GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 16 set 2011, 14:29

Per la palestra, dove vado io (corsi organizzati nella ex palestra di una scuola messa a posto e "sponsorizzati" dal comune) si paga 70 euro l'abbonamento bimestrale, oppure 50 euro la tessera bimestrale per i soli corsi del sabato, oppure 45 euro per 10 ingressi. A parte pero' si pagano le danze caraibiche :buuu Io per cominciare vado una sera alla settimana a fare zumba cosi' con i 10 ingressi mi faccio 2 mesi abbondanti :ok

Parlando di roomba, avevo scritto zoomba invece di zumba :risatina:
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 16 set 2011, 14:51

gz ha scritto:
Hillary ha scritto:Sto per comprare il roomba. Cosi' alleggerisco il lavoro alle mie povere mani fracassate che proprio di tenere l'aspirapolvere non ne vogliono sapere. Paciu, eri tu vero che l'avevi presa? Come ti trovi? altre esperienze?
TUTTI QUELLI CHE CE L'HANNO SONO FELICISSIMI
MENO DI QUELLO CHE LAVA PER ORA MA DI QUELLO CHE SPAZZA SIIII
LO VORREI TANTO MA LA MIA SITUAZIONE CONTO CORRENTE PER ORA NON PERMETTE NIENTE :buuu
Io pensavo a quello che spazza perche' l'aspirapolvere per le mie mani e' pesante. Poi avendo il legno quasi ovunque non devo lavare spesso e cucina, bagni e corridoio li lavo in un attimo col mocio. L'unica camera che lavo piu' spesso e' quella di Alex ma anche li' mi ci va un secondo.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 set 2011, 15:15

Hillary ha scritto:
gz ha scritto:
Hillary ha scritto:Sto per comprare il roomba. Cosi' alleggerisco il lavoro alle mie povere mani fracassate che proprio di tenere l'aspirapolvere non ne vogliono sapere. Paciu, eri tu vero che l'avevi presa? Come ti trovi? altre esperienze?
TUTTI QUELLI CHE CE L'HANNO SONO FELICISSIMI
MENO DI QUELLO CHE LAVA PER ORA MA DI QUELLO CHE SPAZZA SIIII
LO VORREI TANTO MA LA MIA SITUAZIONE CONTO CORRENTE PER ORA NON PERMETTE NIENTE :buuu
Io pensavo a quello che spazza perche' l'aspirapolvere per le mie mani e' pesante. Poi avendo il legno quasi ovunque non devo lavare spesso e cucina, bagni e corridoio li lavo in un attimo col mocio. L'unica camera che lavo piu' spesso e' quella di Alex ma anche li' mi ci va un secondo.
DICONO TUTTI CHE SIA OTTIMO
GUARDA DI NON PRENDERE IL PRIMO GENERAZIONE MA DAL TERZO CHE HANNO MIGLIORATO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 16 set 2011, 17:35

scusa hilly mi ero persa il post oggi sono nel caos!!
COMPRA COMPRA IL ROOMBAAAAAAAAA funziona benissimo davvero. Io lo uso anche sul parquet e dopo che è passato lui è tutto lucido (molto meglio che passando l'aspirapolvere) !! :ok :ok

Ci vuole pochissimo tempo per pulirlo ... L'unica accortezza è togliere di mezzo tutte le cose (fili elettrici, fili dei tappeti etc...) sui quali si potrebbe bloccare.
Se hai domande chiedi pure!
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 16 set 2011, 18:16

mi sono arrivati gli esami del sangue ...
FERRITINA 2 - valore di riferimento 11-300 bono no ? :perplesso
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2011, 21:10

possessori di roomba all'appello....

lo facciamo andare a rotazione nelle stanze e pulisce benissimo! certo non è preciso negli angolini, ma per togliere il grosso (soprattutto polvere) è perfetto!!! FORZA ROOMBA!
Ecco uno degli acquisti geniali di mio marito!! All'inizio dicevo "sempre a spendere soldi" ma devo dire che ci lascia tanto tempo libero per fare altre cosine, fosse anche solo andare sabato mattina al parchetto con Alice!!!! :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2011, 21:14

hilla ti racconto un aneddoto di roomba che mi hanno raccontato...

praticamente un amico di amici ha fatto partire roomba ed è uscito... quando è tornato la sera cammina per terra e sente tutto appicicaticcio....

praticamente roomba aveva urtato contro il carrellino dei liquori, aveva fatto cadere una bottiglia di campari e lo aveva sparso ovunque!!! :ahah :ahah :ahah

GENIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2011, 21:16

Massimo aveva guardato il tutorial samsung vs roomba e alla fine avevamo deciso che roomba era meglio...

roomba va random e passa più spesso sui punti dunque pulisce meglio
samsung invece traccia proprio i percorsi e copre la superficie una volta sola :ok

ps ha qualche problema con il nero e gli specchi contro i quali sbatte un pochetto ma si tratta sempre di lievi percosse :prr

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 16 set 2011, 21:33

Grazie per i consigli sul roomba. Penso che lo prendero' nel we. IO non ho il carrellino dei liquori, gli specchi non sono a livello pavimento e niente pavimenti neri :ok . In effetti il mio fine e' quello di evitare le pulizie nel we, in modo da poter stare tutti insieme. Cerco di seguire il metodo flylady, e la casa e' sempre abbastanza a posto ma la pulizia settimanale e' ancora impegnativa (2/3 ore) :buuu .

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 set 2011, 9:35

Ciao a tutte e buon lunedi'! Ieri ho preso il roomba, il nuovo modello 770 :ok Speriamo funzioni bene :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 10:06

BUONGIORNO
OGGI PRIMO GIORNO DELL'ULTIMO ANNO DI MATERNA DEI TATI

COME CRESCONO

STAMATTINA HANNO VOLUTO LA TUTA NUOVA CHE GLI AVEVO COMPRATO
WINNIE PER LEI E CARS PER LUI
ERANO TUTTI CONTENTI
DOPO CARICO LE FOTO

PER FORTUNA VENUTO FRESCHINO NEL WE :hi hi hi hi
STASERA ESCO PRESTO E LI VADO A PRENDERE IO
ERANO TUTTI CONTENTI CHE OGGI ANDASSI IO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 10:07

Hillary ha scritto:Ciao a tutte e buon lunedi'! Ieri ho preso il roomba, il nuovo modello 770 :ok Speriamo funzioni bene :incrocini
FACCI SAPERE

APPENA LE MIE FINANZE LO PERMETTERANNO SARA' IL REGALO DI FAMIGLIA :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 10:09

Hillary ha scritto:Grazie per i consigli sul roomba. Penso che lo prendero' nel we. IO non ho il carrellino dei liquori, gli specchi non sono a livello pavimento e niente pavimenti neri :ok . In effetti il mio fine e' quello di evitare le pulizie nel we, in modo da poter stare tutti insieme. Cerco di seguire il metodo flylady, e la casa e' sempre abbastanza a posto ma la pulizia settimanale e' ancora impegnativa (2/3 ore) :buuu .
HO LETTO DI TANTE CHE LO SEGUONO
DEVO GUARDARLO MEGLIO
MA IL MIO PROBLEMA CHE NON RIESCO PROPRIO
ESCO AL MATTINO ALLE 7.30 E TORNO ALLE 19.30
PREPARO DA CENA
CENIAMO
DOCCIA E POI TUTTI A NANNA
DOPO CENA IO NON RIESCO PROPRIO A FAR NIENTE CROLLO :martello

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 set 2011, 10:38

Gizzy, evviva il primo giorno di asilo dei tati. chissa' che emozione tra un anno! Pero' ti diffido dal comprare lo zaino bakugan a GM e hello kitty a marlen, non si possono vedereeeeeeeeeeee. :martello :nonegiusto :ahaha

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 set 2011, 10:55

gz ha scritto:
Hillary ha scritto:Grazie per i consigli sul roomba. Penso che lo prendero' nel we. IO non ho il carrellino dei liquori, gli specchi non sono a livello pavimento e niente pavimenti neri :ok . In effetti il mio fine e' quello di evitare le pulizie nel we, in modo da poter stare tutti insieme. Cerco di seguire il metodo flylady, e la casa e' sempre abbastanza a posto ma la pulizia settimanale e' ancora impegnativa (2/3 ore) :buuu .
HO LETTO DI TANTE CHE LO SEGUONO
DEVO GUARDARLO MEGLIO
MA IL MIO PROBLEMA CHE NON RIESCO PROPRIO
ESCO AL MATTINO ALLE 7.30 E TORNO ALLE 19.30
PREPARO DA CENA
CENIAMO
DOCCIA E POI TUTTI A NANNA
DOPO CENA IO NON RIESCO PROPRIO A FAR NIENTE CROLLO :martello
Non e' un metodo magico, ma ha dei punti chiave. Per esempio le routine, vale a dire una serie di cose da fare che decidi tu secondo le tue esigenze. Io per esempio nella mia routine mattutina ho:
1. Lavarsi
2. Swish and swipe (pulizia dei sanitari del bagno)
3. Colazione
4. Giochetto con Alex
5. Vestirsi
6. Aprire finestre
7. Rifare letti
8. Lavatrice
9. Che cosa si mangia stasera?
10. telefoni in borsa
Poi ci sono i due minuti di hot-spot (che io adoro), cioe' due minuti dedicati a mettere a posto una zona della casa dove si accumula il disordine. Io per esempio ho di fisso un mobile vicino alla porta della sala e la mezza colonna della cucina. Devi proprio mettere il timer per 2 minuti. Quando suona smetti. Il principio e' sempre che fare poco e' meglio che fare niente.
Ti arrivano le mail di reminder per ricordarti di fare le routine, badare al bucato ecc. E poi ogni settimana ci si dedica ad una zona della casa e ogni giorno arriva una mail che descrive la missione da fare. Per esempio la scorsa settimana toccava al bagno principale e le missioni sono state cose del tipo pulire la base del water, pulire approfonditamente il lavandino e il piano circostante, ecc. Insomma cose che fai in 10 minuti. Io direi che tra le routine e la missione devi dedicarci un'oretta al giorno. Poi c'e' l'home blessing, cioe' la pulizia settimanale che dovrebbe portarti via un'ora (io non ce la faccio, me ne servono 2). Pero' col roomba andra' meglio :yeee :yeee
Io cerco di organizzarmi anche col menu settimanale, soprattutto per suddividere le proteine tenendo conto anche del menu' del nido di Alex.
Ci sono altre cose carine, come le cosiddette missioni di riley, cioe' le missioni per i bambini. Tu riesci a coinvolgere i tati nelle faccende di casa? Anche solo tenere in ordine la cameretta e recuperare in giro per casa quello che hanno disseminato prima che suoni il timer magari li tiene impegnati per il tempo che ti serve a sbrigare un hot spot :ok COn Alex, anche se e' piccolo e ancora non capisce bene, metto sempre via i suoi giochi quando smettiamo di giocare, in modo che lui si abitui all'ordine e a collaborare. Ha gia' anche un piccolo mocio e paletta+scopino :risatina:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 11:10

VEDO SEMPRE NELLE BIBLIOS CHE MOLTE LO FANNO E LE SEGUO PERCHE C'E' UNA AMICA BOLOGNESE E LA LEGGO LI AHAH

LA TEORIA DEL POCO MEGLIO DI NIENTE E' SICURAMENTE OTTIMA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 11:12

Hillary ha scritto:Gizzy, evviva il primo giorno di asilo dei tati. chissa' che emozione tra un anno! Pero' ti diffido dal comprare lo zaino bakugan a GM e hello kitty a marlen, non si possono vedereeeeeeeeeeee. :martello :nonegiusto :ahaha
IO OPTEREI PER QUALCOSA DI PIU' GENERICO E CHE VADA SEMPRE

MAGARI NON INVICTA SUBITO (NON PENSO ME LO PASSERANNO) MA ALMENO UN TOPOLINO CHE E' SEMPRE DI MODA
GLI ALTRI SONO TROPPO ANNUALI E ALMENO CHE LO ZAINO DURI UN PO' DI PIU NO???

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 set 2011, 13:22

si' gizzy, lo zaino sarebbe meglio non doverlo cambiare ogni anno :impiccata:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 13:28

Hillary ha scritto:si' gizzy, lo zaino sarebbe meglio non doverlo cambiare ogni anno :impiccata:
QUEL CHE SPERO IO
TENTERO' PROSSIMO ANNO A CONVINCERLI

ALMENO ZAINO FISSO E POI CAMBIAMO GLI ASTUCCI E QUADERNI E DIARI AHAH :incrocini

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 set 2011, 13:39

Brtava gizzy! Io mi ricordo che i primi 2 anni avevo l'astuccio classico, poi erano venute di moda le bustine, di tute le misure. E poi anche le scatolette di latta :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”