si vede che sto cercando di auto-convincermi che lo sarà, un BUON giorno?
Sono sul solito treno. Stavo pensando che tornerò al mio vecchio ruolo di portinaia che apre presto il
topic al mattino, come ai vecchi tempi.
I punti fermi della giornata sono:
* evitare che lo sciopero dei mezzi mi blocchi a metà tragitto verso la Stazione Centrale (inizia alle 18)
* sperare che lo sciopero dei treni che dovrebbe finire alle 17 non incida sul mio treno del ritorno (18.15). A volte prima che la circolazione torni normale ci vogliono secoli.
* fare in modo che il programma con cui lavoro si avvii dal mio pc perchè domani sono a casa e devo lavorare per altri clienti
Ieri sera il ritardo alla fine è stato di 5 minuti. Arrivata a casa ho mangiato 2 cubetti di feta che erano rimasti e alcuni fagiolini. Doccia e via alla riunione della materna. Ci hanno detto le solite cose e ci hanno dato la modalità di inserimento: è sicuramente più veloce di quello dell'anno scorso, essendo una scuola paritaria, ma comunque speravo finisse prima, anche se ovviamente bisogna vedere come reagisce JJ. In pratica inizia mercoledì 14 e quel giorno, più giov, ven e lun faranno solo mattina senza pranzo, quindi escono alle 1115 mi pare. Poi mart merc e giov escono dopo pranzo (1245-13) infine il venerdì restano a dormire. Non chiedetemi come organizzerò la prossima settimana e la successiva.
Tra gli aspetti negativi della giornata di ieri, da aggiungere a quelli che vi ho abbondantemente elencato ieri stesso ci sono: 1. il fatto che ho rovinato i pantaloni neri nuovi (messi al matrimonio di domenica per la prima volta) a causa dello sfregare della borsa del pc sulla coscia
Primo, sono tornata a casa e stava già addormentando i bimbi. E' vero che erano svegli però, cavoli, poteva anche resistere, erano le 21.30. Era una sera particolare, non li vedevo dal giorno prima, avevano dormito dai nonni... Vabbhe. Questo ha portato al fatto che appena mi hanno vista si sono risvegliati ben bene e, soprattutto JJ ha cominciato a "capricciare". So che in parte ha ragione perchè io mi siedo più vicino al lettino di JT per farlo addormentare per primo. Però gli spiego che se lui sta tranquillo 10 minuti, JT dorme e poi vado nel suo lettino a leggere o a raccontare qualcosa. Se vado prima da lui ci mette 3 ore per dormire... Quindi, mi sono pure incavolata con JJ e mi è dispiaciuto. Mi ha detto che domenica sera aveva paura per me che ero andata al matrimonio, che pensava che sarei tornata e dice che non gli è piaciuto dormire dai nonni dove vuole fare solo tante nanne corte (ossia il pisolo pomeridiano). Comunque oggi voleva assolutamente tornare dai nonni, invece starà a casa (prima viene la babysitter e portano JT al nido, poi lui sta un po' a casa della svizzera dove andrà mio padre con mia nonna e la badante a prenderlo, infine terme e a casa).
Una volta addormentato JJ ieri sera, ho dovuto preparare tutto per stamattina (non ho però pensato alla cena
La fatica di gestire tutti gli incastri la faccio io (telefonate comprese a tutti, dai nonni alle babysitter, materna, nido,...), ti scrivo pure tutto... almeno abbi l'accortezza di interessarti e tenerti a mente le varie cose. No devo rincorrerti per ricordarti dove vanno i bimbi, cosa serve, cosa devi fare...
Domani pomeriggio dovrebbe portare lui JJ alle terme, ma non so se si è accordato coi suoi per far portare JJ dove lavora lui attorno alle 16, visto che domani mattina va dai nonni...
Mah, anche sua mamma si incavola perchè, se non sono io a dirle le cose, lui che va là tutti i gg non dice niente sino all'ultimo
Niente, archiviamo il primo giorno di rientro e siamo a posto.