GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrivon tanto le 80ine, son spiate dalle nonnine!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scrivon tanto le 80ine, son spiate dalle nonnine!

Messaggio da Lilluna » 22 set 2011, 8:00

kro :incrocini :incrocini
non c'è nessuno che possa darti una mano almeno per qualche giorno, una settimanella?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 8:19

krogiolina ha scritto:ele... no non me lo tolgono il sacco vuoto, o si staccherà da solo o si riassorbe (o se avverrà un miracolo alla prossima eco si materializzerà un embrione con il battito...)
il problema se si stacca da solo è che potrebbe portarsi via anche il gemello che ce l'ha fatta...
per il riposo... è complicato... devo portare jacopo a scuola tutti i giorni e ho anche francesco che è piccolo e per molte cose ha ancora bisogno che lo prenda in braccio...
ecco vedi come sono indietro su qs cose?!?! però dai...vedrai che andrà tutto bene!!!io resto super incrociata!!! :incrocini

per i piccoli...quoto lilluna!!!non c'è proprio nessuno?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 8:28

Buongiorno!

kro, ho letto ieri sera nelle maggioline, mi dispiace per quello che stai vivendo e ti rinnovo gli :incrocini affinchè tutto vada per il meglio.
Spero che qualche amica o parente si offra di aiutarti un pochino, almeno per portare Jacopo a scuola. :coccola

Lilluna, come lo avete detto ai tuoi? Come hanno reagito?

ELEZANGA, fai una foto e falla caricare a tua mamma. Certo che sti imbianchini vi stanno facendo penare!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 8:32

Dionaea ha scritto:Buongiorno!

kro, ho letto ieri sera nelle maggioline, mi dispiace per quello che stai vivendo e ti rinnovo gli :incrocini affinchè tutto vada per il meglio.
Spero che qualche amica o parente si offra di aiutarti un pochino, almeno per portare Jacopo a scuola. :coccola

Lilluna, come lo avete detto ai tuoi? Come hanno reagito?

ELEZANGA, fai una foto e falla caricare a tua mamma. Certo che sti imbianchini vi stanno facendo penare!!
Dionea lo farò di sicuro....però quello che mi fa incavolare è che io capisco che ci possa essere una differenza tra il cartoncino dove vedi i colori e quello che poi risulta sul muro....ma minima....cavoli.....siamo passati da grigio scuro al quasi blu!!!cavolo...non lo sanno proprio fare il loro lavoro?!?!mi sale un nervoso che spaccherei qualsiasi cosa...ripeto non sta male...ma se voglio il grigio non può uscirmi un grigio-blu :cazzarola:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 8:43

ELEZANGA, hai perfettamente ragione!
Pensa che noi qui, per il colore esterno, siamo vincolati a scegliere solo , determinati colori.
I miei hanno deciso per il giallo, liscio su tutti i muri tranne su quello fronte strada, che volevano un pochino + scuro rispetto agli altri che invece sono quasi giallo limone. Risultato?
Il muro è uscito ARANCIONE. :che_dici
Non era brutto, anzi, però arancione non era un colore permesso per cui l'imbianchino lo ha dovuto rifare!! Ora è sfumato giallo e arancione :ahaha

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 8:48

cavolo sono veramente tremendi a volte...stasera carico la foto su fb!!!a te mando un messaggio con il link pubblico così puoi vedere comunque le foto!!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 8:55

Grazie!! :hi hi hi hi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 8:55

Dionaea ha scritto:Grazie!! :hi hi hi hi
ma le hai viste le foto del matrimonio?!?!quelle di fb intendo?non credo che mia mamma ne abbia molte!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 set 2011, 9:02

Anche noi dobbiamo imbiancare la facciata esterna di casa.
O meglio...solo i balconi, perchè la casa è tutta mattoncino a vista quindi non necessita di nulla. Ma i balconi sono un pannino chiaro (devono essere TUTTI uguali).
Ieri abbiamo comprato la pittura... e settimana prossima i ragazzi dell'officina qui vengono ad imbiancare... tanto non hanno nulla da fare (se continua così faremo la cassa integrazione).
Dionaea ha scritto: Lilluna, come lo avete detto ai tuoi? Come hanno reagito?
Arriviamo dai miei, entriamo... e c'era mia madre in studio che stava facendo il pizzo a tombolo. La saluto, poi andiamo a poggiare le bottiglie di vino (regalo per mio padre) sul tavolo... e mando avanti il socio. Le si avvicina tutto impacciato (io intanto da dietro la porta continuavo a fargli gesti e dicevo "diglielo" con le labbra) e le chiede qualcosa se è contenta di diventare nonna.
Io scoppio a ridere :ahah :ahah lei mi guarda un po' stranita e mi fa: "oddio :che_dici " (mia madre è quella che mi ha sempre detto: "non riprodurti, che è meglio" :ahaha ) e poi ha aggiunto: "ah, ma vi siete sposati solo per questo?" :risatina:

Poi rientra mio padre, che era fuori in girdino a recuperare i conigli di mia madre, gli facciamo gli auguri... ed il socio gli fa: "abbiamo portato un altro regalo oltre al vino" indicando me. Io sorridevo quindi mi guarda e mi fa: "che cosa? hai messo l'apparecchio?" noi: "no" lui: "cambiato i capelli?" socio: "no più in basso" lui è andato avanti a supporre un altro paio di cose (boh tipo pulizia di denti o altro... non ricordo bene :ahah ) e non ci arrivava mica. Così il socio gli ha detto che diverrà nonno.

Oh niente feste, niente occhi a cuore! Non siamo una famiglia che fa "moine" o feste per le cose. Siamo piuttosto diretti e pratici. Tanto che appunto l'ho tenuto nascosto a mia sorella (che era di sopra in camera sua). Per intenderci, i miei genitori sono stati gli UNICI che non hanno MAI chiesto "quando farete un figlio?", anche dopo il matrimonio (solo mio padre all'annuncio del nostro matrimonio, 3 mesi prima delle nozze, mi fa: "ma sei incinta?" :ahaha )
Mia madre tutta la sera ha lanciato frecciatine, scerzando (più o meno) al socio... "ahhh se era per me, la pizza tu stasera non te la meritavi" e cose così :ahah :ahah
Credo che più che altro abbiano cominciato a pensare di "essere vecchi" :risatina:

COmunque... credo di essere una delle poche donne che non manifesta sbalzi di umore. Almeno non ancora :risatina:
Anzi, rimango acida e cattiva come sempre :ahaha
Quindi, ele, non preoccuparti :stuzzica

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 9:07

Lilluna, che bello!!
Ai suoceri toccherà a te dirlo allora visto che ai tuoi l'ha detto lui
:fischia

Ele, grazie, che belli che siete!
Tua sorellina poi è fantastica. E' così angelica nelle foto :sorrisoo

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 9:08

Lilluna ha scritto:
Mia madre tutta la sera ha lanciato frecciatine, scerzando (più o meno) al socio... "ahhh se era per me, la pizza tu stasera non te la meritavi" e cose così :ahah :ahah
Credo che più che altro abbiano cominciato a pensare di "essere vecchi" :risatina:

COmunque... credo di essere una delle poche donne che non manifesta sbalzi di umore. Almeno non ancora :risatina:
Anzi, rimango acida e cattiva come sempre :ahaha
Quindi, ele, non preoccuparti :stuzzica
:ahah :ahah :ahah :ahah oh dio :ahah :ahah

e meno male che posso ancora romperti le balline!!!ora si che mi diverto nella cicognetta!!!! :stuzzica :unghiette (comqune a me fa morire la faccina che usa lo stuzzicadenti!!)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 9:10

Dionaea ha scritto:Lilluna, che bello!!

Ele, grazie, che belli che siete!
Tua sorellina poi è fantastica. E' così angelica nelle foto :sorrisoo
Grazie dionea!!! :bacetto :bacetto

Per quanto riguarda mia sorella chiara...si è fantastica!!io la amo con ogni cellula del mio corpo!!!Comunque anche le altre due sono le mie sorelline, sono le bimbe di mio papà!!!ma non sono stata con loro quanto lo sono stata con lei!!le amo, ma l'amore che ho per chiara è una cosa oltre ogni limite!!! :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 set 2011, 9:11

Non ho suoceri :fischia
La madre del socio non l'ho mai conosciuta, il padre è venuto a mancare dopo 1 anno che stavamo insieme.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 9:12

Lilluna ha scritto:
La madre del socio non l'ho mai conosciuta, il padre è venuto a mancare dopo 1 anno che stavamo insieme.
come non l'hai mai conosciuta?per il suocero mi dispiace!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 9:16

Lilluna ha scritto:
Ops, gaffe delle 9 del mattino.

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 22 set 2011, 9:17

Buongiorno, eccomi dopo una notte di c@cc@, ora sembra tutto ok, peccato che tra un po starò male... ci sto facendo l'abitudine, speriamo che mi passi in fretta. e stasera devo andare in pizzeria con gli amici della macchina (non pensate cose strane, facciamo parte di un forum di mx5 , la macchina del socio per intenderci) non ho molta voglia, vista che la sera sto peggio, ma andiamo a mangiare in pizzeria da mio suocero, quindi sembrerebbe una cosa non andare, al max la pizza che avanzo la mangia il socio.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 22 set 2011, 9:19

ELEZANGA ha scritto:
krogiolina ha scritto:grazie ragazze
ho letto ora quello che avevo scritto ieri sera e sono stata un po' cruda ma sono moralmente a pezzi...
si due sacche = gemelli ma uno c'è l'altro no e rischio perdendo la sacca vuota che si porti via anche quella piena...
riposo... sono in piedi da 20 minuti e mi sono dovuta alzare già 3 volte... :impiccata:
kro mi dispiace!!!stai a letto, riposati e vedrai che si sistema tutto!!!ma il 2° sacco possono toglierlo o devi tenerlo fino a fine gravidanza?per il distacco...anche mia mamma ne aveva avuto uno con la chiara, è stata a letto 2 settimane (se ricordo bene) e poi tutto ok!!!! :incrocini scusa se le mie risposte possono sembrare banali...ma sono ancora un pò ingorante nel campo....comunque :incrocini

Campanara i nostri mariti dovrebbero imparare ad avere altre priorità nella testa...cioè non è possibile che se ti dico una cosa ci metto 2 gg per convincerti e se te la dice lui meni di 5 minuti....dai cavolo ieri sera sono tornata ed erano qua sul divano in 3, età media 29 anni, che giocavano alla play...prima naruto e poi monopoli.....bho...non crescerà mai!!!almeno prima giocavano a poker!!!! :pensieroso

Iolanda come te l'ha fatta mattia la proposta?!? :pensieroso per il discorso quando fai un fratellino o una sorerllina...sorvoliamo...a noi hanno già detto "ma dopo ne fate subito un altro vero?!?!" ma porc.....

Questione imbianchino....no comment....secondo me ci hanno dato il colore sbagliato....tende troppo al blu :nonegiusto. l'effetto finale sta bene ma cavolo.....io che divento pazza nell'avere troppi colori in giro sento di avere una colica in corso..... :freddo .....devo mettere quel colore anche sopra la cucina...allora si che mi sembrerà tutto in ordine...lo so....chiamate la neuro...al socio piace...agli amici piace...ai suoceri piace.....anche a me...è un colore bellissimo....ma c'è qualcosa che non mi convince.... :nonegiusto come faccio a dirlo a quell'altro adesso?!?! :freddo

Ele non mi dici nulla di nuovo.... Lui e "sua moglie" passano ore e ore attaccati alla Wii. Ma quello è il meno..... Vuoi mettere le INTERMINABILI SESSIONI DI DUNGEON & DRAGONS e altri imbecillissimi giochi di ruolo???? Cioè mi spieghi per quale motivo io debba passare la domenica sera attaccata a un tavolo a immaginare di croccare di mazzate un ipotetico mostro a sei teste che sta per attaccare un villaggio? Eppure quando si mettono a parlare di quello sembrano due bimbi delle elementari che parlano dei Pokemon o di mostri similari..... :ahaha
Poi però trova il modo di farsi perdonare.... :emozionee e forse la sc**a sono io che ci ricasco tutte le volte... ma l'amoooooreeeeeeee è l'amooooooreeee!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 22 set 2011, 9:19

riguardo la pasta riscaldata, a me piace fatta saltare in padella una delizia :ok

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 set 2011, 9:21

Kenny, come stai?
Ma stai male ad orari?

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 22 set 2011, 9:22

xgiulietta89xx ha scritto:Kenny, se nuova? Mi sono persa la tua presentazione...
Io mi chiamo Giulia, ho 22 anni (tra 4 giorni! :-D ), studio giurisprudenza a Torino e sono momentaneamente in pausa dalla caccia per problemi d'ansia...
ciao giulietta, si sono nuova :sorrisoo ti faccio un riassunto, allora ho 25 anni sposata da 1 e come bimbo ho un cagnetto iperattivo, io lavoro a torino come web designer e al momento sono a casa malata :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”