GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2011, 8:30

Ciao!
Dove siete??
Ieri sera avrò visto 5min il pc,poi tanto, ma tanto parlare con il marito :vomitino
Mi ha detto che può solo avere venerdì libero,e domenica dobbiamo ritornare,ovviamente non mi andava e gli ho detto che io rimango tutta la sett con i bimbi. A lui poi dispiaceva,mi fa ma come tornate poi, è troppo tu da sola con i bimbi per cosí tante ore di viaggio...bla bla. Io non mollavo, non perchè doveva essere a tutti costi come volevo io,ma perchè sapevo benissimo che era fattibile,da tre mesi che me l hai promesso e ora ti tiri in dietro,eh no,non si fa cosí! Poi stamattina alle 7 mi chiama dicendomi,dai fai le valigie..rimaniamo fino a lunedì, :hi hi hi hi
Che soap a casa mia eh...non so se da ridere o da piangere!
L unica cosa che ieri sera mi sono sfogata e ho detto tutto quello che mi pesava,che mi tenevo dentro...da parecchio tempo,spero solo che qualcosa ha raccolto di tutto ciò :perplesso

Igor alle 6 bello sveglio,ha svegliato anche il fratello :martello
Infatti l ho portato alle 8 all asilo...sempre tra le lacrime,non so più che fare,fa male anche a me vederlo cosí :buuu . Peró anche questa cosa di venire a riprenderlo sempre dopo un´ora mi scocciato un pò...secondo me se rimane un giorno fino alle 12.00/13.00 vedrebbe che si fanno altre cose,tipo andare in giardino a giocare e forse allora andrebbe anche più volentieri..boh!
Ha di quelle occhiaie solo perchè piange tutto il tmepo,amore mio! :cuore

Ora metto un pò in ordine poi mi tocca andare a riprenderlo,spesa x il viaggio e poi valigie....

a dopo carissime :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2011, 14:09

:ciaociao sempre io..ormai non c é più nessuna :risatina:

Volevo raccontarvi di Patrick,sono andata a prenderlo dopo un´ora e incontro l insegnante in corridoio e mi fa..guardi non ha pianto più per niente se non quei 2min da quando l ha accompagnato,se vuole può tornare a casa e venire di nuovo fra 45min..io :urka :yeee Non ci credevo più...poi dopo i 45 min mi hanno fatto entrare in silenzio x vedere cosa fa...era lì sul tappeto nell angolo lettura a guardare un libro con la maestra...che bello vederlo tranquillo,appena mi ha vista mi è corso incontro :emozionee e per la prima volta ha detto che è stato bello!

Igor invece nervosissimo stamattina,ora se la dorme,speriamo che dopo andrà meglio..forse avrà anche risentito tutta la mia tensione..boh!

erele :risatina: :risatina: per la storia del vestito...ormai andrò tutta nera,chi se ne frega non ho più voglia di cercarmi nulla. E´un vestito fino alle ginocchia,semplice...quelli corti corti non fanno per me :fischia :fischia

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 set 2011, 14:15

buongiorno!
Anto brava sei riuscita a parlare col marito e a fargli capire che può stare anche lunedì! :ok son contenta per te! :bacetto
io invece sono :bomba perchè ogni volta che finisce di lavorare alle 22 va sempre al bar e ieri sera è tornato alle 2 di notteeee!!! :nonegiusto mi aveva scritto un sms torno tra un'ora e invece sono rimasta in piedi sempre più incaxxata fino alle 2,poi appena torna si mette ad accendere il pc allora gliel'ho chiuso e gli ho detto mi sembra tu ti sia divertito abbastanza,ora vieni a dormire prima che ti disfo! anche perchè anche la sera prima è rimasto giù in cucina sul pc fino alle 2 ...non voglio sapere a fare cosa...quando eravamo a letto gli ho detto scusa ma non ti viene in mente che magari ci sono anch'io? magari una sera stiamo insieme a guardarci un film,a parlare,che ne so...a me rompe che te ne stai via fino alle 2 ogni sera! e lui si ma se torno a casa mi rompi le @@ e quindi sto fuori. si ma logico che se torni alle 2 ti rompo le @@,quale donna al mondo non lo farebbe scusa? :permaloso: se tornassi normalmente sarei tranquilla!
madò ma perchè non capisce? dice che sono sempre a brontolare ma non fa mica niente per evitarlo,anzi! :che_dici
sono stufa,non so che fare... :buuu poi passo io per quella str...ma cacchio io arrivo sempre dopo tutti e tutto e mi sento la sua cameriera e basta!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 set 2011, 14:18

Anto bravo Patrick!!! :yeee vedi che pian piano si abitua,bene dai...però hai ragione,a lasciarlo lì solo 1 ora non fa niente,magari se resta un pò di più "scopre" che ci sono tanti giochi da fare!
per il vestito magari metti un accessorio colorato,cintura,scarpa,borsa,collana...boh,qualcosa che non ti faccia sembrare a un funerale come dici tu! :risatina:
io alle 4 ho la pediatra e poi vado a vedere se trovo qualcosa...la vedo dura!!!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2011, 14:28

erele, :coccola io e te siamo messe proprio bene eh..un giorno tu un giorno io incacchiate! Però hai ragione non si fa cosí, anche io sarei nera,vabbeh una volta ma ogni sera è troppo!! poi scusa cosa pensa che tu non gli rompa se torna così tardi?? Prova a farlo tu e poi vediamo cosa succede! Gli uomini ci arrivano sempre troppo tardi a certe cose!! :sberla:

Si guarda sono contenta per Patrick,speriamo che finalmente inizia ad accettare sto benedetto asilo.Adesso vedo come andrà sett prox e poi glielo dico che veglio che rimanga fino alle 12.00/13.00! :incrocini

Hmmm...le scarpe sono nere,ma tacco è di legno e anche sopra si vede un pochino il contorno della scarpa in legno...poi accessori avrei quelle tipo perle chiare...poi guardo ancora bene,magari trovo qualcosa di più colorato :risatina: :risatina:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 set 2011, 14:39

ah ma lui mi dice sempre puoi uscire quando vuoi e fare quello che vuoi!...seeee certo come no voglio proprio vedere se torno ogni volta alle 2 se è bello tranquillo! certo lo so che spesso sta fuori coi colleghi a bere una birra e non dico niente,ci mancherebbe...però cacchio ...esisto anch'ioooooooo!!!!!! :nonegiusto
dai che ce la fai con Patrick,vedrà che tutti i bimbi stanno lì e vorrà stare anche lui! oggi Ele ha visto i grandi mangiare in mensa e voleva stare anche lei! :risatina: chissà la settimana prossima come andrà! :incrocini
ecco brava qualche accessorio chiaro ci sta bene! :ok poi voglio la foto! :prr

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 set 2011, 14:44

erele, see prova a farlo e poi vediamo se dice così... :spiteful: ,non credo proprio! Anche il mio mi diceva sempre vai,vai..ma quelle poche volte che sono andata mi faceva sempre il terzo grado...
Vabbeh io di queste cose non mi posso lamentare,siccome lui non esce mai...magari una volta all anno veramente... Però ecco stare fino alle due ogni sera è meglio che non ci provi nemmeno!
Speriamo che si inventi qualcosa ora per farsi perdonare eh!!

Brava Ele :clap :clap

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 set 2011, 22:09

ho trovato il vestito per il matrimonio :ok ...oddio più che altro era quello che mi stava meno peggio! :buuu è grigio tutto largo (così non si vede la panza :spiteful: ) ma la gonna è invece una fascia stretta...mi fa un pò il culone...mah adesso decido casomai lo vado a cambiare! ho speso ben che 19€ per vestito e coprispalle... :62_son_soddisfazioni:
ora vedo se trovo qualche scarpa che ho già se si abbina un pò,tanto di tacchi ne ho quanti ne voglio! :hi hi hi hi

bon,vado a finire la ceretta (perchè qua si fa a rate pure quella!) e vediamo a che ora torna a casa quell'altro... :che_dici

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 set 2011, 12:26

Ciao a tutte care marzoline,

ho latitato causa PC fuori uso...
la nostra vacanzina ad Ischia è andata bene, direi che per quest'anno posso dire stop alla parola vacanza!!! :fischia

Mattia continua ad andare a scuola materna (come la definisce lui) con il sorriso, sono proprio contenta, ma non preoccupatevi pian pianino arriverà per tutti il momento dell'accettazione, la mattina appena pronto gli dico:"Dai mostrami tu la strada per la scuola" E lui tutto orgoglioso me la mostra (2 min. a piedi da casa dei miei) presto però questa pacchia finirà visto che a breve ci trasferiamo in una casa vecchiotta dei miei suoceri, il tempo di imbiancarla e metterci due mobiletti e due brandine, non di più perchè non abbiamo voglia di fare un vero trasloco e poi se montiamo e smontiamo i nostri mobili rischiamo di rovinarli, spero comunque di non restarci più di un anno/un anno e mezzo!

Anto, sono contenta che sei riuscita ad andare in Svizzera e restarci i giorni che desideravi.

Erele, 19 Eurini???
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 set 2011, 13:50

ciao!
Mickey perchè devi andare nella vecchia casa dei suoceri solo per un pò? e poi? mi son persa qualcosa...
sono contenta che Mattia vada volentieri a scuola!
Eleonora è stata brava tutta la settimana ma stamattina mi si è attaccata come una cozza e piangeva! :buuu forse era stanca da tutta la settimana,boh! poi mi ha detto che non le piacciono gli altri bambini e che gioca solo con Gaia e che non parla con nessuno...eeeeeh tutta la sua mamma! :prr
da lunedì andrò a prenderla all'1 perchè mangia lì,al momento sembra contenta della cosa...chissà!!!

si ho trovato un vestitino a 15€ e coprispalle abbinato a 9€,poi alla cassa c'era una che conosco e mi ha fatto il suo sconto dipendente! :hi hi hi hi totale 19.20€ non male no????
qua c'è Pittarello che ha anche un gigantisssssimo reparto vestiti tutti a 5-10-15-20€ e alcuni sono molto carini,ormai mi vesto lì! :ok logico non sono vestiti di marca e super rifiniti,ma per vestirsi tutti i giorni vanno benissimo e poi come ho trovato anch'io c'è pure qualche vestitino più elegante!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 17:36

Controllo dalla pediatra: vi avevo anticipato che Ale vomita molto, ultimamente anche acido, tutti i pasti. Risultato? mi ha detto che è normale... sarà se lo dice lei. Io ci riprovo al controllo in Ospedale il 28... dove però dicevano che mangiava troppo( questo il motivo del vomito. Ma come Erica ben sa, loro mi avevano detto di dargli 120ml e così ho fatto... continuava a vomitare :nonegiusto )
Cmq la pediatra lo ha misurato 62cm per 6.450gr e dice che cresce bene. :cuore
Mi ha bacchettata perchè a settembre gli ho dato i biscotti nel latte ( certo aveva preso 400gr in 2 mesi .Ma ne ha presi altri 200 grazie ai biscotti in altre 2 settimane!!!! :pensieroso !)
Bacchettata per via degli omogeneizzati!! Ma se ti dico che alterno roba preparata da me a omogeneizzati a seconda del tempo che ho, della situazione, della spesa che ho in casa e che il bambino mangia tutto che vuoi?!! :domanda
Contenta per tutte le verdure inserite e mi ha fatto partire con le cene. Ecco ho introdotto la platessa come da lei specificato: le facce che non fa questo bambino! :ahaha Disgustato. Ma apre la bocca e ingoia! Cucciolo! :cuore Ma poi voleva il latte, anche per un legame affettivo, per la sicurezza dell'abitudine. Ha preso 30gr il primo giorno, si è fatto la bocca e poi è crollato. :bacio Il secondo giorno, cioè ieri neanche l'ha chiesto...
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 set 2011, 17:36

Mickey perchè devi andare nella vecchia casa dei suoceri solo per un pò? e poi? mi son persa qualcosa...
Erele, noi da novembre, ossia da quando siamo tornati in Puglia siamo dai miei, stiamo vendendo casa a Milano e cercando una qua, siccome il tutto procede lentamente, ovviamente per quanto possa stare bene dai miei, è giusto che il nostro nucleo familiare si riappropri del proprio nido e per fortuna c'è questa casetta dove possiamo appogiarci fino a quando non vendiamo la nostra casa e ne compriamo una tutta nostra!!! :incrocini

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 17:40

Dunque la dottoressa mi ha anche detto che all'ottavo mese devo introdurre l'uovo... che io sapevo si dovesse introdurre al 10. Ma.... CRUDO? Dice di metterlo crudo nella pappa. Poi in questio gg un elemento alla volta devo introdurre il pesce ( Platessa... fatto) la ricotta(settimana prossima) e lo yogurt intero centrale del latte ( :vomitino , non so come farà). Poi carne bianca e prosciutto cotto. Sempre all'ottavo, pastina con il pomodoro... ma mamme: non ha dentiiii! LO so c'è la pastina microscopica, ma non è meglio aspettare i dentini? Consigliatemi!
Mentre aspetto .. leggo perciò scrivete! :risatina:
Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 set 2011, 17:40

Hilly ma è contro gli omogeneizzati???
L'importante che Alessio stia bene, il resto non conta!

Noi per adesso abbiamo cominciato con il liofilizzato, procede discretamente!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 17:56

hilly ti porto Gabriel anche se non ha 4 anni con la baby sitter va bene o almeno con lei sta abbastanza buono non piange gioca e mangia ma... ho parlato con un pediatra che mi piace molto e ho capito che i mille risvegli di gabriel notturni sono iniziati con il distacco, mi ha spiegato che non è fame che lui anche se è sereno con la babysitter poi di notte cerca la mia presenza giovedì si rientra non sono pronta aiutoo
Ti capisco, anche Alessio ha cominciato a dormire peggio con il mio rientro a scuola. E si in parte è anche perchè pur essendo abituato alla nonna, non era abituato ad essere lasciato la mattina presto con la nonna, e tutti igiorni, tante ore... In parte è per le nuove abitudini, ma io penso soprattutto perchè percepiva la mia tensione per il rientro, per il posto nuovo, per le colleghe, per il dovermi misurare con una nuova avventura ( mamma lavoratrice!). Secondo me è quest'ultima cosa che lo ha disturbato di più. NOn dimentichiamo che anche non volendo li influenziamo. Se siamo agitate loro lo sanno... ma non sanno il perchè e lo mostrano con il comportamento! Quando sarò meno tesa, si tranquillizzerà anche lui. E infatti gia è così!
Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 17:59

mickey14 ha scritto:Hilly ma è contro gli omogeneizzati???
L'importante che Alessio stia bene, il resto non conta!

Noi per adesso abbiamo cominciato con il liofilizzato, procede discretamente!

Contro gli omogeneizzati, i biscotti, lo yogurt alla frutta, il formaggio a parte la ricotta.... E se non mangi quello che ti dò salti!

Non dico che si debba essere molli come dei fichi, ma una via di mezzo? Prima di assumere il ruolo di comandante in carica non si può provare una roba più soft? Se faccio il comandante subito, mi chiedo cosa farò quando ci sarà un problema: SS? :pensieroso
Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 18:01

lo vado a cambiare! ho speso ben che 19€ per vestito e coprispalle...
ora vedo se trovo qualche scarpa che ho già se si abbina un pò,tanto di tacchi ne ho quanti ne voglio!

bon,vado a finire la ceretta (perchè qua si fa a rate pure quella!) e vediamo a che ora torna a casa quell'altro...

E si che sono soddisfazioni!!! Anche qui la ceretta a rate! E quando mi scoccio finisco con il rasoio!! Che pasticciona che sono!!!
Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 18:05

antonellaaustria, tranquilla è normalissimo sentirsi così...a volte il distacco con l'inizio dell asilo lo vivono più le mamme che i bimbi!!!!

Siiii verissimo! Molto spesso smettono di piangere appana la mamam gira l'angolo! Anzi se li mandate con il papà non piangono nemmeno! Esperienze personali! Stai tranquilla che non appena trova un gioco che le piace e un bambino che lo coinvolge bye bye mamma! E per fortuna che è così sia per le mamme che per i piccini!
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 set 2011, 18:06

Hilly uffa ma vomita ancora? se mangia troppo non va bene,se mangia poco non va bene....boooh! :pensieroso se io dò solo 120ml a Emma mi sbrana viva!!! e poi come le hai sentite per gli omo?ok sarà meglio la roba fresca ma se a volte capita di dargli l'omo ma chissene... importa!,non ho mai sentito che è morto nessuno con gli omo! :permaloso: su su... (ora saccottino mi fucila :risatina: :fischia )ma sai io sono una più "pratica" che "bio" quindi se sono in giro o non ho tempo o niente nel frigo ecc il vasetto è stracomodo! :ok
per la pastina non ricordo se Ele aveva già i denti o no...però tu prova con le puntine che sono le più minuscole e vedi subito se riesce a mangiarle o devi aspettare ancora un pò.
uovo crudooo???? io sapevo di darlo ben cotto!!! :domanda

a me ieri la ped mi ha detto le 2-3 cose con cui cominciare e poi pian piano introdurre altre cose,ma non mi ha detto cosa si e cosa no...vuol dire che mi ha lasciato carta libera sapendo che ho già una bimba o che se n'è sbattuta e mi devo arrangiare? :perplesso

Mickey ah vero,non ricordavo che eri dai tuoi! allora fai bene e :incrocini che possiate vendere a Milano e comprare lì!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 16 set 2011, 18:11

mezz'oretta visto che potevamo.alle 12 siamo tornati a prenderla anche con Emma e lei era che correva tutta felice in giardino con gli altri bambini! mamma mia non credevo fosse così facile!!!

Ere aspetta a gongolare! Speriamo che non sia il tuo caso, ma qualche volta all'inizio c'è la scoperta il gioco gli amici, e poi quando scoprono le regole del vivere comune e i no, il distacco dalla mamma in modo continuato... putroppo lacrimeeee e non voglio più andare. Ma poi passa! Si abituano.

Vi racconto solo questa: una mamma aveva inserito il figlio maggiore due anni prima, con grandi tragedie da entrambe le parti, tanto che il bambino ha continuato negli anni a piangere per i 30 secondi del distacco( ovvero alla presenza materna). Quando poi ha inserito da me il piccolo e questo non piangeva.... piangeva la mamma: ma perchèèèèè lui non piange? Chiedeva. Contenuta la mamma, andava via! Il bambino sereno. Tutti i santi giorni. Arriva novembre, piange il bambino e... la mamma lo saluta serena. Adesso si ritrovava! :spiteful:
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”