GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Messaggio da BILLI » 11 set 2011, 22:14

buonasera a tutte

SAX :incrocini x gli esami e x la dieta.Come dice Lisa vedrai che in breve raggiungerai l'obiettivo, anche io in 2 mesi ho buttato giù 8 kg,me ne sarebbero rimasti due ma non se ne vonno annà :nonegiusto (e faccio meno sacrific, anzi nessuno direi.... :ahaha )

BEA immagino che tua sia impanicata.....però son d'accordo con Lisa, cerca l'aiuto di chiunque possa dartelo almeno stacchi e ti dedichi anche a Sam, se fossimo tutte vicine sarebbe bello, aiutarci in maniera materiale........ :cuore

LISA a me piace molto il colore,sembra castano chiaro vero?son anche contenta x Isabel :ok Non ti chiedo come va con Bruno...

GIULY ciao anche a te carissima

scuola, io sono un mix di emozioni, tranquilla x quanto riguarda la didattica xkè avrà una maestra di ruolo che consociamo bene e che ha i contro ca@@i, ma agitata perchè Sara non avrà alcuna amica che già conosce e quindi amicizie nuove,ambiente nuovo...ma sò anche che è una bambina che assomiglia molto a mio fratello dal punto di vista di approccio agli altri e quindi farà amicizia subito, sà difendersi nelle situazioni nuove la mia cucciola.adesso poi stiamo valutando la scuola di danza perchè ha deciso x la classica.Ieri abbiamo vistato una scuola e sia a noi genitori che a lei è piaciuta molto l'insegnante (notate che in questa scuola NON ha amiche che già frequentano)e oggi ne abbiamo visitata un'altra (frequentata da 3 sue amiche) (a me e suo padre non è piaciuta l'insegante nè i locali)...bhè chiedendo a Sara il suo parere lei che detto?Mi piace più quella di ieri di insegnate xkè quella di oggi è molto fredda (verssimo,stessa impressione anche noi)x cui andrei in quella di ieri....Ci ha fatto molto piacere che non si sia fatta condizionare dal fatto che quella di oggi era frequentata dalle sua amiche :ok e x me è un'ottima cosa.Comunque la prossima settimana proverà in entrambe le scuole (voglio ugualmente che le provi) e poi si deciderà

NIDO Non abbiamo ancora lasciato Maddalena da sola x cui x il momento tutto ok.Si relazione con gli altri, è l'unica che parla e che ha addirittura chiamato le tate x nome (ede=fede lia=elisa)tanto che le altre mamme son rimaste dal lessico che ha...e te credo con sua sorella e me :risatina:
è arrivato il mio uomo dalla doccia x cui stacco, ho promesso un massaggio tailandese :risatina: :spiteful:
baci sparsi a tutte
a domani
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 set 2011, 14:55

Son curiossima di sentire le prime impressioni di Alice!
Stamattina hanno fatto veramente un bel benvenuto, con i bimbi della classe quinta che accoglievano con un fiore i bimbi della prima elementare e li accompagnavano in classe. Poi siamo entrati anche noi genitori e la maestra ha raccontato una storia.. bello davvero, spero che sia stato tutto bello per Alice oggi e che abbia molto da raccontare appena mi vede!

Per Isabel invece è andata un pò diversamente.. e me l'hanno presa dalle braccia mentre urlava no no no! :buuu non vi dico io.. me la sarei riportata a casa.. poi però mi hanno detto che si è calmata anche se non ha voluto farsi cambiare il pannolino (capa tosta),
Domani starà dalle 8.30 alle 11.00 :incrocini :incrocini :incrocini

Per il resto che vi devo dire.. si è parlato molto in casa e adesso sembra un momento tranquillo ma io faccio una tremenda fatica a rimarginare, tanta fatica e non riesco a riavvicinarmi...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 12 set 2011, 15:04

CIAO DALL'UFFICIO
Oggi sono malinconica che dire?
Al nido ho lasciato Maddalena 20 minuti...l'ho salutata tranquillamente e x i primi 10 minuti tutto ok poi un bimbo è scoppiato a piangere e lei che ha fatto?l'ha seguito dicendo mamma e cercandomi...la tata l'ha presa in braccio e con le bolle si è calmata subito, ma quando sono arrivata mi è venuta in braccio e non ha più mollato la presa
Sara non ha mai pianto una volta x cui oggi ero spiazzata

Lisa poi ci racconterai anche tu di Alice, x Isabel, che dire, son nei tuoi stessi panni

vado in riunione care amiche mie
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 13 set 2011, 10:22

Ci sono, non vi ho dimenticate ma il lavoro è diventato complicato!
Comunque va tutto bene, spero non vi siate preoccupate per me. Non ho letto niente a parte il titolo e mi congratulo con BEA!
Baciiii
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 13 set 2011, 11:32

Sax???
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 13 set 2011, 12:02

tnt ha scritto:Ci sono, non vi ho dimenticate ma il lavoro è diventato complicato!
Comunque va tutto bene, spero non vi siate preoccupate per me. Non ho letto niente a parte il titolo e mi congratulo con BEA!
Baciiii
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaa! :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 13 set 2011, 14:34

sweet ha scritto:
tnt ha scritto:Ci sono, non vi ho dimenticate ma il lavoro è diventato complicato!
Baciiii
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaa! :sorrisoo
Grazie carissima!
Se ce la faccio prima o poi leggo qualcosa, altrimenti mi aggiorno da ora in poi! :hi hi hi hi

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 13 set 2011, 17:59

che emozione, domattina grembiulino, zaino e via si inizia!!
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 13 set 2011, 18:18

BEA capisco che sia veramente complicato, quoto Billi, se fossimo più vicine ci sarebbe sicuramente un aiutino in più :bacio

LISA oddio che emozione i bambini di quinta che accompagnano i bambini di prima in classe..
per Isabel non so le insegnanti dicono che quando noi andiamo via si calmano subito, ed è vero, ma pensare che viene tolta dalle braccia della mamma mi sembra un po troppo violento come distacco è solo pochi giorni ed è molto piccola.

BILLI grazie cara, non mi preoccuperei molto se non ha le sue amiche, sicuramente se ne farà altre, anche io per la danza ho scelto una scuola dove non conosceva nessuno ho preferito perchè le amiche sono le stesse, scuola/w.e e anche la danza non avrei retto...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 13 set 2011, 18:19

tnt ha scritto:Sax???
:bacio :bacio

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 13 set 2011, 18:20

mia cugina mi ha detto che stanotte non hanno dormito, sua figlia è entrata in prima media....

buona scuola a chi inizia domani

:bacio

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 set 2011, 7:57

buongiorno
BENRILETTA A TIZIANA!Che ci racconti?

SAX :incrocini x oggi

LISA raccontaci dai :ok

ieri 30 minuti da sola al nido e non ha pianto :ok oggi saranno 60 minuti :incrocini
Sara invece ha mal di gola;ieri ha fatto la prova di danza in una scuola di elite :x: e l'aria condiz era cosi bassa che è uscita fredda come un ghiacciolo!ma si può??????????????? :bomba

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 set 2011, 12:00

eccoci a casa
ho lasciato Maddalena sorridente alle 9,45 e sono rientrata alle 10,45 e quando mi ha visto mi è corsa incontro e si è messa a piangere mentre mi dava i bacini :emozionee :cuore
E' stata bravissima,mai pianto :ok
domani dalle 9 alle 12 con pranzo annesso :incrocini

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 14 set 2011, 13:23

sax ha scritto:BEA capisco che sia veramente complicato, quoto Billi, se fossimo più vicine ci sarebbe sicuramente un aiutino in più :bacio

LISA oddio che emozione i bambini di quinta che accompagnano i bambini di prima in classe..
per Isabel non so le insegnanti dicono che quando noi andiamo via si calmano subito, ed è vero, ma pensare che viene tolta dalle braccia della mamma mi sembra un po troppo violento come distacco è solo pochi giorni ed è molto piccola.

BILLI grazie cara, non mi preoccuperei molto se non ha le sue amiche, sicuramente se ne farà altre, anche io per la danza ho scelto una scuola dove non conosceva nessuno ho preferito perchè le amiche sono le stesse, scuola/w.e e anche la danza non avrei retto...
Il problema è che lei non mi si stacca di dosso altrimenti... posso dirle qualsiasi cosa ma non la convinco.. poi dopo 5 minuti si calma e gioca, le educatrici mi dicono che è bravissima... io invece vado via con un magone che dura tutto il tempo in cui è là.
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 14 set 2011, 13:30

Oggi Isabel avrebbe dovuto stare al nido fino alle 11 e domani provare col pranzo.. invece ho dovuto tenerla a casa perchè piena carica di raffreddore, tanto che stanotte si è svegliata ogni 15 minuti,mezzora :x: siamo stravolti.
Già l'inserimento è lunghissimo.. figurarsi se continuiamo ad interromperlo ...
e cme lei inizia già ad avere la paura dell'abbandono e non mi posso allontanare un attimo che mi chiama e rincorre... che tenerezza.. e che paura che soffra troppo per il distacco. ..

In più iniziano riunioni scuola e nido ed io non so come incastrare le cose e dove lasciare le bimbe e mi avvilisco un pò perchè mi sento di uno stanco inspiegabile...

Alice per fortuna è contenta della scuola, meno male, inizia a farsi delle amiche ed io sono più serena, stamattina le ho preso le ultime cose in cartoleria ed ho etichettato tutto.. mi domando.. ma quando lavorerò le farò di notte ste cose?
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 14 set 2011, 13:31

BILLI ha scritto:eccoci a casa
ho lasciato Maddalena sorridente alle 9,45 e sono rientrata alle 10,45 e quando mi ha visto mi è corsa incontro e si è messa a piangere mentre mi dava i bacini :emozionee :cuore
E' stata bravissima,mai pianto :ok
domani dalle 9 alle 12 con pranzo annesso :incrocini
bravissima! :incrocini :incrocini :incrocini
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 set 2011, 15:31

buondì ragazze, scusate la latitanza ma il tempo per me è sempre troppo poco :buuu
dunque filippo ha iniziato l'asilo tempo pieno da lunedì, questa notte aveva mal di orecchie, sta mattina gli ho messo le gocce ed è andato cmq, per ora non mi hanno chiamata, speriamo non sia l'inizio di qualche malattia che poi passa al resto della family :incrocini
Jacopo ha iniziato lunedì la prima elementare, che emozione :cuore per ora ovviamente è tutto contento, ma io inizio già ad avere i primi problemi gestionali...del tipo ha semplici schede da colorare o leggere assieme ai genitori ma arrivando la sera alle 18 passate con tutti e tre i bimbi, la casa da sistemare, loro da ascoltare, lavare e la cena da preparare è moolto dura :impiccata:
micol invece va dai nonni e a parte quando la saluto la mattina che ovviamente frignetta un po' non ci sono problemi, anzi è una bella pepperina testarda :risatina:

Voi come state??? se riesco provo a leggervi, ma anche in uffico è un delirio :buuu :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 14 set 2011, 15:33

ciao a tutte

stamani ci siamo trovati tutti fuori della scuola e abbiamo fatto un sacco di foto ai giardini, lei era pimpante ed eccitata, poi è suonata la campanella e siamo entrati, si è messa a sedere accanto ad un vecchio compagno di asilo e non è voluta andare accanto alle sue migliori amiche. all'inizio c'è stata tanta confusione poi quando i genitori hanno iniziato ad andarsene lei ha iniziato a piangere, ad abbracciarmi e dirmi che voleva stare con me e che voleva venire a casa.
è dovuta intervenire la maestra, l'ha presa in collo e l'ha distratta, io l'ho salutata e sono scappata via....
in tre anni di materna non ha mai pianto, solo in alcune rarissime occasioni, in questi giorni era davvero nervosa e me lo aspettavo.

all'uscita sembrava un'altra bambina, felicissima e tranquilla, la maestra gli ha fatto scrivere sul quadernino "io sono a scuola" e gli ha fatto disegnare la scuola, poi li ha portati nel giardino, la scuola di Emma ha un parco meraviglioso nel retro della scuola e lei si è distratta.
ha detto chhe domani ci andrà volentieri

domani sarebbe il primo giorno di pre scuola ma non me la sento di lasciarla da sola senza i sui compagni con una persona che non conosce, quindi domani mattina la porto a casa di un'amica e l'accompagna lei.

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 14 set 2011, 15:34

Edoardo è entrato all'asilo titubante e poi appena ha visto i suoi amichetti si sono abbracciati e si è messo a giocare
non mi ha neppure salutato... :buuu

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 14 set 2011, 15:36

dopo accompagnato Emma ho fatto gli esami del sangue e quello per i diverticoli...
non è per niente carino!!

ho i risultati dell'esame sabato e quelli del sangue il primo di ottobre

Bloccato

Torna a “Settembre”