GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 9:50

Dimenticavo! Da questa mattina tutti in classe con il grembiule, uguale per tutti.

Sotto canottiera, con il caldo che fa...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 set 2011, 9:54

Che bei racconti ragazze. . . che emozione !

La mia befana invece non mi ha neppure salutata :nonegiusto si è fatta aiutare a mettere lo zaino in spalla ( pesava un quintale e mezzo) e poi su per la salita, tra me e me pensavo, ora si volta e mi saluta. . .sì, sì. . .ora si volta, aspetta che fa l'ultimo scalino. . .sì, sì . . . è entrata dimenticandosi completamente della sottoscritta :ahah ecco lì ci voleva una macchina fotografica per immortalare la mia di faccia :hi hi hi hi

Comunque la seconda è partita alla grande con italiano (GIA' due pagine) e con il nuovo compagno di classe, simpatico, ma simpatico :che_dici. . .speruma bin.
2004 * Scontrinata

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 10:00

Anastasia ha scritto: Unico neo... IL CALDO!!! per fortuna le maestre dopo un po' hanno fatto togliere i grembiuli ai bambini.
Anche qui! :buuu I grembiuli non li hanno ancora messi, li metteranno nei primi di ottobre proprio per il caldo. Era e' andata ieri con una maglietta di cottone a maniche corte, in classe c'era un caldo terribile ( il condizionatore non funzionava...) quand'e uscita era tutta sudata e oggi li ho messo l'acqua congelata nello zaino perche ieri non aveva bevuto perche era bollente. :buuu :buuu

Quando finira' questo caldo??? :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 10:08

Uau già problemini!
Oggi la maestra mi ferma :urka dice che mio figlio aveva avuto da ridire con un altro bimbo che lo spingeva. La maestra ha chiesto cosa sfosse successo e lui è uscito strillando e piangendo dalla classe!
Insomma forse lo stress da primo giorno ma no ha saputo gestire l'arrabbiatura con l'altro che lo aveva spinto. lo stesso bimbo che ha spinto pure un'altra bambina ed infatti questa non voleva andare a scuola. la madre ha chiesto che fose spostata di banco ma la maestra niet, non ha accettato.
Devo spiegargli che la permalosaggine dovrà farsela passare, che non si esce senza permesso strillando o piangendo e che si risponde e si spiega alla maestra, con la maestra che ha dovuto lasciare la classe ad altri per farlo tornare dentro. Madò adesso passa lui per quello ingestibile. :stuzzica :vomitino :x:
E ieri il fringuello ci aveva solo detto che uno spingeva lui e la bimba di fianco.

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 10:09

ema1 ha scritto:
Anastasia ha scritto: Unico neo... IL CALDO!!! per fortuna le maestre dopo un po' hanno fatto togliere i grembiuli ai bambini.
Anche qui! :buuu I grembiuli non li hanno ancora messi, li metteranno nei primi di ottobre proprio per il caldo. Era e' andata ieri con una maglietta di cottone a maniche corte, in classe c'era un caldo terribile ( il condizionatore non funzionava...) quand'e uscita era tutta sudata e oggi li ho messo l'acqua congelata nello zaino perche ieri non aveva bevuto perche era bollente. :buuu :buuu

Quando finira' questo caldo??? :impiccata:
Me lo chiedo anch'io, Ema, e pensa che da noi niente aria condizionata....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 10:10

clizia ha scritto:Pure da noi un paio di piccole scaramucce con un bimbo che spingeva e sgomitava :ahah chissà domani, non so poi se si metteranno al solito banco o verranno spostati.
tohh l'avevo pure scritto. speriamo bbeneeeeeeeeeee

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 10:20

Timandra ha scritto:Che bei racconti ragazze. . . che emozione !

La mia befana invece non mi ha neppure salutata :nonegiusto si è fatta aiutare a mettere lo zaino in spalla ( pesava un quintale e mezzo) e poi su per la salita, tra me e me pensavo, ora si volta e mi saluta. . .sì, sì. . .ora si volta, aspetta che fa l'ultimo scalino. . .sì, sì . . . è entrata dimenticandosi completamente della sottoscritta :ahah ecco lì ci voleva una macchina fotografica per immortalare la mia di faccia :hi hi hi hi
:ahaha
Anche Giorgio fara' cosi': me lo vedo gia'! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 10:30

Ohh pure il mio si era fiondato dentro al primo suono di campanella ed ho dovuto faticare per farlo tornare indietro ed aspettare. :ahah

Streghettasaetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 10:31

marfe183 ha scritto:Giorgy credo che l'impressione sia comunque quella di uno zaino che porta a spasso un bimbo/a :risatina:
Il mio è piccino di età, ma anche i suoi amichetti più grandi sparivano al cospetto dei gigantissimi zaini.
Grazie :sorrisoo
è vero sti zaini sono enormi per i primini!!!!!! amori quanto son belli coi loro grembiulini e gli zaini + grandi di loro!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore

comunque è vero, è bellissimo leggere i racconti del primo giorno di scuola!

gloria oggi è stata felicissima di andare a scuola, è rimasta un pochino intimidita quando l'ho dovuta lasciare nell'atrio con la maestra...... insomma il distacco è brusco, ma era felice questo è quel che conta! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 10:31

clizia ha scritto:Ohh pure il mio si era fiondato dentro al primo suono di campanella ed ho dovuto faticare per farlo tornare indietro ed aspettare. :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 10:34

Stava entrando per conto suo nell'aula di quarta coi bimbi grandi! :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 10:37

Evviva insomma sta andando tuto benone. Per quanto riguarda il problemino spero che pupetto capisca subito che la maestra non è come mamma che tollera capricci o uscite di stanza e basta una sgridata. Pensavo lo sapesse però! :fischia

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 10:39

clizia ha scritto:Uau già problemini!
Oggi la maestra mi ferma :urka dice che mio figlio aveva avuto da ridire con un altro bimbo che lo spingeva. La maestra ha chiesto cosa sfosse successo e lui è uscito strillando e piangendo dalla classe!
Insomma forse lo stress da primo giorno ma no ha saputo gestire l'arrabbiatura con l'altro che lo aveva spinto. lo stesso bimbo che ha spinto pure un'altra bambina ed infatti questa non voleva andare a scuola. la madre ha chiesto che fose spostata di banco ma la maestra niet, non ha accettato.
Devo spiegargli che la permalosaggine dovrà farsela passare, che non si esce senza permesso strillando o piangendo e che si risponde e si spiega alla maestra, con la maestra che ha dovuto lasciare la classe ad altri per farlo tornare dentro. Madò adesso passa lui per quello ingestibile. :stuzzica :vomitino :x:
E ieri il fringuello ci aveva solo detto che uno spingeva lui e la bimba di fianco.
CHE BELLO STAR SEDUTA A GUARDARE SUL MAXI-SCHERMO L'ANTICIPAZIONE DEL FILM ... :ahaha :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 10:42

Vero? mi sono sentita morì...
ho risposto alla maestra che lei ha ragione, non si esce dalla stanza e che cercherò di capire come mai non ha saputo gestirsi l'arrabbiatura. :buuu
sarà colpa mia? a volte in questi mesi c'è stata un pò di tensione per via dei nonni malati, zia per casa che no può gestirsi troppo da sola e lui è diventato più permaloso.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 10:45

mia figlia, dopo UN giorno di scuola, ha acquisito una cosa importante

"quello che dice la maestra è un ORDINE e si fa"

incredibboli :risatina:
(vediamo quanto dure)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 10:52

Vero? mi sono sentita morì...
Clizia :ahaha :ahaha , hai reso l'idea, io mi sarei sentita uguale!!!
mia figlia, dopo UN giorno di scuola, ha acquisito una cosa importante

Speriamo che anche la maestra di Giorgio sia cosi' INCISIVA!!!! :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 set 2011, 11:01

Clizia, per amor del cielo, non darti colpe che non hai.... Pensa a me che al primo colloquio di prima elementare quamdo ho detto : sono la mamma di Alessandro, per poco la maestra sveniva. Ha detto : Oddiooooo, mi fa impazzire, non sta mai zitto, fa battute, si alza!!! Rimasi malissimo. :nonegiusto :nonegiusto
Comunque, i maschietti sono così...un po' casinisti, dai!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 11:42

Sono già in fibrillazione per l'uscita di oggi, spero non si inneschino meccanismi e reazioni del genere.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 11:43

helzbeth ha scritto:mia figlia, dopo UN giorno di scuola, ha acquisito una cosa importante

incredibboli :risatina:
(vediamo quanto dure)
Evvai!! :ok

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 11:49

clizia ha scritto:Sono già in fibrillazione per l'uscita di oggi, spero non si inneschino meccanismi e reazioni del genere.
Tranquilla Clizia. Ci vorra' un po' di tempo per ingranare, ma vedrai che il tuo bambino sara' bravissimo!!!! :cuore

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”