GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Luci75 » 9 set 2011, 15:51

sissi sto finendo di sistemare gli zaini , quello di Dani è pronto , mentre per Matteo devo etichettare tutto ... :x: ...uff che noia , sono cose che io non obbligo mai ai genitori di fare , anche perchè , per la mia esperienza,servono a ben poco : c'è una misteriosa forza di attrazione a scuola per cui molte cose ,anche se etichettate , spariscono! :fischia
dorotea avete preso bene il ritmo! bravissimi! :ok Comunque la spirale la puoi mettere quando vuoi anche se allatti , io l'ho usata tra Matteo e Angelo e l'ho rimessa da un paio di mesi e mi trovo benissimo, al massimo aumenta un po' il ciclo , ma nessun'altra controindicazione nel mio caso! :ok
sere...grazie , ma sono i miei piccoli che m'ispirano! :emozionee
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 set 2011, 16:15

rosablu755 ha scritto::sorrisoo Buongiorno a tutte, che bello essere fra voi, ma devo ancora prendere dimestichezza con il forum ... Ciao sissy, come stai :ciaociao ...lory, sono sicula anch io, della provincia di messina... :ok ...Krogiolina, di quanto sei? io 15+6, e ancora vomito giorno per giorno, è un incubo :x: ...ispirandomi al racconto di Kro...della suocera... ci pensate che della mia nuova gravidanza sono al corrente solo i miei figli e il medico? oltre il socio, naturalmente...vi spiego il motivo...i miei suoceri sono abbastanza pratici, ho un buon rapporto con loro, ma ogni volta mia suocera mi dice _ bene, ma se decidessi di non tenerlo, nessuno potrebbe giudicarti _ (e chi se ne importa degli altri?)...mio suocero invece tartassa un po il socio, perchè sa bene che l iniziativa parte principalmente da lui...ma dopo qualche giorno sono già dietro la porta con un regalino per il nascituro :risatina: ...la cosa allucinante, invece, viene dai miei genitori :nonegiusto ... mia madre è dolcissima e adora i bambini, mentre mio padre è un burbero :aargh ...lei ne sarebbe pure felice, ma teme troppo la reazione di lui, che volle solo 2 bambine, per cui il max, per lui , è 2...ci credereste che da affetto e attenzioni solo ai miei primi 2 figli, mentre le altre 3 le ignora del tutto? :che_dici ma neanche quando, venendo a casa mia, loro gli gettano le braccia al collo...si volta e se ne va :urka ...non sapete quanto l ho odiato, quando la terza mi ha detto :- mamma, ma perchè manu e cry hanno 4 nonni e io e sophia, invece solo 3?_ ...e quanto l ho odiato al funerale del mio piccolo Edo...che ci stava a fare? solo per gli occhi della gente, che crede non se ne sia accorta, mentre tutti lo criticano per questo...e mi chiedono spiegazioni, ma io che ne so che gli frulla in testa? :pensieroso ... non è venuto in ospedale alla nascita di nessuno nè ai battesimi, solo mia mamma...mi vergogno per lui, i miei suoceri non me lo fanno pesare ma sono perplessi :vaiii: Da qui la mia decisione di aspettare a dirlo... voi che ne pensate?
mamma mia che situazione!
Credo nella tua sofferenza e nella voglia di lasciar passare il tempo sul daffarsi con questo nuovo piccolino, ma l'atteggiamento di tuo papa' e' davvero incredibile!
mi permetto solo di dirti una cosa: non hai mai affrontato con lui l'argomento per avere una giustificazione?
Anche perche' io direi quanto i bimbi ci rimangano male del suo comportamento......loro sono innocenti, non hanno colpe e e' giusto dar loro a prescvindere dalla graduatoria della nascita!
Un abbraccio perche' immagino il tuo dolore!

non sapevo della perdita del piccolo Edoardo....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 set 2011, 16:27

LUCI anche Riccardo lunedì sara' alle prese con il primo suo gg di scuola.....
Oggi abbiamo preso tutto l'occorrente e appena finito di mangiare mi ha aiutato a sistemare i quadernoni abbianati alle relative copertine...abbiamo messo il nome a tutto, compreso ai colori.....
Lunedì mattina gli faro' una foto....che terro' per ricordo............

Scappo che mi hanno suonato il campanello............

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 10 set 2011, 9:53

seremammatris ha scritto:Mamma mia Rosa cosa racconti.. mi hai spiazzato ... scusami ma sono senza parole... sia per la perdita di tuo figlio che ignoravo... mi spiace tantissimo... non so che dire... davvero....
e sia per tuo padre così insensibile... e non capisco perchè. Ok lui voleva due figli ma non c'entra nulla con la tua vita... perchè non volere bene anche agli altri, o meglio come fare a non volere bene a tutti i suoi nipotini.... Tu ne hai mai parlato con lui???? Hai mai provato a sbatterlo al muro e chiedergli perchè!!!
Io non so... non so se riuscirei mai ad accettare (per quanto ami mio padre) che lui non voglia bene hai miei figli... è una cosa impensabile...
:bacio e una grande :bacetto davvero!!!
Si, all inizio l ho preso in disparte, alla nascita della terza bambina, ma credevo fosse la prima reazione alla novità...mi ha detto che non vuole affezionarsi ad altri bambini... :impiccata: come se io gli avessi mai negato del tempo con loro...non l ho mai neanche pensato...poi in alcune occasioni ho cercato di mettergliela in braccio di forza, ma non è servito...davanti agli estranei la teneva, poi me la ridava senza neanche guardarla e andava via :urka ...alla nascita della quarta, ancora piu distante...accompagnava mia mamma a casa mia e non saliva neanche e quando andavo io da lui, se ne andava :che_dici mia mamma, prima mi diceva di dargli tempo, poi un giorno mi ha detto di ignorarlo, che il suo amore basta per tutti e 2...io ci sono stata malissimo per anni, e anche ora, a dire il vero...soprattutto quando quei faccini mi guardano perplessi...e ho chiesto perdono a Dio perchè l ho odiato tanto, per questo :nonegiusto ...ora mi fa solo compassione, per me non è concepibile il suo ragionamento, non lo saluto piu(ha cominciato lui a farlo), non ho piu neanche interesse a parlargli...è stato male e gli sono stata vicina uguale, allora però mi parlava :hi hi hi hi ...avevo sperato rinsavisse, ma inutilmente :vomitino pazienza, è pur sempre mio padre, lo rifarei, in fondo io ho la coscienza a posto, non ho nulla da rimproverarmi, mia madre me lo ripete continuamente...Ogni tanto viene, io lo faccio entrare, va in cameretta, i primi 2 entrano e sta li con loro, io non sono gradita, non posso assistere(ma tanto devo distrarre le altre, le non desiderate) :perplesso ma si, lo faccio per mia madre e per il quieto vivere, ho rinunciato a capirlo...vi giuro, ragazze, a volte cado un po in depressione, specie per le ricorrenze...ma poi guardo i miei bimbi e mi dico _ma chi se ne frega, peggio per lui_...un :bacetto a tutte e grazie per le vs parole

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 10 set 2011, 9:59

sissi77 ha scritto:Rosa :bacio
sissi, :cuore , :bacetto a te e i tuoi cuccioli

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 set 2011, 11:01

Ciao Dorotea, bentornata!!! :sorrisoo

Yuki, cerca davvero di impegnarti la testa, gli altri figli ti aiutano secondo me, dovendo uscire per la scuola o altri impegni, perchè il rischio è quello di pensare solo a questo, lo so che non è facile, lo so, ma siamo plurimamme e dobbiamo prima di tutto pensare al bene dei bambini, di ciascuno di loro e il fatto che già gli altri ne risentano e che tu con Michele ora guardi solo a questo aspetto.... non è bene, nè per loro, ma nemmeno per te...
Yuki, ti capisco eh? Io farei uguale, ma è importante non lasciarsi andare, davvero, e poi sono certa che la visita andrà bene, forza dai, devi prendere forza dal tuo piccolo e dagli altri... Un abbraccio, cara!

Rosablu, benvenuta e che bella famigliona!!! Su tuoi padre sono rimasta allibita, davvero, non ho parole... Spero possa cambiare, per lui e per i tuoi figli, tutti e nessuno escluso!

Lady, ma ti manca pochissimo!!!!! Mamma mia, mi emoziono solo al pensiero... Come ti senti? Che dicono gli altri bimbi?

Mio marito è partito... e qui è iniziato il delirio, ci credete?
Pensare a tutta la settimana così, fino alla fine della prossima...sarà davvero dura!

Poi ieri sera mia mamma mi telefona e mi dice che stasera (oggi) verrebbero loro, mio fratello, mia sorella e nipoti A CENA DA NOI! MI stavo per mettere a piangere. Mi ha detto che avrebbe preparato anche lei qualcosa di pronto, già, ma siamo in tanti davvero, c'è da tirare fuori il tavolo da pranzo, i piatti per tutti, preparare ogni cosa e poi risistemare il tutto...
Beh, alla fine le ho detto che per un dopocena andava bene, ma per cena no, non ce la facevo!
E che caspita, e pensare di invitarci loro no eh? A casa mia però va sempre bene.... Come possono non capirlo???

Ieri poi è stata dura per la cena, è che non posso nemmeno usare il marsupio vicino ai fornelli... per cui l'ho lasciata piangere, che potevo fare? Povera, non piange mai, ma per la cena è sempre in braccio, è il suo momento e se la assecondi va tutto bene, ma se faccio come ieri invece alla fine tanto piangeva che pareva restare pure senza voce... I bimbi hanno cercato di aiutarmi, ma si calmava solo in braccio a me... Alla fine della cena io avevo un mal di pancia tremendo ed Aurora ha iniziato a fare i capricci per la nanna e i denti... così mi sono scesi dei lacrimoni, a quel punto anche la piccola ha rigato dritto e Gabri e Sere hanno potuto seguirla loro...
Alle 21.30 io allattavo Chiaretta sul letto di Gabri, in cameretta, Sere leggeva una storia ad Aurora e si chiacchierava tranquilli e sereni, ormai erano tutti già a letto e la piccola si stava pure addormentando... Ero felice, mi sono detta: vado subito a letto anche io, così ne approfitto!
Seeeeee, chi suona alla porta alle 22 di sera????? MIA MADRE!
No, dico, se mi vuoi aiutare vieni prima, ma alle 22????
Che nervi, so già che questa settimana mi faranno impazzire!

Per chiudere in bellezza, stamattina mi chiama ancora lei. Avevo chiesto loro di portami Sere a scuola lunedì, io invece pensavo a Gabri e al suo primo giorno della prima media, c'è anche la riunione con i genitori e gli orari sono troppo vicini tra loro, con scuole piuttosto lontane, a lati opposti della città, per cui...
Bene, oggi mi dice che deve andare da mia sorella proprio Lunedì mattina. "Vorrà dire che lasci prima Serena a scuola, tanto ci sono altri bambini fuori dalla scuola e lei aspetta lì". Sì certo, peccato che è il primo giorno, non che mi piaccia mollarla con la scuola ancora chiusa...
Vabbè, che ci ragiono a fare con teste così????
CHE DELUSIONE! Chiedevo solo una mattina per portami Sere...

Ho pensato che farò venire mia suocera 3 sere a cena, si ferma a dormire (visto che lei non abita qui nel mio stesso paese), così ho 3 mattine coperte per la scuola dei grandi, che accompagnerebbe lei in macchina, poi tornerebbe direttamente a casa sua, fino all'ora di cena... almeno di giorno è libera, ma mi aiuterebbe giusto nei momenti più critici (cena e mattina con orari di scuola). Tre giorni non mi pare di chiedere troppo...

Ecco, scusate lo sfogo, ma mi è venuto un nervoso...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 set 2011, 7:04

reg ho letto della tua prova di fuoco, :incrocini :incrocini che vada meglio
prova con tua suocera, di certo male nn fa, se poi nn avete problemi di convivenza
mamme io ho già parlato della mia mamma suocera, quindi ti capisco
per la fascia, nn so se te la senti, ma leggevo e vedevo su youtube, che mettono sulla schiena anche i neonati, se gabriele ti può aiutare ho visto anche usare la posizione a ranocchio, nella schiena, poi ci vuole qualcuno che la mette nella fascia però!
altrimenti oggi vedi di organizzarti con cose che si possono cucinare anche prima, così ne approfitti mentre dorme e poi riscaldi solamente!
Dorotea ben tornata! sono contenta di leggere che è andato tutto bene, avete ingranato alla grande!!!! certo ora c'è la routine quotidiana, ma penso che nn avrai problemi :incrocini :incrocini
rosablu ciaoooooo! certo che hai una bella situazione :x: mi dispiace un sacco per i tuoi cucciolotti, so che significa essere trattati così, io avevo la mia nonna materna (che viveva con noi) e stravedeva per il primo nipote (maschio) quindi io, seocnda e femmina per giunta per lei ero solo una nipote marginale, nn mi ricordo carezze o cose del genere ma solo cattiverie, almeno ci sei tu a confortare i tuoi figli, io invece ero sola, perchè mia madre la giustificava!!!
da parte tua mi sembra che hai fatto quello che potevi!
prov di messina dove? i miei villeggiano a finale di pollina, quindi un salto verso tusa-s stefano lo faccio quasi sempre!
sissi come è andata la riunione, gli altri genitori si sono dimostrati "adulti"?!!!
io devo etichettare ancora tutto, lo volevo fare con simona e nn ho ancora trovato il momento adatto, ma oggi immancabilmente, domani poi ci ritroviamo di là nel post che hanno aperto sul primo giorno di scuola!
luci una mamma di gol, anche lei maestra, invece suggeriva di etichettare nn solo per quando si perdono, ma perchè essendoci il nome risolvono i litigi in classe su "è mio, no è mio"
dimenticavo ieri siamo andati a ritirare gli occhiali per simo, è leggermente ipermetrope, per il momento è entusiasta "sono di Barbie" e ieri li ha messi anche se nn ne aveva bisogno, quanto meno li dovrebbe mettere tutto il giorno, ma l'oculista mi ha detto di farli mettere piano piano, per leggere, per la tv, fino ad arrivare all'intera giornata, ma se lei li vuole fin da subito che faccio, nn penso di doverlo vietare e seguire obbligatoriamente quella scaletta, nn mi è sembrata infastidita!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 set 2011, 9:10

non riesco a passare e leggere gli arretrati, ma siete sempre nel mio :cuore
Ho iniziato ad usare il pearly....TOPI è normale che nei primissimi gg senza storico di cicli precedenti, possa dare due gg consecutivi di colore giallo? :domanda Mi è appena finita l'emorragia post ciclo pillola da 21 gg :domanda
Roberto parla sempre come se avessimo 3 figli e stop...anche discutendo del futuro...staremo a vedere cosa ci riserva il destino :fischia :incrocini
Stanotte ho sognato che partorivo con tc... :ahaha :ahaha

buona domenica :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 11 set 2011, 9:26

barcellona pozzo di gotto :sorrisoo lory, la conosci? :ciaociao

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 set 2011, 13:20

Buona domenica ragazze!

ho letto quello che avete scritto e scusate se ieri non sono passata,ma avevo un po' da fare!

Rosa come già ti ho detto tuo padre secondo me sbaglia di grosso a comportarsi così,però visto che non ha nessuna intenzione di cambiare lascialo perdere e va per la tua strada,non vale la pensa angustiarsi per un tipo così pur essendo tuo padre,in fondo non stai facendo nulla di male,ti piacciono le famiglie numerose non è un delitto no?
:bacio cara

Reg mamma mia povera che inizio di fuoco per la tua settimana sola coi pargoli,direi che l'idea della suocera mi pare ottima,almeno ti dà una mano :bacio

Lory sì la riunione è andata bene,la classe l'hanno messa al piano terra per agevolare il bambino,la mamma ci ha parlato e spiegato come comportarsi...davvero una situazione difficile povero cucciolo..non potrà fare ginnastica,anche le feste dei compagni saranno un problema,non può mangiare tutto,quello che raschia gli procura dolore tipo patatine crackers,mi vien da piangere a pensare a come deve essere la sua vita :buuu
comunque ho cercato di spiegare la situazione a Fede,ma son sicura che poco per volta riuscirà a capire come interagire con MArco senza fargli male!

Francy :bacio dai dai che son sicura Cecilia arriverà :emozionee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 set 2011, 15:01

guardo i miei bimbi e mi dico _ma chi se ne frega, peggio per lui_...
..ecco guarda.. mia hai tolto le parole di bocca... non è retorica, è la verità!!! Alla fine credimi quello che ci perde davvero è solo lui... ed è vero che a questo punto ti deve solo fare pena perchè NON SA QUANTO AMORE SI PERDE... che peccato!!!!

Reg FORZA!!! Fatti aiutare dalla suocera, se no a cosa servono le nonne!! :risatina: In fin dei conti tre giorni mica è la fine del mondo.. e poi hai appena avuto un'altra figlia... la quarta non la prima!!!!! Insomma e che caspita, penso che sia lecito chiedere un pochino di aiuto e comprensione...
Non abbatterti mai!!! E NON SCUSARTI PER LO SFOGO, SIAMO QUI APPOSTA EH!!! :bacio

Francy tu non sai quanto ti capisco cara!!!! :fischia E' troppo forte il tuo desiderio (come il mio!!!) :fischia da poter pensare anche solo un attimo che ci rinuncerai.... lo dico perchè sono come te in questo.... :emozionee :bacio

Lori un :bacio alla tua "piccola" Simona ... anche io portato gli occhiali da piccolina... ma ormai occhiali ed apparecchio non sono più un dramma come una volta.. anzi il mio Niki per esempio vorrebbe metterlo l'apparecchio :perplesso

Sissi scusami mi sono persa qualcosa... :martello chi è Marco?

Un salutone a tutte ed un abbraccio particolare a Michele e Yuki
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 set 2011, 15:31

REG :incrocini :incrocini :incrocini per la settimana a venire allora! Deve essere dura,soprattutto allattando al seno la piccola...ma tu tieni duro :incrocini e speriamo che le sue poppate non coincidano proprio esattamente coi pasti degli altri tre :cuore
Ti capisco benissimo...questa settimana mi toccano probabilmente un giorno o due da sola e la prossima settimana potrebbero essere anche quattro su cinque :pensieroso ecco, infatti ho dovuto spostare la mia trasferta x formazione al mese di ottobre,altrimenti non riuscivo a far coincidere le cose e i miei non sarebbero rimasti qui fino alle 7-8 di sera per più gg consecutivi... :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 set 2011, 20:51

Serena Marco è un compagno di scuola di Federica che ha una malattia genetica rara,la epidermolisi bollosa ed è davvero una malattia brutta,insomma a parte le vesciche che si formano su varie parti del corpo,il fatto che ogni sfregamento anche minimo gli procura dolore fisico,povero cucciolo e quindi bisogna avere l'accortedi interagire in un determinato modo con lui,ad esempio le patatine non le può mangiare perchè gli fanno male (nel senso fisico del termine),può mangiare solo cose morbide,non può fare ginnastica....insomma non ha una vita facile,eppure credo che Federica avrà solo da imparare da lui come anche io....piano piano impareremo come gestire la cosa,cioè integrarlo perfettamente nel gruppo classe senza fargli male!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 set 2011, 21:43

sissi, :incrocini per il compagno di Fede e per la sua nuova classe :-D :emozionee :yeee

mi sono sfogata su FB :ahaha non ne posso più delle lotte continue e dei capricci di tommaso e niccolò...credo che domani sarà un grande giorno e tutto rientrerà in una normalità+tollerabile x me :ahaha e loro :ahaha
Oggi sono stati pessimi e pure io :buuu

meglio che vada a guardare un po' di TV e a nanna...perfortuna c'è Jacopo a farmi ricredere :emozionee

:bacio

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 11 set 2011, 23:54

Sissi, Reg, Sere, Luci, Lory, Lady (forza manca poco!!!!!) e scusatemi se dimentico qualcuna, vi ringrazio per le vostre parole, davvero, anche se non ci conosciamo, riusciamo a condividere quella quotidianità con il mare di emozioni che questa ci offre grazie ai nostri figli molto meglio che con altre persone che ci gravitano intorno in carne ed ossa!!!!!!!

Lory si probabilmente non sarà nulla, me lo ripeto anche io ma aspetto che sia il medico a dirlo a costo di sentirmi dire che ci siamo presentati lì per niente!
Magari sarà solo un fatto estetico ma io non ero pronta a vedere quella piega dopo poco meno di 6 mesi da un intervento del genere!

Anche noi siamo pronti per l'inizio della scuola, gli zaini sono quasi a posto, si comincia tutti mercoledì 14!!!!

Intanto riusciamo ancora a d andare al mare perchè qui fa ancora tanto caldo, mi chiedo come faranno a stare in classe con 28-30 gradi !!!

Rosablu le reazioni dei nostri genitori dinanzi al numero eccessivo(per loro) della prole sono incredibili!!!E sempre più sorprendentI!!!

Sissi Luci anche a voi si comiincia mercoledì?

:ciaociao e buonanotte a tutte!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 set 2011, 7:37

yuki :bacio e una buona dose di :coccola , ti penso sempre tanto e penso al tuo cucciolo e per come lo descrivi, bello e vispo, riesco quasi a immaginarlo! :incrocini :incrocini :incrocini a valanghe che non sia nulla!

qui tutto bene, a parte un po' di incomprensioni con la suocera.... che ora si è fissata che anche il mio num3 è per forza femmina come il num3 di mia cognata... e ieri insisteva che voleva sapere che nome avevamo scelto perchè lei aveva una proposta su un nome femminile ma zero idee su quello maschile... ora... a parte che è presto e che non ho ancora fatto neanche la prima eco... ma poi... cosa c'entra lei adesso con la scelta dei nomi e che fretta ha di sceglierlo subito??? e che non stesse a crucciarsi più di tanto, che il nome sia da maschio che da femmina comunque lo sceglieremo noi!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 12 set 2011, 10:08

:sorrisoo...buongiorno carissime, qui scuola inizia giovedi, fra poco esco per gli ultimi acquisti... :fischia ...si, è quello che farò, cercherò di ignorare mio padre, ma non è proprio facilissimo, lo immaginate...in fondo, anche da piccole, preferiva me a mia sorella e lei ne soffriva.. e sua madre ci ignorava come nipoti...Io non mi sono mai pentita di avere tanti bimbi, ma potendo scegliere, magari mi sarei fermata a tre, per questioni economiche...ma ho un fibroma sottosieroso che mi impedisce di prendere precauzioni, e l aborto proprio NO!!!! e lui lo sa...un bacio a tutte, a fra poco

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 set 2011, 10:13

Buongiorno :sorrisoo
Sono di corsa, ho Luca attaccato alla tetta e devo correre a fare la spesa prima di andare a recuperare Matteo alle 12.
Oggi è il suo primo giorno di asilo :-D E'entrato correndo, non mi ha nemmeno salutata :che_dici , cantava e abbracciava le compagne femmine (che personaggio:risatina: )

Ripasso con più calma, devo leggermi anche parecchi arretrati, non so più nulla di voi.
Per ora un bacione a tuttissime :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 set 2011, 14:13

yuki, :incrocini :incrocini :incrocini tesora vedrai che andrà tutto benissimo :incrocini :cuore :bacio

rosablu i miei genitori adorano idealmente i loro nipoti e ne adorerebbero anche una decina se li avessero, ma poi nella pratica voglio bimbi perfetti che non esistono...quindi mi accontento che li accompagnino a scuola al mattino e di tanto in tanro passino un paio d'ore coi due più grandi...ma in passato mi hanno detto cose, anche mia madre, che mi hanno fatto tanto male e dimenticare a volte è difficile :che_dici

Oggi tommaso e niccolò erano entusiasti di andare a scuola :emozionee e sono stati molto+bravi a vestirsi, lavarsi e tutto il resto :yeee peccato che domani io torni al lavoro e li vedrò solo dopo le 17 quando li vado a prendere a scuola :buuu :incrocini

scappo adesso...oggi abbiamo ancora un po'di cosette da comprare x la scuola e poi andiamo a prendere jacopo al nido :emozionee

lady ti manca pochissimooooooooo :emozionee :bacetto
:ciaociao

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 set 2011, 15:28

Ciao a tutte!

oggi primo gg di scuola per il mio ometto......... :buuu oh mammina che emozione!
Ovviamente stanotte non ho dormito nulla....stamattina lì ho svegliati all'alba e alle 7.30 ero gia' fuori dalla scuiola di Riccardo! :hi hi hi hi
Avevo il terrore di non riuscire ad arrivare in tempo!
Così gli ho fatto la foto.....e abbiamo atteso le 7.50.... :risatina:
Poi ovviamente sono andata a cercarlo durante la ricreazione.... :hi hi hi hi ....2 parole, bacetto e via, sono tornata a casa felice!
Nicolino l'ho accompagnato alle 8.15....anche lui felice e contento di ritrovare i vecchi amici!
:buuu :buuu :buuu

ora sono decisamente piu' rilassata.... :sorrisoo

YUKI hai ragione, anche se non ci conosciamo, le vicissitudini, le esperienze e tutto il resto ci accomunano....solo tra mamme si puo' legare così bene ....l'amore che ci unisce ai figli fa si che il dolore e la preoccupazione di una mamma entri a far parte di noi!
Questo epr dirti che noi ci siamo, anche solo per parlare e sfogarsi, ma credo siua giusto e importante anche quello! :sorrisoo

Tornando al caldo: stamattina c'erano 30 gradi anche qui!! :x:
in classe di Riccardo si moriva di caldo!

FRANCY si e' vero manca pochissimo.......e sono un misto tra l'agitato e la paura!
mamma mia coem vorrei fosse gia' il 1 ottobre!
Come dire via il dente via il dolore: Laura sarebbe gia' nata, io avrei gia' superato parte del dolore per il tc...........insomma vorrei svegliarmi tra 20 gg circa! :ahaha

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”