GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Lily74 » 8 set 2011, 11:24

Buongiorno carissime :hi hi hi hi
oggi mal di testa infernaleeeeeeeeeee :buuu

Uaina domani festeggiamo in famiglia: io mi prendo un giorno di ferie e accompagniamo tutte Maia al nido (Viola e Valentina sono curiosissime) poi le andremo a comprare il regalo, la porteremo dopo pranzo in piazzetta (dove andiamo sempre e ci sono tutti i loro amichetti) e la cena la torta con papà (Sandra ieri sono stata fuori fino alle 20.00 quindi le prove culinarie mi toccherà farle oggi)
La festa la faremo sabato pomeriggio ad un parco vicino casa, ho invitato gli amichetti più stretti di Viola e Vale e mio cugino (anche se non sa se vengono) che già da solo ha 4 figli (anche se il grande di 14 anni al 90% non verrà), mia sorella non lo sa se riesce a venire :che_dici tra tutti saranno più o meno 15 bambini e se viene Valeria con Francesco 16!!! sempre se qualcuno non mi dà buca all'ultimo.
Già la mia amica (quella che dovrebbe partorire il 23 per la quale mi serviva la torta di pannolini) non potrà venire perchè l'hanno messa a riposo che ha l'utero contratto. Altri che non verranno...insomma, per una volta che ho una figlia nata in un periodo in cui è possibile festeggiare all'aperto stai a vedere che non viene nessuno :nonegiusto sapete cosa mi piacerebbe tanto?
fare una festa con i nostri settembrini insieme :cuore

Laura Viola e Valentina non sono mai gelose, anzi sono mooolto protettive e si preoccupano, ad esempio Valentina neanche voleva che la mandassi al nido e da quando ha iniziato si alza presto TUTTE le mattine e aspetta con ansia che la riporto a casa, quando entriamo dalla parte ci corre incontro e si prende Maia in braccio e la riempie di baci :emozionee
Viola ne è proprio orgogliosa e la porta in giro come se fosse un trofeo. poi ora che lei le imita: è buffissima quando loro giocano ai videogiochi e battono qualche record e compiacendosi dicono "Sìììììììììì" .. lei fa loro eco dicendo "iiiiiiiiiiiiiiiiiiii" con la vocina piccola piccola e il sorrisone che le illumina il visetto :risatina: loro ridono e lei ride di cuore!!!!
ora poi le inizia a chiamare "iola" e "cuci" (che è Valentina che da sempre l'abbiamo chiamata "cucci" derivato da "cucciola" e da "cuccicù" )

Rob non è che potrei venire a lavorare con te?!?!?! uno dei mie sogni (oltre a volere fare la fotografa) è sempre stato di lavorare in una libreria o in una biblioteca!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 set 2011, 11:56

sapete cosa mi piacerebbe tanto?
fare una festa con i nostri settembrini insieme :cuore

Sarebbe bello :hi hi hi hi
Viola e Valentina non sono mai gelose, anzi sono mooolto protettive e si preoccupano, ad esempio Valentina neanche voleva che la mandassi al nido e da quando ha iniziato si alza presto TUTTE le mattine e aspetta con ansia che la riporto a casa, quando entriamo dalla parte ci corre incontro e si prende Maia in braccio e la riempie di baci :emozionee
:emozionee

Anche Manuel è molto premuroso con suo fratello, orgoglioso di spingere il suo passeggino e mostrarlo agli altri come un trofeo. Peccato abbia la delicatezza di un elefante :che_dici , quando lo bacia o lo abbraccia sembra uno schiacciasassi :buuu . Samuele infatti spesso se Manuel gli si avvicina e lo sfiora, rogna :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 set 2011, 14:43

Ciao a tutte!

Uaina: gli esami di Luca sono andati bene, non è celiaco e ha lieve positività alle proteine del latte, prende il ferro tutti i giorni (e gli piace tantissimo :risatina: ) e secondo me sta molto meglio. Corre ovunque ed è fissato con l'acqua appena lo perdiamo di vista va in bagno ed apre il rubinetto del bidet. Io ho letto Gonzalez e affronto il suo mangiare in modo discontinuo con molta più leggerezza.
Lily: Rosa invece è gelosa di Luca (ma lo è anche di Marco) e nonostante sia molto orgogliosa del fratellino e sempre premurosa, talvolta verbalizza sentimenti di gelosia.
Sarebbe bellissimo fare una festa per festeggiare il primo anno dei nostri piccoli! A volte ancora non riesco a rendermi conto di quanto sia cresciuto.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 set 2011, 14:59

anche Laura apre il rubinetto del bidet!!!!Ale è molto orgoglioso e premuroso....a volte anche lui non molto delicato!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 set 2011, 15:12

Sono stanca morta e Emiliano non molla proprio, mi si chiudono gli occhi! Per fortuna ora sta giocando da solo ma non per molto.

Pollon, non ci voleva la febbre in generale, tanto meno nel suo compleanno. :incrocini Ti occupi dell'assunzione di personale e anche degli stagisti? Scusa ma non ricordo di preciso di cosa te ne occupi in ufficio. Grazie per il consiglio sull'arnica e il ghiaccio, mi sa che ormai non ha senso metterlo. La pediatra mi ha delusa per certi versi, Ale però dice che andrebbe uguale con un altra. :fischia
Lily, spero ti passi il mal di testa poi al lavoro, povera! Che premurose le sorelline con Maia! :emozionee Ho notato al giardino che le bimbe tendono a fare le tate con i più piccole, proprio un atteggiamento istintivo secondo me. Spero che non ti daranno buca per la festa. Anche a me piacerebbe tanto una festa con tutti i settembrini ma ora come ora non potremo partecipare. :buuu
Laura, il ferro lo prendi pure te, giusto? Emiliano si unisce al club degli amanti dell'acqua del bidet. Più che aprire il rubinetto, adora togliere il tappo (metterlo in bocca se non lo vedo). Se sono in bagno, nel frattempo gioco a spingerlo in basso mentre lui manda giù il bastoncino metallico per aprirlo, così fino ad annoiarsi. Per l'acqua aspetta il momento di mettere la mano a modo di chiudere il getto e così va da tutte le parti. :che_dici :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 set 2011, 15:25

Ciao Irene e Laura! :sorrisoo ... Come sta Angie?

Vado.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 set 2011, 15:30

Ciao a tutte!
finalmente riesco a passare!
allora, la festa di Angie è andata benone! si è riunita quasi tutta la famiglia a casa mia, eravamo circa in 40 e siamo stati molto bene! lei si è divertita un sacco! e io di più quando ho aperto i regali :risatina: peccato che il giorno dopo le è venuto raffreddore e febbre e poi l'ha passato a me :che_dici ma oggi stà già molto meglio e io vado avanti a tachipirina..

Il fagiolino lo sento bene ora e oggi ho fatto l'eco, tutto bene e..
.. è una femminaaaa!!!
Gaia o Siria.. stavolta faccio scegliere Ale :sorrisoo ma non gli dò troppe alternative :risatina:
Sono felice!! una sorellina per Angie con cui giocare insieme! :emozionee
e per il maschietto..bhè Ale dovrà aspettare qualche anno ancora :risatina: (perchè ha già messo le mani avanti eh :fischia )
Prima che mi dimentichi:
auguri a Samuele e a Giada!!!!
e per domani Auguroni a Maia!!!!!!!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 set 2011, 15:46

Sandra : per i giochi con il bidet ... sono tutti innocenti finchè non chiudono il tappo, aprono l'acqua e tappano lo scarico del troppo pieno con la carta igienica :spiteful:

Irene: :-D evviva per la sorellina
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 set 2011, 16:26

Sandreli ha scritto: Emiliano si unisce al club degli amanti dell'acqua del bidet. Più che aprire il rubinetto, adora togliere il tappo (metterlo in bocca se non lo vedo). Se sono in bagno, nel frattempo gioco a spingerlo in basso mentre lui manda giù il bastoncino metallico per aprirlo, così fino ad annoiarsi. Per l'acqua aspetta il momento di mettere la mano a modo di chiudere il getto e così va da tutte le parti. :che_dici :ahaha
Maia fa la stessa identicqa cosa :risatina: speriamo non tappi mai niente se no mi fa effetto Pimpa!

UNA SORELLINA PER ANGIEEEEEEEEE :yeee :vaiii: bello!!! io sono di parte :fischia lo sapete che io vorrei sempre femmine :emozionee
e mi piacciono entrambi i nomi Gaia e Siria :ok anche se conosco una bimba che si chiama Siria che è una vera peste :ahaha

Grazie per gli auguri a Maia :cuore

Sandra magari riusciremo a vederci proprio a Firenze!in fondo è un po' a metà strada per tutti (tranne per Babbala che sta laggiù sperduta :prr )

ora vedo se riesco a mettere qualche fotina della mia cucciola

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 set 2011, 16:48

sono riuscita a mettere qualche foto, come sempre tra qualche giorno le cancellerò, scusate ma non mi fido proprio :fischia

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 set 2011, 16:59

maia è bellissima e piena di capelli....laura è quasi pelata!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 set 2011, 16:59

irene, congratulazioni per la nuova bimba!!!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 set 2011, 19:12

Lily: siete tutte bellissime! :cuore ma cosa stavate mangiando?
Luca 4/9/10

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2011, 21:15

Grazie ragazze x il supporto x il lavoro. Non vi dico quando son stata male. Purtroppo la maternita' non e' ben vista dai miei capi...
Va beh, ora non voglio piu' pensarci...

IREALE evviva la sorellina x Angie!!

POLLON :incrocini x la febbre!

Non mi ricordo altro. Scusate ma sono ko!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2011, 21:22

LILLY Maia e' un amore! E quanti capelli!!

SANDRA mi spiace x quanto e' succesdo con la tua pediatra e tanti :incrocini x tutto!

Io quasi quasi vado a nanna.....
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 set 2011, 22:50

Cosa leggono i miei occhi!... Irene congratulazioni per Siria o Gaia! :congratulations: E tanti :incrocini di pronta guarigione.
Laura, per l'appunto oggi ne ha mangiato della carta igenica. Ecco, mi preparerò a peggio. :ahaha
Lily, stupenda Maia! Gli dona l'arancione. :ok Per l'eventuale Raduno in futuro, che dire, Firenze sarebbe perfetto. :-D
Silvia, io ne ho subito tanto di terrorismo pre-gravidanza. Sai, ti vedono sui trenta anni e sposata, mi riempivano di battutine stupide. Io però non potevo stare zitta. :fischia
Rob, come vanno le giornatine di lavoro extra?

Sto pomeriggio mi sono fatta un bel riposino insieme a Emiliano, crollata proprio! Crollati perché lui è tirato ancora altri trenta minuti. Fuori c'era il pieno di bambini, mai visto così il giardino! Bello però vedere tutti questi bimbi correre felici, davvero bello. :cuore

Notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2011, 7:02

Buongiorno settembrine
come va ? io penso di aver iniziato col piede giusto sul lavoro,con tanta energia ,positività e voglia di fare,anche se devo dire che m'impegna molto.
Le 5 ore a scuola mi assorbono completamente e ,spesso e volentieri,ci stiamo fermando per riunioni,interplessi,programmazioni e altro.
Il tempo a disposizione per le mie bambine é calato molto e spesso quando arrivo a casa mi sento anche molto stanca...sicuramente devo riprendere i ritmi ma intanto Giorgia giustamente reclama tutte le sue attenzioni :cuore e Desirée,che non è mai stata gelosa, mette in atto atteggiamenti di "gelosia" nei miei confronti,anche se controllata.
Sicuramente è un periodo....da lunedì Desirée andrà a scuola ,sarà anche lei " impegnata"; le sue giornate più dense e quando io avrò finalmente l'orario definitivo dovrei riuscire ad organizzarmi meglio anche per loro.
Passerà....

IRENE Lo so che l'anno di prova può essere rimandato ma poichè comunque ho le risorse umane disponibili a tenermi Giorgia ( anche se chiaramente vorrei stare io con lei,come tutte le mamme,credo) e poi andrà al nido vorrei riuscire a fare bene i conti e a fare l'anno di prova quest'anno :sorrisoo

LILY mAYA è semplicemente bellissima e l'arancione la illumina. Ha proprio uno sguardo da coccolona :emozionee

ragazze...ore 7,01 tempo scaduto....alle 8,30 devo essere a scuola ...Scappo e vado a prepararmi io e la bimba grande
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2011, 7:35

Buongiorno a tutte :sorrisoo

TANTISSIMI CARI AUGURI SINCERI A MAIA DI BUON COMPLEANNO DA TUTTI NOI :yeee :yeee :festa :happy_birthady: :60_compleanno:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2011, 7:51

IREALE EVVIVA UNA FEMMINA :clap :yeee :clap (anch'io sono di parte :fischia )....SIRIA mi piace tantissimo come nome e mi ricorda la cantante che mi piace molto..

Laurajjj ottimo per le analisi e anche per il tuo rilassamento nei confronti del cibio :ok

Nicole ottima organizzazione direi :ok

SandraAle ha ragione...i pediatri se non ne hanno una ne hanno un'altra..cmq il problema di base è un altro..quelli che vaccinano non solo dovrebbero visitarli scrupolosamente e non lo fanno mai, ma in più ci sarebbero da fare delle analisi prima di vaccinare che nessuno mai propone :x: No comment...per il morbillo e altre cose io non sono per niente preoccupata..la mia visione è diversa...
Ricordo Emiliano e il tappo del bidet :risatina:

Silvia la maternità non è ben vista quasi da nessuna parte

Lilyma il lavoro quando lo finisci? Ci accordiamo perchè così ti chiamo per quel lavoretto che ti dicevo settimana prossima e con la torta allora procedo?

Pollon mi spiace per la febbre...come va ora?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 set 2011, 9:19

ROB68 ha scritto:Hopla, ho una piccola libreria. E in questi giorni, con l'apertura delle scuole, è un caos. BEne, perchè si lavora, però è un bel massacro. Qui la scuola comincia il 19...
Oddio che lavoro meraviglioso, un sogno! :cuore
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”