GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di zaini?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parliamo di zaini?

Messaggio da Cippi71 » 4 set 2011, 15:39

xmonica ha scritto:Mia figlia più dei vari cartoni adora gli animali, e l'unico zaino che ho trovato con animali è quello del WWF (due pinguini su sfondo rosa). Costa ovviamente un patrimonio, nella nostra città non ce l'ha nessuno e su Internet l'ho visto una volta e quando a sera l'ho cercato per comprarlo era già sparito! Se lo vedete, avvisate!!!
ciao, io ho appena visto lo zaino wwf stamattina alla AUCHAN !!! però non aveva i pinguini, ma un lupo e non costava neppure tanto: 40 euro !!!

ema1 ha scritto:Alla fine abbiamo comprato anche noi lo zaino. Non abbiamo comprato quello di Sailor Moon ( tra l'altro costava 75 euro e non 65 :urka :x: ) ma da vicino era decisamente troppo piccolo.
EMA stamattina all'auchan ho visto pure lo zaino di Sailor Moon :risatina: e costava 49 euro, e come misura era identico a tutti gli altri, se non sbaglio avevano 2 modelli con 2 diversi disegni
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2011, 16:04

Anche noi iniziamo il 12 già con tempo pieno e mensa, oggi ultimi acquisti con relative etichettature ed è tutto pronto! Mancano solo i libri x' devo aspettare i cedolini che daranno ad inizio anno anche se sono già prenotati da giugno.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 set 2011, 16:13

jordan ha scritto:Anche noi iniziamo il 12 già con tempo pieno e mensa
da noi invece tempo pieno e mensa NON inizieranno prima di ottobre (tutto andando bene :che_dici ): i primi gg faranno solo un paio d'ore, poi dalla settimana successiva usciranno alle 12:30 o alle 13:30
domanda: ma già tutte sapete che libri dovete prendere ? da noi non si sa ancora nulla, ci diranno tutto a scuola iniziata
Gollina dal 09/2004 -

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2011, 16:20

Cippi anche noi x i libri dobbiamo aspettare l'inizio della scuola.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2011, 17:54

i libri ce li darà la scuola direttamente.
mensa credo dalla seconda settimana, almeno credo, hanno sempre fatto così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 4 set 2011, 18:58

Ci siamo anche noi :hi hi hi hi

Daphne era indecisissima su quale zaino scuola portare, ma poi ha visto la pubblicità dei Jewel pet e finalmente si è decisa.

Abbiamo comprato tutto online su Toyscenter: zaino trolley "grande" (c'era anche la misura piccola 3-5 anni) astuccio con 3 scomparti e diario (sì, lo so non serve, ma ormai ero lì e volevo farle il servizio completo :hi hi hi hi )
Totale 3 oggetti + spese di spedizione 93,00 € :impiccata:

Speriamo durino.

Per il compleanno le è arrivato uno zainetto semplice di Hallo Kitty + astuccio a 3 scomparti e lo useremo per il catechismo.

ventordicimila oggettini di H.K. (quaderni-gomme-matite-appuntalapis e compagnia danzante).

+ 2 astucci a 3 comparti barbie.

Direi che almeno con gli astucci siamo a posto fino alle medie :urka
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2011, 19:24

canirbas ha scritto: e diario (sì, lo so non serve, ma ormai ero lì e volevo farle il servizio completo :hi hi hi hi )
Da noi serve, l'hanno già richiesto in prima, forse x' non c'è nessun libretto della scuola ma si scrive tutto sul diario (compiti, avvisi, giustificazioni...)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 4 set 2011, 20:21

Da quello che ho capito in giro, qui a regola non serve.

...poi magari sarò l'unica "in regola" e tutte le altre mamma impazziranno a trovare il diario coordinato con lo zaino :prr
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2011, 9:25

jordan ha scritto: Mancano solo i libri x' devo aspettare i cedolini che daranno ad inizio anno anche se sono già prenotati da giugno.
jordan ha scritto:Cippi anche noi x i libri dobbiamo aspettare l'inizio della scuola.
:domanda :pensieroso :pensieroso :perplesso
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2011, 9:26

canirbas ha scritto:Da quello che ho capito in giro, qui a regola non serve.

...poi magari sarò l'unica "in regola" e tutte le altre mamma impazziranno a trovare il diario coordinato con lo zaino :prr
da noi non serve, o meglio, serve ... ma lo fornisce la scuola :ok
Gollina dal 09/2004 -

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2011, 9:28

beh dai è facile, li ha prenotati. ma li consegnano solo quando la scuola inizia. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2011, 9:32

OH MY GOD :urka :urka1 :argh
ELY PERCHè SEI BLU ???????????????????????????? :paura:
Gollina dal 09/2004 -

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 set 2011, 9:33

O.T. ely66, :urka :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2011, 9:39

ely66 ha scritto:beh dai è facile, li ha prenotati. ma li consegnano solo quando la scuola inizia. :hi hi hi hi
ai bè questo lo avevo capito :che_dici ...quello che non ho capito è come fa a sapere di già QUALI sono i libri da ordinare e PERCHE' ha già ricevuto i cedolini :domanda
noi non sappiamo niente di niente, nè quanti nè quali saranno i libri, nè tantomeno ci hanno dato i cedolini a giugno :permaloso:
vabè ...poi non sappiamo neppure quali maestre avrà, e come saranno formale le classi :fischia
sara TUTTA una bella ( :che_dici ) sorpresa il 12 settembre ...o forse anche oltre, visto che si vocifera che le prime 2 settimane le classi non saranno ancora formate, e si formeranno solo il 1° ottobre, dopo un periodo di valutazione di tutti i bambini da parte delle maestre, che poi "sceglieranno" i bambini e formeranno le 3 sezioni :pensieroso
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2011, 9:44

ahh ecco, forse ho capito: la bimba di jordan è del 2004, quindi presumibilmente và in 2° (e non in 1° come la mia) quindi è logico che sappia già e abbia già i cedolini :-D

ora, il vero mistero che resta da chiarire è:

Cippi71 ha scritto:OH MY GOD :urka :urka1 :argh
ELY PERCHè SEI BLU ???????????????????????????? :paura:
Gollina dal 09/2004 -

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 10:10

Qui i libri non li da la scuola. :che_dici Ovvero la scuola li vende solo, in un piccolo finestrino. Sono dovuta stare due ore in fila ad aspettare :che_dici ma per fortuna e arrivata la nonnina di una compagna di Era e vedendomi li mi ha detto:"Dammi qui i soldi perche voi giovani non sapete stare in fila e non sapete spingere". E me li ha presi lei.... in tempo di 10 minuti. :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 10:11

cippi, eh oramai ho preso quello delle winx. Ma io pensavo di comparmene due di zaini. Penso di comprare anche un zaino semplice da riserva. Mi ricordo l'anno scorso che ho dovuto lavarglielo diverse volte l'anno.. e sempre con la paura che non si asciugasse in tempo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 set 2011, 10:21

Cippi71 ha scritto:
ely66 ha scritto:beh dai è facile, li ha prenotati. ma li consegnano solo quando la scuola inizia. :hi hi hi hi
ai bè questo lo avevo capito :che_dici ...quello che non ho capito è come fa a sapere di già QUALI sono i libri da ordinare e PERCHE' ha già ricevuto i cedolini :domanda
noi non sappiamo niente di niente, nè quanti nè quali saranno i libri, nè tantomeno ci hanno dato i cedolini a giugno :permaloso:
vabè ...poi non sappiamo neppure quali maestre avrà, e come saranno formale le classi :fischia
sara TUTTA una bella ( :che_dici ) sorpresa il 12 settembre ...o forse anche oltre, visto che si vocifera che le prime 2 settimane le classi non saranno ancora formate, e si formeranno solo il 1° ottobre, dopo un periodo di valutazione di tutti i bambini da parte delle maestre, che poi "sceglieranno" i bambini e formeranno le 3 sezioni :pensieroso
Alèè quasi uguale per quanto riguarda le info iniziali e chi sarano le maestre. Noi però i libri li abbiamo già, devo però ancora verificare.se risultano pure per noi :risatina: Si va in una qualunque libreria o cartoleria che ha testi scolastici e is lascia il nominativo, nome scuola ecc.. A loro arrivano poi i libri in base alle richieste ed hanno gli elenchi degli alunni. quindi in teoria ci sono dei libri che aspettano.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 10:24

Ragazze, ma voi non avete gli stessi libri? Ogni scuola ha i suoi? Qui i libri sono uguali, per tutto il paese, che la scuola sia pubblica o privata.

Come mai ogni scuola ha un libro a se?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 set 2011, 10:25

attente, non è uguale dappertutto. a Bologna si faceva così, poi le cose sono cambiate, i cedolini non si danno più.....la scuola fa un unico ordine a un suo fornitore e poi li consegna ai bimbi in classe il primo giorno di scuola.
Se non siete sicure aspettate.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”