Dunque: alla "veneranda" età dei miei quasi 38 anni, il mio cervellino stà lavorando molto sull'idea del 3 figlio, ovvero: lo faccio, non lo faccio?
Purtroppo vedo parecchi contro e pochi pro...ma nonostante tutto il mio cuore continua a tormentarmi, e la mia razionalità continua a respingere i suoi attacchi...
Ho già due bimbe di quasi 5 e quasi 3 anni, e già loro mi danno parecchio filo da torcere, più che altro il temperamento tremendo della seconda...
Lavoro part time al mattino, mio marito fa l'operaio edile, lavoro massacrante, la sera quando rientra porta a fare il giro al cane, si doccia, e sviene sul divano.
Ho una casa enorme da gestire, una situazione economica non proprio rosea, mia madre guarda la seconda al mattino mentre l'altra va alla materna, e già mi ha detto che non ce la farà per sempre, ed io ho solo lei, perchè mia suocera si trova a 30 km di distanza ed è anziana. Il nido non me lo posso permettere, e non rientriamo neanche nelle famiglie a cui spetterebbe qualche ipotetico sussidio o vantaggio....(ci risulta un reddito medio alto, ma il fisco non sa che paghiamo una rata di mutuo mensile più alta di uno stipendio, la quale non si può detrarre).
E poi ci sono i tanti punti interrogativi: come farò al mattino a lasciare alla materna la prima, ed anche la seconda (quando la prenderanno, visto che quest'anno è stata respinta x carenza di posti), se fossi costretta poi a mandarle in due scuole distinte, sarebbe un casotto, prima una di quà, l'altra di là, e poi la spesa, e poi la nonna (forse), e poi in ufficio...
Eventuali corsi sportivi, dove lascio il cucciolo mentre porto l'altra? Sempre alla povera nonna? Come si può?
Come farò a gestire i 9 mesi con due pesti così? Ci sono giornate in cui urlo dalla mattina alla sera, e mi vien da piangere dallo stress....
Le nottate in bianco, e poi via al mattino prepara le bimbe, e di nuovo tutte le tappe sopra descritte....oddio....la stò facendo nera lo so, ma sono tutti pensieri che mi vengono in mente....
I pro? L'idea che io ho sempre visto la mia famiglia composta da 3 caccoline (magari tutte femmine

So che devo decidermi e farlo presto, perchè come già detto a gennaio compirò 38 anni... il tempo stringe

Mio marito? Lo vorrebbe tra un anno circa...ma io so che la decisione la devo prendere io perchè poi il tutto, o quasi, starà sulle mie spalle....

Detto questo, chiedo uno scambio di pensieri, un consiglio, un qualcosa che mi aiuti a prendere la decisione nel bene o nel male, magari voi di questa sezione, che vi trovate già nella realtà di più di due figli, potreste darmi qualche dritta...
Grazie