GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
Oggi per noi primi compiti, colorare una farfalla rispettando i colori indicati....e anche se era semplice si stancava di colorare
povera me

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- stè
- Platinum~GolGirl®
ma certopisola ha scritto:STE se Lele farà 8-14 dal lunedi al venerdi saranno 30 ore non 40!![]()
Emi farà 8-16 e farà 40 ore!!!!![]()

Cippi

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- Master~GolGirl®
questa prima settimana di scuola è finita e queste sono le mie considerazioni: abbiamo avuto Kiulo! la maestra prevalente è molto dolce, si vede che ha preso Claudio a ben volere ma lo tratta comunque e si relaziona come se non avesse alcun problema, non ha quel sorriso imbarazzato che fanno le persone appena Claudio esce fuori dal binario, se ne sta bella tranquilla a parlare con lui, lo saluta sempre, lo cerca, lo chiama. Anche la maestra di matematica è molto carina, già la conoscevo perchè è la stessa di mia figlia Giulia. Il sostegno non c'è ancora....verrà dato (forse) la prossima settimana ma non sarà definitivo, a dicembre cambierà....uno schifo ma lasciamo stare. Comunque entrambe le maestre sono contente e finora solo belle parole di elogio, ieri la maestra prevalente ha detto che non ha nessuna difficoltà e che fa le cose che fanno gli altri, che anche senza sostegno se lo gestisce bene e soprattutto che non pensa avrà difficoltà quando faranno cose più complicate. Ora spero solo che abbia una insegnante di sostegno degna di questo nome. Per il resto lui va a scuola felice come una pasqua perchè si sente grande e questo già mi dà tantissima tranquillità. Sono felice.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Federica75
- Active~GolGirl®
Questa ve la racconto...mio figlio ieri mi dice che ha fatto amicizia con una bambina cinese della sua classe, di nome Erik, che è molto carina! Oggi davanti a scuola vedo la bambina cinese della sua classe e chiedo "è lei?" Mi dice di no!
Ma che io sappia non ci sono altri bambini cinesi nella sua classe! Allora chiedo a una mamma di indicarmi Erik....beh, Erik è un maschietto peruviano con i capelli lunghi!!!! :-))))))
Mio figlio è stato contento di scoprire che la sua amicizia è un maschio e ha aggiunto "infatti mi sembrava un pò troppo agitato per essere una femmina!!"

Ma che io sappia non ci sono altri bambini cinesi nella sua classe! Allora chiedo a una mamma di indicarmi Erik....beh, Erik è un maschietto peruviano con i capelli lunghi!!!! :-))))))
Mio figlio è stato contento di scoprire che la sua amicizia è un maschio e ha aggiunto "infatti mi sembrava un pò troppo agitato per essere una femmina!!"

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Timandra
- Master~GolGirl®
Sì, noi siamo in seconda, ma sinceramente pure io mi aspettavo un dettato a parole, poi oggi porta a casa il quadernone e mi son trovata davanti una storia lunga, scritta tutta in corsivo ORDINATOgiorgy ha scritto:certo non mi aspettavo un dettato vero e proprio, ma magari avevano già imparato qualche letterina e qualche sillaba!!!clizia ha scritto:giorgy ma si parla di seconda elementare!![]()
come potrebbero il primo giorno in prima fare un dettato? da noi scrivono si, ma perchè ricopiano alla lavagna.
tipo un dettato : CA MA SE.... due letterine vicine.......
però sapere che si parla di seconda mi ha rincuorata![]()

Melissa sono molto contenta per il tuo bimbo, in sordina ho iniziato a leggervi di là quando ci hanno iniziato a ventilare una leggera forma di D.S.A. (lettura) e son felice che stia andando tutto bene

2004 * Scontrinata
- clizia
- Silver~GolGirl®
okkei pure per Melissa!
Oggi il mio aveva altre insegnanti. Che avete fatto, tesoro?
" Una ci ha chiesto un disegno, io ho disegnato la maestra con i fiori e gliel'ho portato ma mi ha detto grazie con una faccia di una che non gli importa niente.."
Oggi il mio aveva altre insegnanti. Che avete fatto, tesoro?
" Una ci ha chiesto un disegno, io ho disegnato la maestra con i fiori e gliel'ho portato ma mi ha detto grazie con una faccia di una che non gli importa niente.."

Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
grazie cara!Timandra ha scritto:Melissa sono molto contenta per il tuo bimbo, in sordina ho iniziato a leggervi di là quando ci hanno iniziato a ventilare una leggera forma di D.S.A. (lettura) e son felice che stia andando tutto bene

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- giorgy
- Gold~GolGirl®
HO MESSO LE FOTO DI GLORIA CON GREMBIULINO E CARTELLA IL SUO PRIMO GIORNO DI SCUOLA.... SE VI INTERESSA OVVIAMENTE 

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Federica75 ha scritto:Questa ve la racconto...mio figlio ieri mi dice che ha fatto amicizia con una bambina cinese della sua classe, di nome Erik, che è molto carina! Oggi davanti a scuola vedo la bambina cinese della sua classe e chiedo "è lei?" Mi dice di no!
Mio figlio è stato contento di scoprire che la sua amicizia è un maschio e ha aggiunto "infatti mi sembrava un pò troppo agitato per essere una femmina!!"![]()

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®
eccoci: dovrebbe essere, se non sbaglio a intuire, in 1A, con la maestra che mi auguravo avesse.
So che sono entrambe brave come maestre, ma una delle due mi sta antipatica a pelle e sarebbe stato un rapporto difficile.... poi oggi mi hanno detto "beh, molti hanno questa impressione, in effetti è abbastanza rigida, ed urla molto con i bambini, ma è brava"
detto ciò chiedo : "in quanti siete? 18?" (erano 36 da dividere in 2 classi)
lei: "no, 17"
io: "eeeeee..... siete più femmine o più maschi?"
lei: "36 femmine e 25 maschi"

So che sono entrambe brave come maestre, ma una delle due mi sta antipatica a pelle e sarebbe stato un rapporto difficile.... poi oggi mi hanno detto "beh, molti hanno questa impressione, in effetti è abbastanza rigida, ed urla molto con i bambini, ma è brava"
detto ciò chiedo : "in quanti siete? 18?" (erano 36 da dividere in 2 classi)
lei: "no, 17"
io: "eeeeee..... siete più femmine o più maschi?"
lei: "36 femmine e 25 maschi"

- clizia
- Silver~GolGirl®
Giorgy ma che tenerella!
Alè pure Helz!!

Alè pure Helz!!
Streghettasaetta
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Oggi Nicole è uscita da scuola con lo zaino con dentro il diario e il portalistini che usano per infilarci i fogli su cui lavorano durante le ore di lezione.
5 pagine, con disegni e scritte (data e altre cose) copiate dalla lavagna...in tutti i fogli c'era uno smile sorridentissimo e la scritta BRAVISSIMA in rosso. Ci credete che mi sono quasi commossa? Ho controllato che fosse il suo quaderno, poi ho capito che tutti avevano preso bravissimo..heheeheh
Ma fa niente, sono i primi voti di mia figlia e mi è sembrato che avesse preso 110 e lode all'università....
Le ho chiesto perchè non mi avesse detto prima che gli avevano dato i voti e lei, candidamente, mi ha risposto 'eh mamma, io non ho guardato, perchè volevo guardarli con te per farti una sorpresa'.....che detta così sembra pure una cosa dolce, invece è fetente perchè s'era scordata di dirlo e ha pezzato così
In più, ha i compiti del weekend....deve scrivere A quattro volte e disegnare una cosa che inziia con la A
Domani ci mettiamo sotto....emozioooooooooooooone!!!
5 pagine, con disegni e scritte (data e altre cose) copiate dalla lavagna...in tutti i fogli c'era uno smile sorridentissimo e la scritta BRAVISSIMA in rosso. Ci credete che mi sono quasi commossa? Ho controllato che fosse il suo quaderno, poi ho capito che tutti avevano preso bravissimo..heheeheh
Ma fa niente, sono i primi voti di mia figlia e mi è sembrato che avesse preso 110 e lode all'università....

Le ho chiesto perchè non mi avesse detto prima che gli avevano dato i voti e lei, candidamente, mi ha risposto 'eh mamma, io non ho guardato, perchè volevo guardarli con te per farti una sorpresa'.....che detta così sembra pure una cosa dolce, invece è fetente perchè s'era scordata di dirlo e ha pezzato così

In più, ha i compiti del weekend....deve scrivere A quattro volte e disegnare una cosa che inziia con la A
Domani ci mettiamo sotto....emozioooooooooooooone!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- clizia
- Silver~GolGirl®
Chikka che bel raccontino. Esatto, uguale uguale, a parte che il mio è uscito strillando di gioia che aveva preso un super 10 col bacio e stellina.Anche lui il 10 come tutti gli altri, secondo me sono simpatiche gratifiche per i primi giorni, utili per acquisire fiducia e contentezza.
Poco furbetto lui, non rappezza al volo come la tua femminuccia. :ahah
Poco furbetto lui, non rappezza al volo come la tua femminuccia. :ahah
Streghettasaetta
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Oggi abbiamo fatto i compiti e come immaginavo, mi aspettano tempi duri
Non è per niente concentrata, è distrattissima da qualsiasi cosa le passi per la mente e soprattutto mette il muso se le dico che la cosa che ha fatto è sbagliata. Ahhhhhhhhh quanta pazienza mi servirà!!!

Non è per niente concentrata, è distrattissima da qualsiasi cosa le passi per la mente e soprattutto mette il muso se le dico che la cosa che ha fatto è sbagliata. Ahhhhhhhhh quanta pazienza mi servirà!!!

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- clizia
- Silver~GolGirl®
Oggi abbiamo collezionato la prima punizione, lui e un compagnetto! giuro giuro ma all'asilo o ho avuto comunicazioni del genere. all'inizio di ricreazione , lui e compagno erano seduti sugli scalini del cortile, vicino a loro in piedi di spalle c'era una maestra di un'altra classe. Loro quatti quatti hanno raccolto con le loro dolci manine la spazzatura che la bidella stava scopando li vicino e l'hanno infilata negli stavali,larghi, della maestra in questione. ovvio fine immediata della ricreazione per loro due.
Oddio per conto mio mi ci viene una risata malrepressa ma cavolacciooooooo, l'ho sgridato, vediamo poi se a discorsi cerchiamo di chiarire qualche punto fermo.
il mio bimbo non è violento , aggressivo ma si vede che qualche scherzetto , con garbo, gli va a genio. Ma non si fa lo stesso!!!

Oddio per conto mio mi ci viene una risata malrepressa ma cavolacciooooooo, l'ho sgridato, vediamo poi se a discorsi cerchiamo di chiarire qualche punto fermo.
il mio bimbo non è violento , aggressivo ma si vede che qualche scherzetto , con garbo, gli va a genio. Ma non si fa lo stesso!!!

Streghettasaetta
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Consolati Clizia, noi in compenso abbiamo passato una mattinata fantozziana alla ricerca dei compiti di Valerio.
Ieri sera appena tornato a casa apro lo zaino, consulto il diario, e leggo che i bambini dovranno colorare un certo quadernone....ma il quadernone non c'è.
Sorpresa
, poi panico, come faccio a far saltare a mio figlio il primo compito a casa? La maestra non la vedo così elastica in queste cose....
.
Quindi, prima andiamo a scuola nel tentativo di recuperare il quadernone che è sicuramente in classe, ma il custode ci dice che il Preside ogni venerdì chiude personalmente le aule dei due piani della scuola e si porta le chiavi a casa (alla faccia della fiducia...).
Poi ci rechiamo in cartoleria per comprare un quadernone sostitutivo, ma non è in vendita...
Infine disperata telefono alla mamma dell'amico e compagno di classe di Valerio che, devo dire con grande gentilezza (le ho scombussolato la mattina) mi presta il famigerato quadernone per farne fotocopie a colori. I due bimbi vanno al parco con la mamma, e io mi fiondo nel mio ufficio per le fotocopie (perchè naturalmente tutte le cartolerie dei paraggi fotocopiavano solo in bianco e nero
).
Il fatto è che la maestra a quanto pare dice ai bimbi di inserire il materiale nello zaino, ma poi non controlla che lo abbiano fatto e il mio, farfallino, si è dimenticato proprio la cosa più importante.
Insomma missione compiuta, ma al termine di questa settimana mi sento stanchissima anch'io
, non solo il mio bimbo.
Ieri sera appena tornato a casa apro lo zaino, consulto il diario, e leggo che i bambini dovranno colorare un certo quadernone....ma il quadernone non c'è.
Sorpresa

Quindi, prima andiamo a scuola nel tentativo di recuperare il quadernone che è sicuramente in classe, ma il custode ci dice che il Preside ogni venerdì chiude personalmente le aule dei due piani della scuola e si porta le chiavi a casa (alla faccia della fiducia...).
Poi ci rechiamo in cartoleria per comprare un quadernone sostitutivo, ma non è in vendita...
Infine disperata telefono alla mamma dell'amico e compagno di classe di Valerio che, devo dire con grande gentilezza (le ho scombussolato la mattina) mi presta il famigerato quadernone per farne fotocopie a colori. I due bimbi vanno al parco con la mamma, e io mi fiondo nel mio ufficio per le fotocopie (perchè naturalmente tutte le cartolerie dei paraggi fotocopiavano solo in bianco e nero

Il fatto è che la maestra a quanto pare dice ai bimbi di inserire il materiale nello zaino, ma poi non controlla che lo abbiano fatto e il mio, farfallino, si è dimenticato proprio la cosa più importante.
Insomma missione compiuta, ma al termine di questa settimana mi sento stanchissima anch'io

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- clizia
- Silver~GolGirl®
- helzbeth
- Master~GolGirl®
questa la so!!!Il fatto è che la maestra a quanto pare dice ai bimbi di inserire il materiale nello zaino, ma poi non controlla che lo abbiano fatto
Lo fanno di proposito, perchè si abituino a responsabilizzarsi
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
E' vero...anche io sparita e "vecchietta" di gol, ricompaio stasera alla vigilia del primo giorno di scuola (simone inizia domani).

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- clizia
- Silver~GolGirl®