GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da mademi » 16 set 2011, 7:01

Patatrak69 ha scritto:Diciamo che io rientro nella categoria casalinghe forzate. Avevo un part-time a 6 ore bello bello come quello di Raggetto: le bimbe la mattina a scuola e il pomeriggio insieme. Poi sono stata messa in cassa integrazione... quindi non rientro nelle due categorie che ha nominato Ragge.

Ora c'è Matilde e la mattina passa, ma vi assicuro che il periodo in cui le bambine erano già grandine e di mattina non avevo nessuno la casa era diventata una specie di malattia: me la pulivo tutta ogni mattina, mi ingastrivo se le bambine sporcavano... insomma avere una valvola di sfogo (come poi ho avuto quando aiutavo quel mio amico in ufficio) è una mano santa: le cose le vedi, ma poi ci penso.

La ripartizione dei compiti a casa nostra va da sè, ognuno nel corso degli anni si è preso il suo incarico: Fab si fa tutte le bollette (anche per non intaccare quei pochi soldi che mi vengono versati ogni mese), le banche e le poste, porta giù la monnezza (quando c'è.. lui, non la monnezza... quella è onnipresente) e si cura la lavastoviglie con la quale ha un rapporto tutto idilliaco. Io faccio il resto. Resta il fatto però che anche quando andavo a lavorare quello che facevo io era dovere, se lo faceva Fab era "una fortuna avere un marito così" (non a detta sua, altrimenti gli arrivavano due sberle) ... nn l'ho mai capita questa cosa... Ma le ore lavorate fuori casa da una donna sono meno faticose di quelle lavorate da un uomo?
anche io mi ritengo fortunata ad avere un marito così! perchè diciamocelo Pata, qui al sud non è che sia poi così comune.....
quando a qualcuno dico (ho smesso di dirlo) che lui stende i panni, li raccoglie, li piega, se è a casa cucina, fa i letti, passa il folletto.....mi guardano così :urka e da un lato li capisco, perchè aè davvero raro.....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 set 2011, 7:17

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto: e ora la preoccupazione del giorno: ho ritirato Sofia dopo pranzo (mangiato tutto)...ma la maestra ha detto che ha i pidocchi :urka (io non li vedo proprio ma mi fido..). per fortuna dice che se comincio subito il trattamento domani le posso riportare entrambe...a voi è capitato? forse mimì aveva raccontato una volta... :domanda HELP....
causa sospetto pidocchio su Francy, noi abbiamo fatto il trattamento in 4. Helgrin mi pare si chiamasse il prodotto. Shampoo e pettinino per tirar via le eventuali lendini. Lavare copriletti, coperture di divani, lenzuola, pelouches vari, coperte, coperture dei seggiolini auto, giubbini.
e dopo una settimana rifare il trattamento.
anche noi l'anno scorso....il trattamento l'ho fatto fare anche a mio marito...che...ehm....non ne aveva bosogno......ma ero troppo stressata!
e ti diro' lavare le lenzuola non basta...o le si lava a 90 gradi o si usa qualcjhe prodotto disinfettante......altrimenti quelle bestiacce sopravvivono.....maledette!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 set 2011, 7:19

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno care!

mi sa che quello che ho scritto sull'essere casalinga full time ha scatenato un po' di opinioni contrastanti..in realtà io l'ho scritto in relazione a me stessa. Cioè...io so che come casalinga sono un fallimento, anche quando ho tutto il giorno a disposizione a volte mi perdo via, ho faccio troppi lavori insieme e non ne finisco nessuno e quindi il risultato sarebbe solo un impigrimento e una frustrazione generale.
Mi sono spiegata? :domanda

secondo me ti eri spiegata benissimo!!!

quello che ho evidenziato, è esattamente il mio problema, è per quello che ho deciso di seguire alla lettera il programma fly lady!!!
esattamente anche il mio problema...preferisco lavorare, così ho la scusa per non fare le faccende :ahah :ahah :ahah ù
michy, questo metodo fly lady...esiste un sito, un libro???
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 set 2011, 7:21

maisetapioca ha scritto:CANCE sei stata chiarissima! :ok per i pidocchi, non ci siamo passati, ma so anch'io che i trattamenti moderni sono velocissimi ed efficaci... la rottura è che ti toccherà lavare lenzuola, divani, sedili dell'auto....... :incrocini :incrocini :incrocini
sai per i divani i sedili ecc... non è necessario cambiarli, se hai la vaporella o simili quella funziona benissimo!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 set 2011, 7:24

mimì ha scritto:PIDOCCHI: purtroppo abbiamo avuto terribili periodi negli anni passati :urka

Non so se avete visto i capelli di Aurora :x: immaginateli pieni pieni e immaginate poi il tempo che c'è voluto per debellarli, dovendo togliere ad una ad una le uova in tutta quella massa di capelli :impiccata:

Di solito, se ce ne sono pochi basta anche mettere il prodotto specifico e passare col pettine e poi ripetere il trattamento dopo 10 gg circa :ok
mimì secondo me ci vuole lo shampoo e non ci si puo' salvare----- :urka
ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 set 2011, 9:23

Ciao a tutte... passo svelto perchè ho un sacco di roba da fare questa mattina...

Per quanto riguarda i commenti agli LDM sul blog, io come già detto questo blog non l'ho mai frequentato, e non sono iscritta. Suppongo si possa rimediare. Comunque anche l'idea di usare il gruppo di Anobii mi pareva buona, per me personalmente anche più comoda. Ma penso sia solo questione di abituarsi.

La misteriosa morte della compagna Guan è un libro molto bello, mi è piaciuto molto e me lo ricordo anche se l'ho latto svariati anni fa. Poi ho anche letto Visto per Shanghai ma mi è piaciuto un po' meno. Qiu Xiaolong secondo me è molto bravo, mi fa un po' l'effetto di Camilleri, chi conosce la Cina può visualizzare le persone e i posti come chi conosce la Sicilia fa con Montalbano, e chi non la conosce si può fare un'idea del Paese di tutti i giorni, delle persone normali che vivono vite normali.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 set 2011, 9:40

mademi ha scritto:
mimì ha scritto:PIDOCCHI: purtroppo abbiamo avuto terribili periodi negli anni passati :urka

Non so se avete visto i capelli di Aurora :x: immaginateli pieni pieni e immaginate poi il tempo che c'è voluto per debellarli, dovendo togliere ad una ad una le uova in tutta quella massa di capelli :impiccata:

Di solito, se ce ne sono pochi basta anche mettere il prodotto specifico e passare col pettine e poi ripetere il trattamento dopo 10 gg circa :ok
mimì secondo me ci vuole lo shampoo e non ci si puo' salvare----- :urka

Avete provato lo shampoo al Tea Tree Oil ??? funziona a meraviglia. :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2011, 10:16

buongiorno ragazze...!

si vede che il capo e' off oggi.. :hi hi hi hi

ora trattamento pidocchi fatto...ma sinceramente io non ho visto niente, neanche sul pettinino c'era nulla ...e stamattina anche le maestre han detto che si' forse pero' non erano sicuri.. :pensieroso :domanda

per il blog....se i post rimangono distinti e non si confondono con le ricette io sono d'accordo :ok altrimenti farei un blog separato...

ciuk non ho tempo di leggere bene i pro e contro di ogni baby sitter..appena posso ti rispondo..

mais tu e yasho avete messo lo stesso parere positivo sul libro "cinese.." e se lo mettiamo per ottobre :che_dici ?

adesso scappo...ci rivediamo nel pome...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2011, 10:17

Buongiorno belle!!!

guardate qui........ http://d30opm7hsgivgh.cloudfront.net/up ... V03P_c.jpg

Fosse vero!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2011, 10:33

cancerina72 ha scritto:
mais tu e yasho avete messo lo stesso parere positivo sul libro "cinese.." e se lo mettiamo per ottobre :che_dici ?
Per me ok, sarei curiosa di leggere i vostri commenti, perchè parla di un mondo lontanissimo da noi (e penso anche lontano dalla Cina di oggi, vero Yasho?).
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2011, 10:37

CIUK ci vorrebbe un mix tra la uno e la due :pensieroso
Sai, l'universitaria è molto giovane e non ha esperienza e ovviamente questa non è una voce su cui si può risparmiare, certo i conti bisogna farli, però secondo me pesa soprattutto la fiducia, anche per te, se stanno con una persona di cui ti fidi, sei più serena... quante ore al giorno dovrebbero stare con lei i bimbi?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 10:49

Ciao a tutte!!!
IEri sono passata ma poi non sono riuscita a scrivere e molto... e qui gli argomenti abbondano!!!
:urka

Se non vi dispiace vi racconto prima di me: non sappiamo più cosa fare per Anna, che ovviamente con la nanna dà il peggio di sé!
Alla scuola materna non vuole assolutamente dormire, solo che si stanca tantissimo e quindi arriva alla sera che è isterica! Sono due sere che si fa dei pianti incredibili e non c'è verso di calmarla e metterla a dormire!
Se anche oggi non dorme proverò a farla cenare prima e metterla a letto presto presto, però così
- temo che al mattino si svegli prestissimo
- quando mio marito arriverà dal lavoro lei dormirà già e così non si riescono a vedere
Ma non so proprio che pesci pigliare :buuu :buuu :buuu

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2011, 10:55

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Oh Michy... ma tua cognata... quanto ti sta sulle balls? :ahaha

più che starmi sulle balle, mi da ai nervi. Ha una laurea, ottenuta studiando davvero indefessamente.
E dopo aver lavorato per 8 ore, per essere poi passata al part time, alla fine l'han lasciata a casa. Ok, purtroppo in Italia capita.
Ora quindi non lavora. Certo, può permetterselo.
Cosi come può permettersi la donna delle pulizie, non so se due o addirittura 3 volte alla settimana.
Il 90% dei loro we e TUTTA l'estate, da giugno a settembre, tranne la settimana che PRETENDO di avere la casa per noi 4, la passa in montagna, a casa di sua mamma, dove sua mamma paga: signora delle pulizie 2 volte alla settimana, luce, gas, acqua, spese di manutenzione. A 200mt hanno la loro casa, che affittano.
Eppure lei è sempre stanca ( il pomeriggio povera deve riposare ), si arrabbia se il marito le dice che non sta dietro alle cose di casa e giorni fa ha detto a sua mamma che le chiedeva di venire a bologna per festeggiare ns anniversario e suo comple ( cade lo stesso giorno)di no, perchè deve andare a funghi e che se volesse vedere le nipoti, che si facesse mia suocera 2h e mezza di macchina invece che lei 1h e mezza

capisci ora perchè mi sta sulle balle???
:che_dici sì capisco!!! se non si lamentasse e pensasse un po' di più agli altri non ci serebbe niente di male, anzi, buon per lei! Mi sembra la mia amica cui accennavo, quella che va in piscina tutte le mattine ecc. ecc.... ecco, a sentir lei è la donna più impegnata del mondo e sentissi com'è presa, manco fosse Mrs Obama! "no, guarda, oggi non posso perchè ho già fissato la manicure, e poi a casa con D. (il figlio più piccolo, 4 anni) non riesco a combinare niente, lo mando a dormire da mia mamma 3 giorni" :che_dici e mercoledì siamo andati al compleanno della figlia maggiore, per organizzare la festa ha appunto mandato il piccolo dalla nonna perchè altrimenti non ce la faceva... vuoi sapere il rinfresco luculliano che le ha portato via ore di preparativi?

Patatine, popcorn, salatini confezionati (un minuto esagerando per aprire le confezioni)
Biscotti confezionati (un minuto esagerando per aprire le confezioni)
M&M's e gelatine alla cola (un minuto esagerando per aprire le confezioni)
Panini fatti col pane in cassetta, metà al cotto, metà alla nutella (5 minuti?)
Torta a strati fatta col pandispagna confezionato e farcita col budino, sempre in busta (10 minuti?)

Comunque, tutti hanno lati negativi e positivi, lei ha i suoi come io ho i miei, e se guardo con ironia alle sue lamentazioni, mi diverto pure ad ascoltarla ed è così che siamo amiche da tanti anni.

Magari ora la incontro a scuola, tua cognata, ha ancora lì entrambe le bimbe?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2011, 10:59

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!!
IEri sono passata ma poi non sono riuscita a scrivere e molto... e qui gli argomenti abbondano!!!

Se non vi dispiace vi racconto prima di me: non sappiamo più cosa fare per Anna, che ovviamente con la nanna dà il peggio di sé!
Alla scuola materna non vuole assolutamente dormire, solo che si stanca tantissimo e quindi arriva alla sera che è isterica! Sono due sere che si fa dei pianti incredibili e non c'è verso di calmarla e metterla a dormire!
Se anche oggi non dorme proverò a farla cenare prima e metterla a letto presto presto, però così
- quando mio marito arriverà dal lavoro lei dormirà già e così non si riescono a vedere
Mannaggia, questa nanna vi perseguita!!! Ma a scuola cosa fanno quando non dorme? Nemmeno Romeo dormiva, fino a Natale lo hanno tenuto lo stesso coi piccoli, dopo le vacanze natalizie invece lo mandavano in classe coi medi. Per metterla a letto presto presto cosa intendi? Considera che i miei, che sono ben più grandi, ieri erano a letto alle 20.40, poi si svegliano attorno alle sette. Per tuo marito... dai, recupereranno quando fa l'altro turno :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 11:17

Pidocchi io un'estate ho fatto la baby sitter e la bimba mi aveva attaccato i pidocchi... ho fatto il trattamento con lo shampoo e sono scomparsi.

BLOG l'idea a me non dispiace, ma come promemoria a cose finite, altrimenti se durante la lettura ognuna aggiunge i commenti temo diventi un macello... Se poi mettiamo il tag "LDM" si recuperano facilmente. Michy, direi che dipende soprattutto dalla tua disponibilità nel raccogliere i commenti.

EnergiaElettrica noi abbiamo Enel... devo però ammettere di non seguirla molto, devo starci un po' più attenta e capire se conviene o no.

Compiti in casa qui è una situazione non ben definita perché è vero che io lavoro meno ore di mio marito ma è anche vero che lui certi giorni settimanali è a casa, quindi in linea di massima si vede un po' giorno per giorno. Io seguo di più tutto pulizia, lavaggi e stiraggi, spesa e scadenze e ciò che ha a che fare con Anna, lui più orto, immondizia e lavoretti tecnici (se si rompe qualcosa) però ci interscambiamo spesso (l'orto è da bagnare o la verdura è da raccogliere e l'immondizia da buttare anche se mio marito è al lavoro, e se lui è a casa fa commissioni e spese e mi chiede se c'è qualcosa da fare).
In realtà lui è molto più pignolo di me, quindi pretende molto più ordine e pulizia e soprattutto quello che fa lui lo dà come un di più di cui dovrei essere riconoscente. È questo che a me da fastidio: se lo faccio io in quanto donna è naturale e dovuto, se lo fa lui è bravo e devo essere grata.
E, nel mio caso, non è come dice Mais che l'ho abituato male, perché lui è attivo di natura però è proprio una questione di mentalità.

Ciuk babysitter: inizia a sentire la terza e vedere quanto costa e che impressione ti fa...
Poi: 1. al mattino la baby sitter dovrebbe prepararli e portarli all'asilo? 2. al pomeriggio dovrebbe andarli a riprendere e stare con loro per quanto tempo?
Non potrebbe al mattino venire la seconda e al pomeriggio la prima? So che sarebbe un'ulteriore complicazione e che per i bambini avere due babysitter potrebbe creare un po' di confusione, però dipende anche dal tempo che devono trascorrere insieme.
Altrimenti, come detto da Mais, il fattore qualità ha un grandissimo peso.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 11:18

maisetapioca ha scritto:Buongiorno belle!!!

guardate qui........ http://d30opm7hsgivgh.cloudfront.net/up ... V03P_c.jpg

Fosse vero!

:-D :-D :-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2011, 11:41

Fioriblu ha scritto: E, nel mio caso, non è come dice Mais che l'ho abituato male, perché lui è attivo di natura però è proprio una questione di mentalità.
Ecco, lo sapevo che m'andavo ad impegolare! Non intendevo che li abituiamo male (tipo che prima facciamo tutto noi e quando arrivano i figli pretendiamo che facciano anche loro). Caso mai sono le mamme che hanno educato male i figli maschi :che_dici , ma questo è un altro discorso. Cavolo, ci vorrebbe la mia amica psicoterapeuta, che m'ha dato un paio di stoccate pazzesche in merito a degli acidumi che avevo con Nicola. Il succo del suo discorso è che le abitudini o atteggiamenti negativi dei nostri compagni non dipendono solo da loro, ma anche da noi. Che cos'è che non ci va di loro? e come mai dopo anni di discussioni non cambiano una virgola? se l'argomento per noi è tanto importante da non poterlo accantonare, forse dobbiamo cambiare strategia. Finchè ripetiamo gli stessi schemi, le stesse discussioni, gli stessi nervosismi, lo stesso approccio, otterremo lo stesso risultato. A volte la via da prendere è un'altra e lì dipende da persona a persona e da coppia a coppia.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 12:32

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto: E, nel mio caso, non è come dice Mais che l'ho abituato male, perché lui è attivo di natura però è proprio una questione di mentalità.
Ecco, lo sapevo che m'andavo ad impegolare! Non intendevo che li abituiamo male (tipo che prima facciamo tutto noi e quando arrivano i figli pretendiamo che facciano anche loro). Caso mai sono le mamme che hanno educato male i figli maschi :che_dici , ma questo è un altro discorso. Cavolo, ci vorrebbe la mia amica psicoterapeuta, che m'ha dato un paio di stoccate pazzesche in merito a degli acidumi che avevo con Nicola. Il succo del suo discorso è che le abitudini o atteggiamenti negativi dei nostri compagni non dipendono solo da loro, ma anche da noi. Che cos'è che non ci va di loro? e come mai dopo anni di discussioni non cambiano una virgola? se l'argomento per noi è tanto importante da non poterlo accantonare, forse dobbiamo cambiare strategia. Finchè ripetiamo gli stessi schemi, le stesse discussioni, gli stessi nervosismi, lo stesso approccio, otterremo lo stesso risultato. A volte la via da prendere è un'altra e lì dipende da persona a persona e da coppia a coppia.
Ma che impegolare... infatti anche secondo me la questione della mentalità deriva dal fatto che l'educazione ricevuta o comunque assimilata con l'esperienza è che l'uomo lavoro e la donna provvede alla casa... e se anche la donna lavora, comunque casa e figli sono compito suo perché "più portata".
E non è un discorso solo mio, perché la maggior parte delle donne con cui mi sono sfogata in questi giorni di tensione mi ha detto che più o meno anche in casa loro è così.
Personalmente non sono io a lamentarmi (non sono io a dire a mio marito "devi fare questo e quest'altro" o "perché non hai fatto questo") ma è lui che mi viene a dire a me "perché questo non è a posto? la casa non è pulita, Anna è educata male" e via dicendo... ed è questo che a me dà fastidio.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 12:43

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!!

Mannaggia, questa nanna vi perseguita!!! Ma a scuola cosa fanno quando non dorme? Nemmeno Romeo dormiva, fino a Natale lo hanno tenuto lo stesso coi piccoli, dopo le vacanze natalizie invece lo mandavano in classe coi medi. Per metterla a letto presto presto cosa intendi? Considera che i miei, che sono ben più grandi, ieri erano a letto alle 20.40, poi si svegliano attorno alle sette. Per tuo marito... dai, recupereranno quando fa l'altro turno :bacio
Sì è una vera persecuzione... provano a farla dormire, ma poi la portano con i medi e i grandi a giocare. Ovvio che lei non è sc**a e sa che gli altri giocano e vuole andare anche lei.
A letto presto intendo tra le 20 e le 20.30.
Ovviamente o ceniamo presto noi con lei o ceniamo noi dopo... e immaginate un poì su chi avanza rimostranze sulla cosa?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2011, 12:52

rieccomi veloce prima del pranzo..

avete ragione..mentalita' ed educazione ricevuta contano tantissimo..mio marito e' convinto che tante cose "e' meglio che le faccia io.." :che_dici ma forse anche perche' sono bambine...

fiori mi spiace, capisco che queste offese frustrino, perche' tu sai quanto tempo dedichi alle cose e soprattutto ad Anna...forse tuo marito e' uno per natura scontento e che vede sempre il bicchiere "mezzo vuoto" :che_dici

comunque mais ha ragione a volte dovremmo provare a "cambiare" i nostri approcci verso di loro e magari otterremmo risultati migliori su quanto ci da' maggiormente fastidio..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”