GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da DadaEle » 12 set 2011, 0:18

Ciao bimbe...un salutino veloce!

Innanzi tutto in bocca al lupo a Gloria per domani! Vai cucciola che si comincia!!

Quanto a noi...

Vi racconterò poi con calma ma questo il riassunto di mercoledì scorso... nel giro di un'oretta (dalle 8.30) sono passata a: uff, oggi un dolorino nuovo al rendermi conto che quei dolorini erano fissi ogni 3 minuti. Solo che non li consideravo molto perchè erano molto molto brevi per essere contrazioni...o almeno credevo.
MI sono fatta venire a prendere da mio padre perchè avevo i pupi e preferivo stare a casa loro per sicurezza (cmq mi avvicinavo anche alla città)(ore 10.15 in auto). TEmpo 15 min di auto i dolorini si sono trasformati come intensità e durata ma non come frequenza e prima di arrivare dai miei ho deciso che dopo aver scaricato i bimbi avremmo proseguito verso la città ed intanto ho detto al marito di venirci incontro. Prima visita in h alle 11.30, alle 12.34 è nata :-D (ah... il 7/9 era anche il compleanno di mia mamma! Così avrà il compleanno con la nonna!)

Detto ciò, noi stiamo proprio benino (il post parto migliore di tutti, anche se con ovvi e scontati acciacchini!), mi bacio i gomiti ogni minuto perchè temevo da morire i morsi uterini che con Fran sono stati dolorissimi ed invece sono scarsi e tollerabilissimi!
Il latte è arrivato e la pupa mangia già che è un piacere (anzi...mi sa che ci ha preso proprio gusto :fischia ), le due notti a casa sono state ottime...speriamo anche in questa, anzi ora scappo a letto visto che ha preso sonno!). LE giornate, ancora una diversa dall'altra...vedremo nei prossimi giorni poi faccio una media :ahaha

Lei è una patatina (ona?! :risatina: ) con una testina tonda tonda (la velocità ha favorito) con scarsi capelli rossicci e già tutta bianca e rosa!

I fratelloni sono giù di testa, alla prima visita in h ho temuto seriamente per la vita della piccina, erano talmente gasati che non si tenevano... Ora stanno prendendoci le misure, ma vanno guardati a vista, soprattutto il "piccolo" (o dovrei dire il medio!)

Le frasi migliori?
Francesco (parlando a MIchele), ora sono diventato grande! E' nata la Chiara!
Oppure (la prima volta imbeccato dal papà, ma ripetuta diverse volte al giorno): Grazie mamma per aver fatto la sorellina!

Michele: Se adesso c'è la Chiara è tutto merito mio! ( :domanda :che_dici ), sì perchè io avevo chiesto al SIgnore una sorellina e lui mi ha ascoltato e l'ha mandata! Perciò è tutto merito mio!

(e meno male che l'ho portata e partorita io! :risatina: )

Ora scappo a nanna che non so mica se sono fortunata anche stanotte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2011, 16:53

ragazze sono viva!!!!!!!!!!troppe emozioni!!!!!!!!!
non ho tempo di raccontarvi tutto bene, spero di riuscire a farlo domani dal lavoro! vi dico solo che è stato emozionantissimo, gloria era felice e raggiante come non mai, era la + sicura di sè (vanessa impaurita attaccata alla gamba di sua mamma e mio nipote ha pure pianto).. lei era irriconoscibile! felice ed euforica
la maestra è molto giovanile e simpatica, speriamo bene!
quando sono andata a prenderla mi ha detto: voglio tornare a scuola :-D
son tanto felice

lorenzo invece ha pianto e lo sentivo urlare mentre scendevo le scale,, ma non mi si è attaccato addosso. la maestra dice che urla per rabbia, la sfoga e poi sta bene! oggi ha assaggiato la pasta al sugo, pane e mela.
per ora lo ritiro alle 13.30 su richiesta della maestra!

scappo e a domani!

ele!!!!!!!! bentornataaaaaaaaaaaaaaa ti abbraccio e domani ti rispondo con calma
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 set 2011, 7:34

Buongiorno care.

Benvenuta al mondo dolcissima Chiara e bentornata a casa Elena.
Direi che è andato tutto bene, ora raccontaci qualcosa della vostra vita a 5, già le uscite dei fratellini mi sembrano fantastiche :emozionee

Giorgia sei un pò più tranquilla oggi??Vi starete già preparando x uscire, vai con la nuova vita scolastica!! :incrocini
Anche Fede non vede l'ora, la scuola le manca moltissimo :cuore

Francy bentornata!!Nicco quando comincvia??

PAOla voi tutto bene??

Tollina anche il tuo piccolo dovrebbe cominciare esatto??

Qui abbastanza bene, tranne che Gianky è raffreddato e si rascina da un paio di giorni 37°-37°,2!
Naturalmente è già a casa da scuola da ieri!
Mi sa che gli scivoli acquatici di sabato ci hanno fregato, eppure faceva caldissimo.Anche Fede ieri lamentava mal di gola.Mi sa che stamattina ci facciamo un giro dalla pediatra visto che sono ancora qui da scuola :incrocini

Vi auguro buona giornata :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2011, 10:03

Ciao bimbe!
Ieri mi ero collegata poi non sono riuscita a scrivere!

Che dire... Io sto meglio di giorno in giorno, il post parto più facile direi. Ho ancora molta pubalgia, soprattutto la notte quando mi giro o mi alzo ma passerà.

Giovedì porto Chiara dalla nostra pediatra per la prima visita di rito. Lei è ancora imprevedibile, ovviamente non può ancora avere routine di nessun tipo...Però anche stanotte è andata bene! Anzi, l'ho svegliata io perchè avevo il seno che scoppiava, spero di regolarmi presto con la produzione e vedere di lasciare fare a lei.. Però ieri sera ad esempio dalle 8 alle 11 si è attaccata ad ogni ora (mi sa che è un po' ludra :che_dici :ahaha , sono certa che nelle poppate mangia quindi magari era più coccola che fame ma nel frattempo...manda giù! :risatina: )

I bimbi ogni tanto la "dimenticano" (per fortuna :fischia ) e continuano con le loro abitudini di gioco... essere in due in questo senso aiuta! Poi appena apre bocca la piccola accorrono stile salvatori della patria per ... farle venire un infarto :prr
Cmq giorno dopo giorno lei entra sempre più nelle abitudini famigliari quindi anche loro si daranno una calmata!

Ieri a fine mattinata sono scesa dai miei... Volevo arrivare entro l'ora della sua poppata per evitare di farla mangiare e poi metterla in macchina a scendere per i tornanti (e anche perchè se mangiava a casa poi andavamo troppo tardi e mangiavano tardi gli altri due)..
Ovviamente quando sono cominciati i preparativi lei ha cominciato a piangere, fran a fare capricci e sono uscita sudata, agitata e sclerata...

Devo prendere il ritmo anch'io! :fischia :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2011, 10:08

Giorgia benissimo per il primo giorno di Gloria! E' stata proprio brava brava!!

Io credo che non sarà così facile per noi lunedì. MIchele non manifesta nessun entusiasmo, anche se non si esprime nemmeno negativamente...
Fran ha già cominciato a dire che non vuole andare :che_dici Speriamo che la vista della sua maestra preferita lo sblocchi!

Carmy non ricordo, quando comincia Fede? Mi spiace per gianky, speriamo che non sia nulla e si rimetta in fretta!

Ora vi saluto perchè è al momento sveglia in culla ed ho poca autonomia per fare qualcosa! A pranzo vengono su i miei e mia mamma starà un po' qua.. Ha l'angoscia (LEI, non io :prr ) della mia roba da stirare :risatina: :risatina:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 10:23

tesore ciao!
eccomi sono presa al lavoro ma pian pianino vi racconto bene del primo giorno di scuola, così capirete l'emozione che ho vissuto!!!!!!!!!
oggi intanto l'ho portata a scuola ed era felice e serena, nonostante l'alzataccia.
per me la sveglia alle 6.40 è stata traumatica, ma mi ci abiuterò!

lorenzo oggi per la prima volta è voluto andare all'asilo col nonno e non ha fatto capricci!!!!!!!!!!! incredibileeeeeeeeeeeee

insomma giornata superpositiva! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 11:16

forse ci riesco a raccontarvi, vediamo

allora
ieri solo le prime sono entrate alle 9.30, tutti gli altri son entrati alle 8.10! quando siamo entrati, siamo passati da un corridoio e per tutta la lunghezza del corridoio e da entrambi i lati c'erano in fila i bambini di quinta che applaudivano continuamente all'entrata dei primini.
emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee volevo piangere dall'emozione in quel momento
arriviamo in palestra e i bimbi di quinta han cantato una canzoncina, discorsetto del preside (che tra l'altro è lo stesso preside di quando io andavo alle medie :-D ) e poi han cominciato a fare le classi. la A e la B erano le classi del tempo pieno, la C e la D, delle 27 ore

i nomi dei bimbi venivano letti da un bambino di 5° e ad esempio i bambini di 5° A chiamavano i bambini di 1°A e così via.

una volta chiamato il bambino andava al centro della palestra, gli veniva consegnato un foglietto con il benvenuto e aspettava in fila buono, finchè la classe non era finita. a quel punto i genitori li raggiungevano con la cartella.
arriva il momento delle classi delle 27 ore e........ ansia a mille
1. desideravo che fosse in classe con vanessa e gabriele
2. speravo ardentemente che non fosse in classe con alice, una bambina odiosa!
3. ero agitatissima di conoscere la nuova maestra, e speravo che l'impatto fosse positivo.

chiamano la classe C e tra le prime c'era subito questa bambina, alice..... e io a sperare che non fosse la classe di gloria, dopo poco mi rendo conto che anceh vanessa non era in quella classe (perchè andavano ovviamente in ordine alfabetico e vanessa ha il cognome che inizia con la B) e quindi ansia a mille: oddiooooooooooooooo speriamo che sia nella D come vanessa e non nella C insieme ad alice!
per fortuna.......... gloria non viene chiamata e nemmeno gabriele! a quel punto eravamo sicure, ormai sono tutti insieme!
vengono chiamati e poi li raggiungiamo con le cartelle. la maestra ha fatto le foto a tutti i suoi bambini! carina, giovane e giovanile, simpatica!! un sospiro di sollievo perchè a pelle mi è piaciuta molto!
poi siamo andati in classe, abbiamo posato gli zaini e fatto le foto! gloria era in banco con gabriele, che povero era spaesato anche perchè lui ha fatto l'asilo in un altro paese e quindi non conosceva nessuno (se non gloria e vanessa)
la maestra ci ha chiesto di portare il giorno dopo un oggetto a cui i bambini son legati, da tenere in classe.
dopo siamo andati in cortile dove le maestre han fatto cantare e ballare i bambini, che carini......... si son divertiti un mondo.
dopo queste due canzoncine, li abbiamo salutati tutti. e siamo andati via, erano circa le 10.30!
come vi ho già raccontato, al ritorno ieri gloria era entusiasta, felice...... insomma gioiosa!

mamma mia è stata una giornata davvero emozionante!
tra l'applauso iniziale, l'agitazione di aspettare che chiamassero le classi, vederla al suo banchetto, vederla felice come non mai.......... insomma che bellooooooooooo

stamattina gloria è stata felicissima di andare, l'ho però dovuta lasciare nell'atrio dove c'era la sua maestra con i compagnetti ad aspettarla.
non vedo l'ora di sentire i suoi racconti ed è forte....... gloria non vede l'ora di avere i compiti da fare :risatina:
vediamo quanto durerà :ahah :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 11:32

riguardo lorenzo
avete presente i braccialettini shokking banz ( o non so come si scrivono)? gloria ne ha tantissimi e a lorenzo piaccio, gli piace non metterli ma collezionarli.
ieri allora ho detto a lorenzo che se faceva il bravo all'asilo glieli avrei comprati! e per la prima volta ho visto lorenzo convinto di non fare i capricci, rideva e non frignava quando gli parlavo dell'asilo. è stata forte gloria che mi ha detto: si si, ora dice che non piange, ma vedrai domani che scene farà
insomma sta di fatto che lorenzo stamattina si è svegliato bene, era sereno. ha pianto un pò quando io sono andata via con gloria (la porto a scuola e poi scappo)
stamattina si è bevuto tutto il latte, non ha fatto storie a mettere il grembiulino ed è voluto andare all'asilo col nonno. sono andati insieme in bici e mio suocero ha detto che non ha versato manco una lacrima, nessuna scena. la maestra gli ha fatto togliere il grembiule perchè oggi non serviva (non ho ancora capito perchè, ma meglio così) e poi è uscito che era tranquillissimo. dopodichè si era dimenticato di dare una crema alla maestra per lorenzo (per via del braccino, le ho fatto consegnare la protezione totale da mettergli sulla scottatura in caso andassero in cortile a giocare e gli togliesese il grembiulino) e quindi è sceso, l'ha presa (era nel cestino della bici) ed è risalito in classe: lorenzo giocava talmente tranquillo che manco si è accorto della presenza del nonno.
ora speriamo che mangi!!!!!!
son proprio contenta e speriamo che sia l'inizio di un periodo migliore!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 11:39

ed eccomi a rispondervi: innanzitutto ele, grazie per la foto via mms di chiara, è bellissima! che topolina!!!!!!
e che teneri i tuoi bimbi!!!!!!!!! :cuore :cuore
son contenta che il parto sia andato bene, ma ci pensi........... finalmente è nata!!!!!!!!!!! sembrava non voler nascere mai sta bimba e invece ti ha fatto la sorpresina!!!!!!!! amoreeeeeeeeeeeee
quanto son felice!
vedrai che pian piano prenderete tutti i ritmi!!!!!!!!
per la pubalgia io ricordo che mi è durata parecchio anche dopo il parto di lorenzo, fino a settembre avevo problemi!
ti auguro passi presto, è davvero fastidiosa!

carmy speriamo che fede non si ammali in modo da non perdersi i primi giorni di scuola. che bello, spero anch'io che il prox anno gloria non veda l'ora di tornare a scuola, vorrebbe dire che si è trovata bene e le è piaciuta
mi spiace per gianky già malato! :cuore speriamo passi presto

si si, oggi mi sento meglio anche se devo dire che mi sento molto stanca, sarà il calo della tensione, sarà l'alzataccia........... però son felice!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 11:39

oggi so che è il primo giorno di scuola per lorenzo di monica! :incrocini :incrocini dopo la chiamo

a proposito elena: ti fa gli auguri per chiara, ma lei non ha il tuo numero di cellulare!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 14:16

aggiornamento: gloria ha portato a casa il suo primo votino: BRAVA! non so ancora cosa hanno fatto! chiederò quando torno
lorenzo invece è stato bravissimo, ha mangiato TUTTO per la prima volta! da non crederci!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 set 2011, 14:36

ciao!
ci sono ma in questi 2 giorni c'era parechcio via vai di colleghi e non mi fidavo a scrviervi! ma vi ho lette!

ele è meravigliosa chiara!!!!!!!!!!!!!!
e sono felcie di leggerti gia qui! gia' mi spiaceva pensare che non saresti passata per un po!

giorgy che brava gloria sono contenta! e bravo anche lory!!!!!!!

camry gia alle prese con i primi malanni!!!!! speriamo non sia nulla specialmente per fede che deve cominicare!

noi stiamo benone
oggi pomerigigo comincia l'inserimento delal rebe, sono contenta e spero si trovi bene
verra' anche deb con noi perche voleva vedere il posto e le maestre hanno dato completa disponibilita' per questi primi giorni !
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2011, 18:51

Benissimo Giorgia per Gloria... Che bel primo giorno!! :ok E ottimo l'entusiasmo e anche Lorenzo che non ha fatto storie!!

Oggi sono stati qua un po' i miei. MIo padre ha messo a posto il giardino e mia mamma ha insistito per portarsi via della roba da stirare! :fischia
Ho dormito una mezzoretta e la cucciola è stata bravissima!! Ovviamente ora che è piccola dorme molto. Poi mi aspetto come ieri sera che tra un po' cominci ad essere un po' più agitata, ma ci sta. Ieri ha tittato ogni ora per 3 volte, poi però ha preso il sonno della notte...

Stamattina tra lei che dormiva e i bimbi in cameretta a giocare ho avuto quasi due ore per riordinare un po'...
Faccio poco alla volta ma se va così...è un lusso!

Giorgia anch'io non ho il numero di Monica, se cmq lo vuole puoi darglielo tranquillamente... E benissimo per il primo giorno di lorenzo!! Salutala tanto!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2011, 20:15

Nell'album :emozionee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2011, 9:55

elena bellissime le foto!!!!!!! Mi vien voglia di venire lì a riempirla di baci! amore della zia!!!!!!!!!!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2011, 10:04

pape bene per la rebecca che ha cominciato, ma quindi va solo al pomeriggio per ora??deb ha cominciato la scuola?
speriamo che ora tu possa passare + spesso :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2011, 10:19

NOI TUTTO BENE, NON HO ANCORA SENTITO MIA SUOCERA PER SAPERE COM'E' ANDATA OGGI CON LORENZO MA SPERO TUTTO BENE, SEMBRAVA CONTENTO OGGI.. ANCHE SE PIANGE UN POCHINO QUANDO VADO VIA :emozionee

GLORIA IERI MI HA DETTO: SAI MAMMA, OGGI A SCUOLA MI VENIVA UN PO' DA PIANGERE SENZA DI TE :emozionee MA HO RESISTITO :-D :risatina: AMOREEEEEEEEEEEEEEEEE BEH D'ALTRONDE E' UN GRAN CAMBIAMENTO!!!!!!!!
IERI E' STATO MERAVIGLIOSO VEDERE LE PRIME COSE FATTE, HAN SOLO COLORATO E FATTO LA COPERTINA DEL QUADERNO, SCRIVENDO IL LORO NOME LA CLASSE....... INSOMMA TENERISSIMO!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 set 2011, 13:47

Ciao bimbe....oggi avevo un lavoro urgente da fare e l'ho incastrato tra una cacchina, un pianto, una poppata, due urli e qualche bacio...

Poteva bastare meno di un'ora ma per le 12.30 avevo finito :ahaha

Ora devo far dormire fran prima che lei si svegli che deve mangiare.... Spero di essere così fortunata da farci scappare mezz'oretta di pennica anche per me!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2011, 13:58

ELE ma fran dorme quindi ancora al pomeriggio? e non dorme all'asilo?
lorenzo non dorme + e anche all'asilo non dormirà! cucciolino!!!!!!!!
ti auguro di riuscire a dormire un pò anche tu, all'inizio è dura.........
guardavo la tua firma, con l'aggiunta di chiara :cuore :emozionee
che bella cicciottina,
certo che quando vedo quel 4.8 kg di fran..... :urka :urka mamma mia, e poi era solo 53 cm (lungo ma se si considera il peso......) era un ciccione pauroso!!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina:

tu comunque non hai mai avuto scriciolini piccini..... sempre dei bei bambinoni!!!!!!
che bella che è chiara!!!!!!!!! troppo belle le foto che hai messo! ogni tanto le riguardo! :cuore

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 set 2011, 15:18

Giorgia da noi all'asilo la regola è che i bambini di 5 anni NON dormono (per forza) e solo loro...

Fran è perfettamente in grado di rimanere sveglio, anzi gli piacerebbe,ma quando si arriva alle 19 è tutto una lagna..
Infatti fa tante storie ma quando poi prende sonno fa delle belle dormite.
Ora dorme, ma sono stata lì con chiara mentre la allattavo.

Ora devo alla velocità della luce lavare le pentole, rifare il mio letto e lavare il pavimento della cucina che è da servizi sociali!
Lei è sveglia e singhiozzante, michele con i cartoni. Se mi sbrigo tra 20 min provo a vedere di fare un sonnellino!
BACIOTTI!

Bloccato

Torna a “Gennaio”