GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Ciuk » 3 set 2011, 23:32

Prima di andare a nanna.
Stamattina Maxim e JJ sono andati alle terme, io e JT prima abbiamo fatto una capatina in centro per alcune commissioni+parco poi a casa a pulire. Nel pomeriggio a casa.
Mi sto preparando psicologicamente per domani sera... :buuu JT quando gli dico che dormirà dai nonni mi dice No, mamma. :buuu

Tornando alla questione lavoro/stipendio: il mio capo ha pattuito con il nuovo cliente, per il quale lavorerò da lunedì, che farò 4 gg a settimana. In pratica il quinto giorno lo faccio da casa per dedicarmi ai vecchi clienti. Già secondo me 4/5 gg al mese sono pochini, perchè a volte ne servono anche 6 o 7 per questi clienti, ma vabbeh. Quello che mi domando è questo, e vi faccio la domanda portandovi il caso della settimana prossima: devo fare 4 gg dal nuovo cliente e da ieri sono già uscite due attività non piccole o banali da fare urgentemente per due vecchi clienti sempre entro la settimana prossima e una di queste entro l'8 (io sono a casa il 9)... E, domanda, se non riesco in un giorno solo? E se, come settimana prossima, devo fare un'attività urgente PRIMA del giorno previsto per stare a casa? (considerate che non posso cambiare giorno da casa su due piedi, sia per la gestione del nuovo cliente, sia per la gestione dei bimbi/baby sitter). Lavoro dal treno? Da casa la sera? Nel week end? MMMhhh, senza aumento???? MMmmmhh mi viene da dire che potrei mandare anche io il mio capo a Firenze. Che dite?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 set 2011, 7:26

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto: Poi ho deciso di togliere il fasciatoio ( tenendo però il comç che è comodo), vediamo se mi trovo bene, il pannolino ormai lo mette solo per la nanna quindi forse non serve...a volte vediamo Rebecca molto più piccola di come vedevamo Simone alla sua età, lui lo vedevamo più grande perchè arrivava la sorella, volevamo responsabilizzarlo...boh...

pensieri sparsi, scusate...
In relazione alla cosa sottolineata col grassetto, è una cosa che sento fortissima anche io. JT mi sembra più piccolo rispetto a JJ alla stessa età e mi sento in colpa per quanto abbia trattato JJ da grande quando grande non era. :buuu
Per il regalare/prestare le cose: proprio oggi ho fatto 3 borsate di vestiti per i miei due bis-cuginetti, ma ho detto alle mie cugine che, nel remoto caso del trilogy, vorrei riavere tutto. Insomma io non metto ancora il mio sogno in soffitta. Poi vedremo :incrocini
io non mi sento in colpa per aver trattato simone da grande, anzi, a volte mi sembra peggio trattare adesso rebecca MENO da grande di come facevo con simone
perchè mi rendo conto che avendo responsabilizzato molto simone allora, certe cose sono state più semplici con lui ( per es. andare per strada senza pericoli, oppure il fatto che si vestiva da solo o almeno ci provava con molto impegno all'età di rebecca mentre lei non sa fare praticamente nulla)
sapete una cosa? a me è capitato l'esatto contrario!!!!
Quando Anna Claudia aveva 4 anni, cioè l'età che ha Pasquale adesso, io la trattavo molto piu' 'da piccola' rispetto a quanto non faccia con Pasquale ! insomma, mi ricordo che non le spiegavo proprio tutto, non le imponevo certe regola (tipo riordinare.... ' ANCORA PICCOLA dicevo)...invece con Pasquale è tutto diverso, se dobbiamo fare qualcosa gli spiego tutto nei minimi dettagli, e lui poi è un grande ascoltatore e recepisce ogni singola cosa che gli viene detto (annuccia capisce solo quello che vuole capire....anche oggi che ha quasi 7 anni!!) e sa che se dico che è ora di andare a letto non si transige, se dico che una cosa non si puo' comprare non farà mai storie al supermercato, se dico ad una festa che è ora di andare non sentiro' un solo capriccio....
ora, probabilmente il mio comportamento diverso deriva dal fatto che i due bambini sono davvero tremendamente diversi...o forse no? forse col secondo figlio ho voluto evitare gli 'errori' fatti col primo....boh!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 set 2011, 7:32

Michi, sai qual è il problema secondo me? Che TROPPA gente sceglie questo lavoro per tutti i "benefit" che concede: vacanze interminabili, orario ottimo e stipendio sicuro (indipendentemente dall'impegno profuso).
Io comincerei con il ridurre drasticamente le vacanze: tanto, quale famiglia può ancora permettersi due mesi di ferie?
E poi bisognerebbe che fosse stipulato un patto tra medici fiscali e circoli didattici, in modo che i dirigenti scolastici non debbano sborsare le attuali 200 euro per inviare la famosa visita a domicilio: troppo spesso, infatti, per il terrore di chiudere il bilancio annuale in passivo, si rinuncia a verificare che il certificato del medico di famiglia dell'insegnante assente non sia stato fatto "in amicizia" :che_dici .
Invece di tagliare sul comparto educazione con l'accetta, si potrebbero semplicemente ridurre gli sprechi. Ma temo che una politica del genere pesterebbe troppi piedi e magari toglierebbe agli insegnanti quella nomea di "fannulloni" attraverso cui è così facile tenerci per le b@lle...[/quote]
sono completsamente daccordo con te Francesca!!!
mia madre, che ha fatto l'insegnante 40 anni, diceva sempre, questo è un lavoro ideale per una mamma, si lavora quasi sempre quando anche i figli sono a scuola! compresa l'estate!
però lei lo faceva, almeno, con passione.....ma ci sono tanti che davvero non sanno dove mettere la mani....io ad esempio, mi sono laureata in lingue nel 2009, ora lavoro e faccio un lavoro che non c'entra nulla con la mia laurea e non mi lamento perchè cmq il mio lavoro mi piace, però ogni santissima volta che incontro una persona che conosco, mi sento dire frasi del tipo ' eh....ma perchè non cerchi di insegnare?' eh già, come se poi fosse semplice! e cmq non è nelle mie corde (almeno credo) quindi perchè fare una cosa che non mi piace? eh ma laureata i lingue qui vuol dire insegnante.....
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 set 2011, 7:35

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
le cose che hai scritto della signora mi avrebbero fatto propendere per tenerla a tutti i costi, che il discorso economico si aggiusta, son convinta che col tempo se l'impegno dovrà essere costante lei sarà la prima a calare il prezzo.
Ha detto delle cose che mi farebbero essere sicura al 101% di lasciare i bimbi con lei, davvero!!!

p.s. ma lei deve venire a casa tua alle 6.10 di mattina? :urka :urka :urka e maxim?
( ma la signora lo ha conosciuto? :domanda )
Parto dal fondo: sì, quando Maxim porta uno dei due dai nonni (in questo caso è JJ che va perchè la materna è chiusa, mentre quest'inverno capiterà se uno dei due si ammala) parte alle 6.20-30. Quindi la faccio venire un po' prima. Anche questo secondo me incide sul prezzo, visto che è abituata a tenere i bimbi a casa propria.
No, la signora B non ha conosciuto Maxim.

Concordo su quello che hai detto a proposito del fidarsi di lei, è molto dolce e affettuosa (quando parla degli altri bimbi che tiene, lo fa in modo impeccabile, e li tratta come persone di famiglia), e al tempo stesso ferma e decisa. Solo che 18 euro :x: ... ma anche fossero 16-15 insomma rispetto agli 8. Diciamo che, se quelle che mi prendono 8 euro non mi ispirano la massima fiducia, si attaccano al tram e non le prendo solo perchè chiedono poco. Ma se trovo una ragazza/signora che mi ispira e mi chiede 8-9 euro anche 10 propendo per quest'ultima. Voglio dire, la tata del nido che ora è incinta è rispettabile, brava e capace ma mi prendeva 8 euro.

Per ora ho in ballo:
* la fidanzata del collega di Maxim, quella torda che è venuta ieri che si sposa a fine ottobre (2 settimane di congedo), che farebbe qualsiasi cosa per lavorare e prende 8 euro... --> eliminata
* una signora che abita qui vicino (per intenderci, di fronte alla svizzera) di cui mi ha parlato bene una mia vicina --> ha il mio numero ma non mi ha chiamata, pare ci sia la sorella all'H, mmmmhhh la vedo dura si impegni, almeno per ora
* l'amica di una baby sitter che mi avevano consigliato (impegnata e che quindi ha dato il mio numero ad una che pare interessata) --> non mi ha mai chiamata (la baby sitter è mortificata, non riesce a chiamarla nemmeno lei...) :che_dici
* una ragazza di 22 anni che ha messo un annuncio davanti al nido dove va il figlio di una mia amica --> disponibile da subito per alcune ore al giorno (quindi credo sia studentessa). La chiamerò per conoscerla. Tentar non nuoce.
* una educatrice che fa lezione 8 ore al giorno in 3 scuole diverse (come sostegno credo) e che avevo contattato --> per ora lei mi ha detto che sarebbe disponibile ma solo di pomeriggio. Al telefono mi ha fatto un'ottima impressione. Quasi quasi la richiamo. Mal che vada Maxim cambia l'orario e se lei mi piace la tengo per il pomeriggio...
ma possiamo votare anche noi in questo reality???? :ahaha
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 set 2011, 17:14

buon pomeriggio biblios!

vi avevo scritto ieri un bel messaggio ma forse ero loggata da troppo tempo e mi ha disconnessa senza postarlo... :aargh

ciuk mi spiace per questa organizzazione ad "incastro" della babysitter..capisco che non sia semplice per voi, come per noi del resto se non che i nonni sono un po' più vicini e "flessibili" negli orari.. :incrocini per la scelta che sia quella giusta.

mademi ben riletta

la cena coi nostri amici è andata bene, chiacchiere piacevoli e cibo semplice..alla fine ho fatto:
rotolo di mozzarella con speck e pomodorini
linguine con olive e pomodorini
fette di tacchino bagnate nel latte con panour di pangrattato e rosmarino cotte al forno
patate fritte e torta salata
crema bimby e pasticcini :ok

da domani Matilde ricomincia ...(solo fino alle 13.15 però per questa settimana)...e da giovedì toccherà all'inserimento di Sofia :incrocini
abbiamo iniziato a rivedere un po' di genitori/amici già oggi :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 set 2011, 17:17

..mademi ormai laureata in lingue = insegnante credo sia una ossimoro sfatato da tempo..
neanche io mi sono mai sentita tagliata per il ruolo comunque :sorrisoo

francesca cerca di essere positiva verso le nuove colleghe dai... :incrocini :-D
ottime letture come sempre..le tue scelte mi piacciono..! :sorrisoo

qualcuna ha notizie di dream? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 set 2011, 21:06

Ciao ragazze!!!

Rieccomi qua... vi vedo molto attive e non riesco a leggere tutto mi spiace... se qualcuna mi fa un riassunto le sarò molto grata :thank_you:

Io sto bene ma non alla grande, con mio marito va meglio ma decisamente non è una situazione super stabile. Adesso io sono in Ticino e lui è a Berna, e sto di un bene... detto tra noi, spero proprio che questo week end non scenda e così mi faccio qualche giorno di calma e relax con la mia passerottina. O almeno spero. Poi quando torno ricomincio ad andare dalla nostra terapista di coppia e spero di convincerlo a fare altrettanto.

Qui il tempo oggi era orrendo, ma sono dovuta andare al paese dove i miei hanno una casa che affittano perchè andavano via gli inquilini. Quando studiavo ho lavorato diverse estati in un ristorante lì e mi piaceva un sacco, io amo i ristoranti, mia mamma dice sempre che prima o poi ne avrò uno. Il mio capo era diventato un amico, ci divertivamo un sacco e praticamente grazie a questo lavoro ho imparato bene il tedesco. Adesso lui da qualche mese è andato via perchè sta male di salute e il ristorante è chiuso... mi ha messo un sacco di tristezza, poi con la pioggia e la nebbia...

Negli ultimi giorni non ho quasi letto, spero di recuperare un po' nei prossimi, se riesco a stare un po' tranquilla. ...ma ditemi, l'LDM è stato deciso? Se non ce l'ho me lo faccio prendere da mio padre che va in Italia mercoledì.

Ciuk come è andato il matrimonio?? E per il lavoro :x: :x: in effetti senza aumento mi pare un po' un'ammazzata... ovviamente suppongo che si tratti sempre di decidere se ti conviene tener duro o puoi permetterti di mollare.

mademi ci conosciamo già?? Non son sicura... comunque, in che lingue sei laureata? Anche io ho studiato lingue!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2011, 7:59

Ciao
sto andando a Milano, sono quindi in treno.
Vi scrivo velocemente perchè sono super scomoda su questi sedili oggi...
Ieri siamo andati a pranzo dai miei suoceri, poi verso le 16 siamo usciti per andare al matrimonio ed abbiamo salutato i bimbi.
Mentre stavo addormentando JT gli spiegavo che io e il papà saremmo andati via, per un matrimonio, e che saremmo andati a riprenderli il giorno dopo. E lui mi dice: ecchè te oriii? (Perchè tu vai fuori?). Tota ori (Anche Gionata viene fuori). :buuu :buuu :buuu
Però non ha pianto quando siamo andati via.
Mentre eravamo a cena al matrimonio, alle 21.50, mi ha scritto un sms mia suocera dicendomi che i bimbi dormivano!! Sospiro di sollievo.
Poi non so stanotte... più tardi mando un messaggio per sapere. Intanto è passata, dai.
Al matrimonio siamo stati bene, anche se avevo un po' sonno e avevo un mal di piedi allucinante. Ovviamente pensavo spesso ai bimbi, ma devo dire che mangiare e parlare senza dover badare ai bimbi è veramente piacevole. In alcuni momenti pensavo che sarebbe stato bello averli lì, si sarebbero divertiti con i clown che facevano palloncini, coloravano i visi, ballavano... poi però il fatto che fossero tranquilli a dormire e non in mezzo alla confusione mi faceva stare rilassata!
Una volta a casa, doccia e... :spiteful: :spiteful: :spiteful: Collassati come pere cotte e dormire in 2 minuti netti :che_dici :che_dici
Vabbhe, la sveglia era presto stamattina...
A dopo, oggi rivedrò un sacco di amici/colleghi... Stasera riunione alla materna!! Se riesco scrivo in giornata. Baci a tutte :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 set 2011, 8:12

cancerina72 ha scritto:..mademi ormai laureata in lingue = insegnante credo sia una ossimoro sfatato da tempo..
neanche io mi sono mai sentita tagliata per il ruolo comunque
:sorrisoo

francesca cerca di essere positiva verso le nuove colleghe dai... :incrocini :-D
ottime letture come sempre..le tue scelte mi piacciono..! :sorrisoo

qualcuna ha notizie di dream? :domanda
bene, non sono l'unica!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 set 2011, 8:15

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze!!!

mademi ci conosciamo già?? Non son sicura... comunque, in che lingue sei laureata? Anche io ho studiato lingue!
beè piacere!!!!
ho studiato inglese e spagnolo a napoli, ci ho messo una vita per laurearmi (avevo già entrambi i bimbi) e credo di averlo fatto più per una soddisfazione personale che per una prospettiva futura!
ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 set 2011, 8:51

mademi ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ciao ragazze!!!

beè piacere!!!!
ho studiato inglese e spagnolo a napoli, ci ho messo una vita per laurearmi (avevo già entrambi i bimbi) e credo di averlo fatto più per una soddisfazione personale che per una prospettiva futura!
Comunque io mi ricordo tutti i colleghi che davano gli esami per l'abilitazione all'insegnamento (tipo geografia), non me lo sono mai sognata... ma scherziamo piuttosto che insegnare vado a fare la cameriera!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 set 2011, 8:56

Ciao a tutte, siamo rientrati sabato sera... passerò nei prossimi giorni a raccontare, ora sono ancora in ferie e con mille cose da fare!!
Un bacione!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2011, 9:45

buongiorno e buona settimana :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 set 2011, 9:46

raggetto ha scritto:buongiorno e buona settimana :bacio
anche a voi!!!
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2011, 11:01

eccomi.

Michy, io concordo con Ciuk: se questa gestione economica con qualche sifzio che ti fai passare poi non pesa su spese più serie e importanti allora non farti tanti problemi e goditi i momenti di relax che ti concedi, tipo pranzo con le colleghe.

Ciuk, io voto per la baby sitter signora B. a tutti i costi, magari provate a stringere la cinghia su qualche altra cosa ma se lei ti ha colpito così positivamente io non ci penserei più, dopotutto si tratta di affidare la cosa più preziosa che hai: i tuoi bimbi.
Bene per il matrimonio :ok

Francesca, guarda sei una delle pochissime insegnanti che conosco a pensarla così e MI PIACI tanto per questo, sei onesta, appassionata al tuo lavoro, hai a cuore i tuoi allievi e ti impegni tanto MA la realtà purtroppo quanto è diversa. Le maestre di Francy si assentano di continuo e ovviamente sappiamo che non sono sempre malate, ma tant'è!!!!!
Vorrei che i miei figli potessero avere sempre delle maestre come te :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2011, 11:06

Mdm, ciaooo ma che bello ogni tanto rileggerti. Come state?? TU come stai??

Yasho, mi dispiace tanto sentire che con tuo marito la tensione non è ancora appianata. Spero possiate ritrovarvi presto ma io sono ottimista e dico di si :incrocini :incrocini

Cance, bella cenetta. Io aspetto i suoceri a pranzo uno di questi WE, forse per il compleanno di Andrea (17) e vi chiederò un sacco di idee.
Per la ripresa delle scuole :ok dai che quest'anno andra meglio

Fiori, ti prego dicci almeno che con tuo marito siete più tranquilli e che questa vacanza vi ha fatto bene :incrocini

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 set 2011, 11:08

raggetto ha scritto:Mdm, ciaooo ma che bello ogni tanto rileggerti. Come state?? TU come stai??
tutto bene!!! siamo alle prese con i preparativi per la scuola, acquisto libri e grembiulini....e per questa ultima settimana faccio part-time solo il pom. perchè non avrei a chi lasciare i pargoli!!
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2011, 11:44

Noi tutto bene, sabato siamo stati alla cena di compleanno del figlio dei padrini di Francy e ci hanno invitato da loro per sabato prossimo così festeggiamo insieme il compleanno di Noemi.

Domenica siamo stati da mia mamma e al pomeriggio siamo usciti per una passeggiata con gelato (per me Frappè alla nocciola).

Oggi colloquio al nido con le educatrici di Noemi.

E infine, dialogo tra i miei figli sabato pomeriggio:

Noemi: Francy ho una caccola
Francy: vuoi che te la tolgo
N: si
F: allora metti la testa così
N: si togli la caccola
F: eccola l'ho tolta
N: grazie Francy la porto a mamma
:ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2011, 11:44

Sto leggendo Angeology, sembra carino

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 set 2011, 11:59

raggetto ha scritto:Noi tutto bene, sabato siamo stati alla cena di compleanno del figlio dei padrini di Francy e ci hanno invitato da loro per sabato prossimo così festeggiamo insieme il compleanno di Noemi.

Domenica siamo stati da mia mamma e al pomeriggio siamo usciti per una passeggiata con gelato (per me Frappè alla nocciola).

Oggi colloquio al nido con le educatrici di Noemi.

E infine, dialogo tra i miei figli sabato pomeriggio:

Noemi: Francy ho una caccola
Francy: vuoi che te la tolgo
N: si
F: allora metti la testa così
N: si togli la caccola
F: eccola l'ho tolta
N: grazie Francy la porto a mamma
:ahaha
:ahah
ImmagineImmagine