GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vostra sporcellata culinaria preferita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La vostra sporcellata culinaria preferita

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 15:43

siiii lo so .... ho ben presente le patatine.

Poi un altra cosa che mi crea dipendenza sono gli arracchidi ricoperti da una cosa marrone, sa di agro dolce un po salato. Io li trovo sempre nei supermarket tedeschi in bustina rossa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2011, 15:56

ema1 ha scritto:siiii lo so .... ho ben presente le patatine.

Poi un altra cosa che mi crea dipendenza sono gli arracchidi ricoperti da una cosa marrone, sa di agro dolce un po salato. Io li trovo sempre nei supermarket tedeschi in bustina rossa.
Non so cosa siano, ma bene per avermene parlato, MI TERRò LANTANA da qualsivoglia arachide somigliante :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 set 2011, 16:01

anche io ne ho una che fa rabbrividire molti... Italiani.
sushi con la salsa wasabe... la metterei ovunque!
dopo averla poggiata sulla lingua divento così :x:
il massimo del masochismo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 5 set 2011, 16:03

ema1 ha scritto: arracchidi
arachidi :prr :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 17:09

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:siiii lo so .... ho ben presente le patatine.

Non so cosa siano, ma bene per avermene parlato, MI TERRò LANTANA da qualsivoglia arachide somigliante :hi hi hi hi
Oggi ci andro' e ti diro come si chiamano, cosi per curiosita'. :fischia :ahaha :ahaha :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 17:09

cipi ha scritto:
ema1 ha scritto: arracchidi
arachidi :prr :bacio
Cipi, non farci caso, oggi sto scrivendo con i piedi. :x: :bacio

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 set 2011, 17:14

Vasetto di miele, noci sgusciate. Dentro il miele. Mangiare a cucchiaiate.
Latte condensato, ahimè ho corrotto anche mia figlia, me lo rinfaccerà quando sarà adolescente, lo so :prr
LA FIORENTINA.
Per non parlare del sushi che sono capace di crearmi. Alga nori, riso rigorosamente basmati (solo l'odore mi fa sbavare come un cammello), fettina di salame, philadelphia, frittata. Arrotolare tutto e spedire dritto sui fianchi.
Patate saltate in padella, tagliate a rondelle, con abbondante olio e cipolla soffritta. Quando si forma la crosticina, sono pronte.
La cosa curiosa di questo post è che sono totalmente assenti il sedano, le zucchine lessate, la pasta integrale e il pesce al forno senza condimenti. Proprio non capisco perché :pensieroso
:fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2011, 17:14

e gli anacardi? oddio che goduria! quelli sfusi però, mica quelli confezionati. Una mia amica è appena stata in Puglia, me ne sono fatta prendere un sacchettone :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2011, 17:18

Ransie ha scritto:e gli anacardi? oddio che goduria! quelli sfusi però, mica quelli confezionati. Una mia amica è appena stata in Puglia, me ne sono fatta prendere un sacchettone :hi hi hi hi
A si? qui si vendono sfusi?? piacciono tanto anche a me, ma nn lo sapevo. Ma (ora la sparo) gli anacardi per caso sono il frutto di quello che qui chiamiamo noci brasiliane?? :pensieroso il guscio è marrone scuro?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 5 set 2011, 17:19

Mi avete fatto venire in mente il burro di arachidi :nonegiusto
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 5 set 2011, 18:44

Mega paninazzo con dentro salame, maionese o salsa contadina, e ... patatine! il massimo della delizia porchizia. :sorrisoo
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 set 2011, 19:08

Cavolo sono un sacco... Ma oltre a panino con salame e maionese in sto periodo preparo una focaccia ripiena (pasta rigorosamente fatta in casacon macchina del pane) che mi fa perdere la testa e non solo a me ha anche a marito e figlia grande che se ne mangiano fette enormi! Allora ci metto dentro formaggio tipo galbanino e Asiago , poi aggiongo p.cotto e bologna, pancetta affumicata a cubetti, pomodorini secchi tagliati a pezzetti e chiudo, sopra aggiungo olive verdi e cipolla appena fatta saltare con l'olio d' oliva... Una goduria.... Nell'impasto poi metto origano e basilico secco....Wow
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 set 2011, 19:22

Ah, ne ho un'altra ! Fiori di zucca ripieni fritti o al forno! Allora gli metto dentro prosciutto cotto o bologna e formaggio, poi li passo nell'uovo e poi nel Pan grattato e poi friggo, altrimenti, stesso ripieno ma passati nella pastella fatta con farina, latte e pane grattato, li stendo su carta forno, li copro con burro e poi via nelforno.... Na bontà!
Oppure zucchine tagliate e fette lunghe e larghe e poi impanate con uovo, Pan grattato parmigiano e zucchero... Poi via di frittura....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 set 2011, 20:45

Il Big Tasty del McDo.... :ok

se invece devo farla in casa....frittata con salsiccia, patate e cipolla... :risatina:
panino sandwich con mortadella e mayonese...

basta???? :ahaha
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 20:52

angel79 ha scritto:Il Big Tasty del McDo.... :ok
sììììììììììììììììììììì anche se io lo preferisco in versione Bacon :prr

Oggi sul Gambero Rosso hanno fatto una ricettina che voglio assolutamente provare, ma non è una sporcellata. Praticamente si fa un brodo vegetarle con sedano carota cipolla, poi si aggiunge la cicerchia e la si fa stracuocere, si aggiunge olio evo e si frulla. A parte si fa un fumetto con code e testa del gambero sempre con base di brodo vegetale e lo si fa restringere, deve venire un brodino rosso rosso. Si aggiungono le due cose e sopra si mettono crostini di pane rustico e i gamberi scottati in padella o sulla griglia

LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2011, 21:31

mariangelac ha scritto: il guscio è marrone scuro?
sai che li ho sempre visti sgusciati? non saprei dirti.. :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 set 2011, 22:01

Pizza quattro formaggi e prosciutto crudo
Kebab con salsa di yogurt pomodori insalata e cipolla (aspettate che nasca Filippo e poi ci penso io :spiteful: )
Panini stra ripieni con maionese e prosciutto crudo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 22:39

no no, la noce brasiliana ha un interno bianco e "ovale", gli anacardi sono poco più grossi delle arachidi, sono dello stesso colore e sono molto curvi, a forma di C.

Me n'è venuta in mente un'altra: i peperoni arrotolati intorno al tonno e messi sott'olio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 22:40

no, non sono arrotolati, sono proprio ripieni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 set 2011, 23:03

La polenta al forno.... ma meglio fritta.... con taaaaaaaaaaaaaaaaanta taaaaaaaaaaaaaanta gorgonzola che si scioglie e cola straripando dalla megafetta di polenta mmmmmmmmmmmmmmmmmmm ho gli "sgrisolini" in bocca! :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”