Il risultato è stato questo:
Comprensiva
Sei una madre comprensiva, sai amare tuo figlio ma senza isolarlo dal mondo degli amici. Sei sensibile ai suoi stati d'animo ma non lo prevarichi mai, sei premurosa ma mai al punto di scavalcare le sue ambizioni per il piacere di importi. Fare la mamma per te non significa dominare ma trasmettere amore. Attenta però perché essere troppo 'buona' non sempre paga, un figlio ha bisogno di avere dei punti di riferimento saldi e i genitori nel processo educativo hanno il ruolo più importate, qualche restrizione una volta tanto va fatta.
E ieri ho avuto la prova di quanto scritto sopra....
Arrivo a casa stanca dal lavoro. Patrick è fuori che gioca a nascondino con la cuginetta. A curarli c'è mia suocera. Mi chiede di giocare con loro e io lo accontento.
Dopo un po' gli dico: amore, ancora una volta e poi andiamo a fare la doccia.
Ok, finisce il gioco e lui si mette a piangere perchè non vuole andare a casa.
Io lo prendo per mano e senza dirgli una parola lo conduco verso casa. A questo punto però interviene la nonna che gli dice: Smettila di piangere, ubbidisci alla mamma e fila in casa a lavarti!!!!!!!!! Non voglio sentirti piangere capito??!!!!!

Entriamo in casa...e lui che mi dice?????????????? Io voglio la nonna, voglio che mi lavi la nonna....

Allora io tutta carina e gentile con lui e questo è il modo di ripagarmi??????????????
Mi sa che devo riflettere bene sul risultato del test e cambiare atteggiamento.