bella anche questa ideaAri ha scritto:anche io li compro senza personaggi e poi ci attacco delle toppe personalizzate, così è come se fosse con i personaggi.

Messaggio da aleba » 13 set 2011, 14:43
bella anche questa ideaAri ha scritto:anche io li compro senza personaggi e poi ci attacco delle toppe personalizzate, così è come se fosse con i personaggi.
Messaggio da tnt » 13 set 2011, 14:49
Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 14:50
qui abbiamo la cravatta per la gioia di Jc che le adoramariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:Mariangela, anch'io ho comprato i grembiuli direttamente a scuola (due), pagandoli nel complesso poco più di 20 auro.mariangelac ha scritto:20 euro 2 grembiulini? e da dove li hai acquistati? no perche io sono andata all'ipercoop che nn mi pare possa essere catalogata tra i negozi di marca, e li ho pagati 22 euro l'uno, al momento ne ho presi 2 a testa, ma perche mi riservo di vedere dove e se esistono ad un prezzo piu umano, tra l'altro nn è che questi abbiano particolari disegni da giustificarne il costo.... m'hanno solato ehhh...
Ma sono grembiuli semplicissimi uguali per tutti con solo impresso il logo della scuola, di colore blu scuro mica per niente (così minimizziamo il problema delle macchie, mi hanno detto in segreteria).
Invece ieri mattina ho visto uscire dal condominio a fianco al mio un compagnetto di asilo di Valerio, che è stato iscritto dai genitori in un istituto ove ai tempi era andata ad informarmi e (sia ringraziato il cielo...) non mi aveva convinta affatto per una serie di cose.
Indossava - sotto il calso torrido - una divisa dell'istituto composta da camicia, giacca coordinata e, udite udite CRAVATTA.
![]()
ma scusa inverno ed estate è uguale per la scuola? no perche al di là della scomodità oggettiva della cravatta (e pericolosità) al limite d'inverno, ma d'estate che hanno fatto di male sti bambini?
Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..?
Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 14:52
ema1 ha scritto:A proposito
Ieri e oggi, all'apertura della scuola ho visto bambini vestiti in maniera allucinante, sopratutto le bimbe. I bimbi per fortuna si salvano, anche se un bimbo ( non era nemmeno nella prima ma e' nella terza) con la giacca lucida nera, camicia biancha e PAPILLONl'ho visto.
Comunque, le bambine vestite davvero da circo. C'erano quelle con vestito gonfio e lungo.. e con le coroncine in testaaltre con bracciali colorati, smalto rosso e collane enormi sempre colorate
...
... comunque quella che mi colpi' piu di tutte e stata una bimba alla prima. Aveva un vestito con le spalline sottili che era davvero aperto davanti e aveva tutto il petto FUORIera terribile.
Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 15:05
E' infatti secondo me, per darsi un tono, si è voluto scimmiottare i college inglesi, dove la divisa è una tradizione.Piorellino ha scritto:qui abbiamo la cravatta per la gioia di Jc che le adoramariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:Mariangela, anch'io ho comprato i grembiuli direttamente a scuola (due), pagandoli nel complesso poco più di 20 auro.mariangelac ha scritto:20 euro 2 grembiulini? e da dove li hai acquistati? no perche io sono andata all'ipercoop che nn mi pare possa essere catalogata tra i negozi di marca, e li ho pagati 22 euro l'uno, al momento ne ho presi 2 a testa, ma perche mi riservo di vedere dove e se esistono ad un prezzo piu umano, tra l'altro nn è che questi abbiano particolari disegni da giustificarne il costo.... m'hanno solato ehhh...
Ma sono grembiuli semplicissimi uguali per tutti con solo impresso il logo della scuola, di colore blu scuro mica per niente (così minimizziamo il problema delle macchie, mi hanno detto in segreteria).
Invece ieri mattina ho visto uscire dal condominio a fianco al mio un compagnetto di asilo di Valerio, che è stato iscritto dai genitori in un istituto ove ai tempi era andata ad informarmi e (sia ringraziato il cielo...) non mi aveva convinta affatto per una serie di cose.
Indossava - sotto il calso torrido - una divisa dell'istituto composta da camicia, giacca coordinata e, udite udite CRAVATTA.
![]()
ma scusa inverno ed estate è uguale per la scuola? no perche al di là della scomodità oggettiva della cravatta (e pericolosità) al limite d'inverno, ma d'estate che hanno fatto di male sti bambini?
Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..?![]()
pero nell uniforme invernale quindi da novembre a pasqua.
Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 15:06
effettivamente...STEFI@VALERIO ha scritto:E' infatti secondo me, per darsi un tono, si è voluto scimmiottare i college inglesi, dove la divisa è una tradizione.Piorellino ha scritto:qui abbiamo la cravatta per la gioia di Jc che le adoramariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:Mariangela, anch'io ho comprato i grembiuli direttamente a scuola (due), pagandoli nel complesso poco più di 20 auro.mariangelac ha scritto:20 euro 2 grembiulini? e da dove li hai acquistati? no perche io sono andata all'ipercoop che nn mi pare possa essere catalogata tra i negozi di marca, e li ho pagati 22 euro l'uno, al momento ne ho presi 2 a testa, ma perche mi riservo di vedere dove e se esistono ad un prezzo piu umano, tra l'altro nn è che questi abbiano particolari disegni da giustificarne il costo.... m'hanno solato ehhh...
![]()
Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..?![]()
Ma qui siamo semplicemente in Padania, con 35° gradi, cadiamo nel ridicolo...
Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 15:22
Piorellino ha scritto:effettivamente...STEFI@VALERIO ha scritto:E' infatti secondo me, per darsi un tono, si è voluto scimmiottare i college inglesi, dove la divisa è una tradizione.Piorellino ha scritto:qui abbiamo la cravatta per la gioia di Jc che le adoramariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:Mariangela, anch'io ho comprato i grembiuli direttamente a scuola (due), pagandoli nel complesso poco più di 20 auro.mariangelac ha scritto:20 euro 2 grembiulini? e da dove li hai acquistati? no perche io sono andata all'ipercoop che nn mi pare possa essere catalogata tra i negozi di marca, e li ho pagati 22 euro l'uno, al momento ne ho presi 2 a testa, ma perche mi riservo di vedere dove e se esistono ad un prezzo piu umano, tra l'altro nn è che questi abbiano particolari disegni da giustificarne il costo.... m'hanno solato ehhh...
![]()
Messaggio da kik » 13 set 2011, 15:29
Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 15:30
Messaggio da PITA » 13 set 2011, 20:22
Piorellino ha scritto:ma infatti e' una storia INVENTATA DI SANA PIANTA!Deda ha scritto:ma daaaaiiii, non ci credo!!!PITA ha scritto:Grembiule no, decisamente.
Da scolara l'ho detestato, ma al di là della motivazione " di pancia " c'è un'argomentazione che ha dato una maestra che mi sento di condividere a pieno.
Il grembiule favorisce l'omologazione e non educa alla diversità e questo non è mai un bene per le singole individualità. La maestra ha anche aggiunto di aver visto casi di bambine che , dopo 5 anni di grembiule alle elementari, hanno avuto crisi depressive alle medie proprio perchè non erano capaci di avere il coraggio di vestire come volevano, totalmente succubi critiche dei compagni.
Sono quindi felice di far lavorare la lavatrice... e le maestre ci hanno fatto portare delle t-shirt dei padri che indossano quando pasticciano con i colori.
il problema l'avevano, ma sicuramente non dato dall'uso continuato dei grembiuli!!! cosa vuol dire non essere capaci di vestirsi come volevano dai... sotto al grembiule erano nude? si saranno pur messe qualcosa sotto no? durante sti benedetti 5 anni? addirittura crisi depressive a 11 anni???
poi quoto quello detto da floddi..
Messaggio da PITA » 13 set 2011, 20:28
invece io ho pienamente condiviso il ragionamento della maestrafloddi ha scritto:se una maestre mi facsse questo ragionamento:PITA ha scritto:Grembiule no, decisamente.
Il grembiule favorisce l'omologazione e non educa alla diversità e questo non è mai un bene per le singole individualità. La maestra ha anche aggiunto di aver visto casi di bambine che , dopo 5 anni di grembiule alle elementari, hanno avuto crisi depressive alle medie proprio perchè non erano capaci di avere il coraggio di vestire come volevano, totalmente succubi critiche dei compagni.
.
-chiederei di cambiare sezione
-mi sa di "ignorante" visto che chi porta il grembiule sa benissimo che ad una certa età si guarda bene cosa c'è sotto.
-educare alla diversità di cosa???? non mi è chiaro il concetto visto che per mela diverstià è qualcos'altro rispetto all'abbigliamento.
-omologazione e individualità sono concetti che dovrebbero stare lontani da bambini di di 6-9 anni, visto che non ne sanno il significato e non hanno esigenza di saperlo, le loro richieste sono banali e di facile risposta.
-per quanto riguarda la crisi dpressiva post grembiule, spero sia una battuta!
Messaggio da ely66 » 13 set 2011, 21:32
visto che hai saltato a piè pari.....Non è mai capitato che un bambino non voglia più mettere una maglietta perchè un altro bambino gli ha detto che fa schifo? = omologazione vs individualità
omologazione??????? ma vah.ely66 ha scritto:
sai quante volte mia figlia mi ha detto "non mi metto quella maglietta perchè XXXXX mi ha detto che non è alla moda/non è bella/lei ce l'ha rosa?" e io preparare le risposte per mia figlia.
dai una, dai due, alla terza ha imparato a rispondere per le rime. grembiule o non grembiule.
no. credo che sia una persona molto chiusa e anche inattendibile- crisi depressiva post grmbiule non è una battuta ed il nesso va letto con i presupposti di cui sopra... peraltro se una maestra dice di aver vissuto situazioni analoghe credo sia più attendibile di chicchessia che non le viste/vissute , o no?
Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 21:52
una maestra non puo averle vissute visto che insegna alla primaria non puo aver vissuto queste crisi depressive da secondaria.PITA ha scritto:invece io ho pienamente condiviso il ragionamento della maestrafloddi ha scritto:se una maestre mi facsse questo ragionamento:PITA ha scritto:Grembiule no, decisamente.
.
-chiederei di cambiare sezione
-mi sa di "ignorante" visto che chi porta il grembiule sa benissimo che ad una certa età si guarda bene cosa c'è sotto.
-educare alla diversità di cosa???? non mi è chiaro il concetto visto che per mela diverstià è qualcos'altro rispetto all'abbigliamento.
-omologazione e individualità sono concetti che dovrebbero stare lontani da bambini di di 6-9 anni, visto che non ne sanno il significato e non hanno esigenza di saperlo, le loro richieste sono banali e di facile risposta.
-per quanto riguarda la crisi dpressiva post grembiule, spero sia una battuta!
- educare alla diversità di espressione dell'individuo che è anche esteriorità
- e perchè omologazione ed individualitò dovrebbero stare lontani dai bambini? Non è mai capitato che un bambino non voglia più mettere una maglietta perchè un altro bambino gli ha detto che fa schifo? = omologazione vs individualità
- crisi depressiva post grmbiule non è una battuta ed il nesso va letto con i presupposti di cui sopra... peraltro se una maestra dice di aver vissuto situazioni analoghe credo sia più attendibile di chicchessia che non le viste/vissute , o no?
Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 22:05
Messaggio da pao pao » 13 set 2011, 22:07
Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 22:07
E io invece mi scuso per la E con l'accento, terribile, da reiscrizione obbligatoria alle elementari, visto che siamo in temaSTEFI@VALERIO ha scritto:Piorellino ha scritto: E infatti secondo me, per darsi un tono, si è voluto scimmiottare i college inglesi, dove la divisa è una tradizione.
Messaggio da ely66 » 13 set 2011, 22:17
e provare a mostrargli van gogh con il grembiule e digli che è una persona moooooolto famosa e anche da grande lo metteva?pao pao ha scritto:Ragazze...ho un problema col grembiule:mio figlio non vuole entrarci!!!!
Suggerimenti?
Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 22:22
è una regola della scuola, lo devono portare tutti, e quindi anche lui.pao pao ha scritto:Ragazze...ho un problema col grembiule:mio figlio non vuole entrarci!!!!
Suggerimenti?
Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 22:26
esatto.helzbeth ha scritto:è una regola della scuola, lo devono portare tutti, e quindi anche lui.pao pao ha scritto:Ragazze...ho un problema col grembiule:mio figlio non vuole entrarci!!!!
Suggerimenti?
punto
io non cercherei di convincerlo in alcun modo, è solo una regola che va rispettata
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”