GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da FrancescaS » 15 set 2011, 18:56

Presa dalla foga delle lamentazione, mi stavo scordando di dirvi che ho finito
Hyperversum di Cecilia Randall.
Premetto che trovo poco avvincenti le scene di guerra e già per questo il mio voto perde qualche punto. Inoltre ho trovato questo romanzo un po' "annacquato", sia per i ritmi della narrazione, sia per la totale assenza di emozioni. Sì, è vero che c'è la disperazione dei personaggi principali per il fatto di essere bloccati lontano nello spazio e nel tempo e che ci sono delle storie d'amore: però l'autrice non ha saputo iniettarvi la giusta dose di passione e la lettura è risultata un po' piatta, a tratti prevedibile, senza quegli scossono che piacciono a me. Il finale però mi è piaciuto, quindi attribuisco al romanzo un 6 e 1/2.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 19:11

:urka ho letto tutti gli arretrati... ora rispondo, se ricordo tutto... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2011, 19:16

FRANCESCA nemmeno a me HV aveva entusiasmato, all'epoca, infatti non ho letto il seguito....

Invece prima di preparare la cena ho due minuti per parlarvi brevemente di qualcuna delle mie letture estive

Primo in classifica "la fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani. Quando l'avevo proposto come LDM immaginavo che mi sarebbe piaciuto, ma non pensavo così! Un libro che dà tanto in tanti modi, per me è stata una di quelle letture che iniettano nell'anima nuovi pensieri e punti di vista.
Poi, vi ricordate che prima di partire vi avevo chiesto consigli su qualche lettura da ridere? Bene, "b*****o n° 1" è da cancellare dalla lista (io e Simo non ci smentiamo mai :risatina: quel che l'una consiglia, l'altra lo schifa!) "Zia Mame" mi è piaciuto, ma non quanto il film (strano, di solito è il contrario) e non direi che m'ha fatta sbellicare. La sorpresa invece è stata un libro che mi ha passato mio papà, "L'uomo nero e la bicicletta blu" di Eraldo Baldini, davvero divertente! Ve lo consiglio, all'inizio mi ha fatta proprio ridere, ma non è un libro comico e la vicenda diventa amarissima e toccante... bello!
Bello anche "Il predicatore", seguito de "La principessa di ghiaccio", thriller avvincente (MICHY l'hai letto?). L'autrice si conferma capace di approfondire psicologia e umori dei protagonisti.
E poi, oltre che avvincente, davvero interessante per lo spaccato che offre sulla Cina degli anni 90 "La misteriosa morte della compagna Guan", da leggere se siete ignoranti come me in materia.

Qualcuna di voi ne ha letto qualcuno? So che Dream ha letto Terzani e che le è piaciuto.

Delle altre letture vi parlerò un'altra volta :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 19:24

Gestore energia elettrica: noi abbiamo enel e, per la tariffa bioraria, diciamo che fintato che ero a casa non la rispettavo tantissimo. Per certe cose sì, ma preferivo mettermi avanti con qualche lavoretto di giorno, quando i bimbi non c'erano. In genere comunque stiro nei week end e d'ora in poi anche le lavatrici tornerò a farle nei week end. Idem le pulizie, anche se nel giorno a casa farò qualcosina. Per il forno, che uso solo in inverno, non bado all'orario. Ovvio che tornando tardi la sera, difficilmente mi metterò a fare torte, o altro.
Divisione compiti: Maxim si occupa di fare la spesona settimanale (a volte andiamo insieme), e di qualche lavoretto in casa, ma non è amante del genere seppur preciso quando li fa. Per questo spesso delego mio padre che invece li fa volentieri o chiamiamo qualche "esperto". Ora che torno tardi prepara la cena, lava i bimbi, prepara la tavola. E, come prima, sistema piatti/lavastoviglie/lavello dopo cena.
Però ad esempio, la cena la fa lui MA io decido cosa fare in base a quello che c'è in casa, in base al tempo che ha per farlo, a cosa abbiamo mangiato i gg precedenti...
Per le cose più organizzativo-burocratiche ci penso io: riunioni alle scuole, colloqui, bollette, rette, babysitter, preparare i vestiti, compilare documenti, lista della spesa, compleanni, ...
Oltre alle faccende come lavatrici, stirare, pulizie (a volte fa qualcosa anche lui, prima dei bimbi le facevamo insieme),...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 19:28

maisetapioca ha scritto:FRANCESCA nemmeno a me HV aveva entusiasmato, all'epoca, infatti non ho letto il seguito....

Invece prima di preparare la cena ho due minuti per parlarvi brevemente di qualcuna delle mie letture estive

Primo in classifica "la fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani. Quando l'avevo proposto come LDM immaginavo che mi sarebbe piaciuto, ma non pensavo così! Un libro che dà tanto in tanti modi, per me è stata una di quelle letture che iniettano nell'anima nuovi pensieri e punti di vista.
Poi, vi ricordate che prima di partire vi avevo chiesto consigli su qualche lettura da ridere? Bene, "b*****o n° 1" è da cancellare dalla lista (io e Simo non ci smentiamo mai :risatina: quel che l'una consiglia, l'altra lo schifa!) "Zia Mame" mi è piaciuto, ma non quanto il film (strano, di solito è il contrario) e non direi che m'ha fatta sbellicare. La sorpresa invece è stata un libro che mi ha passato mio papà, "L'uomo nero e la bicicletta blu" di Eraldo Baldini, davvero divertente! Ve lo consiglio, all'inizio mi ha fatta proprio ridere, ma non è un libro comico e la vicenda diventa amarissima e toccante... bello!
Bello anche "Il predicatore", seguito de "La principessa di ghiaccio", thriller avvincente (MICHY l'hai letto?). L'autrice si conferma capace di approfondire psicologia e umori dei protagonisti.
E poi, oltre che avvincente, davvero interessante per lo spaccato che offre sulla Cina degli anni 90 "La misteriosa morte della compagna Guan", da leggere se siete ignoranti come me in materia.

Qualcuna di voi ne ha letto qualcuno? So che Dream ha letto Terzani e che le è piaciuto.

Delle altre letture vi parlerò un'altra volta :bacio
Su tuo consiglio mi sono presa già quello di Terzani. Ora mi metto nelle WL anche Baldini e La misteriosa morte...
:ok
Tu hai proposto qualcosa per ottobre?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 19:30

Ragazze sono quasi arrivata... volevo lavorare ma sono stanchina. Vedo stasera, o domani mattina in treno. Ieri sera mi sono addormentata con JJ e quindi alle 22.30 mi sono trasferita dal suo lettino al mio letto. Senza accendere il pc.

Per ora con le letture sono ferma, o meglio procedo con qualche arretrato di vanity fair. Non so se aspettare LDM di ottobre o iniziarne uno in solitaria.

Ci leggiamo stasera.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2011, 20:51

ops, scusate che cafona, devo sempre rispondervi sulla mia idea per B&C. Allora, siccome il blog si chiama Book and Cook, ma finora abbiamo sviluppato solo la parte COOK, la mia idea è di raccogliere lì i commenti ai vari LDM. Io pensavo che Michy, una volta che il suo mitico file dei commenti è abbastanza completo, invece che mandare mille email ogni volta che qualcuna glielo chiede, potrebbe metterlo sul blog. Così avremmo un archivio virtuale sempre accessibile a tutte. Se qualcuna legge il libro in un secondo momento e non fa in tempo a rientrare nella pubblicazione del post o se qualcuna vuole a sua volta chiosare uno dei commenti che ha letto, può rispondere direttamente commentando il post del blog. In questo modo si può avere una raccolta di commenti e di commenti ai commenti sempre aggiornata. Certo il grosso del lavoro ricade sulle spalle di Michy, per questo ne avevo parlato con lei e le ho chiesto come le pareva l'idea. D'altronde, anche se è gentilissima e dice sempre che non le pesa, pubblicare il file sul blog le eviterebbe di dover mandare le famose email a più riprese... allora, che ne pensate? Per esempio ora vorrei leggere i vostri commenti a "La solitudine dei numeri primi" che è stato ldm un sacco di tempo fa e che io ho letto quest'estate. In un attimo li troverei nel blog senza scomodare nessuno. A questo proposito, Michy, li avevi raccolti tu all'epoca?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 21:24

file ldm sul blog:

quel che ha detto mais è chiarissimo e super fattibile, un giorno mi ci metto e lo faccio, tanto ho tutto salvato e ci metto davvero poco

l'unica cosa che io aggiungerei è:

1. se una aggiunge un commento nuovo ( es. una sta leggendo un vecchio ldm mesi e mesi dopo, si può inserire direttamente nel post modificandolo - funzione "edita" di splinder. In questo modo è più veloce nella rilettura, piuttosto che aggiungere commenti)

2. chi non può fare questo lavoretto perchè magari si collega dal lavoro, lo scrive a calce del commento, cosi lo aggiungo io o chi può

3. a me non scoccia mandarvi i file, sia chiaro, è solo che spesso se non lo faccio immediatamente....mi dimentico...so' vecchietta io... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:04

B&C: per me va bene, se mettiamo il tag ai vari post sui libri, indicandoli con BOOK ad esempio, sarà più facile trovarli.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:06

FrancescaS ha scritto:
mimì ha scritto:Francescas sai come la penso? lascia le cose così come stanno :hi hi hi hi Generalmente le mamme che hanno le idee così "chiare", che sanno quello che vogliono per i figli (anche qualora non fosse completamente giusto) sono difficili da influenzare...non cambierranno idea e prenderanno lo spostamento come un vostro sopruso :che_dici
Invece potreste cominciare come vogliono loro e poi, se ci sarà qualche problema coi gemellini, potrete provare a riproporre con calma la separazione :sorrisoo
maisetapioca ha scritto:FRANCESCA capisco che a te interessa il bene dei bambini e questo è davvero bello! ma visto che i genitori sono così convinti, molto elegantemente ti dico: voi il consiglio l'avete dato, se se ne fregano, cassi loro, fregatene pure tu. Anche perchè se nel corso degli anni i bimbi dovessero avere dei problemi, i genitori darebbero sempre la colpa a voi che li avete divisi, viceversa potete dare voi la colpa a loro che li hanno voluti per forza tenere uniti :spiteful:
Sì, in effetti il vostro punto di vista è da prendere decisamente in considerazione! GRAZIE!!!
Riguardo alle "idee chiare" di cui parlava Mimì, ecco perché questi genitori stanno muovendo le montagne per tenere le proprie coppie di gemelli insieme:
-gemelline in classe omogenea: in realtà la mamma sta puntando i piedi perché non vuole che una delle figlie capiti nella classe mista, ovvero la mia :che_dici ...
-gemellini maschio/femmina "miei": i genitori temono di non essere in grado di gestire la vita extra-scolastica dei bimbi se in classi diverse. "Come faccio con i compleanni?", ha detto la mamma in questione. :urka

Comunque è vero: cassi loro... :hi hi hi hi
Nella materna dove va JJ adesso tendono a tenere divisi anche i fratellini (es. l'anno prossimo JJ e JT) anche se lasciano la decisione finale alle mamme. L'anno scorso, nella sezione di JJ (quella distaccata e aggiuntiva) c'erano due gemelline insieme ma ricordo che la mamma (e le educatrici) dicevano che una predominava sempre sull'altra e infatti quest'anno si sono spostate in un'altra materna e sono state divise.
:incrocini per voi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:10

Yashodara ha scritto:
mimì ha scritto:Ragazze mi state facendo sentire una "donna di casa" di m.... :che_dici

Io sono la peggio di tutte quante voi :prr faccio moooolto meno di quella di voi che dice di fare pochissimo :risatina:

Cioè, a parte il mercoledì che viene quella delle pulizie (e stira pure) io:
- non riprendo MAI il ferro in mano salvo che non abbia un bisogno urgente di una cosa non stirata
- non passo più lo straccio per terra limitandomi alla scopa laddove serve ed eventualmente ad una pulita rapida al bagno
- sono capace anche di lasciare il letto sfatto per tutto il giorno (non ho tempo di farlo la mattina e se un giorno torno nel pomeriggio avanzato, lo preparo direttamente per la notte :hi hi hi hi )
- la polvere non so cosa sia...nel senso che mi basta quella che toglie la signora...tutto il resto è benvenuto in casa mia! :thank_you:
- i vetri non li pulisco MAI, mi basta quando li fa la signora

C'è da dire però che cerco di prevenire il più possibile...cioè ad es. di non sgocciolare a terra quando ci si lava le mani (e insegno anche alle bimbe a farlo :spiteful: ) o di asciugare subito se accade in modo da evitare che calpestando si facciano pastrocchi, e lo stesso in cucina col lavandino.
Cerco di sporcare il meno possibile (coi vestiti di scuola non si gioca fuori, in modo che possono rimetterseli per più giorni di seguito) ed in questo modo faccio di media un paio di lavatrici a settimana (a parte quelle speciali, tipo lenzuola che accumulo e poi faccio tutte insieme); la lavastoviglie va sempre a pienissimo carico e, nonostante in questa casa ci sia quella piccola, riesco a cavarmela con una ogni 2 giorni :hi hi hi hi

In generale sono sfaticatissima...le pulizie non fanno proprio per me... :unghiette
Tranquilla io sono uguale uguale... faccio ESATTAMENTE come te!!!
Anche io farei come te se avessi la donna delle pulizie. Già adesso i vetri li pulisco ogni morte di Papa, anzi li pulisce maxim...I lampadari bah... i fornelli giusto quando cominciano a diventare indecenti... Il letto sfatto è la norma ora che esco quando sono ancora tutti a letto e torno poco prima che ci si ricorichi...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:17

YASHO bene per Marghe che si è ripresa, per acquaticità ci può stare fosse rognosetta visto il vaccino!
Canceche due scatole i pidocchi. Nessuno dei miei bimbi per ora li ha avuti, ma quando è successo al nido i bimbi (e le tate) coi pidocchi non sono potuti tornare il giorno dopo, nonostante il trattamento. :domanda Sono dovuti stare a casa e tornare solo dopo ulteriore controllo all'ASL che confermasse la totale assenza di uova e pidocchi.
Cmq, come le altre, confermo lavare tutto. Anche al nido hanno fatto lavare tutto alle varie mamme (cuscino, federa) e loro hanno lavato tappeti, vestiti dell'angolo travestimenti. E le tate per qualche gg sono venute in sezione con le cuffiette.
Michy :emozionee i fiori!!!!
Per flylady, mi domando una cosa. Anche se hai pulito ogni giorno un pezzetto, quando fai le pulizie settimanali non ripassi comunque tutto (a parte le cose che fai una volta ogni tot)? E a ripassare con aspirapolvere/straccio una camera, che fosse più o meno pulita, ci si mette lo stesso tempo no? E' questo che non mi torna. :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:20

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragge.. non dura mica così tanto??? Con Francy com'è stato?

Tesò, hai toccato un tasto dolentissimo. Francy andava ad un altro nido e il suo inserimento durò 3 gg MA ha pianto dal 4° all'ultimo giorno di nido ogni volta che lo lasciavo al mattino.
C'ho l'incubo che succeda lo stesso con noemi e allora ho paura anche solo ad insistere per accelerare i tempi dell'inserimento.
Qui dura due settimane. Ci sono bimbi che dopo 2 gg dicono ciao ciao con la manina e chi si è visto si è visto e bimbi che fino all'ultimo faticano a fare il distacco... Certo un inserimento soft è consigliato ma non è, secondo me, indice di sicuro successo. Dipende dal bimbo. Quello di Geremia è durato di più perchè si ammalava ogni 3 gg, e poi io ero in maternità quindi abbiamo pensato di farlo con calma... ma un suo amichetto ha anche saltato delle tappe perchè andava tutto liscio e non ha mai pianto...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:23

cancerina72 ha scritto:buongiorno care!

mi sa che quello che ho scritto sull'essere casalinga full time ha scatenato un po' di opinioni contrastanti..in realtà io l'ho scritto in relazione a me stessa. Cioè...io so che come casalinga sono un fallimento, anche quando ho tutto il giorno a disposizione a volte mi perdo via, ho faccio troppi lavori insieme e non ne finisco nessuno e quindi il risultato sarebbe solo un impigrimento e una frustrazione generale.
Mi sono spiegata? :domanda
A me capita di lasciarmi prendere dal cazzeggio. Quando ero in maternità mi ero ripromessa di fare la perfetta casalinga ma non ci riuscivo. Per carità, la casa non era indecente, riuscivo a pulire in settimana invece che nel week end, facevo le cose con più calma... ma non sono mai diventata come il mio idolo, alias mia suocera.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:25

maisetapioca ha scritto: ROMEO: i primi giorni l'ho visto frastornato con l'inizio della scuola, un po' nervoso e stanco. Parlando con altre mamme ho saputo che anche i loro figli stanno un po' patendo, una bimba povera ha avuto una vera e propria crisi di pianto (gli inserimenti non finiscono mai!), però son contenta perchè oggi Romeo era entusiasta, la maestra ha già iniziato a dare i voti e lui era tutto soddisfatto, ha già fatto i compiti e ora sta giocando :ok
:emozionee Secondo me dovrà ingranare, è sicuramente un bel passo cambiare da materna (dove si gioca e ci si diverte) a scuola primaria (dove bisogna concentrarsi e stare seduti per tot ore).

Ma qualcuna mi dice cos'è IL MODULO di cui parlate?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:40

raggetto ha scritto:Ciuk, ecco ora ti trovi a dover fare la, difficile, scelta tra due baby sitter, chi scegli??
:incrocini :incrocini per l'invio del CV
Il CV per ora l'ho mandato in italiano. Oggi ho avuto qualche minuto ed ho iniziato ad impostare quello in inglese ma non l'ho finito... se riesco lo faccio dopo, ma sono già le 2330 e domani mi devo alzare alle 530. :x:

Per la baby sitter sono indecisissima... vi lascio i pro e contro di ognuna, più per farmi chiarezza io ma anche per sentire il vostro parere (ennesimo :fischia ). La svizzera la tolgo dai giochi, sia perchè costa troppo, sia perchè sino ad ottobre non avrò la sicurezza del suo possibile impegno con noi:

1) educatrice scuola primaria:
PRO:
* mi piace molto come persona e ieri è venuta con me a prendere JT per poi rimanere sino all'arrivo di JJ e oltre e devo dire che ci sa fare;
* visto il suo lavoro, credo di potermi fidare nel lasciarle i bimbi: decennale esperienza con bimbi con handicap e laureata in psicologia
* ha una 30ina d'anni
* non costa uno sfacelo, ma neanche pochissimo (13.50 euro)
* ha già un lavoro e fa la baby sitter per arrotondare
CONTRO:
* non può venire al mattino, quindi Maxim dovrebbe cambiare orario perdendo una preziosa mezz'ora alla sera

2) universitaria
PRO
* può venire anche al mattino senza problemi di sorta, non lavora e non frequenta più l'università (deve dare esami e tesi)
* non mi sembra male come persona
* costa 8 euro l'ora
CONTRO
* a livello professionale, in confronto alla ragazza 1) non ci sono paragoni: questa studia economia e commercio ed ha fatto la baby sitter per 1 mese e mezzo in tutta la sua vita
* ha 22 anni quindi è giovane

3) Educatrice scuola primaria numero 2, consiglio della numero 1
PRO
* a livello professionale è messa come la 1
* mi ha detto che è disponibile matt/pomeriggio
* abita vicino a casa mia
CONTRO
* al telefono non mi è sembrata sveglia come la 1
* stasera mi ha mandato un sms per dirmi che le hanno dato gli orari e che riuscirebbe a coprire le mie esigenze però l'altra volta mi ha detto che alle 8 in genere deve essere presso la scuola per la quale lavora, quindi dovrebbe portare tutti i gg i bimbi alle rispettive scuole di corsa e prestissimo... Questa cosa non mi fa impazzire, ma domani la chiamo e chiedo conferma
* non l'ho ancora conosciuta e non so quanto prende all'ora

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:49

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:A tutto il caos accaduto questa mattina si è aggiunta una nuova meravigliosa scoperta: Flavia il sabato NON andrà a scuola e due giorni alla settimana rimarrà in classe fino alle 14.... Giuro non ho parole! A parte il fatto puramente egoistico che mi scombussolano tutta la giornata (lascia una prendi l'altra sempre con nana al seguito)... ma quanto poco staranno in classe???? Una giornata di cinque ore sostituita da due ore terribili... abbiamo deciso che dobbiamo partire ignoranti fin da piccini?? Giuro è uno stillicidio, ogni anno una cosa nuova!!! :buuu

:urka :urka e perchè? le maestre hanno deciso che di sabato non vogliono lavorare? SCIOPERATE!!!! Io la penso proprio come te sui compiti per casa, opinione per altro sostenuta da varie mamme quando abbiamo dovuto scegliere il modulo. Per adesso (ma so che è così da diversi anni) ha quest'orario: tre giorni 8.30-13, due giorni 8.30-16.15 (con un'ora per il pranzo), sabato a casa.
Ma perchè non vi pagano le cedole? non sono valide in tutto il territorio nazionale? da noi le rimborsano (per la verità nemmeno paghi, a me hanno dato i libri sulla fiducia, appena avrò le cedole andrò in libreria a farle timbrare)
Certo che uno se si deve organizzare trova ottomila ostacoli, e sempre all'ultimo secondo. Per un genitore che magari il sabato mattina lavora, scoprire questa cosa in questo momento non è il massimo della gioia.
E proprio oggi mi ha mandato un sms una mia amica, nonchè mamma di un compagnetto di nido/1°anno materna di JJ che quest'anno nelle materne comunali (dove lei ha lasciato il figlio) hanno tolto l'orario anticipato e lei adesso è nella cacchina perchè fa i turni e quando fa quello del mattino il figlio andava a scuola alle 7.30 col papà. Ora non sa come fare: non ha l'aiuto dei nonni e la scuola è fuori paese, in collina, quindi dovrebbe trovare una baby sitter con l'auto (lei aveva la svizzera come aiuto, ma non riuscirà a portarglielo per lo stesso motivo per il quale probabilmente non potrà portare i miei). L'ha scoperto in questi gg... Ah, sempre grazie a Marystar. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:55

Michy mi hai fatto ragionare sul discorso piscina e sono giunta alla seguente conclusione. Per ora non iscrivo JJ ai corsi, anche perchè cominciano a fine settembre e dovrei fare tutto di corsa. Lascio passare autunno e parte dell'inverno e magari lo iscrivo a gennaio (dovrebbero esserci altri corsi), così si va verso la primavera, io sarò più "rodata" sul fronte lavoro, anche per i nonni dovrebbe essere più semplice venire a darmi una mano, ho più tempo per organizzarmi...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 23:55

Ed ora, smetto di ammorbarvi...
Adios.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2011, 6:43

BUONGIOOOOOOOOOOOOOOORNO :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”