GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si sono persi il bambino.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Si sono persi il bambino.

Messaggio da hamilton » 21 set 2011, 10:53

Ari ha scritto:la serenità dell'essere XY :risatina:
:ahah
serenita' e linearita', aggiungo io... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2011, 12:19

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Giorgio e' uscito a mano della maestra :fischia , e appena mi ha vista ha strappato la sua mano per corrermi incontro,
magari è successa la stessa cosa l'altro giorno con tua suocera.
ieri sera l'ho raccontato a luca e lui mi ha detto "ma secondo te la maestra che vede il bambino che corre incontro ad una signora chiamandola "nonnaaaaaaaaa!!!!!" si dovrebbe preoccupare?"
Stessa cosa che mi ha detto mio marito. :hi hi hi hi
Stessa cosa penso io. anche perchè è successo in questi giorni. figlietto mi vede e sgattaiola via mentre la maestra lo richiama, poi però la maestra vede che è con me e amen. E' capitato i primi due giorni, adesso sono più composti. Ragazze calma, non serve scandalizzarsi troppo perchè la scuola elementare è diversa dall'asilo dove i bimbi restavano dentro e il ritiro sol ocon delega e ulteriori filtri delle bidelle ecc...
E' così, e se io mi accorgessi di ritardare, darei subito uno squillo a scuola per avvertirli di tenerlo dentro qualche minuto in più direttamente per sicurezza. Ho visto però che la maestra riesce a tenersi intorno i due/tre bimbi coi genitori leggermente ritardatari.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 13:40

no ma...
ely66 ha scritto:prima di tirare pietre su tutti, aspetta di avere almeno una versione decente da ambo le parti.
detto questo, tuo figlio DOVEVA aspettare. e tua suocera NON DOVEVA prelevarlo senza dire niente alla maestra. che non avendo solo UN bambino da guardare, nella bolgia del ritiro del primo giorno, può aver visto quelli del doposcuola e pensasse l'avessero preso loro.
quindi, prima chiarisci le cose. poi al limite monti la polemica
e chiarisci a tuo figlio che deve stare lì ad aspettare non farsi i cacchi suoi quando vuole.

si lo so, sono un genio. :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2011, 13:44

UH, SI.
Mi ero dimenticata di questo passaggio.
Bambino catechizzato a dovere la sera stessa, soprattutto riguardo al fatto di NON fermarsi a chiacchierare con estranei davanti al portone della scuola e di restare appiccicato al cu*o della maestra.
Peccato che il giorno dopo appena mi ha vista abbia strattonato la maestra per scappare da me. :risatina:
E in due gli abbiamo ripetuto la regola.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 13:57

hamilton ha scritto:UH, SI.
Bambino catechizzato a dovere la sera stessa, soprattutto riguardo al fatto di NON fermarsi a chiacchierare con estranei davanti al portone della scuola e di restare appiccicato al cu*o della maestra.
Peccato che il giorno dopo appena mi ha vista abbia strattonato la maestra per scappare da me. :risatina:
a quanto pare, capisce tutto al volo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2011, 14:04

ely66 ha scritto:
Figurati, ho tanta pazienza io!
Se non lo capisce oggi, lo capira' domani.
Non ho nessuna fretta, io, e sinceramente non ho neppure bisogno dei tuoi consigli. :thank_you:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 set 2011, 14:44

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Giorgio e' uscito a mano della maestra :fischia , e appena mi ha vista ha strappato la sua mano per corrermi incontro,
magari è successa la stessa cosa l'altro giorno con tua suocera.
ieri sera l'ho raccontato a luca e lui mi ha detto "ma secondo te la maestra che vede il bambino che corre incontro ad una signora chiamandola "nonnaaaaaaaaa!!!!!" si dovrebbe preoccupare?"
Stessa cosa che mi ha detto mio marito. :hi hi hi hi
Se non ha la delega sì. Purtroppo potrebbero esserci dei motivi (di salute) per cui un bambino non debba essere consegnato alla nonna. E' capitato a una mia amica, non è successo nulla, ma la delega non era stata data apposta.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 15:07

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:
Figurati, ho tanta pazienza io!
Se non lo capisce oggi, lo capira' domani.
Non ho nessuna fretta, io, e sinceramente non ho neppure bisogno dei tuoi consigli. :thank_you:
lo so. e infatti non ne ho dati, non mi spreco.
e allora non te la prendere con le maestre e con la nonna. la colpa NON E' LORO.
prenditi le tue colpe e sta zitta.
e per la parte in rosso... zzi tuoi. NON delle maestre, a questo punto. anzi... fossi in loro, alla terza, partirei con richiami e sospensioni.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 set 2011, 15:21

:jerry
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2011, 15:43

ely66 ha scritto: lo so. e infatti non ne ho dati, non mi spreco.
e allora non te la prendere con le maestre e con la nonna. la colpa NON E' LORO.
prenditi le tue colpe e sta zitta.
e per la parte in rosso... zzi tuoi. NON delle maestre, a questo punto. anzi... fossi in loro, alla terza, partirei con richiami e sospensioni.
Ma che te sei magnata?
La polenta bollita??!?!?! :ahah :ahah
Senti fai una bella cosa, alla figlioletta tua pensaci tu, che al mio ci penso io, eh??!?!
Cosa ti rode tanto????
Il testa a testa, per caso?!?!?! :hi hi hi hi
:ciaociao :ciaociao :ciaociao

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 16:07

a me niente.
non ho aperto io un topic per digrignare i denti sulle colpe degli altri, per scoprire che sono tutte tue.

e per cortesia, io non ho insultato. malgrado tutto, mi sono astenuta.
ma se vuoi, rimedio in un amen.

p.s. non che m'interessi poi tanto, ma .. quale testa a testa?? :pensieroso :pensieroso son un pelino occupata e non ho voglia di pensare ad altro.. sorry

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2011, 16:10

ely66 ha scritto:a me niente.
non ho aperto io un topic per digrignare i denti sulle colpe degli altri, per scoprire che sono tutte tue.

e per cortesia, io non ho insultato. malgrado tutto, mi sono astenuta.
ma se vuoi, rimedio in un amen.

p.s. non che m'interessi poi tanto, ma .. quale testa a testa?? :pensieroso :pensieroso son un pelino occupata e non ho voglia di pensare ad altro.. sorry
io invece non uso parole ne' amen con te, ma solo un disegnino:
:boccacce:
e rinnovo il saluto
:ciaociao

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 21 set 2011, 16:14

ely66 ha scritto:si come qui, anzi, lo fanno fino in 5a.
però c'è sempre quello che sgattaiola via, le maestre vigilano dall'alto. e capita che richiamino qualcuno.
ma ci sono sempre i ma.. no? insomma, io sta maestra tanto negligente non la vedo. magari ha pure riconosciuto la nonna e nel caos totale del primo giorno ha lasciato andare. non deve ripetersi, ma potrebbe anche essere successo questo. (e mi sa che l'avevo pure scritto, ma non ho voglia di cercare).
e la colpa del non ritiro IN CLASSE è di quelli del doposcuola. dovevano presentarsi almeno un minuti prima della campanella FUORI dalla classe per prendere i bambini del d.s.

quoto e straquoto!!!! :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 16:25

hamilton ha scritto: io invece non uso parole ne' amen con te, ma solo un disegnino:

C.V.D.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 set 2011, 16:29

Ehmmmm bbbbboneee statevene bbbboooone eh?

Ely, senza dubbio Giorgo ha le sue colpe ma...ha 6 anni cribbio! E sono i primi giorni (anzi era proprio il primo) di un nuovo percorso, per cui ci sta che anche il bambino più "catechizzato" si faccia prendere dall'entusiasmo e dalla smania appena vede i genitori o i nonni.
Per me la colpa rimane principalmente delle maestre, caos o meno mi dispiace ma è compito loro vigilare sulla propria classe, nessuno escluso.
La nonna ha la sua parte di colpa ed è giusto che sia stata redarguita, però se non ricordo male è piuttosto anzianotta no? Il che non la esonera dalla responsabilità ma è comunque un'attenuante dai.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 set 2011, 16:32

hamilton ha scritto:io invece non uso parole ne' amen con te, ma solo un disegnino:
e rinnovo il saluto
:ciaociao
Uso le faccine pure io và :arbitro: :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2011, 18:41

Puoi mettere le faccine che vuoi, Pipa, ma io non ho fatto altro che mantenere il livello puerile, e decisamente offensivo, dell'attacco.
Inoltre non vedo il motivo per cui equesta persona debba mandare in vacca gran parte dei miei post.
Eh si che ormai e' risaputo quanto io mi tenga lontana dai suoi, non ci vuole tanto eh, basta saltare a pie' pari certi nick.
Inoltre, ultima cosa, poi il post non lo apro neppure piu' vista la risoluzione positiva del problema, infatti oggi pomeriggio Giorgio e' rimasto vicino alla sua maestra fino a quando lei non gli ha dato il permesso di allontanarsi, non le permetto di giudicare il mio operato educativo con mio figlio, visto che e' davvero l'utlima persona al mondo da cui credo di poter imparare qualcosa.
Dal punto di vista educativo e molto oltre.
Saluti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 19:08

:palloncino

AHHHHHHHH ma allora si volevano solo grandi pat pat :mi_arrendo:
bastava dirlo da subito! :grande_risata

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 set 2011, 19:13

Ely per rispondere alla tua domanda, nella nostra scuola ci sono solo 4 classi con circa 16 bambini ciascuna, ma noi abbiamo scelto apposta una scuola tranquilla, le altre hanno in media 200/250 bambini.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 set 2011, 19:21

hamilton, non ho letto tutto tutto, ho saltato a piè pari le polemiche :hi hi hi hi e ti dico la mia rispetto al post di apertura.

quando portai per la prima volta al nido giulio le tate mi chiesero la lista delle persone abilitate a riprenderlo, aggiungendo che qualunque delega andava fatta per iscritto e confermata telefonicamente.
questo per mille motivi ovvi e per altri meno: genitori separati con grossi problemi, nonni litigati e quindi non autorizzati, familiari con problemi e non idonei a stare coi bambini... e chi più ne ha più ne metta.

io non ci avevo mai pensato, ma... in effetti è vero: magari una nonna o una zia potrebbero non starci tutte con la testa e tu potresti non avere nessun motivo per andarlo a raccontare alle maestre della scuola di tuo figlio, né a tuo figlio stesso! è anche per questo che esiste la famosa lista, no? quindi loro sono state pesantemente superficiali, a mio parere...

poi andiamo sul soft: a me per esempio i miei suoceri stanno sulle balle, hanno un modo di fare che non mi piace e se riprendessero giulio a scuola minimo lo vedrei saltellare sul sedile posteriore della loro macchina senza seggiolino.
e gli cambierei asilo senza nemmeno fermarmi a riflettere mezzo secondo...

poi che un bimbo scappi ci sta. non ho esperienza diretta di seienni :risatina: , ma... sempre bambini sono! ripeto, non ho letto tutto, ma davvero non capisco come possa essere in toto colpa tua e sua e zero delle maestre e del personale del doposcuola.
se la cosa è stata precisata in una risposta che m'è sfuggita chiedo scusa, ma ho letto davvero di corsa...
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”