GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La vostra sporcellata culinaria preferita
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: La vostra sporcellata culinaria preferita
siiii lo so .... ho ben presente le patatine.
Poi un altra cosa che mi crea dipendenza sono gli arracchidi ricoperti da una cosa marrone, sa di agro dolce un po salato. Io li trovo sempre nei supermarket tedeschi in bustina rossa.
Poi un altra cosa che mi crea dipendenza sono gli arracchidi ricoperti da una cosa marrone, sa di agro dolce un po salato. Io li trovo sempre nei supermarket tedeschi in bustina rossa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore

Non so cosa siano, ma bene per avermene parlato, MI TERRò LANTANA da qualsivoglia arachide somiglianteema1 ha scritto:siiii lo so .... ho ben presente le patatine.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- rayd
- Original~GolGirl®

anche io ne ho una che fa rabbrividire molti... Italiani.
sushi con la salsa wasabe... la metterei ovunque!
dopo averla poggiata sulla lingua divento così
il massimo del masochismo
sushi con la salsa wasabe... la metterei ovunque!
dopo averla poggiata sulla lingua divento così
il massimo del masochismo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- cipi
- Master~GolGirl®

arachidiema1 ha scritto: arracchidi
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Oggi ci andro' e ti diro come si chiamano, cosi per curiosita'.mariangelac ha scritto:Non so cosa siano, ma bene per avermene parlato, MI TERRò LANTANA da qualsivoglia arachide somiglianteema1 ha scritto:siiii lo so .... ho ben presente le patatine.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Cipi, non farci caso, oggi sto scrivendo con i piedi.cipi ha scritto:arachidiema1 ha scritto: arracchidi![]()
- lemming
- Master~GolGirl®

Vasetto di miele, noci sgusciate. Dentro il miele. Mangiare a cucchiaiate.
Latte condensato, ahimè ho corrotto anche mia figlia, me lo rinfaccerà quando sarà adolescente, lo so
LA FIORENTINA.
Per non parlare del sushi che sono capace di crearmi. Alga nori, riso rigorosamente basmati (solo l'odore mi fa sbavare come un cammello), fettina di salame, philadelphia, frittata. Arrotolare tutto e spedire dritto sui fianchi.
Patate saltate in padella, tagliate a rondelle, con abbondante olio e cipolla soffritta. Quando si forma la crosticina, sono pronte.
La cosa curiosa di questo post è che sono totalmente assenti il sedano, le zucchine lessate, la pasta integrale e il pesce al forno senza condimenti. Proprio non capisco perché

Latte condensato, ahimè ho corrotto anche mia figlia, me lo rinfaccerà quando sarà adolescente, lo so
LA FIORENTINA.
Per non parlare del sushi che sono capace di crearmi. Alga nori, riso rigorosamente basmati (solo l'odore mi fa sbavare come un cammello), fettina di salame, philadelphia, frittata. Arrotolare tutto e spedire dritto sui fianchi.
Patate saltate in padella, tagliate a rondelle, con abbondante olio e cipolla soffritta. Quando si forma la crosticina, sono pronte.
La cosa curiosa di questo post è che sono totalmente assenti il sedano, le zucchine lessate, la pasta integrale e il pesce al forno senza condimenti. Proprio non capisco perché
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

e gli anacardi? oddio che goduria! quelli sfusi però, mica quelli confezionati. Una mia amica è appena stata in Puglia, me ne sono fatta prendere un sacchettone 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mariangelac
- Collaboratore

A si? qui si vendono sfusi?? piacciono tanto anche a me, ma nn lo sapevo. Ma (ora la sparo) gli anacardi per caso sono il frutto di quello che qui chiamiamo noci brasiliane??Ransie ha scritto:e gli anacardi? oddio che goduria! quelli sfusi però, mica quelli confezionati. Una mia amica è appena stata in Puglia, me ne sono fatta prendere un sacchettone
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Mi avete fatto venire in mente il burro di arachidi 
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- sweet
- Master~GolGirl®

Mega paninazzo con dentro salame, maionese o salsa contadina, e ... patatine! il massimo della delizia porchizia. 
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- ile1979
- Master~GolGirl®

Cavolo sono un sacco... Ma oltre a panino con salame e maionese in sto periodo preparo una focaccia ripiena (pasta rigorosamente fatta in casacon macchina del pane) che mi fa perdere la testa e non solo a me ha anche a marito e figlia grande che se ne mangiano fette enormi! Allora ci metto dentro formaggio tipo galbanino e Asiago , poi aggiongo p.cotto e bologna, pancetta affumicata a cubetti, pomodorini secchi tagliati a pezzetti e chiudo, sopra aggiungo olive verdi e cipolla appena fatta saltare con l'olio d' oliva... Una goduria.... Nell'impasto poi metto origano e basilico secco....Wow
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ile1979
- Master~GolGirl®

Ah, ne ho un'altra ! Fiori di zucca ripieni fritti o al forno! Allora gli metto dentro prosciutto cotto o bologna e formaggio, poi li passo nell'uovo e poi nel Pan grattato e poi friggo, altrimenti, stesso ripieno ma passati nella pastella fatta con farina, latte e pane grattato, li stendo su carta forno, li copro con burro e poi via nelforno.... Na bontà!
Oppure zucchine tagliate e fette lunghe e larghe e poi impanate con uovo, Pan grattato parmigiano e zucchero... Poi via di frittura....
Oppure zucchine tagliate e fette lunghe e larghe e poi impanate con uovo, Pan grattato parmigiano e zucchero... Poi via di frittura....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- angel79
- Master~GolGirl®

Il Big Tasty del McDo....
se invece devo farla in casa....frittata con salsiccia, patate e cipolla...
panino sandwich con mortadella e mayonese...
basta????
se invece devo farla in casa....frittata con salsiccia, patate e cipolla...
panino sandwich con mortadella e mayonese...
basta????
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sììììììììììììììììììììì anche se io lo preferisco in versione Baconangel79 ha scritto:Il Big Tasty del McDo....![]()
Oggi sul Gambero Rosso hanno fatto una ricettina che voglio assolutamente provare, ma non è una sporcellata. Praticamente si fa un brodo vegetarle con sedano carota cipolla, poi si aggiunge la cicerchia e la si fa stracuocere, si aggiunge olio evo e si frulla. A parte si fa un fumetto con code e testa del gambero sempre con base di brodo vegetale e lo si fa restringere, deve venire un brodino rosso rosso. Si aggiungono le due cose e sopra si mettono crostini di pane rustico e i gamberi scottati in padella o sulla griglia
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

sai che li ho sempre visti sgusciati? non saprei dirti..mariangelac ha scritto: il guscio è marrone scuro?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- crikorki
- Master~GolGirl®

Pizza quattro formaggi e prosciutto crudo
Kebab con salsa di yogurt pomodori insalata e cipolla (aspettate che nasca Filippo e poi ci penso io
)
Panini stra ripieni con maionese e prosciutto crudo
Kebab con salsa di yogurt pomodori insalata e cipolla (aspettate che nasca Filippo e poi ci penso io
Panini stra ripieni con maionese e prosciutto crudo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no, la noce brasiliana ha un interno bianco e "ovale", gli anacardi sono poco più grossi delle arachidi, sono dello stesso colore e sono molto curvi, a forma di C.
Me n'è venuta in mente un'altra: i peperoni arrotolati intorno al tonno e messi sott'olio.
Me n'è venuta in mente un'altra: i peperoni arrotolati intorno al tonno e messi sott'olio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no, non sono arrotolati, sono proprio ripieni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- stefi78
- Expert~GolGirl®

La polenta al forno.... ma meglio fritta.... con taaaaaaaaaaaaaaaaanta taaaaaaaaaaaaaanta gorgonzola che si scioglie e cola straripando dalla megafetta di polenta mmmmmmmmmmmmmmmmmmm ho gli "sgrisolini" in bocca! 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!