GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Messaggio da alebeamail » 16 set 2011, 14:34

Oggi per noi primi compiti, colorare una farfalla rispettando i colori indicati....e anche se era semplice si stancava di colorare :pensieroso povera me
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 set 2011, 15:16

pisola ha scritto:STE se Lele farà 8-14 dal lunedi al venerdi saranno 30 ore non 40! :sorrisoo
Emi farà 8-16 e farà 40 ore!!!! :buuu
ma certo :dizionario :che_dici

Cippi :-D che bella che è!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 set 2011, 15:31

questa prima settimana di scuola è finita e queste sono le mie considerazioni: abbiamo avuto Kiulo! la maestra prevalente è molto dolce, si vede che ha preso Claudio a ben volere ma lo tratta comunque e si relaziona come se non avesse alcun problema, non ha quel sorriso imbarazzato che fanno le persone appena Claudio esce fuori dal binario, se ne sta bella tranquilla a parlare con lui, lo saluta sempre, lo cerca, lo chiama. Anche la maestra di matematica è molto carina, già la conoscevo perchè è la stessa di mia figlia Giulia. Il sostegno non c'è ancora....verrà dato (forse) la prossima settimana ma non sarà definitivo, a dicembre cambierà....uno schifo ma lasciamo stare. Comunque entrambe le maestre sono contente e finora solo belle parole di elogio, ieri la maestra prevalente ha detto che non ha nessuna difficoltà e che fa le cose che fanno gli altri, che anche senza sostegno se lo gestisce bene e soprattutto che non pensa avrà difficoltà quando faranno cose più complicate. Ora spero solo che abbia una insegnante di sostegno degna di questo nome. Per il resto lui va a scuola felice come una pasqua perchè si sente grande e questo già mi dà tantissima tranquillità. Sono felice.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 16 set 2011, 15:37

Questa ve la racconto...mio figlio ieri mi dice che ha fatto amicizia con una bambina cinese della sua classe, di nome Erik, che è molto carina! Oggi davanti a scuola vedo la bambina cinese della sua classe e chiedo "è lei?" Mi dice di no!
Ma che io sappia non ci sono altri bambini cinesi nella sua classe! Allora chiedo a una mamma di indicarmi Erik....beh, Erik è un maschietto peruviano con i capelli lunghi!!!! :-))))))
Mio figlio è stato contento di scoprire che la sua amicizia è un maschio e ha aggiunto "infatti mi sembrava un pò troppo agitato per essere una femmina!!" :ahaha :ahaha
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 set 2011, 16:59

giorgy ha scritto:
clizia ha scritto:giorgy ma si parla di seconda elementare! :risatina:
come potrebbero il primo giorno in prima fare un dettato? da noi scrivono si, ma perchè ricopiano alla lavagna.
certo non mi aspettavo un dettato vero e proprio, ma magari avevano già imparato qualche letterina e qualche sillaba!!!
tipo un dettato : CA MA SE.... due letterine vicine.......

però sapere che si parla di seconda mi ha rincuorata :risatina: :risatina:
Sì, noi siamo in seconda, ma sinceramente pure io mi aspettavo un dettato a parole, poi oggi porta a casa il quadernone e mi son trovata davanti una storia lunga, scritta tutta in corsivo ORDINATO :urka e senza neppure un errore. . .ero talmente colpita che ha un certo punto ho persino chiuso il quaderno e controllato che nome era scritto sulla copertina :ahaha

Melissa sono molto contenta per il tuo bimbo, in sordina ho iniziato a leggervi di là quando ci hanno iniziato a ventilare una leggera forma di D.S.A. (lettura) e son felice che stia andando tutto bene :sorrisoo
2004 * Scontrinata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 set 2011, 17:51

okkei pure per Melissa!
Oggi il mio aveva altre insegnanti. Che avete fatto, tesoro?
" Una ci ha chiesto un disegno, io ho disegnato la maestra con i fiori e gliel'ho portato ma mi ha detto grazie con una faccia di una che non gli importa niente.." :urka

Streghettasaetta

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 set 2011, 18:05

Timandra ha scritto:Melissa sono molto contenta per il tuo bimbo, in sordina ho iniziato a leggervi di là quando ci hanno iniziato a ventilare una leggera forma di D.S.A. (lettura) e son felice che stia andando tutto bene :sorrisoo
grazie cara! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 set 2011, 18:54

HO MESSO LE FOTO DI GLORIA CON GREMBIULINO E CARTELLA IL SUO PRIMO GIORNO DI SCUOLA.... SE VI INTERESSA OVVIAMENTE :emozionee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 20:09

Federica75 ha scritto:Questa ve la racconto...mio figlio ieri mi dice che ha fatto amicizia con una bambina cinese della sua classe, di nome Erik, che è molto carina! Oggi davanti a scuola vedo la bambina cinese della sua classe e chiedo "è lei?" Mi dice di no!
Ma che io sappia non ci sono altri bambini cinesi nella sua classe! Allora chiedo a una mamma di indicarmi Erik....beh, Erik è un maschietto peruviano con i capelli lunghi!!!! :-))))))
Mio figlio è stato contento di scoprire che la sua amicizia è un maschio e ha aggiunto "infatti mi sembrava un pò troppo agitato per essere una femmina!!" :ahaha :ahaha

:caduta_sedia:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 20:13

eccoci: dovrebbe essere, se non sbaglio a intuire, in 1A, con la maestra che mi auguravo avesse.
So che sono entrambe brave come maestre, ma una delle due mi sta antipatica a pelle e sarebbe stato un rapporto difficile.... poi oggi mi hanno detto "beh, molti hanno questa impressione, in effetti è abbastanza rigida, ed urla molto con i bambini, ma è brava"

detto ciò chiedo : "in quanti siete? 18?" (erano 36 da dividere in 2 classi)

lei: "no, 17"
io: "eeeeee..... siete più femmine o più maschi?"
lei: "36 femmine e 25 maschi"

:risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 set 2011, 22:10

Giorgy ma che tenerella! :sorrisoo
Alè pure Helz!!

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 set 2011, 22:44

Oggi Nicole è uscita da scuola con lo zaino con dentro il diario e il portalistini che usano per infilarci i fogli su cui lavorano durante le ore di lezione.
5 pagine, con disegni e scritte (data e altre cose) copiate dalla lavagna...in tutti i fogli c'era uno smile sorridentissimo e la scritta BRAVISSIMA in rosso. Ci credete che mi sono quasi commossa? Ho controllato che fosse il suo quaderno, poi ho capito che tutti avevano preso bravissimo..heheeheh
Ma fa niente, sono i primi voti di mia figlia e mi è sembrato che avesse preso 110 e lode all'università.... :emozionee
Le ho chiesto perchè non mi avesse detto prima che gli avevano dato i voti e lei, candidamente, mi ha risposto 'eh mamma, io non ho guardato, perchè volevo guardarli con te per farti una sorpresa'.....che detta così sembra pure una cosa dolce, invece è fetente perchè s'era scordata di dirlo e ha pezzato così :spiteful: :hi hi hi hi
In più, ha i compiti del weekend....deve scrivere A quattro volte e disegnare una cosa che inziia con la A
Domani ci mettiamo sotto....emozioooooooooooooone!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2011, 9:54

Chikka che bel raccontino. Esatto, uguale uguale, a parte che il mio è uscito strillando di gioia che aveva preso un super 10 col bacio e stellina.Anche lui il 10 come tutti gli altri, secondo me sono simpatiche gratifiche per i primi giorni, utili per acquisire fiducia e contentezza.
Poco furbetto lui, non rappezza al volo come la tua femminuccia. :ahah

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 set 2011, 11:12

Oggi abbiamo fatto i compiti e come immaginavo, mi aspettano tempi duri :ahaha
Non è per niente concentrata, è distrattissima da qualsiasi cosa le passi per la mente e soprattutto mette il muso se le dico che la cosa che ha fatto è sbagliata. Ahhhhhhhhh quanta pazienza mi servirà!!! :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2011, 13:22

Oggi abbiamo collezionato la prima punizione, lui e un compagnetto! giuro giuro ma all'asilo o ho avuto comunicazioni del genere. all'inizio di ricreazione , lui e compagno erano seduti sugli scalini del cortile, vicino a loro in piedi di spalle c'era una maestra di un'altra classe. Loro quatti quatti hanno raccolto con le loro dolci manine la spazzatura che la bidella stava scopando li vicino e l'hanno infilata negli stavali,larghi, della maestra in questione. ovvio fine immediata della ricreazione per loro due. :x:

Oddio per conto mio mi ci viene una risata malrepressa ma cavolacciooooooo, l'ho sgridato, vediamo poi se a discorsi cerchiamo di chiarire qualche punto fermo.
il mio bimbo non è violento , aggressivo ma si vede che qualche scherzetto , con garbo, gli va a genio. Ma non si fa lo stesso!!! :x:

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 set 2011, 16:56

Consolati Clizia, noi in compenso abbiamo passato una mattinata fantozziana alla ricerca dei compiti di Valerio.

Ieri sera appena tornato a casa apro lo zaino, consulto il diario, e leggo che i bambini dovranno colorare un certo quadernone....ma il quadernone non c'è.

Sorpresa :domanda , poi panico, come faccio a far saltare a mio figlio il primo compito a casa? La maestra non la vedo così elastica in queste cose.... :fischia .

Quindi, prima andiamo a scuola nel tentativo di recuperare il quadernone che è sicuramente in classe, ma il custode ci dice che il Preside ogni venerdì chiude personalmente le aule dei due piani della scuola e si porta le chiavi a casa (alla faccia della fiducia...).

Poi ci rechiamo in cartoleria per comprare un quadernone sostitutivo, ma non è in vendita...

Infine disperata telefono alla mamma dell'amico e compagno di classe di Valerio che, devo dire con grande gentilezza (le ho scombussolato la mattina) mi presta il famigerato quadernone per farne fotocopie a colori. I due bimbi vanno al parco con la mamma, e io mi fiondo nel mio ufficio per le fotocopie (perchè naturalmente tutte le cartolerie dei paraggi fotocopiavano solo in bianco e nero :nonegiusto ).

Il fatto è che la maestra a quanto pare dice ai bimbi di inserire il materiale nello zaino, ma poi non controlla che lo abbiano fatto e il mio, farfallino, si è dimenticato proprio la cosa più importante.

Insomma missione compiuta, ma al termine di questa settimana mi sento stanchissima anch'io :buuu , non solo il mio bimbo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2011, 17:06

Pant pant, meno male hai risolto! :clap

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 set 2011, 20:45

Il fatto è che la maestra a quanto pare dice ai bimbi di inserire il materiale nello zaino, ma poi non controlla che lo abbiano fatto
questa la so!!!

Lo fanno di proposito, perchè si abituino a responsabilizzarsi

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 set 2011, 19:40

E' vero...anche io sparita e "vecchietta" di gol, ricompaio stasera alla vigilia del primo giorno di scuola (simone inizia domani).
:cuore :cuore :cuore

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 set 2011, 22:07

In bocca al lupo! :ok

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”