GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3° figlio si....ma anche no

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 6 ago 2011, 11:37

Salve ragazze, mi scuso sin d'ora ma vi anticipo che questo sarà un poema... :risatina:

Dunque: alla "veneranda" età dei miei quasi 38 anni, il mio cervellino stà lavorando molto sull'idea del 3 figlio, ovvero: lo faccio, non lo faccio?
Purtroppo vedo parecchi contro e pochi pro...ma nonostante tutto il mio cuore continua a tormentarmi, e la mia razionalità continua a respingere i suoi attacchi...
Ho già due bimbe di quasi 5 e quasi 3 anni, e già loro mi danno parecchio filo da torcere, più che altro il temperamento tremendo della seconda...
Lavoro part time al mattino, mio marito fa l'operaio edile, lavoro massacrante, la sera quando rientra porta a fare il giro al cane, si doccia, e sviene sul divano.
Ho una casa enorme da gestire, una situazione economica non proprio rosea, mia madre guarda la seconda al mattino mentre l'altra va alla materna, e già mi ha detto che non ce la farà per sempre, ed io ho solo lei, perchè mia suocera si trova a 30 km di distanza ed è anziana. Il nido non me lo posso permettere, e non rientriamo neanche nelle famiglie a cui spetterebbe qualche ipotetico sussidio o vantaggio....(ci risulta un reddito medio alto, ma il fisco non sa che paghiamo una rata di mutuo mensile più alta di uno stipendio, la quale non si può detrarre).
E poi ci sono i tanti punti interrogativi: come farò al mattino a lasciare alla materna la prima, ed anche la seconda (quando la prenderanno, visto che quest'anno è stata respinta x carenza di posti), se fossi costretta poi a mandarle in due scuole distinte, sarebbe un casotto, prima una di quà, l'altra di là, e poi la spesa, e poi la nonna (forse), e poi in ufficio...
Eventuali corsi sportivi, dove lascio il cucciolo mentre porto l'altra? Sempre alla povera nonna? Come si può?
Come farò a gestire i 9 mesi con due pesti così? Ci sono giornate in cui urlo dalla mattina alla sera, e mi vien da piangere dallo stress....
Le nottate in bianco, e poi via al mattino prepara le bimbe, e di nuovo tutte le tappe sopra descritte....oddio....la stò facendo nera lo so, ma sono tutti pensieri che mi vengono in mente....
I pro? L'idea che io ho sempre visto la mia famiglia composta da 3 caccoline (magari tutte femmine :emozionee ) che oltre a scannarsi giochino insieme, si facciano le coccole, e crescano insieme. Insomma, per me il numero di figli ideale è 3. Ancora non riesco a dare via i vestitini, la culla, mentre il trio l'ho dato a mia cognata dicendole che tanto a me non sarebbe più servito, questo un anno fa, ma dopo c'ho ripensato, sai com'è :fischia
So che devo decidermi e farlo presto, perchè come già detto a gennaio compirò 38 anni... il tempo stringe :perplesso
Mio marito? Lo vorrebbe tra un anno circa...ma io so che la decisione la devo prendere io perchè poi il tutto, o quasi, starà sulle mie spalle.... :impiccata:
Detto questo, chiedo uno scambio di pensieri, un consiglio, un qualcosa che mi aiuti a prendere la decisione nel bene o nel male, magari voi di questa sezione, che vi trovate già nella realtà di più di due figli, potreste darmi qualche dritta...
Grazie :bacio
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da stelladelnord » 12 ago 2011, 15:19

Ciao,
anch'io sono più o meno nella tua stessa condizione.
Un bimbo di 4 anni appena fatti e una bimba di 2 anni.
E' da molto che penso al terzo figlio. Le mie condizioni sono difficili. Lavoriamo sia io che mio marito in proprio e io non posso lasciare il lavoro. Io e mio marito non abbiamo nonni disponibili ahimè. Quest'anno dovremo arrangiarci da soli.
Nonostante questo, non mi spaventerebbe un altro figlio. Anzi! A me piacciono le sfide e le imprese impossibili nella vita...se no non c'è gusto. E ne ho fatte fin'ora...un bel poche! :fischia Perchè non dovrei buttarmi anche in questa avventura??
Mi ci butterei subito, già con questo ciclo...ma sto aspettando due cose:
1.mio marito vuole aspettare dicembre prima di iniziare la caccia alla cika
2.sono ancora traumatizzata dal mio 2° parto...e anche un po' dal 1°. In entrambi ho avuto gravi problemi con la placenta. Nel secondo parto ho vissuto una scena da incubo con tanto di operazione... Non riesco, accidenti a me, a togliermelo dalla testa!!! :buuu :buuu :incrocini Mio marito dice che non ha paura per la mia vita perchè partorirò in un ospedale e lui si fida dei medici che mi seguiranno. Però azz... vabbè.

Io ti dico, se lo desideri col cuore, e non hai problemi fisici rilevanti, fallo! :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 12 ago 2011, 16:01

ehi ma allora qualcuno legge!!! :prr
ti ringrazio per avermi espresso il tuo pensiero stelladelnord.
La tua situazione è diversa comunque, anche se sempre complicata, è ovvio che ogni famiglia ha i suoi equilibri ed i suoi problemi.
Comunque dicembre è alle porte!!! :emozionee :incrocini :incrocini
Cerca di non fissarti col parto, mi dispiace per ciò che hai dovuto affrontare, ma ciò non vuol dire che il successivo sia per forza uguale, magari lo/la "sparerai" fuori in un secondo senza troppi ostacoli.... :sorrisoo
Diciamo che fisicamente non stò male, ma neanche in piena forma, sono una che si stanca facilmente, ed anche caratterialmente sono abbastanza "noiosa", eppure tutto ciò non mi impedisce di sognare, o magari sarebbe più giusto dire "vaneggiare"?
Non so, userò questi mesi per cercare di riflettere ancor di più, vediamo cosa ne uscirà fuori, di una cosa poi sono certa: se dovessi optare per il si, e questo sogno si dovesse avverare, riceverò non poche critiche soprattutto da parte dei miei familiari, e forse avrebbero anche ragione, visto che non poche volte mi sentono lamentare perchè non riesco a reggere il ritmo delle piccole pesti, soprattutto la seconda.

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 22 ago 2011, 14:32

Se senti questo desiderio e lo senti tanto...buttati! :cuore
Nessuno può garantirti che si sistemerà tutto e che troverai subito le soluzioni migliori per tutti , ma se davvero lo vuoi affronterai i problemi , che ci saranno, volta per volta!
Questo per dire che se si pensa tanto ai pro e ai contro...prevalgono i contro , anche perchè ne hai già due di figlie e sai che non sono tutte rose e fiori! :fischia
Ad essere razionali probabilmente nascerebbero meno figli di quei pochi che già nascono... :risatina: ...certo ogni situazione è diversa , ma se tu e tuo marito siete d'accordo (perchè così è no? lui aspetta solo che ti decida tu mi sembra! :ahaha ) non vedo grossi ostacoli!
Adesso col terzo io sono felice ma anch'io avevo molti dubbi prima e spesso sono cmq stanca e sclerata , ma cmq contentissima!A un certo punto il desiderio era sempre più forte e ci siamo buttati in questa avventura! Sono felice di aver fatto il salto!
Tantissimi auguri in ogni caso! :ok :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 16:21

Giadina solo due righe per dirti che siamo nella stessa situazione, lavoro, mutuo, casa e nonna sciancata compresa....so che per me è un pò presto, la mia piccola non ha nemmeno 20 giorni, ma la voglia questa volta è stata immediata e intensa, molto più che di avere la seconda.......alla fine io credo che non aspetteremo molto.......... :incrocini a te, a me e atutte le bis mamme aspiranti tris!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 2 set 2011, 10:58

marexia ha scritto:Giadina solo due righe per dirti che siamo nella stessa situazione, lavoro, mutuo, casa e nonna sciancata compresa....so che per me è un pò presto, la mia piccola non ha nemmeno 20 giorni, ma la voglia questa volta è stata immediata e intensa, molto più che di avere la seconda.......alla fine io credo che non aspetteremo molto.......... :incrocini a te, a me e atutte le bis mamme aspiranti tris!!!
accidenti che coraggio!!! :clap :clap

Ieri sera col marito abbiamo affrontato l'argomento, e lui mi ha detto che da 0 a 100 desirererebbe il 3 figlio a 90!!! :urka Giuro non me l'aspettavo...
Io invece in questo periodo sono + scettica del normale...non ho quella voglia che avevo prima, forse perchè stà passando troppo tempo e più vado avanti meno voglia ho di ricominciare tutto d'accapo, o forse perchè in cuor mio so che forse non è il caso...mah... :pensieroso

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 7 set 2011, 11:05

Sono venuta qui a sbirciare nelle famiglie numerose perche' anche mio marito l'altro giorno mi ha spiazzata, mi ha chiesto se non e' ora di fare il terzo :urka :urka
Tengo a precisare che fino ad un annetto fa questo era un mio desiderio ma non il suo quindi a poco a poco avevo abbandonato l'idea...
Ora sono io che ho mille dubbi....piu' che altro l'idea di una gravidanza da affrontare con altri due figli, so gia' che sara' faticoso, abbandonare il lavoro ancora per qualche mese, il timore che il bimbo abbia qualche problema, insomma vedo solo contro.....
Pero' non mi sento di dirgli un no definitivo....so che non possiamo aspettare anni (ne ho 35) e non vorrei affrontare un'altra gravidanza troppo in la.....Pero' ora sono molto confusa!

Mi accodo quindi ai dubbi di Giadina....
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 8 set 2011, 10:21

ecco!!! :buuu

trismammeeeeeeeeeeeee, chi corre in nostro aiutooooooooooo???? :hi hi hi hi

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 set 2011, 11:30

Tris-mamma all'appello!

Anzi diciamo che son così pazza da volere anche il quarto :-D

Vediamo un po' cosa posso dirvi?
Certo avere più figli implica sacrifici e difficoltà,ma come ha scritto spesso il mito della mamme XXl e cioè Francesca77 "desiderare un figlio non è un atto egoistico,anzi tutto il contrario...è un atto di amore immenso,di accoglienza,di dono di sè ad una altra persona".

Certo quando arriva un altro bambino bisogna rimescolare un po' le carte,rimettere a posto l'equilibrio di prima perchè è ovvio che un nuovo arrivo stravolge un po' la routine e l'esistenza e questo tutti lo sappiamo,ma anche se ci vuole impegno,sacrificio ne vale la pena credetemi!
Dopo un periodo di assestamento si riesce perfettamente a trovare l'equilibrio perduto,a adattarsi alle nuove esigenze della famiglia!
se ne avete voglia fatelo il terzo,ne vale la pena ogni attimo,ogni momento,ogni giorno io sono davvero contenta di averlo fatto il terzo!
Qui viviamo solo con lo stipendio del socio,ma ai bambini non manca nulla,anzi hanno da mangiare,da vestire,ovvio Simone ricicla la roba del fratello maggiore ma solo perchè è ancora bella,insomma viviamo più che bene!
Per quanto riguarda la gravidanza con altri figli,bè certo non è una passeggiata,ma ci si riesce perfettamente,fidatevi!
Insomma io sono pro terzo figlio!
NOn fatevi troppe paranoie sul come sarà se...a volte bisogna buttarsi e fare quello che ci dice il cuore senza stare troppo a pensarci su sennò rischiamo di farci scappare le cose dalle mani e la vita è una sola!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 8 set 2011, 14:38

anch'io sono in attesa dalla terza bimba (e sì farò il trio perchè ne ho già altre due) e sono molto contenta. le mie "grandi" hanno 7 e 5 anni e la pulce nascerà a febbraio del prox anno.
io ho iniziato a pensarci un anno fa, poi avevamo pensato anche all'adozione. ma di quest'ultima ho avuto un po' paura soprattutto del tempo che passa tra i colloqui vari e l'effettiva adozione del bimbo..
a fine maggio mi sono accorta di aspettare la pulcetta (non l'abbiamo cercata, ma nn abbiamo usato nessuna precauzione quindi....) ed ero così felice che mi sentivo come una quindicenne alla prima cotta.
si, è dura la routine se non hai nessuno che ti aiuta (io abito all'estero e mio marito è spesso fuori per lavoro e quando c'è torna così tardi che mangia e si addormenta sul divano e non è molto collaborativo), però io non lavoro e quindi mi dedico alle bimbe. ora sono quasi di 5 mesi e sto iniziando a preparare le scatole per il trasloco, tra pulire, lavare e stirare a volte arrivo a sera mezza morta...però sono felice, e anche mio marito lo è e le bambine stanno già mettendo via i giochini per la sorellina che nascerà :cuore :cuore :cuore !!
probabilmente i primi mesi dopo la sua nascita sarò distrutta e mi chiederò "perchè l'ho fatto" però credo che i momenti più duri siano i primi 2 anni e che dopo sia una strada in discesa (...fino all'adolescenza...poi ne riparliano).
d'altra parte sono convinta che una se lo "debba sentire di avere un figlio", e che conta un po' di più (per lo meno nella mia famiglia) il parere della donna a quello dell'uomo perchè alla fine sono io a gestirmele nel 99% dei casi quando sono piccole...
in bocca al lupo qualsiasi decisione tu prenda
ciao

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 8 set 2011, 15:20

Io davvero non saprei cosa consigliarti... perchè secondo me al di là della situazione economica e egli aiuti (soprattutto se ci si affida a qualcuno tipo nonne... ) il desiderio è desiderio e lo senti dentro come un martello ... tum tum tum.. che ogni tanto (spesso!!!) si fa sentire... :cuore Io posso dirti la mia esperienza... il primo non è stato cercato però è stata una vera benedizione perchè ho avuto la possibilità di avere il primo figlio abbastanza presto (23 anni), poi ne ho avuto altri due... :emozionee il vero cambiamento io l'ho trovato da 0 a 1... da uno a due o da due a tre, non più di tanto... ovvio la giornata è frenetica (vitale) e rumorosa (allegra..) insomma non mi pento assolutamente anzi.. io farei (farò!!) anche il quarto figlio... (e chissà) ... io e mio marito (lavora solo lui) facciamo sacrifici ma non ci manca nulla (di quello che serve davvero!!!!) e siamo pieni di :cuore ...

Poi fin che son piccoli è tutto :ok poi probabilmente quando cresceranno sarà più dura, ma non ho mai sentito di una madre pentita davvero di aver messo al mondo dei figli...
se dentro di te senti il desiderio e riesci ad organizzarti (e non pesare sugli altri perchè aihmè anche questo va valutato secondo me) fallo .. perchè come ha detto anche un altra mamma tris "tutta azzurra" come me luci "se si pensa tanto ai pro e ai contro...prevalgono i contro" se si pensa in maniera razionale... anzi non si farebbe nemmeno il secondo una volta realizzata bene la cosa con il primo (responsabilità, fatiche, sacrifici...)

Io credo comunche che essere mamma XXL sia per lo più una vocazione... non credo di esagerare se dico questo... NO?! :risatina:

Un bacio e facci sapere!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 set 2011, 15:36

per voi aspiranti tris, venite di là nel nostro gruppo, penso che leggendo le nostre esperienze giornaliere, abbandonerete ogni timore per buttarvi in questa bellissima esperienza!
come già sissi vi ha detto, per noi i bimbi sono gioie, pensiamo di avere fatto il più meraviglioso dei doni ai nostri cucciolotti.
dal punto di vista economico si impara che spesso si ha troppo, e troppe cose nn utili o nn necessarie, mentre al contrario facciamo incetta di AMORE :cuore :cuore :cuore E GIOIE e quello nn ci sono soldi che possono comprarli!
io nn navigo nell'oro, addirittura mio marito è stato messo in part-time, ma superiamo tutto alla grande.
oggi sono andata in una sanitaria per comprare qualche omogeneizzato, ed ho incontrato un'amica che sta per avere un figlio e mi diceva che anche lei ora farà questi giri spesso, io invece riflettevo che questo negozio, con riccardo l'ho visto poco, tra pannoli lavabili, salviettine riciclate, yogurt e omo fatti in casa, e naturalmente latte di mamma!!!!, ora sto proseguendo con l'autosvezzamento, in questi negozi nn ci sto andando per niente o quasi, e la nostra tasca ne gode senz'altro!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 9 set 2011, 10:05

Grazie infinite per le vostre testimonianze....mi si scalda il cuore a sentirvi... :bacio

sapete qual'è la mia paura + grande? Il dopo...ovvero, non è la gravidanza pur con i suoi affanni, non è il gestire in casa i 3 marmocchi, sono bambini, è giusto che facciano (perdonatemi l'espressione alla romana) caciara!
Ma dopo, si, dopo, quando cresceranno, andaranno alla scuola media, e poi ancora il liceo, tra libri, abbigliamento, telefonino, la pizza con gli amici, e bla bla bla....noi arriviamo pelo pelo a fine mese ora perchè siamo pieni di spese, ma dopo? Io spero tanto che la nostra situazione possa evolversi positivamente col tempo, ma se questo non avverrà? E' giusto far stringere la cinghia ai figli perchè i genitori hanno a suo tempo voluto appagare un desiderio ?
E poi, purtoppo, io devo far i conti con gli altri, perchè questo eventuale terzo, fino ai 3 anni, se lo dovrà crescere la nonna al mattino, perchè non abbiamo la possibilità di pagare il nido, e non rientriamo come fascia in quello pubblico, e lei (la nonna), comincia a dare cenni di cedimento....
Ecco, se togliessi queste cose sopra descritte, direi che un altro figlio lo farei anche ieri.... :sorrisoo :sorrisoo

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 9 set 2011, 12:43

grazie delle vostre risposte! Pensa che mia suocera sarebbe felice di avere un terzo nipotino, già mi chiede cosa farà il prossimo anno quando anche il piccolo andrà all'asilo! Spero solo che rimanga in buona salute perché altrimenti sarebbe un bel problema, noi facciamo i turni e un nido aperto fino alle nove di sera è introvabile... Ho chiesto al marito qualche mese per pensarci, nel frattempo passerò a leggervi, chissà che siate contagiose :cuore
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 15 set 2011, 16:40

a disposizione!!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 16 set 2011, 16:15

Sai che c'è? Io ora ho due bambini e piano piano si sta affacciando l'idea del terzo... (e perché in futuro anche del quarto). Anche io mi arrovello pensando e ripensando su come sarà, se ce la farò ecc. Però le cose vanno affrontate nel momento in cui vengono e a tutto c'è rimedio, per tutto c'è una soluzione. E poi un'altra cosa, ancora più importante. Una mia amica ha due bambini più grandi dei miei uno ha 10 anni, la seconda 7. I miei hanno 4 anni il primo, un anno la seconda. Quando li vedo giocare tutti insieme (tutti e 4) è lo spettacolo più bello che io possa mai vedere e allora lì mi piacerebbe davvero viaggiare sui 4... Chissà. Staremo a vedere quello che ci riserva la vita!
Ma sotto sotto spero davvero che mi riservi i miei 4 pargoletti...

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 17 set 2011, 7:56

BUongiorno a tutte :sorrisoo ... Come state, amiche? Sissy, tesoro :cuore ...Kro, come va oggi? Dorotea, grazie del benvenuto :sorrisoo ::: e Lady, Reg, Sere, buondì a tutte voi :thank_you: ieri mi siete mancate, sono partita prestissimo da casa e tornata di sera, e sapete cosa succede quando si sta tutto il giorno fuori, in una casa inflazionata, composta di 7 elementi :risatina: Crys aveva un day hospital ad Acireale, a quasi 3 ore da qui...la dovrò ricoverare dal 26 al 30, e questa settimana mi servirà un po per organizzarmi...io potrò restare con lei ma Alice no, il socio dovrà stare in una pensione vicina con lei...gli altri ho pensato di portarli a mia madre, ma Magda non vuol starci per l indifferenza di mio padre(lo chiama il nonno di mia sorella, non lo reputa anche suo e non si sente a suo agio da lui), forse la affido alla madrina, che è una mia grande amica...mia sorella è totalmente inaffidabile, i suoi figli li ha lasciati crescere a me e mia mamma, figuriamoci se si occupa dei miei... :x: e cmq io devo poter stare tranquilla...Crys soffre d ansia che si concretizza in una forma d anoressia, sono 5 anni che giro tra genova, messina e limitrofe per lei, e anni di psicoterapia, ma niente...speriamo sia la volta buona :incrocini ...ora accompagno i cuccioli a scuola, a piu tardi

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 17 set 2011, 8:54

:che_dici oh-oh, mi sa che ho sbagliato titolo...cmq,mi faccio perdonare entrando nel tema del discorso... io ho 5 pargoli (+ Edo, nel mio cuore) e uno in arrivo, situazione economica precaria perchè lui è in disoccupazione da mesi e io, per ovvi motivi, non sto lavorando, mia mamma non può aiutarmi con i bambini per via del carattere burbero di mio padre, mia suocera troppo lontana...nel periodo in cui lavoravo c era il nido, non posso permettermi baby sitter, d estate il grest...insomma, ci si organizza :sorrisoo ...vi confesso che non era in programma di allargarci tanto, ma alla fine non ci siamo mai pentiti un attimo, vedere la mia ciurma in giro per casa, o giocare, o a tavola tutti insieme è uno spettacolo, per noi, sono meravigliosi...e sono piu sociali anche a scuola e piu aperti agli altri, piu facili ad instaurare amicizie, ovviamente...il primo ha 12 anni, la seconda 8, la terza 5, la quarta 3 (quest anno a scuola materna insieme) e la quinta 10 mesi, l unica che rimane in casa, quest anno...sono la mia vita, li adoro, tutto il resto è secondario, i problemi si risolvono...economicamente, 1 anno festeggio compleanno anche con i compagnetti ai primi 3 e solo in famiglia con i restanti 2, l anno dopo viceversa...qualche aiuto dal comune, seppur minimo, ogni tanto arriva...i miei conoscono (i piu grandicelli) il valore dei soldi e sanno che ogni sfizio è frutto di sacrificio e ogni traguardo è piu gioioso e prezioso per loro...insomma, si gusta meglio ogni momento, si da piu valore a tutto,,,siamo felici cosi come siamo :sorrisoo :cuore

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 1 mar 2012, 12:53

ecco io cercavo proprio un post del genre
io sto rimandando il n° 3 perchè ho davvero paura della gestione, in più ho un'ernia al disco che spesso mi porta a fare punture perchè miblocco, e non avendo aiuti esterni quando ci ammaliamo non si prospetta nemmeno un giorno di letto
non so se sono io a farmi troppe pippe mentali, forse vivendo in modo piu tranquillo gestirei tutto in modo più semplice e sereno
forse ho solo bisogno di rassicurazioni
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 mar 2012, 13:07

proferina ciao, ho visto che prima eri entrata anche nelle xxl :sorrisoo
Guarda, se ti può consolare la gestione si sistema, si trovano comunque delle soluzioni. Io ho l'aiuto dei miei, ma fino a un certo punto. Quando sono malata COMUNQUE devo uscire a portare i bimbi e andare a riprenderli (non possono mica stare a casa con me... :che_dici ). Quindi questo richiede una certa fatica.....Ma si può anche fare....
Tuo marito ti può aiutare? che lavoro fa? tu lavori?

Per quanto riguarda il discorso ernia non posso dirti nulla: sicuramente è un grosso problema, ma dipende come riesci a gestirlo, se è una cosa che puoi più o meno "prevedere" nel senso che magari usando più accortezze dimezzeresti le punture da fare.... non so eh, sto sparando (non conosco il problema).....
Ma se il tuo desiderio è grande in parte bisogna anche "buttarsi" nelle cose e poi tutto si aggiusta in qualche modo.....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”