GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
Dimenticavo! Da questa mattina tutti in classe con il grembiule, uguale per tutti.
Sotto canottiera, con il caldo che fa...
Sotto canottiera, con il caldo che fa...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Timandra
- Master~GolGirl®
Che bei racconti ragazze. . . che emozione !
La mia befana invece non mi ha neppure salutata
si è fatta aiutare a mettere lo zaino in spalla ( pesava un quintale e mezzo) e poi su per la salita, tra me e me pensavo, ora si volta e mi saluta. . .sì, sì. . .ora si volta, aspetta che fa l'ultimo scalino. . .sì, sì . . . è entrata dimenticandosi completamente della sottoscritta :ahah ecco lì ci voleva una macchina fotografica per immortalare la mia di faccia
Comunque la seconda è partita alla grande con italiano (GIA' due pagine) e con il nuovo compagno di classe, simpatico, ma simpatico
. . .speruma bin.
La mia befana invece non mi ha neppure salutata

Comunque la seconda è partita alla grande con italiano (GIA' due pagine) e con il nuovo compagno di classe, simpatico, ma simpatico

2004 * Scontrinata
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche qui!Anastasia ha scritto: Unico neo... IL CALDO!!! per fortuna le maestre dopo un po' hanno fatto togliere i grembiuli ai bambini.

Quando finira' questo caldo???

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Uau già problemini!
Oggi la maestra mi ferma
dice che mio figlio aveva avuto da ridire con un altro bimbo che lo spingeva. La maestra ha chiesto cosa sfosse successo e lui è uscito strillando e piangendo dalla classe!
Insomma forse lo stress da primo giorno ma no ha saputo gestire l'arrabbiatura con l'altro che lo aveva spinto. lo stesso bimbo che ha spinto pure un'altra bambina ed infatti questa non voleva andare a scuola. la madre ha chiesto che fose spostata di banco ma la maestra niet, non ha accettato.
Devo spiegargli che la permalosaggine dovrà farsela passare, che non si esce senza permesso strillando o piangendo e che si risponde e si spiega alla maestra, con la maestra che ha dovuto lasciare la classe ad altri per farlo tornare dentro. Madò adesso passa lui per quello ingestibile.
E ieri il fringuello ci aveva solo detto che uno spingeva lui e la bimba di fianco.
Oggi la maestra mi ferma

Insomma forse lo stress da primo giorno ma no ha saputo gestire l'arrabbiatura con l'altro che lo aveva spinto. lo stesso bimbo che ha spinto pure un'altra bambina ed infatti questa non voleva andare a scuola. la madre ha chiesto che fose spostata di banco ma la maestra niet, non ha accettato.
Devo spiegargli che la permalosaggine dovrà farsela passare, che non si esce senza permesso strillando o piangendo e che si risponde e si spiega alla maestra, con la maestra che ha dovuto lasciare la classe ad altri per farlo tornare dentro. Madò adesso passa lui per quello ingestibile.

E ieri il fringuello ci aveva solo detto che uno spingeva lui e la bimba di fianco.
Streghettasaetta
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Me lo chiedo anch'io, Ema, e pensa che da noi niente aria condizionata....ema1 ha scritto:Anche qui!Anastasia ha scritto: Unico neo... IL CALDO!!! per fortuna le maestre dopo un po' hanno fatto togliere i grembiuli ai bambini.I grembiuli non li hanno ancora messi, li metteranno nei primi di ottobre proprio per il caldo. Era e' andata ieri con una maglietta di cottone a maniche corte, in classe c'era un caldo terribile ( il condizionatore non funzionava...) quand'e uscita era tutta sudata e oggi li ho messo l'acqua congelata nello zaino perche ieri non aveva bevuto perche era bollente.
![]()
![]()
Quando finira' questo caldo???
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- clizia
- Silver~GolGirl®
tohh l'avevo pure scritto. speriamo bbeneeeeeeeeeeeclizia ha scritto:Pure da noi un paio di piccole scaramucce con un bimbo che spingeva e sgomitava :ahah chissà domani, non so poi se si metteranno al solito banco o verranno spostati.
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Timandra ha scritto:Che bei racconti ragazze. . . che emozione !
La mia befana invece non mi ha neppure salutatasi è fatta aiutare a mettere lo zaino in spalla ( pesava un quintale e mezzo) e poi su per la salita, tra me e me pensavo, ora si volta e mi saluta. . .sì, sì. . .ora si volta, aspetta che fa l'ultimo scalino. . .sì, sì . . . è entrata dimenticandosi completamente della sottoscritta :ahah ecco lì ci voleva una macchina fotografica per immortalare la mia di faccia
![]()

Anche Giorgio fara' cosi': me lo vedo gia'!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ohh pure il mio si era fiondato dentro al primo suono di campanella ed ho dovuto faticare per farlo tornare indietro ed aspettare. :ahah
Streghettasaetta
- giorgy
- Gold~GolGirl®
è vero sti zaini sono enormi per i primini!!!!!! amori quanto son belli coi loro grembiulini e gli zaini + grandi di loro!!!!!!!marfe183 ha scritto:Giorgy credo che l'impressione sia comunque quella di uno zaino che porta a spasso un bimbo/a
Il mio è piccino di età, ma anche i suoi amichetti più grandi sparivano al cospetto dei gigantissimi zaini.
Grazie

comunque è vero, è bellissimo leggere i racconti del primo giorno di scuola!
gloria oggi è stata felicissima di andare a scuola, è rimasta un pochino intimidita quando l'ho dovuta lasciare nell'atrio con la maestra...... insomma il distacco è brusco, ma era felice questo è quel che conta!

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahclizia ha scritto:Ohh pure il mio si era fiondato dentro al primo suono di campanella ed ho dovuto faticare per farlo tornare indietro ed aspettare. :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Stava entrando per conto suo nell'aula di quarta coi bimbi grandi! :ahah
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Evviva insomma sta andando tuto benone. Per quanto riguarda il problemino spero che pupetto capisca subito che la maestra non è come mamma che tollera capricci o uscite di stanza e basta una sgridata. Pensavo lo sapesse però! 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
CHE BELLO STAR SEDUTA A GUARDARE SUL MAXI-SCHERMO L'ANTICIPAZIONE DEL FILM ...clizia ha scritto:Uau già problemini!
Oggi la maestra mi fermadice che mio figlio aveva avuto da ridire con un altro bimbo che lo spingeva. La maestra ha chiesto cosa sfosse successo e lui è uscito strillando e piangendo dalla classe!
Devo spiegargli che la permalosaggine dovrà farsela passare, che non si esce senza permesso strillando o piangendo e che si risponde e si spiega alla maestra, con la maestra che ha dovuto lasciare la classe ad altri per farlo tornare dentro. Madò adesso passa lui per quello ingestibile.![]()
![]()
![]()

- clizia
- Silver~GolGirl®
Vero? mi sono sentita morì...
ho risposto alla maestra che lei ha ragione, non si esce dalla stanza e che cercherò di capire come mai non ha saputo gestirsi l'arrabbiatura.
sarà colpa mia? a volte in questi mesi c'è stata un pò di tensione per via dei nonni malati, zia per casa che no può gestirsi troppo da sola e lui è diventato più permaloso.
ho risposto alla maestra che lei ha ragione, non si esce dalla stanza e che cercherò di capire come mai non ha saputo gestirsi l'arrabbiatura.

sarà colpa mia? a volte in questi mesi c'è stata un pò di tensione per via dei nonni malati, zia per casa che no può gestirsi troppo da sola e lui è diventato più permaloso.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
mia figlia, dopo UN giorno di scuola, ha acquisito una cosa importante
"quello che dice la maestra è un ORDINE e si fa"
incredibboli
(vediamo quanto dure)
incredibboli

(vediamo quanto dure)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
CliziaVero? mi sono sentita morì...

Speriamo che anche la maestra di Giorgio sia cosi' INCISIVA!!!!mia figlia, dopo UN giorno di scuola, ha acquisito una cosa importante

-
- Master~GolGirl®
Clizia, per amor del cielo, non darti colpe che non hai.... Pensa a me che al primo colloquio di prima elementare quamdo ho detto : sono la mamma di Alessandro, per poco la maestra sveniva. Ha detto : Oddiooooo, mi fa impazzire, non sta mai zitto, fa battute, si alza!!! Rimasi malissimo.
Comunque, i maschietti sono così...un po' casinisti, dai!!!

Comunque, i maschietti sono così...un po' casinisti, dai!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Sono già in fibrillazione per l'uscita di oggi, spero non si inneschino meccanismi e reazioni del genere.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Evvai!!helzbeth ha scritto:mia figlia, dopo UN giorno di scuola, ha acquisito una cosa importante
incredibboli![]()
(vediamo quanto dure)

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Tranquilla Clizia. Ci vorra' un po' di tempo per ingranare, ma vedrai che il tuo bambino sara' bravissimo!!!!clizia ha scritto:Sono già in fibrillazione per l'uscita di oggi, spero non si inneschino meccanismi e reazioni del genere.