GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:28

ele68 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:ma io non ho detto che ci avete detto ( :dizionario non mi veniva la frase) che siamo pazze, ho detto che lo sembriamo dalle parole della gabry.....io non pretendo che a tutti vada bene il mio modo di fare e non pretendo che a tutti vada bene quello che dico e come lo dico....ci mancherebbe.....però caspita chi ci conosce da tempo non ha mai fatto un problema di quello che facciamo con gli abbinamenti e vi assicuro che non siamo così come ci ha descritte.... ripeto che secondo me ha esagerato...mia sorella sbaglia quando fa così...ma non credo che mia mamma non la sgridi...anzi l'ha anche fatto + volte davanti a me!!!

detto questo sgommo e torno nelle 80ine....forse non sono ancora abbastanza matura per capire certe frasi dette da persone + grandi e probabilmente + saggie di me (mi riferisco alla gabry)
eh no :temeno: io sono in fase evolutiva e mi si para davanti la Jr che finisce le frasi così???? e non va beneeeee no!

lascia stare quello che "sembrate" o che hai paura di apparire....tu qui sei nuova e non ti conosciamo se non attraverso gli occhi di tua mamma.......lei invece è con noi da due anni (non mi far aggiungere faccine sdolcinate che ho un ruolo da recitare con lei) e questa non è la prima volta che affrontiamo questo tema.
Inoltre non è un giudizio, ma sono riflessioni che in questo gruppo di vecchie fanno sì che siamo tutte cresciute imparando le une dalle altre. Io ad esempio sono una un tantino "sarcastica" e ti assicuro che non faccio lezioni a mia figlia di rispostine ironiche e sfankiullanti, ma lei ha imparato da me, semplicemente guardandomi, quindi lo so bene che non è tua mamma a obbligare Chiara a certi schemi. Ovvio che ripete le vostre scelte. Diverso è assecondarle e nutrirle.
La mia Gio è una piccola maniaca del ton sur ton: abbinerebbe in fucsia pure il gatto siamese se potesse :che_dici ovvio che la parte "artistica" di me che le trasmette interesse per l'arte, il colore, le forme, il disegno (deformazione professionale) in certo senso è gratificata, ma non voglio che una sua propensione diventi predominante sul resto.
Gabry racconta solo cosa le capita di vivere in prima persona quando stanno insieme, non dipinge nessuno come "pazzo". Non andartene offesa, sbagli.
Ma davvero ti preoccupi del socio se compri una borsa in più? :risatina:
elemai e poi mai me ne andrei offesa, anche perchè, forse l'ho espresso male, io penso davvero che voi su certe cose siate più mature e saggie di me, quindi penso che la gabry abbia detto certe cose da pesona + grande e saggia di me. So benissimo che io e mia mamma non siamo tanto registrate su certe cose ma non penso nemmeno che lei o io assecondiamo chiara quando si comporta in modo maniaco come al matrimonio della Gabry!!!ma purtroppo dalle sue parole sembra che sia così, e poi, ripeto, non condivido la questione del "modello", del "centro commerciale" e "dell'esibire le fatiche". tutto qui.

comunque....prova te a non preoccuparti del socio dopo aver ripempito un'armadio di scarpe e borse (le sue sono in un mobiletto scacciosissimo..divise perchè un paio completo non ci sta in 1 cassetto)..... :che_dici ogni volta che compro borse o scarpe arrivo a casa così :freddo e poi.... :sberla: :buuu
:ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:30

ele68 ha scritto::partytime: ne erano rimasti due :hi hi hi hi
te mi fai morire!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:32

Che dire alla cara figliola che per telefono mi dice che ha rotto la mia collana nuova che ieri sera ho dimenticato a casa di mia madre???? :nonegiusto :buuu
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:34

ELEZANGA ha scritto: elemai e poi mai me ne andrei offesa, anche perchè, forse l'ho espresso male, io penso davvero che voi su certe cose siate più mature e saggie di me, quindi penso che la gabry abbia detto certe cose da pesona + grande e saggia di me. So benissimo che io e mia mamma non siamo tanto registrate su certe cose ma non penso nemmeno che lei o io assecondiamo chiara quando si comporta in modo maniaco come al matrimonio della Gabry!!!ma purtroppo dalle sue parole sembra che sia così, e poi, ripeto, non condivido la questione del "modello", del "centro commerciale" e "dell'esibire le fatiche". tutto qui.

comunque....prova te a non preoccuparti del socio dopo aver ripempito un'armadio di scarpe e borse (le sue sono in un mobiletto scacciosissimo..divise perchè un paio completo non ci sta in 1 cassetto)..... :che_dici ogni volta che compro borse o scarpe arrivo a casa così :freddo e poi.... :sberla: :buuu
:ahaha ok io sono già soddisfatta..........un filino di consapevolezza ce l'avete! :risatina: :risatina:

guarda io sul discorso scarpe&borse faccio fatica a capire.............. ho 1 paio di ballerine, 1 stivale, 1 sneacker, 1 scarpa da ginnastica, 1 infradito, 1 sandala, 3 tacchi alti che non metto MAI! :hi hi hi hi ....e........ :perplesso 4 borse STOP

sono una donna anomala, lo so.......
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:35

ele68 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: elemai e poi mai me ne andrei offesa, anche perchè, forse l'ho espresso male, io penso davvero che voi su certe cose siate più mature e saggie di me, quindi penso che la gabry abbia detto certe cose da pesona + grande e saggia di me. So benissimo che io e mia mamma non siamo tanto registrate su certe cose ma non penso nemmeno che lei o io assecondiamo chiara quando si comporta in modo maniaco come al matrimonio della Gabry!!!ma purtroppo dalle sue parole sembra che sia così, e poi, ripeto, non condivido la questione del "modello", del "centro commerciale" e "dell'esibire le fatiche". tutto qui.

:ahaha ok io sono già soddisfatta..........un filino di consapevolezza ce l'avete! :risatina: :risatina:

guarda io sul discorso scarpe&borse faccio fatica a capire.............. ho 1 paio di ballerine, 1 stivale, 1 sneacker, 1 scarpa da ginnastica, 1 infradito, 1 sandala, 3 tacchi alti che non metto MAI! :hi hi hi hi ....e........ :perplesso 4 borse STOP

pensavo che così si dicesse solo in Calabria :-D

Io non ti dico quante scarpe ho :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:41

Dollymamma ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
Pinga ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:ma io non ho detto che ci avete detto ( :dizionario non mi veniva la frase) che siamo pazze, ho detto che lo sembriamo dalle parole della gabry.....io non pretendo che a tutti vada bene il mio modo di fare e non pretendo che a tutti vada bene quello che dico e come lo dico....ci mancherebbe.....però caspita tchi ci conosce da tempo non ha mai fatto un problema di quello che facciamo con gli abbinameni e vi assicuro che non siamo così come ci ha descritte.... ripeto che secondo me ha esagerato...mia sorella sbaglia quando fa così...ma non credo che mia mamma non la sgridi...anzi l'ha anche fatto + volte davanti a me!!!

detto questo sgommo e torno nelle 80ine....forse non sono ancora abbastanza matura per capire certe frasi dette da persone + grandi e probabilmente + saggie di me (mi riferisco alla gabry)
Rimani Ele, non mi va che vai via così :cuore
:bacetto ma certo che resto, anche se come sempre da intrusa :spiteful: , ma posso rimanerci male?!?!sono più arrabbiata per come so che si sente mia mamma ora che per il fatto che nel discorso ci sono anche io che ho cresciuto mia sorella insieme a lei e al giulio ( :dizionario oh non mi vengono proprio le frasi)
Elezanga: La domanda è: perchè Chiara si comporta così?
Perchè tu e la mamma vi sentite a disagio se non fate così?

Quanto a chi vi conosce e non si fa problemi....non mi pare che sia proprio così Giulio si lamenta tuo marito tollera per quieto vivere e per amore.....

Qui il punto non è che la mamma deve sgridare Chiara. La mamma, col tuo aiuto dovrebbe riuscire ad evitare che Chiara viva quotidianamente il disagio che si prova se le cose non vanno secondo degli schemi mentali rigidi.

Il mio è un augurio se riuscite a spezzare questo imprinting che vi è stato dato fin da piccole, tra qualche anno Chiara potrà andare a New york comprare le scapre fucsia, inventarsi un'abbinamento con le borse che ha in casa e riderne col marito.

Quanto alla mamma, stai serena, queste cose sono più di due anni che le dico, in assoluta amicizia e rispetto....quanto lei ne dice a me altre sulle quali io lavoro, io e lei siamo molto diverse e la nostra amicizia si basa su questo.
Gabry scusa un attimo.....e preciso che non ce l'ho con te (ga mancheres) per il tuo pensiero....ma cosa c'è di male nel sentirsi a disagio se non abbino i colori uno con l'altro?!?!io ho bisogno di sentirmi e vedermi in ordine punto. non capisco....forse io non riesco a vedere o intravedere qualcosa nel nostro atteggiamento perchè lo viviamo in prima persona.....però giulio si lamenta ma non è che si incavola...mio marito tollera per quieto vivere e amore?!?!ti assicuro che me lo direbbe (soprattuto come ha fatto quella volta in cui mi sono cambiata lo smalto perchè non ero vestita di azzurro...beh ok a volte esagero :permaloso: :unghiette :stuzzica ...ma me lo ha fatto notare)...io penso che loro ci amino perchè siamo così, nel bene o nel male.

Io mi auguro che Chiara vada a ny e che si comperi un paio di scarpe fucsia anche senza avere la borsa da abbinarci perchè dopo io mi sono data da sola della pirla.però so anche che avrei buttato, anche se pochi, 9$!!!

so che la mamma ti vuole bene anche se su certe cose non andate d'accordo!!! :bacetto

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:45

ELEZANGA ha scritto: Gabry scusa un attimo.....e preciso che non ce l'ho con te (ga mancheres) per il tuo pensiero....ma cosa c'è di male nel sentirsi a disagio se non abbino i colori uno con l'altro?!?!io ho bisogno di sentirmi e vedermi in ordine punto. non capisco....forse io non riesco a vedere o intravedere qualcosa nel nostro atteggiamento perchè lo viviamo in prima persona.....però giulio si lamenta ma non è che si incavola...mio marito tollera per quieto vivere e amore?!?!ti assicuro che me lo direbbe (soprattuto come ha fatto quella volta in cui mi sono cambiata lo smalto perchè non ero vestita di azzurro...beh ok a volte esagero :permaloso: :unghiette :stuzzica ...ma me lo ha fatto notare)...io penso che loro ci amino perchè siamo così, nel bene o nel male.
Io mi auguro che Chiara vada a ny e che si comperi un paio di scarpe fucsia anche senza avere la borsa da abbinarci perchè dopo io mi sono data da sola della pirla.però so anche che avrei buttato, anche se pochi, 9$!!!

so che la mamma ti vuole bene anche se su certe cose non andate d'accordo!!! :bacetto

:hi hi hi hi ok rettifico: se trovo uno strizza bravo per me e per il mio enturage allora per voi prenoto solo per 2...... i monos (ed essendo monos la tariffa dovrebbe essere bassa) :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:46

ele68 ha scritto:

parto io con l'elenco?!?!

allora....

aspetta vado nell'armadio....

dunque.... :pensieroso

2 paia di scarpe con il tacco altissimo blu, o meglio blu ma di due tonalità diverse
7 paia di all star
4 paia di scarpe nere con il tacco (ovviamente tutte diverse...sn pazza ma fino ad un certo punto)
1 paio di scarpe grigie con il tacco ( che ovviamente non metto causa rottura della borsa)
1 paio di scarpe color tortora con il tacco
1 paio di scrpe oro
2 paia di stivali
3 paia di ballerine di colori diversi.....

poi dai...mi fermo...nn arrivo alle scatole dietro..
e circa 20 borse

ok forse sono addirittura da :ban

so che nn biosgna per forza andare fieri di certe cose...ma io mi sento così carina tutta abbinata... :unghiette

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:47

ele68 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: Gabry scusa un attimo.....e preciso che non ce l'ho con te (ga mancheres) per il tuo pensiero....ma cosa c'è di male nel sentirsi a disagio se non abbino i colori uno con l'altro?!?!io ho bisogno di sentirmi e vedermi in ordine punto. non capisco....forse io non riesco a vedere o intravedere qualcosa nel nostro atteggiamento perchè lo viviamo in prima persona.....però giulio si lamenta ma non è che si incavola...mio marito tollera per quieto vivere e amore?!?!ti assicuro che me lo direbbe (soprattuto come ha fatto quella volta in cui mi sono cambiata lo smalto perchè non ero vestita di azzurro...beh ok a volte esagero :permaloso: :unghiette :stuzzica ...ma me lo ha fatto notare)...io penso che loro ci amino perchè siamo così, nel bene o nel male.

:hi hi hi hi ok rettifico: se trovo uno strizza bravo per me e per il mio enturage allora per voi prenoto solo per 2...... i monos (ed essendo monos la tariffa dovrebbe essere bassa) :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:48

Elez
ma hai gli stivali estivi ? :-D

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:50

Pinga ha scritto:Che dire alla cara figliola che per telefono mi dice che ha rotto la mia collana nuova che ieri sera ho dimenticato a casa di mia madre???? :nonegiusto :buuu
:coccola e poi non dirmi che era abbinata a degli orecchini...altrimenti io nn la metterei più!!! :ahah :ahah :ahah

scherzo....giuro.....era per smorzare i toni.....ok lo sono nuovamente :ban

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:51

Stavo leggendo l'elenco della Jr:
7 all star :urka
però non ti dico quante birkenstock e similari ho io :risatina:

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:51

Pinga ha scritto:Elez
ocio che te sei borderline eh!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:52

ELEZANGA ha scritto:
Pinga ha scritto:Che dire alla cara figliola che per telefono mi dice che ha rotto la mia collana nuova che ieri sera ho dimenticato a casa di mia madre???? :nonegiusto :buuu
:coccola e poi non dirmi che era abbinata a degli orecchini...altrimenti io nn la metterei più!!! :ahah :ahah :ahah

SI ERA ABBINATA !!!!!!! :buuu :buuu

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:52

cioè...ma per chi mi hai presa... :stuzzica

senza tacco.....lilla...traforati sulla caviglia....ma quelli corti...sono + stivaletti che stivali..... :unghiette

ah e per le all-star...ovviamente non includo le converse che sono quelle invernali + pesanti....e le nike.....

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2011, 17:53

scusate se non intervengo sulla questione chiarina ma non ci sto ne con la capoccia e vado anche un po di corsa che fra poco devo andare a riprendere il dano al lavoro e dobbiamo andare a fare un po di spesa grossa e mi serve lui per portare i pesi....

però non posso non dirvi che qua a BG ho portato un casino di scarpe :-D :-D

1 paio fornarina nere tipo sneakers (come se scrive?)
1 paio geox chiare (vedi sopra)
1 paio sandali zeppe rossi perche dopotutto è ancora estate

stop :ahaha

ahhhh si ho un paio di nike bianche e rosse che metto esclusivamente per andare a fare fisioterapia altrimenti non le avrei mai comprate che abbino con pantalani tuta o neri o grigi o rossi e ovviamente con magliette o arancioni o blue o nere o verdi o bianche :hi hi hi hi

:prr
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:53

ele68 ha scritto:

Mi rifiuto di contare le mie scarpe :spiteful:

E poi ultimamente metto il solito paio nero e marrone : così sono sempre abbinata :-D

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:54

Pinga ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:

SI ERA ABBINATA !!!!!!! :buuu :buuu
:noncipossocredere: beh...dai si può sempre trovare qualcosa di simile....giuro che lo penso!!!
ele borderline?!?!vuol dire che sono a rischio?!?! :nonegiusto

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2011, 17:54

ma come fate a portare gli stivali (anche se "estivi") co sto caLLo?
a parte che ho visto che è una fissa qua di bergamo andare pure con stivali di pelle o cuoio in piena estate ... cioè..... roBBa da sturbarsi di sudore (e di puzza :risatina: )
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 17:54

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:

Mi rifiuto di contare le mie scarpe :spiteful:

E poi ultimamente metto il solito paio nero e marrone : così sono sempre abbinata :-D
:ok :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”