congelatore, quando gli devo fare solo la pastina con il formaggino, scongelo 2 vasetti e poi in quel brodo gli metto la pastina, non la faccio proprio asciutta, casomai se il brodo si asciuga ci aggiungo un po' di acqua minerale ... quando la pasta è cotta ci sciolgo un formaggino MIO poi olio e parmiggiano ...
No asciutta asciutta , a Nicola non gli piace...
Oppure se ho finito i vasetti con il brodo, metto nel pentolino solo acqua minerale e un pizzico di sale, e faccio cucinare la pasta, come facciamo per noi grandi!!! Ma un po' di acqua di cottura la tengo, per non fargli la pastina asciutta!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:37

libellula ha scritto:
fra71 ha scritto:
ROSS ma la pastina gliela dai asciutta e aggiungi un vasetto di formaggino?????? Senza sugo quindi????
Io lascio sempre un po' di acqua di cottura altrimenti diventa troppo asciutta e appiccicosa
Ecco come me :ok
Se si asciuga diventa appiccicosa, troppo densa e più di una volta Nicola stava per vomitare perchè gli si appiccicava nella gola, allora ho capito il problema e la faccio un po' liquida, non troppo, giusto per non farla diventare poltiglia appiccicosa!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:39

simobacchi ha scritto:...lo sapevo che questa giornata era iniziata male....
mi hanno appena chiamata dal nido...devo andare a prendere elena xchè ha la diarrea!!!! :buuu
Mi spiace :coccola tienici informate :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:44

Leoncina ha scritto:ROSS MAMMA QUANTO DEVE ESSERE BUONA LA TUA PASSATA!! :yeee I POMODORI CHE AVETE VOI POI HANNO TUTT'ALTRO SAPORE DEI NOSTRI, NON PER NIENTE IN SICILIA GLI SPAGHETTI AL POMODORO (MA NON SOLO)SONO UN CULT!! :ok VISTO CHE SI AVVICINA NATALE NON è CHE MI MANDERESTI UN BEL PACCO?MI ACCONTENTO DI UNA BOTTIGLIA SOLA :fischia :hi hi hi hi
Se l'avrei te li manderei molto ma molto volentieri :sorrisoo
Io la passata la compro, prendo quella che trovo in offerta al supermercato!!!
Noi in campagna non abbiamo piantagione di pomodori ... alcuni anni fà gli hanno regalato ai miei genitori delle cassette di pomodori e allora hanno fatto diverse bottiglie di salsa, ma noi sinceramente non li abbiamo mai piantati ... mi spiace!!! :buuu
Purtroppo per mettere la piantagione di pomodori ci vuole tanta ma proprio tanta acqua, e noi in campagna abbiamo la cisterna piccola, ecco perchè mio padre non li ha mai messi, pero' spesso amici e parenti ci regalavano qualke bottiglia, ma adesso niente, ormai non mette più nessuno pomodori...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:51

Leoncina ha scritto:ROSS :coccola MI SPIACE, TI CAPISCO BENISSIMO E NON DEVE ESSERE FACILE...GUARDA CHE TI PRENDIAMO IN PAROLA E PER CAPODANNO SIAMO TUTTE Lì A FAR BALDORIA... :yeee :yeee :yeee
:hi hi hi hi che bello, almeno non siamo soli!!!
Io sono convinta che sia il Natale che il Capodanno lo passeremo noi a casa da soli, io, mio marito, mia madre e Nicola ... credo che mia madre non voglia andare da nessuna parte per il fatto del lutto... è ha anche ragione, papà è da poco che è morto, mhaaa vedremo!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 dic 2007, 16:53

alex76 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte, siamo reduci della festa di ieri sera che è andata benissimo
Che bello :yeee :yeee :yeee

Rossella

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 dic 2007, 21:41

:coccola Elena e :incrocini :incrocini :incrocini per stanotte per te Simo, speriamo passi in fretta almeno domani godrà meglio la festa :ok

GRAZIE per le ricette, comunque alla fine è simile a quella che preparo io con il brodo vegetale appunto e anche con le verdure passate dentro + formaggi + olio
pensavo di cambiare e fare una pasta asciutta con formaggi solo senza pomodoro, formaggi..........ma forse è meglio aspettare
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 7 dic 2007, 21:49

rossella72 ha scritto:
Leoncina ha scritto:ROSS MAMMA QUANTO DEVE ESSERE BUONA LA TUA PASSATA!! :yeee I POMODORI CHE AVETE VOI POI HANNO TUTT'ALTRO SAPORE DEI NOSTRI, NON PER NIENTE IN SICILIA GLI SPAGHETTI AL POMODORO (MA NON SOLO)SONO UN CULT!! :ok VISTO CHE SI AVVICINA NATALE NON è CHE MI MANDERESTI UN BEL PACCO?MI ACCONTENTO DI UNA BOTTIGLIA SOLA :fischia :hi hi hi hi
Se l'avrei te li manderei molto ma molto volentieri :sorrisoo

Rossella
HEHEHE A ME LA MANDA MIA SUOCERA!! PROPRIO QUESTA SETTIMANA MI HA MANDATO 2 PACCHI CON DENTRO DI TUTTO DI PIU'!! SALSA, CARCIOFI, FICHI D'INDIA, CACHI ECC.. :prosciutto:
IO IL SUGO SOLITAMENTE LO FACCIO ALLA BOLOGNESE CON SOFFRITTO DI CIPOLLA SEDANO E CAROTA, L'AGLIO LO METTO PER QUANDO FACCIO QUELLO AI FRUTTI DI MARE.
COME PASTA PREFERISCO PASTA CORTA TIPO PENNE RIGATE (A ME LA PASTA PIACE RIGATA SI INCORPORA MEGLIO CON IL CONDIMENTO) RIGATONI ECC. NON VADO MATTA PER GLI SPAGHETTI AL SUGO, LI FACCIO SOLO AGLIO OLIO E PEPERONCINO O CON VERDURE TIPO CIME DI RAPE E ACCIUGHE.... BASTA SENO' DIVENTA UN POST DI CUCINA!

A Vittoria oggi ho preparato il ragu': ho messo sedano, carota e cipolla tritata (il prezzemolo non lo avevo), carne di vitello tritata e un po' d'olio d'oliva e un pomodoro fresco sbucciato e tagliato a pezzetti, ho fatto cuocere per una ventina di minuti e ci ho condito la pasta.
RISULTATO: BHOOOOOOO A ME NON PIACEVA :ahah NON SO, AVEVA UN PO' IL SAPORE DI CARNE BOLLITA!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 7 dic 2007, 22:06

rossella72 ha scritto: :hi hi hi hi che bello, almeno non siamo soli!!!
Io sono convinta che sia il Natale che il Capodanno lo passeremo noi a casa da soli, io, mio marito, mia madre e Nicola ... credo che mia madre non voglia andare da nessuna parte per il fatto del lutto... è ha anche ragione, papà è da poco che è morto, mhaaa vedremo!!!

Rossella
ROSS come ti capisco :coccola :coccola Mia mamma invece cerca di stare il più possibile in compagnia. Io credo di venire in Italia per le feste di Natale non mi va di lasciare soli lei e mio fratello, e per questo devo sacrificare mio marito che per motivi di lavoro non potrà venire. Sia io che mio fratello cerchiamo di portarla fuori e di farla svagare altrimenti l'assenza di mio papà diventerebbe insopportabile, e ci farebbe ancora più male vedere mia mamma opprimersi. Noi ogni anno il giorno di Natale preparavamo i CAPPELLETI è un tipo di pasta fatta in casa che usano mangiare in Emilia Romagna che è appunto la regione originaria di mio padre, e mia mamma ha chiesto a me e mio fratello se sarebbe stato il caso di farli anche quest'anno.... noi le abbiamo risposto di si perche' al mio papà piacevano tanto e le abbiamo detto anche di addobbare il pino fuori dalla loro porta perchè a lui piaceva tanto farlo... quindi io ti consiglio di creare un po' di atmosfera natalizia cosi' che anche la tua mamma passi un Natale un pò più sereno :bacio
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 7 dic 2007, 22:08

:incrocini :incrocini :incrocini per ELENA speriamo passi in fretta!! :bacio

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 7 dic 2007, 23:18

AUGURONI A DAMIANO E SARA!! :festa :yeee ato
noi per ora abbiamo risolto il problema delle notti insonne con le fialette omeopatiche "Camilia" per attenuare il dolore dato dai dentoni
buon week :sorrisoo
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 7 dic 2007, 23:27

crysania
ric mangia alle 19,30 alle 20,45 si ingozza di pane mentre noi mangiamo , alle 21,00 si scola 200ml di latte e fa altrrettanto alle 3. fa poi colazione alle 8,30. problemi di appetito e di digestione non ne ha mai avuti :incrocini
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 8 dic 2007, 8:24

Buongiorno a tutte!
Tanti :bacio alla piccola Elena, speriamo oggi vada meglio :incrocini
Auguri ad Alessandro e Angelica!!!
Ieri sera ne abbiamo provato un'altra...
cena, tiasanuccia e tachipirina coccole e nanna...il risultato sempre lo stesso :buuu :buuu dorme fino alle due poi inizia lo show...si gira si rigira e alle 4 è sveglio come un grillo, verso le 5 si riaddormenta ancora per un paio di ore...non piange non si lagna ma urla x chiamarci se non ci alziamo... x la gioia dei vicini... :aargh :aargh :aargh
non so più che provare :buuu :buuu
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 dic 2007, 9:06

AUGURI AD ANGELICA :festa E ALESSANDRO :festa
:yeee :yeee

NOI OGGI POMERIGGIO ABBIAMO UNA FESTA DI COMPLEANNO DI UN BIMBO CHE COMPIE 2 ANNI VEDIAMO MILA CON I BIMBI PIù' GRANDI CHE FA' :hi hi hi hi

CRYSANIA forza forza :coccola lo so che è dura :bacio

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 9:13

:festa :yeee TANTI AUGURI ANGELICA E ALESSANDRO :yeee :festa

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 dic 2007, 9:28

Buondì... se date un occhio al post degli auguri, capite come è andata la mia notte :fischia
Buona giornata a tutti, noi scappiamo in piscina!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 dic 2007, 10:48

TANTI AUGURI AD ANGELICA e ALESSANDRO :happy_birthady:
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 dic 2007, 14:32

ragazze oggi ho dato per la 1 volta i legumi a Mila erano fagioli, non li ha voluti :buuu
URGONO RICETTE COME FATE VOI?????

allora fagioli secchi, una notte in acqua poi?????????
specificate bene sono un pò tarda in cucina
quanti ne fate?
che mettete con i fagioli?
quanto la cottura circa?
che pastina aggiungete?
la fate un pò liquida tenendo l'acqua di cottura?
aggiungete olio e parmigiano?

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 8 dic 2007, 14:39

UN SALUTINO VELOCE PRIMA CHE INIZI LA FESTICCIOLA. GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI. :sorrisoo

UN BACIONE E BUON WEEKEND. :bacio
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Bloccato

Torna a “Dicembre”